Reggina-Sudtirol, Domenica 28 Agosto Ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì anche Canotto grande partita, ma la bellezza di questa squadra è la sua determinazione, il fatto che nessuno, dico nessuno molla o arretra di un centimetro, continuiamo a fare pressing alto anche dopo il vantaggio, maciniamo schemi e chilometri, tutti danno l'anima, è davvero bellissimo vederli giocare

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Partita perfetta, tutti bene ora vediamo sabato col Palermo in casa di dare continuità
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: Si vince e si convince, Ancora una volta diamo l'impressione di dominare in lungo e largo. Certo si può obiettare sulla forza degli avversari, una squadra di onesti picchiatori che con il var non produce punti, ma la facilità con la quale abbiamo disposto degli avversari ci lascia ben sperare. Anche in parità numerica eravamo in controllo totale della gara. Bravi tutti, ma un plauso va ai giovani Fabbian e Pierozzi , primi gol in B come Lombardi.
Grande prova, adesso sotto con il Palermo, sarà tutta un'altra storia...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Bella vittoria,gara dominata dall'inizio alla fine, onestamente non c'è mai stata storia,loro li ho visti in serie difficoltà se non comprano 5 giocatori sono spacciati hanno perso l'allenatore Javorcic che lo scorso anno aveva avuto grandissimi meriti, in più hanno mantenuto troppi giocatori di serie c, oggettivamente allo stato attuale, non è una squadra da serie B. Per quanto ci riguarda ottima prestazione.

Nel primo tempo siamo partiti bene costruendo dopo pochi minuti 2 occasioni da gol la prima con rivas il cui tiro è stato deviato sul palo e poi un colpo di testa di cionek sugli sviluppi di calcio d'angolo ottimamente deviato dal portiere ospite.

Il Sudtirol era in difficoltà e noi stavamo giocando meglio,poi c'è stato l'episodio che ha indirizzato la sfida dalla nostra parte: fallo di curto ed espulsione grazie al var e loro sono rimasti in 10. A questo punto loro si sono chiusi ancora di più dietro,hanno tolto l'attaccante Casiraghi ed hanno pensato solo a tenere la partita sul pari e noi li abbiamo schiacciati ancora di più nella loro metà campo.

Abbiamo avuto un gran possesso palla e un tiro di Di Chiara da fuori ma Poluzzi si è superato deviando la conclusione a giro. Poi siamo passati in vantaggio grazie ad un'incurisione insistita in area di rigore con Di chiara che crossa il pallone al centro e Fabbian insacca da pochi passi la rete del vantaggio.

Una volta in vantaggio e sopra di un uomo abbiamo continuato a giocare e a pochi istanti dal fischio della prima frazione di gioco Majer ha insaccato il secondo gol. L'arbitro aveva inizialmente annullato perchè aveva visto un tocco di mano ma poi grazie al var si è ricreduto ed ha convalidato il gol. Finale primo tempo 2-0 e partita in ghiaccio.

Nel secondo tempo dovevamo gestire il risultato forse nei primi istanti loro sono partiti un pelino meglio,ma solo per i primi 5 minuti e dopo abbiamo ripreso a giocare ed abbiamo avuto due occasioni la prima con menez e fabbian che non riescono a segnare da pochi passi mentre la seconda è ancora di menez che calcia a giro da una buona posizione ma purtroppo la palla termina alta di poco.

Nel frattempo il sudtirol ha l'unica palla gol di tutta la gara con un colpo di testa dentro l'area di rigore che picchia la traversa e finisce fuori. Riaprire la partita sarebbe stato un delitto visto il dominio che stavamo avendo.

Loro nettamente in difficoltà ed inferiori tecnicamente e tatticamente,hanno sbagliato molti passaggi semplici. Poi c'è stato il sigillo sulla partita con pierozzi che da dentro l'area calcia palla sul palo e gol, 3-0 e gara definitamente chiusa.

Poi abbiamo fatto anche il quarto gol con Lombardi che devia di testa dopo una respinta così così del portiere poluzzi. Nel finale è stata pura gestione del risultato,cercando di far passare il cronometro,loro erano letteralmente in bambola.

Nel finale il neo entrato Gori ha avuto due occasioni per segnare il quinto gol ma purtroppo ha calciato a lato. Finale 4-0 gara stradominata e mai in discussione.

Sui singoli bene tutti in primis Di chiara oggi mostruoso,poi rivas,fabbian (è forte questo ragazzo altro che cortinovis,fabbian vale 3 cortinovis) e canotto sugli scudi nel secondo tempo. Ottimo risultato ma guai a montarsi la testa oggi giocavamo contro una squadra nettamente in difficoltà,le prossime gare a cominciare dalla prossima in casa contro il palermo,saranno sfide ben più probanti che potranno darci un primo segnare sul nostro valore e su cosa potremo aspirare.

Sul mercato io sinceramente mi aguro venga un altro attaccante manca un bomber menez non lo è e gori e santander non mi convincono,gori perchè non ha mai segnato molti gol e santander non so che condizione atletica abbia. Speriamo bene.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rientrato a casa, il mio commento a freddo. Bella partita, indubbiamente agevolata dall'avversario modesto e dall'espulsione, che ci ha spianato la strada. Proprio per questo motivo dico: calma. Non dovevamo deprimerci dopo la sconfitta di Terni, non dobbiamo esaltarci e fare voli pindarici oggi.

Inutile che io mi soffermi sui singoli, hanno fatto un pò tutti bene. Dico solo che oggi hanno segnato Fabbian (19 anni), Pierozzi (20) e Lombardi (22) ... ad evidenziare come anche i giovani si stanno integrando bene, la ciliegina sarebbe stata il gol di Gori alla fine, che ha avuto un paio di buone occasioni. Ma magari li farà quando serviranno veramente.

La settimana che viene è molto importante, si chiude il mercato e possiamo completare la rosa con un altro paio di giocatori che saranno molto utili. Operazioni che a mio parere servono, al netto del risultato di stasera. E poi sabato c'è il Palermo, una partita molto sentita contro squadra che si sta rinforzando e che dubito verrà a Reggio a fare la partita che ha fatto il Sudtirol.

Bravi tutti, ma rimaniamo con i piedi per terra. Avanti così :salut

PS: 11.500 spettatori, un bel colpo d'occhio sicuramente ... ma quando ti ritrovi praticamente da solo (c'eravamo solo io e due signore dietro di me) perchè sta piovendo e l'intero settore si è svuotato perchè la gente è fuggita dalla pioggia, ti chiedi che fine hanno fatto i tifosi di una volta :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Vittoria doveva essere e vittoria é stata.
Come detto già da altri il Sud Tirol é poca cosa, ed in 10 ancora meno. Anche se per poco non riaprono la partita.

Sono felice per la prestazione dei giovani, che si son messi in bella mostra segnando pure.
Fabbian si trova spesso al posto giusto per fare male.

Adesso col Palermo vedremo di che pasta siamo fatti.
Avversario tosto e spero che ci sia il pubblico delle grandi occasioni.
Catona-O.ME.CA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2014, 13:48
Località: Hamburg

Una statistica che fa ben sperare: le prime sette reti di questo campionato della Reggina vengono da sette giocatori diversi.

Forza gli amaranto.
capra e champagne.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Catona-O.ME.CA ha scritto: 29/08/2022, 13:24 Una statistica che fa ben sperare: le prime sette reti di questo campionato della Reggina vengono da sette giocatori diversi.

Forza gli amaranto.
Sì giusta considerazione, questo non fa che aumentare la nostra fiducia. Inoltre, ancora non abbiamo visto Santander, Obi, Camporese, Lollo, abbiamo una grande rosa.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi