No TAV: duri scontri in Val di Susa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

kurohata ha scritto:http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410052/

se quello che dice questo articolo è vero io sono con i valsusini e approvo il loro uso della violenza. Io farei lo stesso.
si, si, proprio tutti valsusini......
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410044/

che sfiga hanno beccato proprio questi 4 su tutti i valsusini che c'erano......
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410052/

se quello che dice questo articolo è vero io sono con i valsusini e approvo il loro uso della violenza. Io farei lo stesso.
cosa dice di giusto? oltre quello di violare la legge?
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410052/

se quello che dice questo articolo è vero io sono con i valsusini e approvo il loro uso della violenza. Io farei lo stesso.
cosa dice di giusto? oltre quello di violare la legge?
onestamente me ne fotto :)
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Ma si freghiamocene!Tanto la colpa è dei poliziotti e no dei pacifisti che hanno invaso la Val Di Susa con bombe carte e spranghe,colpa degli sbirri!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/410052/

se quello che dice questo articolo è vero io sono con i valsusini e approvo il loro uso della violenza. Io farei lo stesso.
cosa dice di giusto? oltre quello di violare la legge?
onestamente me ne fotto :)
Ah beh, allora...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

si, ma tanto neanche vi rispondo..

piuttosto guardate il video dell'ultimo link che ho postato
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:si, ma tanto neanche vi rispondo..
piuttosto guardate il video dell'ultimo link che ho postato
dopo le tue ultime risposte c'è poco da discutere e quotando RCA ti dico
Ah beh, allora...
se tu non rispondi quindi non vuoi una discussione, ma solo un monologo, perchè dovremmo guardare il tuo link? tu hai guardato e discusso su quelli postati in precedenza? :D
Have a Nice Day
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Cioè tu che te ne freghi delle notizie e video postati da altri utenti e vuoi che gli altri vadano a guardare il video che hai postato tu?!?!
E menomale che volevi far ragionare gli altri utenti senza dar ragione a nessuno...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Legione ha scritto:Cioè tu che te ne freghi delle notizie e video postati da altri utenti e vuoi che gli altri vadano a guardare il video che hai postato tu?!?!
E menomale che volevi far ragionare gli altri utenti senza dar ragione a nessuno...
Che poi lui da per certe le notizie che piacciono di più, ovviamente. Io, per esperienza, se non vivo la cosa di persona mi limito a fare mere ipotesi, e lascio le certezze ad altri. Contenti loro...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

qui non c'è discussione. perchè se discuti vai OT

comunque certo che li ho guardati i link postati dagli altri utenti, sono tutto ciò che fanno vedere i tg
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:qui non c'è discussione. perchè se discuti vai OT

comunque certo che li ho guardati i link postati dagli altri utenti, sono tutto ciò che fanno vedere i tg
Qui c'è una discussione ed è abbastanza moderata!
Hai guardato i link?Sono tutto quello che fanno vedere i TG?Ma scusa, tu sei stato in prima persona a Val Di Susa?Detto cosi sembra che conosci bene le cose.Narraci!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:qui non c'è discussione. perchè se discuti vai OT

comunque certo che li ho guardati i link postati dagli altri utenti, sono tutto ciò che fanno vedere i tg
ho fatto delle domande, hai risposto che te ne fotti.
che discussione vorresti avere?
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ciao :cheers
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

kurohata ha scritto:ciao :cheers
Minchia che simpatia...spumeggiante...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

http://tv.repubblica.it/cronaca/filmato ... ref=HREV-2

brav bravi, tutti quanti licenziati e presi a frustate
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Ci sarebbe da prendere i black block e portarli in Parlamento quando devono votare sui tagli ai costi della politica.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:Ci sarebbe da prendere i black block e portarli in Parlamento quando devono votare sui tagli ai costi della politica.
Quoto.

Io non capisco come si faccia a condannare la violenza fisica(giustamente) dei black block,e poi giustificare e condividere la violenza democratica,morale,etica,delle istituzioni nei confronti del popolo.La manovra finanziaria approvata da questo luogo: turpe,volgare,corrotto moralmente,che è il parlamento è profondamente antidemocratica,speriamo che il popolo si svegli e prenda le distanze da questa classe dirigente egoista e criminale,altrimenti non c'è speranza per questo Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ieri, durante la plenaria di Strasburgo, sono intervenuta sulla vicenda del Tav chiedendo l’invio di una delegazione del Parlamento europeo in Val di Susa e il ritiro dei finanziamenti. Continuerò a insistere, il popolo No Tav non può essere abbandonato.

Di seguito il testo del mio intervento:

Ieri 60.000 italiani hanno manifestato in Val di Susa contro l’assurdo progetto di costruire il TAV Torino-Lione. Come eurodeputato condanno ogni forma di violenza, sia quella dei facinorosi infiltrati che ieri hanno creato disordini sia la violenza di deputati e ministri che oggi hanno voluto assimilare il pacifico popolo NO-TAV ai black-bloc.

Tutti sanno che il TAV in Val di Susa non si farà mai. È possibile militarizzare un territorio per 20 anni? Questo è il risultato del mancato ascolto dei cittadini e deve essere un insegnamento per l’Unione Europea: le opere si fanno con i cittadini e per i cittadini. Non per i comitati di affari partitici di destra e sinistra!

Le scadenze temporali poste dalla Commissione per l’erogazione del contributo europeo pari a 662 milioni di euro sono tutte scadute. Kallas si decida a ritirare il contributo immediatamente. L’Italia con queste continue proroghe sta godendo di privilegi che non vengono assegnati ad altri Stati membri.

Invito infine la commissione petizioni ad inviare quanto prima una delegazione in Val di Susa per sincerarsi di quanto sta accadendo e per ascoltare le popolazioni. Il Parlamento Europeo non deve abbandonare questi cittadini e le loro ragioni.

Qui di seguito, invece, il messaggio che ho inviato ai manifestanti domenica 3 luglio:

Innanzitutto voglio scusarmi per non poter essere li presente al vostro fianco in questo giorno così importante. Con Gianni Vattimo, Luigi de Magistris e altri eurodeputati di differenti nazionalità sin dall’inizio del nostro mandato stiamo lavorando in Europa come sponda istituzionale di questo stupendo e non violento popolo valsusino che da anni si oppone ad un assurdo progetto di distruzione del proprio territorio e del proprio futuro.

Oggi, questa manifestazione, ci dimostra che la gente della Val di Susa non è sola, che il sostegno e la vicinanza giungono da ogni angolo dell’Italia. Tutto ciò sta accadendo non solo come atto di solidarietà tra cittadini ma perché oggi, come qualche settimana fa coi referendum, c’è una parte dell’Italia che vuole mandare un messaggio chiaro e deciso ai comitati d’affari partitici: quello che loro vogliono imporci non è il modello di vita, economico e di democrazia che vogliamo per il nostro paese. Qua non conta essere di destra o di sinistra. Qua conta essere semplicemente dalla parte giusta, quella dei cittadini.

Concludo comunicandovi che domani, durante la seduta del Parlamento Europeo a Strasburgo continuerò la battaglia che stiamo portando avanti, facendomi portavoce delle istanze e delle argomentazioni del popolo No-Tav rispetto alla questione della cancellazione dei contributi europei per questa assurda opera.

Ringrazio ogni singola persona che si è mobilitata per questo “assedio” pacifico che mi auguro non degeneri in alcuna forma di incidenti. Spero che tutti, sia le forze dell’ordine che i cittadini, agiscano responsabilmente.


Blog Sonia Alfano


Fiero di averti votato. :salut


il post è del 5 luglio.
Ultima modifica di reggino il 17/07/2011, 12:17, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi