SQUADRA GIOVANE....SQUADRA VINCENTE...?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

mi sa che la roma sta investendo da urlo per il futuro..presi quasi bojan e lamela in due 39 anni..se sabatini continua cosi..prevedo nel giro di pochi anni una roma fantastica...!
chapeau

fossi in loro prenderei anche questi..:
lukaku
wilshere
vermalen
Ultima modifica di PAULO83 il 08/07/2011, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

francamente nn è che mi entusiasmino + di tanto questi acquisti....lamela è uno che è retrocesso col river , tutto da vedere....bojan boh, manco titolare in under 21....poi stanno smembrando la difesa e sn ancora senza un portiere decente....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Una squadra vincente non si fa con 2 giocatori, peraltro giovanissimi e con tanto da dimostrare ancora...sicuramente si stanno muovendo bene perchè comunque sono 2 ragazzi che promettono bene però c'è tanto da fare ancora...Stekelemburg, Josè Angel sembrano ad un passo, poi mancherà un centrale e vista la partenza di Riise qualcuno che possa fare da riserva ad Angel, poi in attacco penso che uno tra Borriello,Vucinic e Menez andrà via e io quei soldi li spenderei per un centrocampista
Di sicuro fino ad ora il progetto è interessante, partendo dall'allenatore e finendo ai probabili acquisti di una Roma che comunque quest'anno è protagonista sul mercato...
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

se continuano su questa scia diventeranno una potenza..ce ne sono giocatori under 21 talentuosi avoglia...
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

_naka ha scritto:francamente nn è che mi entusiasmino + di tanto questi acquisti....lamela è uno che è retrocesso col river , tutto da vedere....bojan boh, manco titolare in under 21....poi stanno smembrando la difesa e sn ancora senza un portiere decente....
non si giudica un giocatore in una partita, ma io ho visto il ritorno di River- L'altra squadra di b che non mi ricordo
e Lamela non mi era parso quel gran giocatore che i giornali acclamano
poi, boh
In ogni caso, Bojan ha fatto 2 finali di champions, e viene dal Barcellona, in Under è chiuso da Pedro stesso
Come Portiere avranno Stekelembrug
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

su lamela anche io ho grossi dubbi, ma il fatto che sabatini ci ha buttato l'occhio e l ha preso, di per se dovrebbe rappresentare una garanzia... staremo a vedere
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

L'impostazione della nuova proprietà è stata chiara fin da subito: svecchiare una rosa ormai logora, e prendere i migliori talenti in giro per l'europa.Così si spiegano gli acquisto di Bojan (classe'90)e Lamela (classe '92). E' sicuramente un progetto rischioso (Lamela potrebbe essere una scommessa vincente come Pato o perdente come Menez) ma affascinante.
Ad oggi il 4-3-3 di Luis Enrique prevede Totti in mezzo con Lamela e Bojan larghi: ecco, la presenza di Totti in questo senso sarà fondamentale, sotto tutti i punti di vista: sia da un punto di vista tattico (Totti è in grado come nessuno di innescare giocatori in velocità) che ambientale.
Con Stekelenburg ad un passo, e con un buon innesto a centrocampo e due in difesa (mancano un centrale e un terzino), la Roma di presenterebbe ai nastri di partenza con una buonissima squadra, giusto mix tra giovani promettenti e giocatori di esperienza (non dimentichiamo i vari De Rossi, Pizarro, Burdisso, Juan,Perrotta, ecc....).
suonatore Jones

sebbene nutra gli stessi dubbi di andy, sono d'accordo anche quando dice che la rosa era da svecchiare e, questa squadra, potrebbe non essere male.

speriamo faccia divertire.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:L'impostazione della nuova proprietà è stata chiara fin da subito: svecchiare una rosa ormai logora, e prendere i migliori talenti in giro per l'europa.Così si spiegano gli acquisto di Bojan (classe'90)e Lamela (classe '92). E' sicuramente un progetto rischioso (Lamela potrebbe essere una scommessa vincente come Pato o perdente come Menez) ma affascinante.
Ad oggi il 4-3-3 di Luis Enrique prevede Totti in mezzo con Lamela e Bojan larghi: ecco, la presenza di Totti in questo senso sarà fondamentale, sotto tutti i punti di vista: sia da un punto di vista tattico (Totti è in grado come nessuno di innescare giocatori in velocità) che ambientale.
Con Stekelenburg ad un passo, e con un buon innesto a centrocampo e due in difesa (mancano un centrale e un terzino), la Roma di presenterebbe ai nastri di partenza con una buonissima squadra, giusto mix tra giovani promettenti e giocatori di esperienza (non dimentichiamo i vari De Rossi, Pizarro, Burdisso, Juan,Perrotta, ecc....).

Sono d'accordo

L'unico problema è che in questo modo la Roma sarà, almeno inizialmente, un'incognita...il rendimento dei giovani è da verificare, specialmente quando si tratta di giocatori sudamericani

Diciamo che se le cose andassero così, l'obiettivo della Roma per la prossima stagione non sarebbe così chiaro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Il progetto Roma è sicuramente interessante.
Molto.
Forse non avrei affidato la squadra a Luis Enrique, che tra tutte è forse la scommessa più grossa. L'avrei affidata ad un tecnico di esperienza.

Per quanto riguarda il vincente... boh... non è così automatico (vedi Arsenal).
Di sicuro è rischioso.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
Andy ha scritto:L'impostazione della nuova proprietà è stata chiara fin da subito: svecchiare una rosa ormai logora, e prendere i migliori talenti in giro per l'europa.Così si spiegano gli acquisto di Bojan (classe'90)e Lamela (classe '92). E' sicuramente un progetto rischioso (Lamela potrebbe essere una scommessa vincente come Pato o perdente come Menez) ma affascinante.
Ad oggi il 4-3-3 di Luis Enrique prevede Totti in mezzo con Lamela e Bojan larghi: ecco, la presenza di Totti in questo senso sarà fondamentale, sotto tutti i punti di vista: sia da un punto di vista tattico (Totti è in grado come nessuno di innescare giocatori in velocità) che ambientale.
Con Stekelenburg ad un passo, e con un buon innesto a centrocampo e due in difesa (mancano un centrale e un terzino), la Roma di presenterebbe ai nastri di partenza con una buonissima squadra, giusto mix tra giovani promettenti e giocatori di esperienza (non dimentichiamo i vari De Rossi, Pizarro, Burdisso, Juan,Perrotta, ecc....).

Sono d'accordo

L'unico problema è che in questo modo la Roma sarà, almeno inizialmente, un'incognita...il rendimento dei giovani è da verificare, specialmente quando si tratta di giocatori sudamericani

Diciamo che se le cose andassero così, l'obiettivo della Roma per la prossima stagione non sarebbe così chiaro
Infatti la Roma 2011/2012 sarà un'affascinante scommessa, puoi lottare per un posto in Champions ma potresti anche faticare ad arrivare in Europa League, ad oggi.Dipende da come verrà completata la rosa da qui a fine mercato (dobbiamo ancora prendere, per l'undici titolare, un portiere un centrale, un centrocampista e un terzino).
Bisognerà avere pazienza, quella che i tifosi della Roma, e quelli delle grandi squadre in generale, spesso non hanno.
suonatore Jones

io seguirò bene questa roma. allenatore giovane che viene da un'altra mentalità, giocatori giovani e progetto ambizioso (la roma può dire quello che vuole, ma punta ai piani alti). la vera sfida, sarà non esonerare l'allenatore prima di gennaio.
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

la Roma ora sarebbe
KAMENI
Cassetti Juan Burdisso ANGEL
De Rossi Pizarro Brighi
LAMELA Borriello BOJAN

necessita ancora di qualche pezzo per competere ad alti livelli ( un centrocampista)
Ultima modifica di Yureggino il 15/07/2011, 14:08, modificato 1 volta in totale.
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

la Roma vuole mandare avanti un progetto e vistoche dal vivaio negli ultmi anni nn sono usciti sti gran campioni allora va aprendereli lì dove sono affamati di calcio e vittorie.
Predenre giocatori giovani e portarli avanti nel tempovuol dire farli diventare romanisti a tutti gli effetti, è questo quello che vuole la Roma.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

non so se vincente o no,ma sicuramente con LARGHISSIMI margini di miglioramento....


se poi mi prendi KRAJIER(comu si chiama iddu),mi trattieni vucinic,mi prendi un portiere(cosa che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo) e un difensore sinistro,bhe......sarebbe una bella scommessa.....


ma quel miguel che non mi ricordo,lo hanno preso???.,...che ruolo è?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vediamo alle prime sconfitte invece cosa si dirà....io lo dico già da adesso, a meno di un acquisto clamoroso la roma arriva a metà classifica , max in europa league e sicuramente dietro la lazio , la squadra che ha fatto il mercato migliore sia in ingresso che in uscita..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Da quel poco che ho visto di Lamela (solo River-Belgrano), l'impressione che ho avuto non può che essere stata negativa. La Roma era anche su Alvarez, a sentire gli esperti e, solo basandomi sulle immagini, avrei scelto il neo interista. Bojan è un po' meno scommessa, ma anche lui è tutto da provare e scoprire. Certo è che se sono bravi e fanno i movimenti giusti, Totti non avrà problemi a metterli in condizioni di tirare e giocare con un Totti (anche se 35enne e sempre più fermo) che ti fà assist è tanta roba. Borriello non l'avrei riscattato, ma quello è un altro discorso.
Sistemato l'attacco, bisogna lavorare in difesa e a centrocampo: Juan ha faticato tantissimo, idem Burdisso, si và avanti ancora con Cassetti a destra?? A sinistra manca un uomo, visto l'addio di Riise. A centrocampo l'unica certezza, dal mio punto di vista, è Pizarro, con Simplicio, Greco e Brighi come rincalzi, per il resto...Perrotta e Taddei sono sempre più in via involutiva (il secondo clamorosamente). De Rossi, francamente, lo venderei cercando di ricavarci 20/25 milioni: 4 anni fa ne valeva 40 e se continua a giocare così male l'anno prossimo il suo valore scenderà inevitabilmente.
Comunque la scia intrapresa con Bojan e Lamela è apprezzabile e, con po' di fortuna, la Roma potrebbe aprire un ciclo.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:vediamo alle prime sconfitte invece cosa si dirà....io lo dico già da adesso, a meno di un acquisto clamoroso la roma arriva a metà classifica , max in europa league e sicuramente dietro la lazio , la squadra che ha fatto il mercato migliore sia in ingresso che in uscita..

oddio,se la lottano ad oggi con l'udinese ed il milan.......;)

x il resto bho...di sicuro lamela non è arrivato a fare il titolare,se rimane vucinic.......come del resto anche bojan.....

se dovessero arrivare 3 giocatori(perche quello preso oggi,miguel o come si chiama lui non so che ruolo ha)escludendo il portiere che è arrivato oggi,e tenendo l'intelaiatura dello scorso anno,minimo europa league..........diciamo che è piu rischioso il mercato della lazio che quello della roma....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:vediamo alle prime sconfitte invece cosa si dirà....io lo dico già da adesso, a meno di un acquisto clamoroso la roma arriva a metà classifica , max in europa league e sicuramente dietro la lazio , la squadra che ha fatto il mercato migliore sia in ingresso che in uscita..

oddio,se la lottano ad oggi con l'udinese ed il milan.......;)

x il resto bho...di sicuro lamela non è arrivato a fare il titolare,se rimane vucinic.......come del resto anche bojan.....

se dovessero arrivare 3 giocatori(perche quello preso oggi,miguel o come si chiama lui non so che ruolo ha)escludendo il portiere che è arrivato oggi,e tenendo l'intelaiatura dello scorso anno,minimo europa league..........diciamo che è piu rischioso il mercato della lazio che quello della roma....
Angel non Miguel :wink :mrgreen:
oggi sembra abbiano preso Kameni, a me non convince più di tanto considerato che i burini hanno preso un buon portiere come marchetti...aspetto comunque che il giudizio sia dato dal campo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:vediamo alle prime sconfitte invece cosa si dirà....io lo dico già da adesso, a meno di un acquisto clamoroso la roma arriva a metà classifica , max in europa league e sicuramente dietro la lazio , la squadra che ha fatto il mercato migliore sia in ingresso che in uscita..

oddio,se la lottano ad oggi con l'udinese ed il milan.......;)

x il resto bho...di sicuro lamela non è arrivato a fare il titolare,se rimane vucinic.......come del resto anche bojan.....

se dovessero arrivare 3 giocatori(perche quello preso oggi,miguel o come si chiama lui non so che ruolo ha)escludendo il portiere che è arrivato oggi,e tenendo l'intelaiatura dello scorso anno,minimo europa league..........diciamo che è piu rischioso il mercato della lazio che quello della roma....
Angel non Miguel :wink :mrgreen:
oggi sembra abbiano preso Kameni, a me non convince più di tanto considerato che i burini hanno preso un buon portiere come marchetti...aspetto comunque che il giudizio sia dato dal campo


ecco...angel...ma che è,terzino?????? :D :D :D :D :D
Rispondi