Cosa sta succedendo all'interno della Reggina?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Credetemi, non faccio questo post per criticare la Società, ma solo per cercare di capire vista la totale mancanza di comunicazione..
Mi spiego meglio, esiste , sulla carta, una televisione Ufficiale, RegginaTv, dove le trasmissioni sono state sospese a Luglio mai più riprese..
Ogni giorno trasmettevano notizie sulla Reggina con Ficara e Polimeni ed un appuntamento fisso il lunedì sera con Michele Favano oltre i vari Match day che accompagnavano la preparazione alle partite.. ( non entro in merito sui programmi, sulla conduzione, ma fornivano un servizio ).. Forse li rifaranno, ma ad oggi silenzio assoluto...
Direttori Generali che vanno e vengono...
Addetti stampa che di punto in bianco vengono sostituiti ( mi dispiace tantissimo per Giuseppe Praticò che non conosco ma che secondo me rappresentava la Reggina nei modi di fare, educazione, preparazione)
Vogliamo parlare della presentazione? Annunciata senza previa autorizzazione con annessa presentazione delle maglie ufficiali 2021/22. Nulla assoluto...
Settore Giovanile? Datemi voi qualche notizia in merito perchè io da semplice appassionato e non essendo sui social non trovo notizie in merito... So solo che a Falsini non è stato rinnovato il contratto..
Calciomercato: Erano Tre i punti fermi per la ripartenza quest'anno : Baroni - Nicolas - Folorunsho, sapete tutti com'è andata, pur con le incognite del calciomercato e delle volontà degli stessi.
Mi fa specie però sentire le dichiarazioni di quest'ultimi nelle loro nuove squadre durante le presentazioni ufficiali, simili tra loro poi nei contenuti : "Siamo venuti in questa società ( leggasi Lecce, Pisa e Pordenone) perchè trattasi di società forte Sana ed ambiziosa.... ( Perchè noi quindi non eravamo SANI, FORTI ed AMBIZIOSI)?
Per ultimo parliamo degli acquisti: il fatto che ci si focalizzi su giocatori senza contratto per me non è non un demerito anzi, il problema, sempre a mio modesto avviso, è che magari si comprano giocatori avanti con l'età facendo loro firmare contratti pluriennali, e se compro un giocatore di 34 anni offrendogli un contratto per tre anni, è già scontato ( tranne il caso DENIS per lui contratto a vita) che l'anno dopo o l'anno dopo ancora possano non rientrare nei piani ostacolando quindi il calciomercato ed i relativi costi di gestione, discorso che invece avrei potuto capire con un giovane, fai un contratto di tre anni, ti fa crescere come squadra , quindi risultati sportivi e ti può far crescere come società, quindi risultati economici....
Intanto siamo alla vigilia di questo nuovo campionato, senza attaccanti, dove la società cerca disperatamente che qualcuno accetti le nostre proposte, ma sembriamo senza idee, come si fa a passare da Di Carmine a Galabinov o a Paloschi????
Speriamo almeno che contro il Monza e contro la Ternana ne possa arrivare almeno uno, partiamo in casa e contro due squadroni. Partire male equivarrebbe a ricordi non troppi lontani....
Vi prego non tacciatemi di non essere tifoso della Reggina, ma sono solo un semplice tifoso affamato di notizie, che ahimè stento a trovare, ma che due o tre domande se li fa......
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

A quanto pare non siamo né sani e né forti ed ambiziosi solo nei proclami di luglio. Ma quando c'é da fare la squadra o essere trasparenti per quanto riguarda tutto l'asset societario....si scompare.

Regna una confusione totale.

Una società seria (o sana) dovrebbe vivere di vivaio. Portare giovani in prima squadra, crescerli,farli giocare e se arriva l'offerta giusta farli partire. Ma se ogni 6 mesi si cambia squadra , direttori, allenatori delle giovanili, ecc. non si andrà da nessuna parte.

Adesso non mi ricordo un giovane che sia arrivato in prima squadra ed ha fatto delle presenze confermandosi, (forse Porcino)

Abbiamo pochi soldi e li spendiamo pure male. Quanto sarà il capitale di Gallo?
Su tutta la linea non ci sono entrate (Sponsor, Tifosi, forse entra qualcosa dalla Lega e diritti TV) e le spese ci sono sempre. E questo vale per tutte le squadre (Vedi Inter, Chievo ecc.)

Bisognerebbe rendere partecipe le aziende locali con delle offerte vantaggiose per entrambi ed essere un tutt'uno con la città. Se un tifoso vuole avere delle notizie sulla squadra, non sa dove cercare. Io spero che il Forum torni ai fasti di una volta, perche sui vari Social gira gente che non ha mai visto una partita e sono direttori sportivi, allenatori, presidenti, ecc.

La Reggina TV la guardavo spesso nel prepartita e nel postpartita. Avevano creat un bel prodotto.
(Quando c'era Ficara, si guardava altro)

L'unica tranquillità me la da la presenza del Mister Aglietti. Altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, che neanche ho.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sottopongo alla vostra lettura, se non l'avete già fatto, questo articolo:

https://ildispaccio.it/calcio/84-quadra ... e-generale

Io non sono affatto addentrato nelle questioni strettamente societarie, magari chi lo è può capire meglio cosa stia succedendo...
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Condivido tutto quanto scritto, più si va avanti più la società sembra navigare alla sbando
I vari atteggiamenti di Taibi, la figuraccia della presentazione, i continui cambi in società di gente che nemmeno si capisce cosa faccia...
che i soldi non ci sono lo sappiamo tutti, si spera da questa stagione la gente possa tornare negli stadi
Non penso che nessuno si aspetti il mercato faraonico ormai le varie sparate di Gallo sono ricordi lontani
Però programmazione, valorizzazione dei giovani e inserimento in società di persone valide si
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con tutti i dubbi e le perplessità che avete espresso, spero solo che si stia lavorando bene sottotraccia, non vorrei che l'assenza di notizie e di informazioni nascondesse invece il vuoto assoluto.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

C'è del marcio secondo me sotto le società di Gallo e quando verrà fuori saranno cazzi amari
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi