Reggina: crisi, debiti e Covid

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://www.lacnews24.it/cronaca/reggin ... lo_130066/

Reggina calcio: crisi, debiti e Covid mettono all’angolo le società del patron Gallo

Gli oltre 240mila euro dovuti alla città metropolitana e i contratti federali da pagare ai primi di febbraio pena sanzoni. E intanto al centro sportivo Sant'Agata si registrano nuovi casi positivi.

di Redazione 10 gennaio 2021 11:36

Dopo lo sfratto da via Osanna e il trasferimento della sede legale e operativa al Centro sportivo Sant’Agata, per la Reggina potrebbero esserci nuovi guai all’orizzonte. Ad essere a rischio, lo stesso centro sportivo che potrebbe subire la stessa sorte della sede legale.

La città metropolitana di Reggio Calabria, infatti, non avendo ricevuto nemmeno un centesimo dalla società calcistica ha dato mandato ai suoi avvocati di agire per le vie legali. Secondo quanto si apprende, la squadra di Luca Gallo dovrebbe dare oltre 240 mila euro più 30 mila di residuo alla curatela giudiziaria.

E non è l’unico grattacapo per il presidente: per non incorrere in sanzioni, ai primi di febbraio deve pagare tutti i contratti federali. E non sono bruscolini: si tratta di una cifra che va oltre i due milioni di euro. Da considerare, in tutto questo, la crisi economica attraversata dalla società: il bilancio chiuso al 30 giugno scorso certifica che su un fatturato di oltre 12 milioni di euro ci sono perdite per oltre 9 milioni. La pandemia e la conseguente crisi hanno colpito tutte le aziende di Gallo: anche la M&G holding ha subito una perdita notevole di fatturato.

E se non è florida la situazione dal punto di vista economico, non va meglio sotto il profilo sanitario soprattutto per quanto concerne l’emergenza Covid. Mentre continua l’assenza di aggiornamenti sul numero di casi nel centro sportivo da parte della proprietà, quel che si è potuto apprendere è che negli ultimi giorni si sono registrati tre contagi nella primavera della Reggina 1914. A cui ora si aggiunge anche la positività del mister di una squadra importante del settore giovanile. E intanto si è in attesa della chiusura dell’indagine da parte della procura sportiva sui focolai sviluppatesi in autunno all’interno del centro sportivo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La società ha smentito con un comunicato ed ha annunciato querele.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma chi può avere interesse a propalare simili notizie ?

Ma visto il pessimo andamento della gestione dopo la crisi COVID, la mancata trasparenza negli affari e la crisi di gioco e risultati, fa pensare che effettivamente qualcosa non quadra.

Come tifoso mi comincio a preoccupare :cry:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Chissà come mai su questo argomento è arrivato subito il comunicato con diffida e invece per altre cose siamo ancora in attesa di smentite...
Comunque troppe nubi si stanno addensando addosso alla Reggina e il mercato e le trattative condotte vanno ad avvalorare la tesi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Certo però che non siete mai contenti. Se non smentisce perché lo smentisce se lo fa perché lo fa.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

io2 ha scritto: 10/01/2021, 16:57 Certo però che non siete mai contenti. Se non smentisce perché lo smentisce se lo fa perché lo fa.
No no ha fatto bene ma allora le non smentite su altre faccende cosa vogliono dire?
Che sono vere?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

spirito libero ha scritto: 10/01/2021, 17:50
io2 ha scritto: 10/01/2021, 16:57 Certo però che non siete mai contenti. Se non smentisce perché lo smentisce se lo fa perché lo fa.
No no ha fatto bene ma allora le non smentite su altre faccende cosa vogliono dire?
Che sono vere?
Sinceramente le altre faccende, finché non toccano la Reggina, non mi interessano.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Beh l'andamento della Sua azienda interessa la Reggina...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Più di mezza serie b è con le pezze al c....
Addirittura l'Inter non farà mercato e pare abbia chiesto ai giocatori di spalmare gli stipendi
Si parla di moratoria per i contributi previdenziali
E perché la Reggina dovrebbe fare eccezione?
Ma davvero pensavate che Gallo fosse ai livelli di Silvio?
Per Gallo la Reggina è un investimento per fare utili, non un'opera di bene a fondo perduto, non può permetterselo
mubald

io2 ha scritto: 10/01/2021, 20:19
spirito libero ha scritto: 10/01/2021, 17:50
io2 ha scritto: 10/01/2021, 16:57 Certo però che non siete mai contenti. Se non smentisce perché lo smentisce se lo fa perché lo fa.
No no ha fatto bene ma allora le non smentite su altre faccende cosa vogliono dire?
Che sono vere?
Sinceramente le altre faccende, finché non toccano la Reggina, non mi interessano.
Se le accuse dele Iene sono vere la vicenda e' grave. E non mi sembra molto corretto accettare che il presidente della Reggina ne sia coinvolto ,anche se non direttamente con la societa' Reggina
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Se non erro a tempo di Lillo Foti il centro Sant'Agata risultava uso foresteria o fac simile, pertanto il centro avrebbe avuto agevolazioni o riduzioni fiscali, non saprei se la normativa lo approva oppure disciplina in modo differente la destinazione d'uso di un immobile, qualche escamotage, in virtu' della vigente normativa, dovrebbe esserci per forza, deve "assolutamente"rimanere in vita la cittadella dello sport reggino, per vivere la squadra non solo la domenica, ma tutta la settimana, FORZA
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mubald ha scritto: 11/01/2021, 8:18
io2 ha scritto: 10/01/2021, 20:19
spirito libero ha scritto: 10/01/2021, 17:50 No no ha fatto bene ma allora le non smentite su altre faccende cosa vogliono dire?
Che sono vere?
Sinceramente le altre faccende, finché non toccano la Reggina, non mi interessano.
Se le accuse dele Iene sono vere la vicenda e' grave. E non mi sembra molto corretto accettare che il presidente della Reggina ne sia coinvolto ,anche se non direttamente con la societa' Reggina
Non è che c'è la fila a prendere la Reggina. Ti ricordo che se non ci fosse stato lui a quest'ora staremmo giocando tra i dilettanti. Sempre se si trovava qualcuno a rifondarla dopo il fallimento con Praticò.
Invece abbiamo un presidente che, prendendo una società prossima al fallimento, in un anno e mezzo la portata in serie B.
A me va bene.
Se qualche tribunale lo condannerà, ne risponderà penalmente o con multe (non conosco cosa è previsto dalla legge).
Vi ricordo che vi è andato bene Lillo Foti quando eravamo in serie A nonostante tutte le magagne e la condanna di calciopoli. Non capisco perché non vi deve andare bene Gallo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

io2 ha scritto: 11/01/2021, 19:16
mubald ha scritto: 11/01/2021, 8:18
io2 ha scritto: 10/01/2021, 20:19 Sinceramente le altre faccende, finché non toccano la Reggina, non mi interessano.
Se le accuse dele Iene sono vere la vicenda e' grave. E non mi sembra molto corretto accettare che il presidente della Reggina ne sia coinvolto ,anche se non direttamente con la societa' Reggina
Non è che c'è la fila a prendere la Reggina. Ti ricordo che se non ci fosse stato lui a quest'ora staremmo giocando tra i dilettanti. Sempre se si trovava qualcuno a rifondarla dopo il fallimento con Praticò.
Invece abbiamo un presidente che, prendendo una società prossima al fallimento, in un anno e mezzo la portata in serie B.
A me va bene.
Se qualche tribunale lo condannerà, ne risponderà penalmente o con multe (non conosco cosa è previsto dalla legge).
Vi ricordo che vi è andato bene Lillo Foti quando eravamo in serie A nonostante tutte le magagne e la condanna di calciopoli. Non capisco perché non vi deve andare bene Gallo.
Ti ricordo che io trovavo inaccettabile che Lillo non querelasse Gazzoni nonostante quello lo accusasse pubblicamente di essere un truffatore. Com'e' finita poi? Non vorrei che la storia si ripetesse
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Personalmente se venissero accertate magagne, non mi andrebbe bene Gallo esattamente come non mi andava bene Lillo Foti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lilleuro ha scritto: 12/01/2021, 14:09 Personalmente se venissero accertate magagne, non mi andrebbe bene Gallo esattamente come non mi andava bene Lillo Foti.
Le magagne di Foti erano direttamente collegate alla Reggina.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

io2 ha scritto: 13/01/2021, 14:23
Le magagne di Foti erano direttamente collegate alla Reggina.
Non cambia una virgola, le magagne sono magagne e il soggetto sarebbe sempre lo stesso. Non è che se non tocca direttamente la Reggina allora è qualcosa di diverso.

È una questione di coerenza.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi