REGGINA-CROTONE SABATO 12 ORE 16,15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Al di là del risultato oggi si è rivisto l'atteggiamento giusto. La voglia di vincere che mancava da troppo tempo in campo.
Siamo tornati.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers
Vittoria che vale doppio.
Era ora, grande Adriano ormai uomo derby dopo il gol vittoria sul Cosenza, l'eurogol fi oggi.
Siamo ancora convalescenti e pieni di problemi ma almeno oggi la grinta c'è stata, l'abbraccio finale è significativo, speriamo sia la svolta. Comunque, Menez sarà pure indolente ma con lui in campo che ha voglia siamo un'altra cosa.
Adesso a Ferrara per continuare...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

poco gioco, gol straordinariamente bello quanto occasionale , ma squadra sul pezzo per 90 minuti, per oggi molto bene cosi.
ci voleva
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2561
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Finalmente! Finalmente!! Finalmente!!! Vittoria di platino!! Oggi era fondamentale vincere per evitare di sprofondare definitivamente in zona retrocessione e per fortuna siamo riusciti ad ottenere 3 punti vitali e sottolineo vitali per la nostra classifica! Certo la prestazione non è stata eccelsa,ma oggi contava solo e soltanto vincere e sono contentissimo così,alla fine contano solo i 3 punti,il bel gioco se lo porta il vento. Una vittoria che ci permette anche di sbloccarci psicologicamente.

Oggi ho rivisto la reggina delle prime partite di questa stagione,oggi ho visto una squadra unita,compatta,grintosa che ha lottato per 95 minuti su tutti i palloni mettendoci il cuore per strappare questo risultato preziosissimo. E' questo quello che il tifoso vuole vedere:grinta e attaccamento alla maglia,poi si può anche perdere però bisogna metterci l'anima e il cuore in campo e questo oggi si è rivisto e questa è stata la cosa più importante,aver ritrovato lo spirito di gruppo.

Sulla prestazione si è visto sin dai primi minuti di gioco che avevamo approcciato con tutto altro spirito rispetto le ultime gare,siamo partiti bene,con grinta,rispondendo colpo su colpo al crotone. La gara nei primi minuti era equilibrata e bloccata,poteva sbloccarla solo un episodio e così è stato: eurogol di montalto da centrocampo,forse il gol più bello da quando seguo la reggina ancor di più di quelli di liotti contro la ternana,barreto contro l'empoli o paredes in rovesciata. Un gol semplicemente fantastico,sembrava il gol di mascara da centrocampo in palermo-catania di serie A di qualche anno fa.

Una volta in vantaggio abbiamo pensato a gestire il risultato,forse ci siamo abbassati un po troppo ed il crotone ha preso un po di campo creando un paio di situazioni pericolosi fra le quali la più clamorosa un tiro a botta sicura di mulattieri da pochi passi su cui turati ha compiuto un vero miracolo salvando letteralmente il risultato!!!! Un miracolo la sua parata! Noi abbiamo avuto un'occasione con colpo di testa di stavropoulos su calcio d'angolo ma purtroppo la palla è terminata a lato di un soffio. Finale primo tempo 1-0 e noi cinici e compatti dietro.
Nel secondo tempo il crotone ha cercato di essere offensivo ed ha creato un buon palleggio,noi abbiamo pensato solo a contenere e proteggere il risultato. Loro hanno avuto subito un'occasione con maric finita di poco a lato.

Rispetto alle altre gare,i nostri calciatori hanno lottato tantissimo,hanno dato tutto,l'anima letteralmente lottando su tutti i palloni,chiudendo le linee di passaggio,volevano a tutti i costi questo successo. Il crotone ci ha un po schiacciati nella nostra metà campo nella ripresa ma a parte qualche cross ottimamente intercettato da un super attento turati in uscita non ricordo occasioni clamorose. Nel finale abbiamo avuto qualche oppurtunità per ripartire in contropiede ma non siamo riusciti a sfruttarle. Negli ultimissimi minuti il crotone ha cercato una pressione ma si è rivelata sterile con la nostra difesa che ha respinto brillantemente tutti gli attacchi.

Finale 1-0 vittoria ottenuta a tutti i costi,con il cuore,da squadra vera! Sui singoli oggi tutti sono stati eccezionali a partire da turati splendido,cionek che sembrava quello delle prime giornate,hetemaj,folorunsho,montalto,tutti davvero tutti bravi,oggi erano tutti uniti. Anche amione quando è entrato ha fatto bene,questo ragazzo è promettente,anche a monza in quello spezzone ha fatto bene,ci contavo,me lo sentivo che avrebbe fatto bene e ci potrà dare una mano nelle prossime gare. Bene menez,oggi bravo,sono contento che è tornato,ha esperienza ed è un campione e non si discute,l'unica cosa che dovrebbe migliorare un pochino è il fatto di discutere con l'arbitro quando subisce fallo perchè se prende un arbitro pignolo può ammonirlo o buttarlo fuori, menez è forte e non si discute,deve solo cambiare certi piccoli atteggiamenti sul campo.

Comunque ottima vittoria,adesso testa contro la spal,altro scontro diretto salvezza in trasferta. Fare un punto a ferrara e poi battere il pordenone in casa sarebbe tanta roba. Onestamente metterei mille firme per fare 4 punti nelle prossime due partite,arrivare fra due gare a 30 punti ci metterebbe in una situazione di serenità per il prosieguo della stagione,speriamo bene,speriamo di aver trovato la quadra.

Un sentito grazie al pubblico presente oggi al granillo che ha incitato la squadra dal primo al novantesimo e con il suo supporto è stato fondamentale.
Vorrei esprimere inoltre le mie sentite condoglianze al presidente Gallo per la scomparsa della sua mamma.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Comunque possiamo rompergli le palle quanto vogliamo ma l'ultima vittoria a Cosenza con menez in campo, poi 8 partite senza di lui 1 punto. Torna menez e si vince.. Pochi cazzi quando hai campioni così in B e decidono di giocare sono guai per gli altri
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con le vostre disamine, e in particolare su Menez, non possiamo e non dobbiamo fare a meno di lui, con lui in campo la squadra ha più spazi, più fantasia, più gioco. Del suo carattere freghiamocene.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Quello che mi è piaciuto della partita di ieri a parte il risultato finale è aver rivisto una squadra con un certo livello di combattività, determinazione, impegno, e voglia di lottare su ogni pallone. Merito di Stellone? speriamo, sarebbe un buon segno dell'unità della squadra e di tutto lo spogliatoio.

Per il resto certi problemi permangono: si costruisce pochissimo, il gol di Montalto è quasi fantascienza per come si abbassa la traiettoria nel finale, sembra quasi teleguidata, ma non sono gol sui quali si possa contare tutte le domeniche, per il resto la manovra latita; in difesa ci sono sempre i soliti momenti di incertezza e confusione e poca copertura (ma quest'ultimo è un problema credo ineliminabile proprio per le caratteristiche dei giocatori che si hanno in squadra nel reparto centrale), ieri il miracolo l'ha fatto Turati nel primo tempo e meno male che nel finale un loro attaccante da dentro l'area ha sparato il pallone in curva.

Sui singoli positivi Menez, per quanto da lui ci si aspetta qualcosa in più, bene Folorunsho e anche Loiacono, che al momento non ha alternative visto il livello di Adjapong... discreto anche l'impatto di Kupisz e Amione, e anche Cionek sembra in ripresa, peccato per l'infortunio a Stavropoulos.

Speriamo ora di far bene a Ferrara e contro il Pordenone, e allontanarci ancora di più dalla zona pericolosa.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì è sentito di nuovo il ruggito del Granillo dopo il fantastico gol di Montalto...anche questa è una grande notizia!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi