TEMERARIAMENTE SU MISS ITALIA NEL MONDO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

intercity 522 ha scritto:
pincopallino ha scritto:Lodevole l'associazione di PROMOZIONE SOCIALE “temerariamente” e tutti i ragazzi che ne fanno parte; davvero lodevole !

io però continuo a non farcela a biasimare i cittadini che non si impegnano concretamente;
per me sarebbe già sufficiente che si comportassero da persone civili
sarebbe già che la gente facesse 3 passi in più per arrivare a gettare una carta nel cestino... e quelli, ALMENO QUELLI, non mancano in giro.


Anche così migliora la vivibilità della città

certo certo ma...quale vivibilità? quale?...nemmeno gli zulù fanno più certe cose, non penso esista una città dove la gente si arroghi il diritto di fare certe cose in modo sprezzante e con l'arroganza che c'è a Reggio...visto che
c'è ancora chi (raccolti in una settimana di permanenza)...butta le carte dal finestrino dell'auto e lancia dall'auto il sacchetto dell'immondizia...e approfitto (a proposito di senso civico) per dire che c'è chi occupa il passo carrabile di casa dei miei posteggiando anche davanti ai proprietari sul portone senza nemmeno dire "Scusi un attimo" e dopo che li richiami magari si siddiunu puru , c'è chi occupa con la moto l'intero marciapiedi in modo che io non possa passare con il passeggino(immaginate un disabile in carrozzina?), c'è chi occupa con tutte le ruote dell'auto un passaggio pedonale (zona piazza carmine) che ti obbliga a spostarti con il passegginoscendendo dal marciapiedi in piena carreggiata,(scorsa estate ugualee sempre stessa macchina quindi nessuno ha mai detto nè fatto niente)...c'è chi si ferma in piena corsia preferenziale per farsi i fatti propri davanti casa bloccando il traffico. E quando mi arrabbio e lo dico a mio padre la riposta è ...."e' così che vuoi fare?"
Ma la più bella di tutte è stata la signora alla guida di un pandino sdraiata sul sedile e con andatura dieci con il figlio di circa sei anni a sua volta sdraiato su di lei che ...dormiva... :scrolleye:



CHE VOGLIO FARE?
Mi voglio sciarriare tutti i giorni fino a quando non finirò le ferie perchè è vergognoso che in una città bella così ci sia gente che viva così mentre gli altri guardano
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mariotta ha scritto:
intercity 522 ha scritto:
pincopallino ha scritto:Lodevole l'associazione di PROMOZIONE SOCIALE “temerariamente” e tutti i ragazzi che ne fanno parte; davvero lodevole !

io però continuo a non farcela a biasimare i cittadini che non si impegnano concretamente;
per me sarebbe già sufficiente che si comportassero da persone civili
sarebbe già che la gente facesse 3 passi in più per arrivare a gettare una carta nel cestino... e quelli, ALMENO QUELLI, non mancano in giro.


Anche così migliora la vivibilità della città

certo certo ma...quale vivibilità? quale?...nemmeno gli zulù fanno più certe cose, non penso esista una città dove la gente si arroghi il diritto di fare certe cose in modo sprezzante e con l'arroganza che c'è a Reggio...visto che
c'è ancora chi (raccolti in una settimana di permanenza)...butta le carte dal finestrino dell'auto e lancia dall'auto il sacchetto dell'immondizia...e approfitto (a proposito di senso civico) per dire che c'è chi occupa il passo carrabile di casa dei miei posteggiando anche davanti ai proprietari sul portone senza nemmeno dire "Scusi un attimo" e dopo che li richiami magari si siddiunu puru , c'è chi occupa con la moto l'intero marciapiedi in modo che io non possa passare con il passeggino(immaginate un disabile in carrozzina?), c'è chi occupa con tutte le ruote dell'auto un passaggio pedonale (zona piazza carmine) che ti obbliga a spostarti con il passegginoscendendo dal marciapiedi in piena carreggiata,(scorsa estate ugualee sempre stessa macchina quindi nessuno ha mai detto nè fatto niente)...c'è chi si ferma in piena corsia preferenziale per farsi i fatti propri davanti casa bloccando il traffico. E quando mi arrabbio e lo dico a mio padre la riposta è ...."e' così che vuoi fare?"
Ma la più bella di tutte è stata la signora alla guida di un pandino sdraiata sul sedile e con andatura dieci con il figlio di circa sei anni a sua volta sdraiato su di lei che ...dormiva... :scrolleye:



CHE VOGLIO FARE?
Mi voglio sciarriare tutti i giorni fino a quando non finirò le ferie perchè è vergognoso che in una città bella così ci sia gente che viva così mentre gli altri guardano
giusto per allargare il discorso alla provincia te ne racconto una che mi ha scioccato su bambini e macchine e usi barbari reggini: mi trovavo sulla vecchia nazionale che da annà porta a s.elia e allo svincolo di montebello. Un tratto di strada vecchio e molto stretto, cè un ponte che due macchine ci passano a malapena. Andavo a andatura normale e mi vedo spuntare da una curva un mercedes di grossa cilindrata che andava almeno a 150. Comincio a lampeggiare e mi butto a destra in quanto data la velocità il mercedes ha leggermente sbandato invadendo la corsia, mi giro per fare un segno dire qualcosa e resto sbigottito, seduto al posto di guida insieme al criminale proprietario della macchina c'era un bambino di 5,6 anni. Roba che bisognava chiamare i servizi sociali...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
daniela
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/05/2011, 11:25

Noto con piacere che ho provocato un dibattito sulla percentuale di incivili a Reggio Calabria! Finalmente si scrive qualcosa di concreto! Forza reggini continuate così!!! Confrontatevi, dibattete, discutete, parlate, dialogate, protestate, scrivete. Insomma, in una parola: REAGITE, REAGITE, REAGITE!!!!!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

daniela ha scritto: i reggini hanno la fortuna di avere una delle città più belle d'Italia
Mariotta ha scritto: in una città bella così
Mah! io con tutta la buona volontà che ci metto, tutta questa bellezza non riesco proprio a vederla ……………. purtroppo per me :sad: ,
anzi !
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

unico ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Che schifo..per non dire altro :zip:

quanta ragione c era in quei volantini dei ragazzi di TM
" GNE' "
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

pincopallino... paesaggisticamente Reggio è bellissima.... c'è poco da fare... Poi sui gusti non si discute.


Mariotta, allura fazzu bbonu quandu ti dicu mi vai mi pulizzi e mi lavi nterra ahahahah :okok: :okok: :okok: :fifi: :mrgreen:

Un attimo di serietà (è la sezione attualità che lo impone). Qui si va un attimino oltre, perchè l'EDUCAZIONE CIVICA, come LA VITA, non le impari a scuola o studiando, ma le impari giorno per giorno, uscendo. Il problema PARCHEGGI SELVAGGI ECC ECC non è una cosa di competenza di Temerariamente. Io infatti ho detto ANCHE COSI' (riferendomi al ripulire e riqualificare strade, piazze ecc) si migliora la vivibilità. Non ho detto COSI' SI VIVE MEGLIO... ;)
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

intercity 522 ha scritto:pincopallino... paesaggisticamente Reggio è bellissima.... c'è poco da fare... Poi sui gusti non si discute.
Si Ok, se si va in via marina c’è un bel panorama e nessuno lo mette in dubbio ma …………… se a me offrissero una baracca con bella vista o una villa da fiaba priva di qualsivoglia panorama ……………………….. io sceglierei la villa.
goodfellow

pincopallino ha scritto: Si Ok, se si va in via marina c’è un bel panorama e nessuno lo mette in dubbio ma …………… se a me offrissero una baracca con bella vista o una villa da fiaba priva di qualsivoglia panorama ……………………….. io sceglierei la villa.

Certo, però se la baracca me la offrissero a Reggio o in qualche altro posto d'Italia penso che la sceglierei a Reggio...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

goodfellow ha scritto: Certo, però se la baracca me la offrissero a Reggio o in qualche altro posto d'Italia penso che la sceglierei a Reggio...
Questo perché sei nato e cresciuto a Reggio !!!
goodfellow

pincopallino ha scritto:
goodfellow ha scritto: Certo, però se la baracca me la offrissero a Reggio o in qualche altro posto d'Italia penso che la sceglierei a Reggio...
Questo perché sei nato e cresciuto a Reggio !!!

Veramente sono nato a Torino e cresciuto a Brescia... :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Beh! allora posso solo ipotizzare che probabilmente Reggio ce l’hai proprio nel cuore perché, onestamente, sono certo che se chiedessi a 100 torinesi o bresciani “non reggini” dove sceglierebbero la baracca, credo proprio che una percentuale bassissima (o forse nulla) direbbe Reggio Calabria
goodfellow

pincopallino ha scritto:Beh! allora posso solo ipotizzare che probabilmente Reggio ce l’hai proprio nel cuore perché, onestamente, sono certo che se chiedessi a 100 torinesi o bresciani “non reggini” dove sceglierebbero la baracca, credo proprio che una percentuale bassissima (o forse nulla) direbbe Reggio Calabria
bresciani o torinesi che abbiano visto Reggio?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Mah?

Io a parte il panorama della via marina tutta questa bellezza continuo a non vederla (probabilmente ho gli occhi bendati).
Io Reggio la vedo come una gran paesotto con strade strette – in salita – con zero 0 parchi (per me un gran bel parco verde in una città non può assolutamente mancare) ecc. ecc.

Ho cmq l'impressione che molti reggini parlano come se Reggio fosse l’unica città al mondo ad essere sul mare e per questo motivo BELLA
goodfellow

pincopallino ha scritto:Mah?

Io a parte il panorama della via marina tutta questa bellezza continuo a non vederla (probabilmente ho gli occhi bendati).
Io Reggio la vedo come una gran paesotto con strade strette – in salita – con zero 0 parchi (per me un gran bel parco verde in una città non può assolutamente mancare) ecc. ecc.

Ho cmq l'impressione che molti reggini parlano come se Reggio fosse l’unica città al mondo ad essere sul mare e per questo motivo BELLA

io parlo con cognizione avendo visto praticamente tutta Italia...mare, pianura, lago, montagna, collina, ecc...

poi, come dice il buon intercity, i gusti non si discutono... :okok:
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

goodfellow ha scritto: poi, come dice il buon intercity, i gusti non si discutono... :okok:
Infatti io ho sempre detto “secondo me”,

vorrei ad ogni modo precisare che io mi riferisco a come è strutturata la città e non alla posizione geografica che essa occupa e, per come è strutturata io la vedo brutta anche se vorrei tanto vederla bella come molti di voi la vedete
Rispondi