PAGARE!!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

phil ha scritto:A tutti gli affranti per l'iniquo risarcimento che ridurrà sul lastrico un sant'uomo:......
Volevo solo specificarti che considero 560 milioni di euro per Berlusconi, come un peto, per un uomo normale, dopo una mangiata di pasta e fagioli.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

ERIK LARSSON © ha scritto:
phil ha scritto:A tutti gli affranti per l'iniquo risarcimento che ridurrà sul lastrico un sant'uomo:......
Volevo solo specificarti che considero 560 milioni di euro per Berlusconi, come un peto, per un uomo normale, dopo una mangiata di pasta e fagioli.
Non sei affranto? Allora non mi rivolgevo certamente a te.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

phil ha scritto:A tutti gli affranti per l'iniquo risarcimento che ridurrà sul lastrico un sant'uomo: mettiamo che compriate un negozio, con regolare contratto; mettiamo che il giorno dell'inaugurazione si presenti un vostro concorrente al posto vostro e vi lasci fuori dalla porta, con una mano davanti e una dietro; mettiamo che ricorriate alla magistratura e che il concorrente di cui sopra ammannisca una serie di bustarelle destinate guardacaso ai vostri giudici; mettiamo che questi ultimi finiscano inspiegabilmente col darvi torto; mettiamo che si scopra il diversivo (la tangente), che si trovi la cosiddetta "pistola fumante" (i giro-giro-conti), che si faccia in tempo a punire gli insospettabili messi (gli avvocati) e gli ancor più insospettabili destinatari (i giudici), ma non il vostro amato concorrente; mettiamo che vi riconoscano, a titolo di risarcimento, un terzo del fatturato del negozio, dopo vent'anni, senza che vi restituiscano, peraltro, il negozio stesso. Mettiamo che accada tutto questo. Poi, torniamo a parlarne.
Mettiamo anche che gli insospettabili destinatari hanno poi iniziato a lavorare per gli insospettabili messi?
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

phil ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
phil ha scritto:A tutti gli affranti per l'iniquo risarcimento che ridurrà sul lastrico un sant'uomo:......
Volevo solo specificarti che considero 560 milioni di euro per Berlusconi, come un peto, per un uomo normale, dopo una mangiata di pasta e fagioli.
Non sei affranto? Allora non mi rivolgevo certamente a te.
Più che affranto per il povero Silvio, sono affranto dal destino degli esuberi Fininvest. E' una buona scusante per mandare taluni lavoratori e le loro famiglie sulla strada....Di solito considero anche le conseguenze, io. Mentre "altri" considerano il Berlusconi politico, io considero il Berlusconi imprenditore e i riflessi sulla sentenza relativamente alla politica industriale. (Naturalmente è un "di più" considerando la sezione e i frequentanti).
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

peas! ha scritto:
phil ha scritto:A tutti gli affranti per l'iniquo risarcimento che ridurrà sul lastrico un sant'uomo: mettiamo che compriate un negozio, con regolare contratto; mettiamo che il giorno dell'inaugurazione si presenti un vostro concorrente al posto vostro e vi lasci fuori dalla porta, con una mano davanti e una dietro; mettiamo che ricorriate alla magistratura e che il concorrente di cui sopra ammannisca una serie di bustarelle destinate guardacaso ai vostri giudici; mettiamo che questi ultimi finiscano inspiegabilmente col darvi torto; mettiamo che si scopra il diversivo (la tangente), che si trovi la cosiddetta "pistola fumante" (i giro-giro-conti), che si faccia in tempo a punire gli insospettabili messi (gli avvocati) e gli ancor più insospettabili destinatari (i giudici), ma non il vostro amato concorrente; mettiamo che vi riconoscano, a titolo di risarcimento, un terzo del fatturato del negozio, dopo vent'anni, senza che vi restituiscano, peraltro, il negozio stesso. Mettiamo che accada tutto questo. Poi, torniamo a parlarne.
Mettiamo anche che gli insospettabili destinatari hanno poi iniziato a lavorare per gli insospettabili messi?
Chi più ne ha, più ne Metta.
Per servirmela, hai usato il piatto di platino!
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

ERIK LARSSON © ha scritto:
phil ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
Volevo solo specificarti che considero 560 milioni di euro per Berlusconi, come un peto, per un uomo normale, dopo una mangiata di pasta e fagioli.
Non sei affranto? Allora non mi rivolgevo certamente a te.
Più che affranto per il povero Silvio, sono affranto dal destino degli esuberi Fininvest. E' una buona scusante per mandare taluni lavoratori e le loro famiglie sulla strada....Di solito considero anche le conseguenze, io. Mentre "altri" considerano il Berlusconi politico, io considero il Berlusconi imprenditore e i riflessi sulla sentenza relativamente alla politica industriale. (Naturalmente è un "di più" considerando la sezione e i frequentanti).
Se c'è pericolo esuberi, mi sa che si tratta di fagioli belli potenti...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

eddiegraces ha scritto:Prego leggere pagg. 203 e SS. della sentenza con riferimento alCTU
le cui considerazioni sono state integralmente accettate dalla corte d'appello.

Ma non si può certo chiedere di leggere qualcosa ai babbasuni berlusconiani.

Ripetono solo quel che dicono i loro padroncini
:mrgreen: :mrgreen:

Ma quanto sei S........impaticone

Io di padroncini non ne ho e non ho mai avuti, non sò tu, non dipendo e non mi danno da mangiare o da lavorare, e se voto Berlusca mi scelgo almeno l'originale namber uan; tu stai appresso ad un mezzo fallito azzurro di distruzione di società e lavoro nonostante i regali di stato, number uan solo nel numero di tessera del tuo PD, Partito Dei perdenti tristi sparti :fifi:

Vergognati :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

ERIK LARSSON © ha scritto:Fossi io in Berlusconi visto che la Fininvest deve pagare licenzierei un migliaio di dipendenti, cosi per vedere come reagisce la pubblica opinione e gli effetti sui festeggiamenti.

quindi,il tuo ragionamento, è il seguente:

berlusconi ha imbrogliato.
berlusconi ha assunto gente.
berlusconi deve pagare.
berlusconi, per pagare, nonostante abbia i soldi ("560 milioni sono, per berlusconi, come un peto, per un uomo qualsiasi, dopo una mangiata di pasta e fagioli") deve licenziare la gente.

e così lui quando paga?

:scratch
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Tipicamente una mentalità servile si traduce
nell'interpretare la volontà del padrone senza bisogno di alcun comando.

Nei casi più gravi anche gratis.

Sulla vicenda processuale, aggiungo solo che è molto interessante leggere
i servitori berlusconiani difendere uno che ha rubato una azienda (comprando una sentenza)
dando del ladro a chi ha subito il furto.

È un mondo paradossale, dove la realtà è leggibile solo attraverso lo sguardo del padrone
e tutti gli eventi non sono rilevanti in sé ma solo in quanto interessano il padrone.

Narcisisti con l'ego di un altro,
i servitori berlusconiani vivono illuminati dal riflesso del padrone
e temono come la notte la fine del loro padrone.

Ma, quando accadrà, troveranno subito un nuovo padrone.
Chi è servo nell'anima non capirà mai la libertà
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

suonatore Jones ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:Fossi io in Berlusconi visto che la Fininvest deve pagare licenzierei un migliaio di dipendenti, cosi per vedere come reagisce la pubblica opinione e gli effetti sui festeggiamenti.

quindi,il tuo ragionamento, è il seguente:

berlusconi ha imbrogliato.
berlusconi ha assunto gente.
berlusconi deve pagare.
berlusconi, per pagare, nonostante abbia i soldi ("560 milioni sono, per berlusconi, come un peto, per un uomo qualsiasi, dopo una mangiata di pasta e fagioli") deve licenziare la gente.

e così lui quando paga?

:scratch
Il mio ragionamento è il seguente:

L'imprenditore o il manager è colui che ha in mano la proprietà dell'azienda, nonchè colui che sopporta il rischio d'impresa. Il compenso dell'imprenditore è il profitto. L'azienda paga i suoi operai/impiegati/lavoratori che ne ricevono come compenso il salario/stipendio/ retribuzione. Se l'azienda va in difficoltà economica, per qualsiasi causa, l'imprenditore che è colui che fa le scelte economiche e, ripeto, sopporta il rischio di fallimento, condiziona la produzione e le scelte.
In questo caso i molti che frequentano la sezione, non per colpa loro, ma per una sorta di ignoranza parziale, non sanno che a sopportare ed essere condannata non è stato Silvio Berlusconi, bensi l'azienda Fininvest che è cosa ben diversa dalla persona Silvio Berlusconi.
D'altronde basterebbe informarsi prendendo un codice civile e leggendone gli articoli ("l'azienda è il complesso di beni organizzati dall'imprenditore, per l'esercizio dell'impresa"). Per cui azienda e imprenditore sono figure ben diverse. E' giusto che paghi la Fininvest che ha violato le norme (nella sua totalità, imprenditore, lavoratori/dipendenti, beni dell'impresa).

Direi che è un ragionamento libero, normale, cristallino, occidentale ma soprattutto privo di influenze Cubano-comuniste.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

L'unico commento che ho voglia di fare in relazione a questa vicenda è che se SB avesse fatto le cose per bene seguendo la legge allora nn avrebbe avuto di questi problemi.

Chi sbaglia paga. Lui ha sbagliato nei confronti di de benedetti mandando a quel paese tutti gli accordi fatti e ora deve pagare.

Per le questione degli esuberi fininvest nn ci si può far neinte, è solo colpa di colui che ha messo tutti i dipendenti in queste condizioni.

Cmq nn ci saranno licenziamenti in fininvest perchè l'azienda ha già pronti i soldi grazie ad una cordata di banche e nn avranno alcun problema di bilancio. Sentito ieri sera in Tv.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Dignità, questa perfetta sconosciuta.
Eunuchi, siamo governati da un gruppo di eunuchi.
E l'opposizione è anche peggio, son proprio dell'altro sesso.
L'unica soluzioone ai nostri mali sarebbe davvero quello di finire come l'argentina, altro che come la grecia.
Per la gioia di chi si è arricchito con i voti del popolo, e che con la crisi avrà solo la metà o un terzo della ricchezza ma sarà pur sempre ricco, e non la metà o un terzo della fame che già ha chi lo ha votato.
Giusto così.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

eddiegraces ha scritto:
Narcisisti con l'ego di un altro

tutto il post è grandioso, grazie eddie, ma questa è cla-mo-ro-sa!!!

te la copio

:) :D
Rispondi