MotoGP 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pole di Stoner nel GP di Francia, davanti a Simoncelli e Dovizioso. Solo 5° Lorenzo, 9° Rossi


Ancora una volta Sic velocissimo...vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:

Ancora una volta Sic velocissimo...vediamo
se riesce a finre un gara :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

di solito Simoncelli è incapace ancora di gestire una gara quando parte davanti ...chissa come mai finisce solo le gare lotta dal 4° posto in giu
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:di solito Simoncelli è incapace ancora di gestire una gara quando parte davanti ...

Beh deve imparare a farlo...è veloce, molto veloce

Se vuole cominciare a vincere deve imparare a gestirsi

Stesso discorso per Iannone, il pilota più veloce della Moto2, che anche oggi è caduto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

E' riuscito a non cadere, ma ha di fatto rotto la calvicola a pedrosa con un sorpasso troppo esagerato e ha pagato con una penalità che ha fatto fare secondo e terzo a dovizioso e rossi. E lorenzo dopo oggi dovrebbe smettere di parlare di sorpassi al limite, dopo averne fatto uno lui stesso.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Porcaccia la miseria me lo son perso :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:E' riuscito a non cadere, ma ha di fatto rotto la calvicola a pedrosa con un sorpasso troppo esagerato e ha pagato con una penalità che ha fatto fare secondo e terzo a dovizioso e rossi. E lorenzo dopo oggi dovrebbe smettere di parlare di sorpassi al limite, dopo averne fatto uno lui stesso.

Non ci siamo, non ci siamo :muro:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gran Premio di Catalogna - Sic sotto scorta "Questo non è sport"

Non c'è pace per Marco Simoncelli. Il pilota del Team Honda Gresini è costretto a girare nel paddock del Montmelò con due agenti di polizia. Queste le misure prese dopo le minacce di morte verso Sic, preso di mira da alcuni "sedicenti" tifosi di Dani Pedrosa: il pilota catalano della Honda HRC non parteciperà al Gran Premio di casa dopo l'incidente di Le Mans in cui si è rotto la clavicola dopo la famigerata caduta nella gara in Francia e causata da Simoncelli.

Il pilota romagnolo è arrivato al circuito del Montmelò scortato da due agenti della polizia. "Sono con due persone che mi seguono dovunque vada - ha detto Sic - Si vede che sono diventato importante... Ma a parte gli scherzi non è una cosa a cui sono abituato e se sono qui con la polizia, a temere per la mia sicurezza, questo non è più sport".

Sic è detto pentito del suo comportamento: "Mi sono reso conto dell'errore che ho fatto: in effetti non ho lasciato molto spazio a Pedrosa, che poi è caduto. Quello che mi dispiace di più è che Pedrosa si sia fatto male e che non possa gareggiare. Dani non solo è un pilota corretto ma anche una gran bella persona". Ma a far pensare è la convocazione da parte della Direzione di gara a Barcellona, arrivata solo 13 giorni dopo l'incidente: un tempo troppo lungo che ha fatto sorgere ulteriori polemiche tra gli addetti ai lavori.

SuperSic però ha voglia di mettersi alle spalle il fattaccio di Le Mans e di voltare pagina: "Io vorrei anche smettere di parlare di questo episodio e concentrarmi sulla gara di questo weekend. In Direzione gara mi hanno chiesto solo se avevo capito il perché della penalizzazione e del richiamo. Io ho capito tutto, quello che ancora non capisco è il perché Lorenzo e gli altri piloti siano andati a lamentarsi di me prima della gara di Le Mans in commissione sicurezza".

Nonostante tutta la tensione accumulata in queste ore, il pilota di Coriano si è ben espresso delle prime libere: secondo tempo assoluto, a mezzo secondo dal compagno della Honda Casey Stoner. Un ottimo risultato è alla portata di Sic: "Comunque adesso voglio solo pensare a salire sul podio, magari a vincere, qui potrebbe essere il posto giusto nonostante tutto". Sognare in grande non è proibito.

Eurosport




Complimenti agli spagnoli, che non si smentiscono mai...bravi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Che pole che ha fatto Simoncelli!!!

L'ha letteralmente strappata dalle mani di Stoner, che era stato sempre davanti sia ieri che oggi...16 millesimi :cheers

La miglior risposta agli odiati spagnoli, che fischiano e rosicano non poco...certo domani la gara sarà un'altra cosa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Che pole che ha fatto Simoncelli!!!

L'ha letteralmente strappata dalle mani di Stoner, che era stato sempre davanti sia ieri che oggi...16 millesimi :cheers

La miglior risposta agli odiati spagnoli, che fischiano e rosicano non poco...certo domani la gara sarà un'altra cosa
un grande...va a fare la prima pole giusto giusto dove lo stanno odiando, fantastico!!! :bash:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A livello puramente velocistico, Sic in questa prima parte di stagione sta facendo cose strabilianti, con una moto non così competitiva

Oggi si è messo dietro uno come Stoner, che viaggia su una moto semplicemente super...e ha rifilato 1 secondo e 3 decimi ad Aoyama, suo compagno di squadra

Un'altra categoria...se mette la testa a posto per la gara, l'anno prossimo lo vedo tra i favoriti per il mondiale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ancora un pole per Simoncelli, stavolta sul circuito di Assen...beffato per 9 millesimi Spies

3° Stoner, davanti a Lorenzo e Dovizioso...solo 11° Rossi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

:roll: :roll: :roll:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

minchia non è possibile...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande Valentino con una moto nuova che è molto piu' lenta di Honda e Yamaha....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Simoncelli non riuscirebbe a mettere su una gara intera neanche facendo il conto di tutti i giri da inizio del mondiale che riesce a portare a termine
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pazzesco, anche stavolta...2 pole, 5 volte in prima fila su 7 gare, neanche un podio

:???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

“Io non capisco perché Simoncelli non cambi il suo modo di affrontare le gare: cade sempre. In quella curva è entrato al limite, più veloce e piegato di me. Simoncelli è un incosciente. Se dipendesse da me, gli toglierei la licenza per qualche gara. Ma io sono solo un pilota". Jorge Lorenzo attacca Marco Simoncelli dopo l'incidente di Assen. Il romagnolo è caduto nel primo giro ed ha travolto anche lo spagnolo. "Non pensa alle cose che fa, è un incosciente. So che non ha fatto apposta a farmi cadere e posso anche accettare le sue scuse. Ma pensavo che avesse imparato qualcosa dopo tutti gli incidenti che ha provocato, ma a quanto pare no. Per fortuna non mi sono infortunato, ma se continua così fará male ad altri piloti. Se io fossi nella commissione sicurezza gli toglierei la licenza per correre per qualche gara, ma io sono un semplice pilota".
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

grande gara di Dovizioso...vittoria di Lorenzo proprio sul Dovi e 3° Stoner., Rossi chiude 6° !!

mondiale ormai con una lotta a 3 ; Stoner , Lorenzo , Dovizioso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto:grande gara di Dovizioso...vittoria di Lorenzo proprio sul Dovi e 3° Stoner., Rossi chiude 6° !!

mondiale ormai con una lotta a 3 ; Stoner , Lorenzo , Dovizioso

Il mondiale è una lotta a due, Stoner-Lorenzo...Dovi non ha la continuità necessaria


Simoncelli oggi molto frenato...non ha fatto disastri, ma certo le prestazioni ne risentono
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi