REGGINA-COSENZA MARTEDI' 20 OTTOBRE ORE 21 TV RAISPORT

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Napoleone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/01/2020, 6:37

Ho visto la partita in diretta su Raisport. Già dall'inizio, per come era schierata in campo la Reggina, mi sono detto: spero di sbagliarmi, ma mi sa, bene che ci vada, finirà con un risultato di parità la gara. Cosi è stato. Avrei preferito che mi fossi sbagliato, e speravo nella vittoria. Ed invece, siamo qui a leccarci ancora una volta le ferite. 4 punti persi in classifica nelle utime 2 gare. Abbiamo 6 punti, ne avremmo avuti 10. E ho detto tutto.

"Rigore è quando arbitro fischia"...Peccato perchè l'arbitro non aveva fischiato il rigore, ma aveva convalidato il goal. La Reggina potrebbe fare ricorso, se riuscirà a provare che la palla era dentro quando il difensore rossoblù l'ha respinta fuori. Ma non lo farà. Parlano della moviola in campo, o la prova televisiva, ma non hanno il coraggio di applicare la norma.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Torno ora dal Granillo.

Iniziamo dicendo che il Cosenza ha un culo ormai atavico che dura da 3 anni. Detto questo, il Cosenza è più scarso dell'Entella...se la gioca con il Pescara. Questo fa capire ancora di più i nostri limiti.

L'attacco stellare non signa nè contro l'Entella nè contro il Cosenza.

Attenzione. Ci sono le prime conclusioni:

- Vasic...la scommessa di Taibi...non joca ma vindimmu a Corazza;
- Lafferty: se entra all'80° contro il Cosenza in 10 e senza attaccanti...beh significa che per Mimmo non vale;
- Faty: abbiamo venduot Sounas per lui ma nelle ultime 2 partite 0 minuti;
- Bellomo/Mastour: pregavo a Dio che lo cambiasse e ci ha messo un'ora per capirlo...dopo 10 minuti di Mastour speravo rimettesse Bellomo;
- Denis: prepariamoci all'annata stile primo anno in B di Bonazzoli: non segnerà mai.

In sostanza
- Guarna mi da maggiore sicurezza di Plizzari;
- Cionek mi sembra molto esplosivo fisicamente però a mio avviso contro attaccanti forti faci mala viruta;
- Rolando sbaglia sempre qualcosina per un mm;
- Liotti: la migliore sorpresa;
- Crisetig: questo deve fare;
- Bianchi: questo deve fare;
- Menez: se è solo con la porta vuota ma sta rientrando n difensore torna indietro per cercare di saltarlo. Mi spiace, ha i numeri, ma troppo funambolo...non serve;
- Mastour: vedi Menez;
- Bellomo: inutile

Attacco 0 per Taibi

In sostanza...spensieramoci...giusto andare a vedere le partite per divertirci dopo 6 anni di Lega Pro e serie D ma per salire ci vuole tutt'altra cosa.

Come volevasi dimostrare...non si sale con gli svincolati e con i prestiti ma per salire si deve aprire il portafoglino signor Gallo.

Concludo con l'organizzazione stadio: una cacata pazzesca.
Hanno aperto alle 20 quado già c'erano tante persone in fila. Per fortuna tutti quanti siamo stati in maniera molto ma molto dignitosa e civile a debita distanza ma credetemi che ho temuto il peggio. Mi spiace mia cara Società: devi aprire alle 19 così le persone entrano poco per volta e non ci sonoquesti problemi.
mubald

Ed e' la seconda partitache Folorunsho tocca male tutti i palloni. Speriamo...Come detto due punti buttati ma qualche nodo della campagna acquisti (Corazza,Sounas) sta venendo al pettine
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per me che vivo in mezzo a questi pecorari era la partita dell'anno...da vincere 3-0 o più.

Ste merde sono riuscite a far grandi la squadra peggiore del campionato e mi devo pire sentire sti pecorari che mi dicono che con 2 euro bloccato la corazzata.

Fanculo a Taibi e a tutte queste checche che anzichè sfondare la porta (vedi rigore di Denis) giocano a fare i tacchettini.

Ma ittatici na bumba in porta...
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Partita incredibilmente pareggiata, che rabbia

- L'attacco è un problema. Se i 3 dietro non girano (e magari evitano di simulare nel calcio della VAR...)serve sfondare lì davanti con la forza fisica che per ora Denis non dà, è fuori forma e ci e mancato rolando che non è in condizione
- Lafferty quei pochi minuti che ha giocato in stagione non mi è dispiaciuto. Le prende tutte di testa e dialoga bene, vorrei vederlo dall'inizio
- Mastour è molto acerbo e lo si sapeva, deve trovare la convinzione al tiro inoltre, mi da l'idea di fare gran gol in allenamento ma poi per emozione o poca convinzione in partita sbaglia sempre a impattare la palla
- Crisetig è fondamentale per la squadra forse anche troppo...
- La difesa per ora sta andando bene, 3 gol subito, 1 su rigore, 1 su cross e 1 con risultato acquisito, vedremo con avversari di livello maggiore. Delprato mi sta piacendo, molto esplosivo.
- Troppi angoli sprecati
- Folorunsho male male , si vede che ha potenziale ma è troppo confusionario
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Si stanno palesando i limiti di cui noi tifosi avevamo paura.. Ma non ci voleva una scienza non siamo nemmeno addetti ai lavori..
In questo momento non siamo in grado di giocarcela con le grandi... Cittadella Lecce Empoli Chievo ... Le vedo una spanna sopra.. Il Monza è nella nostra stessa situazione... Con i nomi e le figurine non si vince la B. Ma quando ingranerà saranno guai.
Ieri sera ero abbattuto per il pari.. Oggi sono incazzato nero.
Quando in attacco hai una coppia che insieme ha 72 anni a lungo andare si sente.... E siamo solo all'inizio... Denis mi dispiace ma non è in forma. Lafferty in doppia cifra non ci va nemmeno se preghiamo la Madonna. Charpentier lo abbiamo preso già scassato. Rivas non si sa quando potrà giocare. Vasic è una delle scommesse stile foti quando prendeva gente come tullberg per due tozzi di pane.
Poi non ho capito ma non si hanno i soldi per fare mercato? Visto che abbiamo preso solo svincolati... Ma allora non fare lo sborone che vuoi salire in A... Hai fretta... Con questa squadra se facciamo i playoff devi ringraziare..perche non c'è nessuno che tira in porta.. Fanno i giocolieri.. Tacco.. Punta... Giravolte... Poi arrivano in area e non tirano...
Faty per sounas come si prevedeva scelta errata.
Lafferty per corazza pure..
Ci volevano 2 buoni giocatori... Un centravanti che in B segna come Coda.. Un centrocampista come nicolussi caviglia della Juve .. E una seconda punta che possa dare il cambio a Menez in serate come ieri... Tipo Tutino o Gaetano . . E invece abbiamo preso le cariatidi faty e lafferty a fine carriera.. Pagheremo care queste scelte
Su ieri sera
Guarna bene ma non ne trattiene una..
La. Difesa non giudicabile perché il. Cosenza non ha giocato
Liotti bene
Rolando spento
Situm fa i cross in tribuna
Crisetig e bianchi indispensabili.
Folorunsho può tornare al Bari che ci fa un favore
Di chiara è l'unico che sa crossare
Menez cosi è inutile.. Sminchiato
Denis non è cosa per ora
Lafferty non mi è mai piaciuto e si conferma
Bellomo fa il suo questo è
Mastour a me piace ma ieri ha fatto il giocoliere come faceva su YouTube fino quando lo ha preso la Reggina.

Se vogliamo puntare al bottino grosso ci vuole la vittoria a Pordenone .. Anche perché poi arriva la Spal ..
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Si sta palesando l'inesperienza di Toscano in B (categoria in cui ha fatto sempre male, dobbiamo dirlo).

In 11 contro 10, in casa, contro una squadra di morti non puoi mettere il secondo attaccante al 81° minuto.

Mi spiace ma va detto.

Denis è troppo solo...Menez veniva a centrocampo a prendere palla. inutile negarlo. Per questo lui non mette le seconda punta...nessuno mi toglie questa idea dalla testa.
Ecco la cacata della cessione di Sounas, l'unico in organico a potere fare interdizione ma anche innescare il gioco perchè dai piedi buoni.

Taibi, se vuoi ancora dire la tua...prendi Bertolacci che ha le caratteristiche simili a Sounas altrimenti nemmeno ai play off arrivi.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Cerco di appigliarmi a tutto...e se avessimo difficoltà con le squadre abbottonate mentre con quelle che se la giocano avendo spazi andiamo meglio?
Che ne pensate?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

quilor ha scritto: 21/10/2020, 12:17 Cerco di appigliarmi a tutto...e se avessimo difficoltà con le squadre abbottonate mentre con quelle che se la giocano avendo spazi andiamo meglio?

Io penso che se non hai punte che la mettono dentro a lungo andare la paghi. Menez non è un goleador. Lafferty idem...
Che ne pensate?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

quilor ha scritto: 21/10/2020, 12:17 Cerco di appigliarmi a tutto...e se avessimo difficoltà con le squadre abbottonate mentre con quelle che se la giocano avendo spazi andiamo meglio?
Che ne pensate?
da quello che si è visto, secondo me il problema è la velocità di azione, tutti i nostri calciatori, eccetto Rolando, sono compassati, poco reattivi, insomma pisantuni. Poi se non riescono a inquadrare la porta manco su rigore, diventano guai.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ieri ho visto una squadra lenta, troppo compassata, supponente, era come se dal primo minuto fossero convinti di fare un sol boccone del Cosenza ma si trattenevano perché volevano entrare in porta con tutto il pallone, magari facendo qualche piroetta.
È vero che il portiere del Cosenza ha parato tutto, ma molti tiri erano sminchiati, senza cattiveria, abbiamo tanti singoli di talento ma fisicamente lasciano a desiderare, e il gioco di squadra ancora non c'è.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Anche il rigore è tirato a cazzo di cane.
Piroette, colpi di tacco...ouh ma iniziassero a pedalare e correre.

La partita di ieri non la perderò mai.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Qui deve entrare in gioco Toscano con la sua personalità, altrimenti sarà dura, la strada si costruisce dall'inizio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Figghioli...anche Folorusho si misi a fare tacchiceddi...e dai su...

Al rigore dovevi calciare una botta e disintegrare quel coglioncello di 20 anni che ci ha preso per il culo dai...alla Mark Lenders... :D :D :D
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 342
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Avete perfettamente ragione.. Sin dai primi minuti si sono viste giocate di tacco, piroette e tocchi da playstation perfino quando l'azione era vicino alla linea del fallo laterale in zona centrocampo....
Davvero supponenti e presuntuosi... e questo modo di giocare, oltre ad essere sterile ed improduttivo, non fa altro che indispettire a dismisura gli avversari che poi moltiplicano energie e determinazione..
Sono d'accordo inoltre sull'esigenza che intervenga immediatamente Toscano, per riportare tutta la squadra, ma qualcuno in particolare, con i piedi per terra.... e nella reale dimensione di questo campionato. Anche perché sono bastati un pò di complimenti a qualcuno (vero Mastour...?) per vedere poi prestazioni oscene come quelle di ieri sera...
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mi auguro con tutto il cuore che Mastour non sia la copia di Adiyiah.

Vi ricordate cosa si diceva di quest’ultimo, che fosse un vero enfant prodige, tanto da spingere il Milan (che coincidenza !) a investire su di lui dopo che l'attaccante ghanese era stato insignito del titolo di miglior giocatore nonché capocannoniere del Mondiale under-20 del 2009.

Atzori, allora, diceva di lui «In allenamento si intravedo grandi qualità, ma per la B è troppo discontinuo».
Sembra un dejà-vu 8-)
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per Menez siamo stupidi cmq...incuminciau ma scaccia...

Cmq Toscano dal girone di ritorno dello scorso anno non mi sta convincendo con scelte e tipologia di gioco.
Riguardando la partita a mente lucisa non si può vedere che l'unico attaccante di ruolo esce dall'area per fraaseggiare e in area a con cludere restano Liotti e Rolando...con tutto il rispetto per loro...io ricordo Maicon, Cafu, Serginho, Zambrotta, Camoranesi...questi si che possono concludere ma non Liotti e Rolando dai...

...Toscano l'attaccanti ava a ffari l'attaccanti...
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ieri Toscano ha sbagliato, ha fatto giocare la squadra per più di un'ora in superiorità numerica non inserendo un altro attaccante almeno ad inizio di secondo tempo.

Due sono le cose: o i calciatori a sua disposizione sono solo sulla carta, in quanto non gli danno sufficiente garanzia tecnica o sono fuori forma, la cosa è altrettanto grave visto che sono più di tre mesi che si allenano tutti i giorni. 28 calciatori a disposizione e non cambi gioco, allura si propriu i cucciu :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Mimmo ti vogghiu beni assai, ma cacchi vota, na scorci u coddu fattila rari ra parti i Napuli :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sinceramente, la prestazione di ieri sera non mi è piaciuta neanche un po', non ho visto niente di positivo, tutto da rivedere. Abbiamo fatto dei calciatori del Cosenza dei veri eroi e la cosa mi disturba parecchio come tifoso. Dovrebbero un po' tutti vergognarsi e correre di più e più veloci rispetto. Ieri hanno dimostrato tutti i loro limiti.

Scusate ma più ci penso e più sono arrabbiato, non vincere le partite come quella di ieri è un vero e proprio delitto :evil:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi