Si ritira Cannavaro

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cannavaro ha deciso: si ritira


Il 9 luglio sarà per sempre ricordato come il giorno di Fabio Cannavaro, nel bene e nel male. Il difensore napoletano ha scelto un giorno ben preciso per annunciare il suo ritiro dal calcio, una data speciale per tutta l'Italia che ha ben stampato in mente la magica notte di Berlino del 2006 che consacrò l'Italia allenata da Marcello Lippi e capitanata proprio da Cannavaro come Campione del Mondo.

Un trionfo griffato proprio dall’ex difensore di Parma, Inter, Juventus e Real Madrid che a quasi 38 anni (spegnerà le candeline il prossimo 13 settembre) ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Carriera straordinaria quella dello ‘scugnizzo’ nato a Napoli e diventato uno dei simboli del calcio italiano, come conferma il record di presenze con la Nazionale maggiore: 136 gettoni.

Capitano e simbolo dell’Italia campione del mondo in Germania, Pallone d’Oro 2006, Cannavaro ha comunicato la sua decisione direttamente al suo ultimo club, l’Al Ahli, dove resterà comunque come dirigente: “Sono molto triste. Il calcio è tutto per me e non è semplice. Purtroppo questo momento arriva per tutti e bisogna affrontarlo. Il mio ginocchio non mi permette di continuare. Intendo restare qui per i prossimi tre anni, da dirigente".

Eurosport


Uno dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi, che ringrazierò sempre per le grandi emozioni che ci ha fatto vivere nel 2006...un mondiale semplicemente perfetto

Chapeau :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

non è mai stato nelle mie grazie (pur giudicandolo sempre un gran giocatore), ma quel mese del 2006 mi ha fatto emozionare come poche volte mi è capitato.

:salut
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Il miglior difensore italiano. Rispetto a Nesta è durato molto meno, ma a Parma era fantastico e nella Juve ha giocato 2 stagioni epiche, oltre al sontuoso Mondiale
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SuperCarlo ha scritto:Il miglior difensore italiano. Rispetto a Nesta è durato molto meno, ma a Parma era fantastico e nella Juve ha giocato 2 stagioni epiche, oltre al sontuoso Mondiale

La coppia Cannavaro-Thuram era un qualcosa di assurdo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

grande giocatore, senza ombra di dubbio, ma per citare gene gnocchi, si era ritirato già nel 2007
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Lilleuro ha scritto:
SuperCarlo ha scritto:Il miglior difensore italiano. Rispetto a Nesta è durato molto meno, ma a Parma era fantastico e nella Juve ha giocato 2 stagioni epiche, oltre al sontuoso Mondiale

La coppia Cannavaro-Thuram era un qualcosa di assurdo

Mamma mia due belve...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
goodfellow

..arriva il pallone,lo mette fuori Cannavaro,poi ancora insiste podolsky ,Cannavaro CANNAVARO,via in contropiede con Totti,dentro il pallone per Gilardino,Gilardino la puo' tenere anche vicino la bandierina,cerca l'uno contro uno,Gilardino , dentro DelPiero,DelPiero GOOOOOOOOOOOL,AlexDelPiero chiudiamo le valigie,andiamo a berlino,andiamo a berlino,ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA ANDIAMO A PRENDERCI LACOPPA!!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

goodfellow ha scritto:..arriva il pallone,lo mette fuori Cannavaro,poi ancora insiste podolsky ,Cannavaro CANNAVARO,via in contropiede con Totti,dentro il pallone per Gilardino,Gilardino la puo' tenere anche vicino la bandierina,cerca l'uno contro uno,Gilardino , dentro DelPiero,DelPiero GOOOOOOOOOOOL,AlexDelPiero chiudiamo le valigie,andiamo a berlino,andiamo a berlino,ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA ANDIAMO A PRENDERCI LACOPPA!!!!

Oggi la mette fuori Gamberini...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Lilleuro ha scritto:
goodfellow ha scritto:..arriva il pallone,lo mette fuori Cannavaro,poi ancora insiste podolsky ,Cannavaro CANNAVARO,via in contropiede con Totti,dentro il pallone per Gilardino,Gilardino la puo' tenere anche vicino la bandierina,cerca l'uno contro uno,Gilardino , dentro DelPiero,DelPiero GOOOOOOOOOOOL,AlexDelPiero chiudiamo le valigie,andiamo a berlino,andiamo a berlino,ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA ANDIAMO A PRENDERCI LACOPPA!!!!

Oggi la mette fuori Gamberini...
:zip: :zip: :zip:
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Personaggio non sempre limpido nei comportamenti, ma difensore pazzesco.....
Non l'ho mai amato troppo...ma le emozioni che mi ha regalato nel 2006 vanno sopra ogni cosa.
La sua uscita petto in fuori e palla al piede mentre avvia l'azione per il raddoppio di Del Piero contro i tedeschi è il fotogramma di una carriera straordinaria.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

goodfellow ha scritto:..arriva il pallone,lo mette fuori Cannavaro,poi ancora insiste podolsky ,Cannavaro CANNAVARO,via in contropiede con Totti,dentro il pallone per Gilardino,Gilardino la puo' tenere anche vicino la bandierina,cerca l'uno contro uno,Gilardino , dentro DelPiero,DelPiero GOOOOOOOOOOOL,AlexDelPiero chiudiamo le valigie,andiamo a berlino,andiamo a berlino,ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA ANDIAMO A PRENDERCI LACOPPA!!!!


M'è venuta la pelle d'oca :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Shelob ha scritto:
goodfellow ha scritto:..arriva il pallone,lo mette fuori Cannavaro,poi ancora insiste podolsky ,Cannavaro CANNAVARO,via in contropiede con Totti,dentro il pallone per Gilardino,Gilardino la puo' tenere anche vicino la bandierina,cerca l'uno contro uno,Gilardino , dentro DelPiero,DelPiero GOOOOOOOOOOOL,AlexDelPiero chiudiamo le valigie,andiamo a berlino,andiamo a berlino,ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA ANDIAMO A PRENDERCI LACOPPA!!!!


M'è venuta la pelle d'oca :salut
concordo!!!
goodfellow

Andy ha scritto:Personaggio non sempre limpido nei comportamenti, ma difensore pazzesco.....
Non l'ho mai amato troppo...ma le emozioni che mi ha regalato nel 2006 vanno sopra ogni cosa.
La sua uscita petto in fuori e palla al piede mentre avvia l'azione per il raddoppio di Del Piero contro i tedeschi è il fotogramma di una carriera straordinaria.

http://www.youtube.com/watch?v=dEMraNN7 ... re=related
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

goodfellow ha scritto:
Andy ha scritto:Personaggio non sempre limpido nei comportamenti, ma difensore pazzesco.....
Non l'ho mai amato troppo...ma le emozioni che mi ha regalato nel 2006 vanno sopra ogni cosa.
La sua uscita petto in fuori e palla al piede mentre avvia l'azione per il raddoppio di Del Piero contro i tedeschi è il fotogramma di una carriera straordinaria.

http://www.youtube.com/watch?v=dEMraNN7 ... re=related
bbrrrr
che brividi ragazzi!!
che condizione aveva cannavaro!!!!
impressionante!
suonatore Jones

incredibile. dopo oltre 5 anni, mi emoziono ancora come fosse in diretta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

goodfellow ha scritto:
Andy ha scritto:Personaggio non sempre limpido nei comportamenti, ma difensore pazzesco.....
Non l'ho mai amato troppo...ma le emozioni che mi ha regalato nel 2006 vanno sopra ogni cosa.
La sua uscita petto in fuori e palla al piede mentre avvia l'azione per il raddoppio di Del Piero contro i tedeschi è il fotogramma di una carriera straordinaria.

http://www.youtube.com/watch?v=dEMraNN7 ... re=related

Io sfido chiunque a trovare un difensore che abbia giocato un mondiale superiore a quello di Cannavaro nel 2006
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Andy ha scritto:Personaggio non sempre limpido nei comportamenti, ma difensore pazzesco.....
Non l'ho mai amato troppo...ma le emozioni che mi ha regalato nel 2006 vanno sopra ogni cosa.
La sua uscita petto in fuori e palla al piede mentre avvia l'azione per il raddoppio di Del Piero contro i tedeschi è il fotogramma di una carriera straordinaria.

http://www.youtube.com/watch?v=dEMraNN7 ... re=related

Io sfido chiunque a trovare un difensore che abbia giocato un mondiale superiore a quello di Cannavaro nel 2006

zaccardo
Avatar utente
Folle Sentimento
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/05/2011, 20:50

è stato straordinario...un grandissimo difensore...forse io lo metto leggermente dietro a maldini e nesta...che preferisco perchè più "eleganti"... però cannavaaro è stato straordinario anche perchè si è saputo adattare al passaggio epocale dalla marcatura a uomo (nella quale eccelleva) a quella a zona...ed anzi ha saputo far fruttare le sue abilità di marcatore sull'uomo anche giocando a zone...

un grandissimo :salut
"...ed io sono quello a cui fai accender sigarette...e sono quello per cui le hai accese tu..."
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

Ottimo difensore x qualke annata, niente da paragonare con Maldini(x nominare solo i + recenti) ..fuori dal campo..un degno compare di moggi !!Gli ultimi 3 anni si è solo fottuto gli stipendi !
goodfellow

Lucianeddux ha scritto:Ottimo difensore x qualke annata, niente da paragonare con Maldini(x nominare solo i + recenti) ..fuori dal campo..un degno compare di moggi !!Gli ultimi 3 anni si è solo fottuto gli stipendi !

allora ci credo, perchè tra colpevoli di illeciti sportivi di certo vi intendete tra voi... :okok:
Rispondi