Possibili dimissioni di Moratti

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

stefano ha scritto:va beh, visto che si sta facendo un elenco, senza polemica: ma sulla Roma non c'era anche un discorso di fidejussione false, o qualcosa del genere?
stessa fidejussione farlocca contestata dal Bologna alla Reggina. Rilasciata da una società finanziaria che non ne aveva i requisiti, tramite la buonanima di.....ebbene si, proprio lui, Giacinto Facchetti. U megghiu avi a rugna
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

e si permettono pure di fare lezioni di moralità e di etica....una storia ricca di onestà...


F. Mazzola: "L'Inter comprava gli arbitri, Herrera dopava i giocatori"
"Con mio fratello non parlo più"


Ferruccio Mazzola (il fratello minore di Sandro Mazzola) racconta di come il grande Herrera fosse solito somministrare pasticche di sostanze dopanti sciolte nel caffè ai giocatori. Anticipo sin da subito il "piatto forte" della dichiarazione di Ferruccio, che alla domanda del giornalista Gilioli in merito ai suoi rapporti con gli "onesti" risponde così:

"[..] Se avessi voluto davvero fare del male all'Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere..."
Già, ma recentemente hanno perso la cattiva abitudine di comprare le partite: è molto più economico far passare gli altri per ladri e poi beneficiare delle conseguenze, no?
E alla Lazio?
«Lì ci davano il Villescon, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia. Roba che ti faceva andare come un treno».
Altre squadre?
«Quando Herrera passò alla Roma, portò gli stessi metodi che aveva usato all'Inter. Di che cosa pensa che sia morto il centravanti giallorosso Giuliano Taccola, a 26 anni, durante una trasferta a Cagliari, nel '69?».
Ma secondo lei perché ancora adesso nessuno parlerebbe? Ormai sono - siete - tutti uomini di sessant'anni...
«Quelli che stanno ancora nel calcio non vogliono esporsi, hanno paura di rimanere tagliati fuori dal giro. Sono tutti legati a un sistema, non vogliono perdere i loro privilegi, andare in tv, e così via. Prenda mio fratello: è stato trattato malissimo dall'Inter, l'hanno cacciato via in una maniera orrenda e gli hanno perfino tolto la tessera onoraria per entrare a San Siro, ma lui ha lo stesso paura di inimicarsi i dirigenti nerazzurri e ne parla sempre benissimo in tv. Mariolino Corso, uno che pure ha avuto gravi problemi cardiaci proprio per quelle pasticchette, va in giro a dire che non mi conosce nemmeno. Anche Angelillo, che è stato malissimo al cuore, non vuole dire niente: sa, lui lavora ancora come osservatore per l'Inter. A parlare di quegli anni sono solo i parenti di chi se n'è andato, come Gabriella Beatrice o Alessio Saltutti, il figlio di Nello. È con loro che, grazie all'avvocato della signora Beatrice, Odo Lombardo, ora sta nascendo un'associazione di vittime del doping nel calcio».
Certo, se un grande campione come suo fratello fosse dalla vostra parte, la vostra battaglia avrebbe un testimonial straordinario...
«Per dirla chiaramente, Sandro non ha le palle per fare una cosa così».
E oggi secondo lei il doping c'è ancora?
«Sì, soprattutto nei campionati dilettanti, dove non esistono controlli: lì si bombano come bestie. Quello che più mi fa male però sono i ragazzini...».
I ragazzini?
«Ormai iniziano a dare pillole e beveroni a partire dai 14-15 anni. Io lavoro con la squadra della Borghesiana, a Roma, dove gioca anche mio figlio Michele, e dico sempre ai ragazzi di stare attenti anche al tè caldo, se non sanno cosa c'è dentro. Ho fatto anche una deposizione per il tribunale dei minori di Milano: stanno arrivando decine di denunce di padri e madri i cui figli prendono roba strana, magari corrono come dei matti in campo e poi si addormentano sul banco il giorno dopo, a scuola. Ecco, è per loro che io sto tirando fuori tutto».

Fonte: Espresso
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Com'è finita la vicenda?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Vorrei rispondere al romanista su Moggi.
Per cosa è colpevole Moggi?

Per aver chiuso Paparesta negli spogliatoi?
– Episodio mai avvenuto e archiviato dal tribinale di Reggio Calabria

Per i contatti telefonici, all’epoca definiti esclusivi e vietati, con i designatori?
– I contatti con i designatori non erano vietati e a Napoli si è scoperto essere tutt’altro che esclusivi;

Per avere una rete telefonica esclusiva con arbitri e designatori (famose sim svizzere)?
– A napoli si è scoperto che le sim sono intercettabili (e non lo hanno fatto?), che non sono attribuibili a nessuno, almeno secondo i metodi amanuensi dei carabinieri, e che le comperavano, e ne facevano uso, anche altri dirigenti calcistici di altre squadre (es. Marco Branca dell’Inter);

Perchè sapeva prima dell’orario previsto il nome dell’arbitro?
– Poi a Napoli si scopre che altri lo sapevano prima di Moggi, ANSA compresa.

Per aver determinato squalifiche preventive?
– A Napoli, dati alla mano, si scopre che le squadre che più hanno beneficiato di ammonizioni preventive sono altre, tipo l’Atalanta;

Per avere arbitri solidali?
– A Napoli si scopre che la Juve, con gli arbitri definiti solidali, aveva una media punti da metà classifica.

Inoltre dalle sentenze già emesse si legge:
- inesistenza di “sistema” e “cupola”
- alterazione della classifica senza alterazione di alcuna gara
- sorteggi regolari
- inesistenza delle ammonizioni mirate

Queste non sono opinioni personali ma è ciò che è emerso dal processo di napoli....quindi di cosa stiamo parlando ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
goodfellow

_naka ha scritto:quindi di cosa stiamo parlando ??
Principalmente di due squadre di merda!
mubald

goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:quindi di cosa stiamo parlando ??
Principalmente di due squadre di merda!
FINALMENTEEEEE!!!!E aggiungiamoci anche la terza strisciata.Se volete simpatizzare o tifare per loro andate sui loro forum.Qui,se possibile,commenti neutri e SOLO TIFO REGGINA
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

mubald ha scritto:
goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:quindi di cosa stiamo parlando ??
Principalmente di due squadre di merda!
FINALMENTEEEEE!!!!E aggiungiamoci anche la terza strisciata.Se volete simpatizzare o tifare per loro andate sui loro forum.Qui,se possibile,commenti neutri e SOLO TIFO REGGINA
bah, non sarei così oltranzista...mica si può impedire di avere un' idea su un fatto di pubblico dominio...ovviamente dipende dall' enfasi, ma questo è un altro discorso più e più 8troppe) volte fatto...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:Vorrei rispondere al romanista su Moggi.
Per cosa è colpevole Moggi?

Per aver chiuso Paparesta negli spogliatoi?
– Episodio mai avvenuto e archiviato dal tribinale di Reggio Calabria

Per i contatti telefonici, all’epoca definiti esclusivi e vietati, con i designatori?
– I contatti con i designatori non erano vietati e a Napoli si è scoperto essere tutt’altro che esclusivi;

Per avere una rete telefonica esclusiva con arbitri e designatori (famose sim svizzere)?
– A napoli si è scoperto che le sim sono intercettabili (e non lo hanno fatto?), che non sono attribuibili a nessuno, almeno secondo i metodi amanuensi dei carabinieri, e che le comperavano, e ne facevano uso, anche altri dirigenti calcistici di altre squadre (es. Marco Branca dell’Inter);

Perchè sapeva prima dell’orario previsto il nome dell’arbitro?
– Poi a Napoli si scopre che altri lo sapevano prima di Moggi, ANSA compresa.

Per aver determinato squalifiche preventive?
– A Napoli, dati alla mano, si scopre che le squadre che più hanno beneficiato di ammonizioni preventive sono altre, tipo l’Atalanta;

Per avere arbitri solidali?
– A Napoli si scopre che la Juve, con gli arbitri definiti solidali, aveva una media punti da metà classifica.

Inoltre dalle sentenze già emesse si legge:
- inesistenza di “sistema” e “cupola”
- alterazione della classifica senza alterazione di alcuna gara
- sorteggi regolari
- inesistenza delle ammonizioni mirate

Queste non sono opinioni personali ma è ciò che è emerso dal processo di napoli....quindi di cosa stiamo parlando ??
Praticamente un santo :roll:

La radiazione di Moggi non è un'opera di fantasia, non me la sono inventata io la "piena e concreta attitudine a falsare la classifica attraverso una continua opera di condizionamento del settore arbitrale"...queste non sono opinioni personali, per cui ci faccia il piacere

Per fortuna la corte di giustizia della federcalcio ha rifiutato il ricorso e confermato la radiazione, come previsto d'altronde
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mubald ha scritto:
goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:quindi di cosa stiamo parlando ??
Principalmente di due squadre di merda!
FINALMENTEEEEE!!!!E aggiungiamoci anche la terza strisciata.Se volete simpatizzare o tifare per loro andate sui loro forum.Qui,se possibile,commenti neutri e SOLO TIFO REGGINA
xkè solo 3 ....ce ne sarebbero 15,16 x dirla tutta :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:Vorrei rispondere al romanista su Moggi.
Per cosa è colpevole Moggi?

Per aver chiuso Paparesta negli spogliatoi?
– Episodio mai avvenuto e archiviato dal tribinale di Reggio Calabria

Per i contatti telefonici, all’epoca definiti esclusivi e vietati, con i designatori?
– I contatti con i designatori non erano vietati e a Napoli si è scoperto essere tutt’altro che esclusivi;

Per avere una rete telefonica esclusiva con arbitri e designatori (famose sim svizzere)?
– A napoli si è scoperto che le sim sono intercettabili (e non lo hanno fatto?), che non sono attribuibili a nessuno, almeno secondo i metodi amanuensi dei carabinieri, e che le comperavano, e ne facevano uso, anche altri dirigenti calcistici di altre squadre (es. Marco Branca dell’Inter);

Perchè sapeva prima dell’orario previsto il nome dell’arbitro?
– Poi a Napoli si scopre che altri lo sapevano prima di Moggi, ANSA compresa.

Per aver determinato squalifiche preventive?
– A Napoli, dati alla mano, si scopre che le squadre che più hanno beneficiato di ammonizioni preventive sono altre, tipo l’Atalanta;

Per avere arbitri solidali?
– A Napoli si scopre che la Juve, con gli arbitri definiti solidali, aveva una media punti da metà classifica.

Inoltre dalle sentenze già emesse si legge:
- inesistenza di “sistema” e “cupola”
- alterazione della classifica senza alterazione di alcuna gara
- sorteggi regolari
- inesistenza delle ammonizioni mirate

Queste non sono opinioni personali ma è ciò che è emerso dal processo di napoli....quindi di cosa stiamo parlando ??
Praticamente un santo :roll:

La radiazione di Moggi non è un'opera di fantasia, non me la sono inventata io la "piena e concreta attitudine a falsare la classifica attraverso una continua opera di condizionamento del settore arbitrale"...queste non sono opinioni personali, per cui ci faccia il piacere

Per fortuna la corte di giustizia della federcalcio ha rifiutato il ricorso e confermato la radiazione, come previsto d'altronde
non sei molto informato.....la radiazione di moggi è causata solamente delle sentenze del 2006(era tutto prevedibile), non si è considerato il processo di napoli.......io ti ho riportato quello che è venuto fuori dal processo, da un processo in cui tutte le controparti hanno avuto il tempo x difendersi e nn da un processo dove c'erano solamente 15 minuti x difendersi.... i dati di fatt osono emersi dal processo di napoli, il resto è la verita che + vi fa comodo.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Praticamente un santo :roll:

La radiazione di Moggi non è un'opera di fantasia, non me la sono inventata io la "piena e concreta attitudine a falsare la classifica attraverso una continua opera di condizionamento del settore arbitrale"...queste non sono opinioni personali, per cui ci faccia il piacere

Per fortuna la corte di giustizia della federcalcio ha rifiutato il ricorso e confermato la radiazione, come previsto d'altronde
non sei molto informato.....la radiazione di moggi è causata solamente delle sentenze del 2006(era tutto prevedibile), non si è considerato il processo di napoli.......io ti ho riportato quello che è venuto fuori dal processo, da un processo in cui tutte le controparti hanno avuto il tempo x difendersi e nn da un processo dove c'erano solamente 15 minuti x difendersi.... i dati di fatt osono emersi dal processo di napoli, il resto è la verita che + vi fa comodo.....
Esattamente!! :thumright ....quelli usciti dal processo di Napoli non sono interpretazioni personali, ma dati di fatto INCONFUTABILI...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hurricane82 ha scritto:
_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Praticamente un santo :roll:

La radiazione di Moggi non è un'opera di fantasia, non me la sono inventata io la "piena e concreta attitudine a falsare la classifica attraverso una continua opera di condizionamento del settore arbitrale"...queste non sono opinioni personali, per cui ci faccia il piacere

Per fortuna la corte di giustizia della federcalcio ha rifiutato il ricorso e confermato la radiazione, come previsto d'altronde
non sei molto informato.....la radiazione di moggi è causata solamente delle sentenze del 2006(era tutto prevedibile), non si è considerato il processo di napoli.......io ti ho riportato quello che è venuto fuori dal processo, da un processo in cui tutte le controparti hanno avuto il tempo x difendersi e nn da un processo dove c'erano solamente 15 minuti x difendersi.... i dati di fatt osono emersi dal processo di napoli, il resto è la verita che + vi fa comodo.....
Si certo, le sentenze del 2006 sono basate sulle favolette...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire


Ma non fa niente, l'importante è che non lo vedremo più nel mondo del calcio :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto:
Si certo, le sentenze del 2006 sono basate sulle favolette...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
appunto... :fifi:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hurricane82 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Si certo, le sentenze del 2006 sono basate sulle favolette...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
appunto... :fifi:

Quello sono io dopo la conferma della radiazione :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

se vogliamo dire che moggi era colpevole come gli altri, ok? ma non che sia innocente, per favore.

si fa come la storiella di quello che contrabbandava carriole.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:se vogliamo dire che moggi era colpevole come gli altri, ok? ma non che sia innocente, per favore.

E che te lo dico a fa, a questo siamo arrivati
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:se vogliamo dire che moggi era colpevole come gli altri, ok? ma non che sia innocente, per favore.

si fa come la storiella di quello che contrabbandava carriole.
io ho solo riportato quello che sta emergendo dal processo di napoli ..... io ancora prove di colpevolezza non ne ho viste...poi se qualcuno le ha lo ascolto volentieri......ah nn mi venire a dire però...guardati juve-udinese , guardati questo e guardati quello.....voglio solo dati oggettivi.... e li aspetto da + di 5 anni....
è facile dire : è colpevole xkè è stato deciso cosi in un processo di 15 giorni (dv ci hanno detto che nn vi erano intercettazioni sull'inter, pensa che processo :mrgreen: )....è difficile dimostrare la colpevolezza !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...come ha detto naka è stato riportato solo ciò che è emerso dal processo in atto, non sono fantasie...ognuno ha l'intelligenza di giungere a delle conclusioni logiche prendendo coscienza di questi fatti tangibili e provati...e la parola prova non è stata contemplata nel 2006 in quello obbrobrio giudiziario chiamato "processo".....che ricordo si basò sui tabellini della gazzetta (dichiarazione del colonnello Auricchio) :S
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ed anche la Fiorentina "s'incazza"...e non mi venite a dire che la Fiorentina è amica della Juventus :mrgreen: :mrgreen:

Calciopoli: la Fiorentina chiede conto ad Auricchio

13/07/2011 19:27

L’ACF Fiorentina assiste con viva preoccupazione agli sviluppi delle polemiche sullo scandalo che cinque anni fa ha sconvolto il calcio italiano, minandone la credibilità. Si è progressivamente ricreato, nelle ultime settimane, un clima avvelenato che rischia di provocare nuove tensioni fra le tifoserie. Bisogna fermarsi e riflettere. E’ arrivato il momento di ricreare le condizioni perché si possa portare a compimento, prima dell’inizio del prossimo campionato, un’opera di pacificazione fra le società e fra le tifoserie, che stemperi le tensioni e aiuti a recuperare i valori di etica sportiva e sana competizione in grado di restituire al calcio la sua funzione di svago e divertimento. Perché ciò si possa realizzare, va fatta subito chiarezza su quanto è successo nell’estate del 2006, anche alla luce delle novità emerse dal processo di Napoli e dal supplemento di indagine svolto dal procuratore federale, dottor Palazzi. E’ necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell’indagine L’ACF Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni. E’ fondamentale anche sapere se i Pm Beatrice e Narducci fossero tenuti all’oscuro delle intercettazioni arbitrariamente considerate irrilevanti. E se i responsabili di allora del funzionamento della Federcalcio, il commissario straordinario Guido Rossi e gli organi di giustizia sportiva da lui nominati, fossero informati di una trasmissione solo parziale degli atti messi a loro disposizione.
L’ACF Fiorentina propone che, una volta ottenute queste spiegazioni, i presidenti di tutte le società interessate, direttamente o indirettamente, si siedano intorno a un tavolo, si confrontino a viso aperto e chiudano definitivamente questa questione con chiarezza e onestà reciproca e prima dell’inizio della prossima stagione sportiva. Il calcio italiano non può permettersi di ripartire senza aver preso alcuna decisione e senza aver rasserenato l’ambiente.
L’ACF Fiorentina, che ha sempre ritenuto del tutto inaccettabile e lesiva dei principi di moralità che hanno sempre ispirato le azioni della società quella sentenza che da vittima di un sistema inquinato la trasformò in colpevole, ritiene che le risposte sulle modalità delle indagini e il chiarimento fra i dirigenti dei club siano dovuti anche per rispetto dei propri tifosi e dei tifosi di tutte le altre squadre che devono tornare allo stadio con animi sereni e convinti di non aver subito nessuna ingiustizia.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-ult ... 11060.html


Tuttavia nei prossimi giorni mi aspetto qualche mossa "malafedistica" dell'ormai ridicola FIGC...
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Allora, ricapitolando: ve lo spiego per l’ultima volta come sono andate realmente le cose nel 2006.

Gli Elkann volevano sottrarre la giuve dalle salde mani del cuginetto Andrea, nonché dagli odiati Moggi-Giraudo, potentissimo duo di mafiosi del calcio.

Come fare ? Semplice: mettersi d’accordo a tavolino con il ricco-scemo Moratti che, poverino, beccava sberle a destra e a manca, nonostante si fosse fin’allora svenato per far vincere l’Inter.

L’unico modo per riavere la giuve, ceduta dal nonno Giovanni al fratello Umberto, (papà di Andrea) era quello di favorire lo scoppio di calciopoli.

Siccome i magheggi li facevano tutti i presidenti (inclusi quelli che sono rimasti fuori dallo scandalo, perché in parte non più tanto vicini al boss Moggi (vedi per esempio Spinelli e Cellino) ecco che bisognava estendere anche ad altre squadre la colpevolezza, perché ciò serviva per far fuori gli altri potenti protagonisti del sistema dominante, come Bergamo e Pairetto, nonché la loro longa manus, il famigerato arbitro De Santis.

Vennero così coinvolte la Fiorentina, il Milan, molto meno la Lazio e la stessa povera Reggina in rappresentanza delle piccole sfigate.

Tutti erano d’accordo nel far fuori Moggi-Giraudo, un vero e proprio complotto ai loro danni orchestrato dagli Elkann che, dopo aver contribuito a distruggere la giuve, strappandola con violenza dalle mani dello sprovveduto cugino, la riaffidano allo stesso nella speranza di riportarla agli antichi splendori moggiani, visto che loro non ne sono stati capaci.

Ecco che riesplode, grazie al cuginetto, lo scandalo delle intercettazioni, e gente come Della Valle, ipocritamente, vuol far passare per vittima la sua Fiorentina.

Tutti sapevano, compreso il bastonato Lillo Foti a cui fu promesso, in cambio del suo silenzio, la miracolosa salvezza conquistata dopo un cammino travagliato, ma tutto sommato abbastanza agevole.

Fiorentina e Milan recuperarono subito l’handicap iniziale, mentre al solito, la super raccomandata Lazio fu salvata in calcio d’angolo.

Morale della storia, se questa che vi ho raccontato vi sembrerà una favola, non credere in essa può ancora giovare a tenere in piedi questo marcio carrozzone che ogni anno perde sempre di più la sua credibilità.

Un saluto a tutti coloro che ancora ci credono :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi