REGGINA-SPAL DOMENICA 1 NOVEMBRE ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Io penso che questa partita sia stata la partita della svolta, sia in negativo come in positivo..
O il gruppo si compatterà ( vero Menez?) e tutti si aiuteranno dentro e fuori dal campo, oppure il giocattollino potrebbe sgretolarsi ( dentro lo spogliatoio)..
Lasciando perdere l'incazzatura, oggi ho visto una gran bella Reggina, soprattutto nel secondo tempo, al cospetto di una candidata alla promozione che ha giocato in 11 contro 10 per tutta la partita...
Io , oggi, vedo il bicchiere mezzo pieno, difendo a spada tratta Denis ( ce ne fossero 11 Denis ) indipendentemente dal rigore, lui gioca per la squadra e la città, senza se e senza ma, e per me già questo basta per un calciatore che indossa la maglia amaranto...
Ad Empoli le prime vere risposte.....
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me se giocavamo con una squadra mezza seria oggi ne prendevamo 4...se l'empoli gioca come.sa torniamo con 4 pappine a casa...

...loiacono non tiene Diaw...immagino come tieme Moreo e Mancuso...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho letto le dichiarazioni di Menez, ha chiesto scusa a tutti, società e tifosi, e ha promesso che non succederà più. Voglio credergli. L'espulsione checché ne dica Gallo è sacrosanta, quando si mandano a quel paese arbitro o guardalinee si va fuori, è giusto, e non c'è tutela che tenga, non ne voglio tutele di questo tipo.
Se Menez dimostrerà di avere capito la lezione, e soprattutto se è sincero nelle sue affermazioni di volere lottare per la Reggina lo vedremo, per ora resta l'amaro in bocca che proprio il nostro calciatore più atteso ha creato oggi questo disastro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

quilor ha scritto: 01/11/2020, 22:18 Secondo me se giocavamo con una squadra mezza seria oggi ne prendevamo 4...se l'empoli gioca come.sa torniamo con 4 pappine a casa...

...loiacono non tiene Diaw...immagino come tieme Moreo e Mancuso...
Io però vorrei capire quali sarebbero ste squadre mezze serie, continuiamo a ripeterlo ogni sabato in pratica ... oggi giocavamo contro la Spal, retrocessa dalla A, che fino a ieri era una delle favorite per la promozione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Empoli, Chievo, Frosinone, Salernitana (occhio che quella con cui noi abbiamo giocato era il 50% di quella reale), Cittadella, Monza in forma.

Però Lilleuro permettimi una cosa: tu dici che noi siamo vecchi, mercato disastroso, in attacco il nulla più assoluto. E io concordo con te su questo. Però se mi dici che non hai ancora visto squadre mezze serie è come se dicessi che siamo più forti di quelle incontrate.
E allora se non raccogliamo cìè qualcosa che non quadra. E se siamo forti e non raccogliamo i motivi sono tre:

- avversari più forti (ma eliminiamo questa opotesi perchè squadre mezze serie a tuo parere non ne abbiamo viste);
- c'è una macumba su di noi (e per me che sono molto scaramantico potrebbe essere una giusta ipitesi);
- la squadra non è messa nelle condizioni di rendere e qui salta Toscano.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Malanova...mi pari di essere tornati ai tempi di Praticò che alla sesta giornata il campionato era finito per noi...che palle...

...preferisco perdere 7-0 piuttosto che dovere ogni domenica rimpiangere per episodi assurdi.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Altro che finito quilor...dobbiamo salvarci innanzitutto!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Salernitana era considerata una squadra di media classifica alla vigilia e per me quello rimane, io l'ho vista giocare più di una volta e non mi ha mai impressionato. Hanno raccolto molto, molto di più di quello che avrebbero meritato (ieri hanno pure vinto a tavolino ... vedi te). Alla fine i veri valori verranno fuori, anche per loro.

Io mi limito a commentare quello che ho visto e a parte quei 45 minuti col Pordenone, nessuna squadra ha messo sotto la Reggina finora. Se però partiamo dal presupposto che le squadre che affrontiamo non sono mai mezze serie, allora è inutile pure parlare. Quello che non quadra lo abbiamo detto, una parola tu, una io, una gli altri. Abbiamo lacune offensive evidenti, un allenatore che fa fatica a cambiare in corso d'opera e di sicuro la buona sorte non è stata con noi. Per il gioco mostrato in queste partite però, la Reggina avrebbe meritato almeno 5-6 punti in più.

Questo è un campionato livellatissimo e per me parlare di squadre mezze serie ha poco senso. Le squadre che tu definisci mezze serie hanno perso punti contro squadre che tu hai definito scarse, come l'Entella, il Cosenza, il Vicenza. Come li abbiamo persi noi. Lo ripeto, oggi avevi di fronte una retrocessa dalla A e in 10 contro 11 non si è vista alcuna superiorità da parte loro, anzi.

Non giungiamo a conclusioni affrettate dopo 6 partite e non parliamo di squadre serie (o non serie) solo perchè oggi la classifica, peraltro cortissima, potrebbe suggerire questo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

onlyamaranto ha scritto: 01/11/2020, 20:38 Ma quale vergognarsi, qui siamo tutti tifosi amaranto e non è che se uno critica giocatori allenatore e società significa che si deve vergognare, tutti nel nostro lavoro siamo criticabili e ci mancherebbe pure che non lo fossero loro...oltretutto stiamo parlando di calcio ossia un gioco, figurati se mi devo vergognare di esprimere pareri positivi o negativi che siano.
Fatto salvo il tifo e la passione per la Reggina, un forum come questo serve proprio a questo, a scambiarci pareri sulla nostra squadra e sulle varie partite, anche a sfogarci certo quando è il caso, altrimenti il forum a che servirebbe, solo a incensare, non funziona così.
E dov'è che avrei scritto che deve vergognarsi chi critica?
Io ho scritto che deve vergognarsi chi va oltre, insultando e mortificando persone che hanno dato tantissimo alla squadra. Comportamento da assoluti ingrati. Ci vuole rispetto, anche se si pensa che quel giocatore/allenatore stia facendo male.
Ovviamente mi riferisco in modo particolare al troll del forum.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Corsi e ricorsi storici...sbagliammo rigori anche nell'annata di Novellino dove eravamo considerati una corazzata.

Stesso leite motive...

...prevedo stagione di lattariamenti...salviamoci il prima possibile e manteniamo la categoria che non ricapita più di vincere la C.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Verissimo Quilor. L’ho pensato anch’io…. c’è da dire però, come nota positiva cui aggrapparsi, che quell’anno ci misero sotto praticamente quasi tutti….e vedere giocare la squadra era un pianto… Questo campionato, almeno fino ad ora, tolto un isolato secondo tempo a Pordenone, la squadra ha sempre giocato meglio delle avversarie e avrebbe meritato di vincerle tutte, o quasi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Esatto, anche questo l'avevo già evidenziato. E' vero, questo inizio di stagione potrebbe far pensare a quell'anno maledetto di Novellino, ma la Reggina di quest'anno non è paragonabile a quella Reggina sia in termini di aspettative (eravamo favoriti per la promozione allora) che di gioco mostrato sul campo (decisamente molto meglio oggi).

Una cosa è sicura, al di là dei voli pindarici: siamo una neopromossa e il primo obiettivo di qualunque neopromossa è centrare la salvezza. Pensiamo a salvarci prima di ogni altra cosa, poi quello che verrà in più sarà tutto guadagnato ovviamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lo. Sbaglio è stato fatto da Gallo dicendo che l'obiettivo è la. Promozione in A
Quando ti esponi così tanto illudi i tifosi e poi se dopo 6 giornate ti trovi con un attacco che non fa un gol e alternative non all'altezza... Allora inizi a storcere il naso...
Se invece tu metti le cose in chiaro.. Cioè.. Siamo una neopromossa e dobbiamo salvarci allora stiamo facendo un buon campionato...
Se tu invece metti il carico e devi andare in A o almeno ai playoff i tifosi hanno tutto il diritto di criticare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Possiamo prendercela con Gallo, per alcuni versi è certamente criticabile, ma ognuno è anche in grado di vedere e valutare le cose con i proprio occhi, non siamo mica pecore. Non è che se uno parla di promozione, come per magia ci ritroviamo in serie A. Magari funzionasse così ... se qualcuno si è convinto che questa squadra fosse da promozione diretta soltanto perchè Gallo ha detto che vogliamo andare subito in A, beh avrebbe dovuto avere uno sguardo un pò più critico probabilmente.

Al di là delle parole del presidente, che è un pò come l'oste che parla del vino, la Reggina non è mai stata tra le favorite per la promozione. Ci davano tra il settimo-ottavo e il decimo posto, quindi con ambizioni al massimo di playoff. E probabilmente quella è la nostra reale dimensione, non lo so.

Quando crei una squadra senza spendere un euro per i cartellini, può andarti bene in qualche caso e male in altri, ma difficilmente potrai avere una rosa attrezzata come altre costruite investendo e anche tanto. E' normale che sia così, altrimenti in tanti farebbero come abbiamo fatto noi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lilleuro ha scritto: 02/11/2020, 15:30 Possiamo prendercela con Gallo, per alcuni versi è certamente criticabile, ma ognuno è anche in grado di vedere e valutare le cose con i proprio occhi, non siamo mica pecore. Non è che se uno parla di promozione, come per magia ci ritroviamo in serie A. Magari funzionasse così ... se qualcuno si è convinto che questa squadra fosse da promozione diretta soltanto perchè Gallo ha detto che vogliamo andare subito in A, beh avrebbe dovuto avere uno sguardo un pò più critico probabilmente.

Al di là delle parole del presidente, che è un pò come l'oste che parla del vino, la Reggina non è mai stata tra le favorite per la promozione. Ci davano tra il settimo-ottavo e il decimo posto, quindi con ambizioni al massimo di playoff. E probabilmente quella è la nostra reale dimensione, non lo so.

Quando crei una squadra senza spendere un euro per i cartellini, può andarti bene in qualche caso e male in altri, ma difficilmente potrai avere una rosa attrezzata come altre costruite investendo e anche tanto. E' normale che sia così, altrimenti in tanti farebbero come abbiamo fatto noi.
No alt non volevo dire quello.
Volevo dire che quando c'è stata la conferenza a fine campionato dove ha annunciato Menez ha annunciato altri colpi stile Menez perché l'obiettivo era quello di andare in A subito perché non aveva tempo.
Poi man mano si è presentato con lafferty di Chiara Vasic situm faty... Ha venduto alcuni che potevano essere dei buoni rincalzi come bertoncini tenendo Gasparetto... Ha dato via corazza e sounas per Vasic e faty... E l'entusiasmo è scemato per me... Avevo subito capito che l'obiettivo non era quello.
Ma l'errore è stato caricare la squadra di responsabilità per stare in alta quota e invece non capite da addetti ai lavori che questa squadra non può lottare per i primi 2 posti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Però se Denis segna i due rigori sei secondo in classifica. Lascia stare tuti i gol mangiati. Io parlo solo dei rigori
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 02/11/2020, 15:47 No alt non volevo dire quello.
Volevo dire che quando c'è stata la conferenza a fine campionato dove ha annunciato Menez ha annunciato altri colpi stile Menez perché l'obiettivo era quello di andare in A subito perché non aveva tempo.
Poi man mano si è presentato con lafferty di Chiara Vasic situm faty... Ha venduto alcuni che potevano essere dei buoni rincalzi come bertoncini tenendo Gasparetto... Ha dato via corazza e sounas per Vasic e faty... E l'entusiasmo è scemato per me... Avevo subito capito che l'obiettivo non era quello.
Ma l'errore è stato caricare la squadra di responsabilità per stare in alta quota e invece non capite da addetti ai lavori che questa squadra non può lottare per i primi 2 posti
Per come era partita, alla fine la campagna acquisti è stata deludente si. Perchè effettivamente l'arrivo di Menez ha illuso un pò tutti, ma non ha avuto un seguito all'altezza. L'affare Rami saltato, gente come Lafferty o Faty spacciata come grande colpo, le difficoltà ad arrivare ad un attaccante decente, neanche un bomber, ma un semplice attaccante di categoria (quanti nomi sono stati fatti?), le cessioni dolorose e neanche necessarie che ci hanno indubbiamente indebolito ...

Analizziamo il solo reparto offensivo:
2019: Denis, Corazza, Reginaldo, Sarao, Doumbia
2020: Denis, Menez, Lafferty, Charpentier, Vasic

Ragazzi ci salva Menez (non quello di ieri), altrimenti con uno Charpentier che è ancora un punto interrogativo, io oggi mi prendo l'attacco dell'anno scorso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

In ogni caso vista l'età media e le caratteristiche del nostro attacco io in Charpentier ci spero. Pre infortunio in C sembrava davvero pronto per giocare in categoria superiore.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Io andrò pure controtendenza ma dopo la sconfitta con la Spal sono ancora più convinto che la Reggina ha la forza di arrivare sino in fondo, aldilà di qualche inevitabile lacuna tecnica e caratteriale, vedo nel complesso una squadra mai sottomessa e mai arrendevole, difficile da affrontare, seppur non conta quanto il risultato lo spirito e la determinazione ci sono, ingredienti imprendiscibili per la categoria !!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Intanto Jeremy rimedia solo una giornata di squalifica, è andata bene me ne aspettavo almeno due, spero che ad Empoli giochi Rivas al suo posto...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi