LA REGGINA È IN SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Scatenatevi.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

SERIE BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!!!!!!!!!!!!! :cheers


STRAMERITATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mubald

Da StrettoWEb

ORE 14.04 – Novità importantissime giungono intorno alle ore 14 da Via Allegri, dove è in corso il Consiglio Federale della Figc. Secondo quanto riporta Sky Sport, è stata “votata la promozione di Monza, Vicenza e Reggina”. La proposta è stata discussa dai vertici federali e, a quanto pare, è stata approvata. Si attendono comunicazioni ufficiali.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 338
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Pres Reggina: "Sono felice di comunicarlo: abbiamo vinto il campionato"

https://www.tuttoc.com/girone-c/pres-re ... ato-250895

...Giustizia è fatta. E che nessuno si azzardi a dire che abbiamo vinto a tavolino... :bash: :yaho: :beer:
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: giusto festeggiare dopo l'ufficialità, ma era evidente già alla fine di marzo quando si era capito che la ripresa della C sarabbe stata problematica, che la nostra promozione diretta era una logica conseguenza. Anche in società ne erano certi visto che già prima di Pasqua hanno iniziato a programmare la prossima stagione di B :thumleft
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Sono rimasto quasi impassibile per qualche ora.
Senza aver totalmente realizzato.
Poi ho visto la storia di un mio amico che suonava in macchina sventolando una bandiera e la commozione ha avuto il sopravvento tutta d'un botto.
Recuperata la lucidità proveró a fare un lungo post per tirare le somme.
Vultaren
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2020, 20:35

ciao ragazzi, complimenti da un tifoso del Monza.... soprattutto a Enrico Guarna che qui in Brianza qualcuno non ha trattato bene

stasera tutti a festeggiare da Silvio con loro! wlf https://www.valentinorossi46.it/le-mons ... -tavullia/
ajpacher
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2020, 18:13

Quilor troppo silente, festeggia con noi :bash:
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Quale silente...io mi sto.scialando... :cheers
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono in lacrime da ieri...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

BBBBBuongiorno
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:cheers :cheers :cheers
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Adesso dopo la sbornia di felicità è giusto togliersi qualche bel sassolino dalle scarpe.
Io vivendo ahimè tra i pecorari di Cosenza mi sto scialando e attendo la discesa...
...poi inizieranno i play off e inizieremo a levarci i sassolini dalle scarpette.

Ovviamente il tifo sarà per una del gruppo A o B visto che nel gruppo C nessuno è esente da sassolini da togliere; nessuno proprio.
Ovviamente in Coppa di Serie C forza Ternana così va avanti nei play off e si rompe le corna con le altre. Più forti sono alla fine e più guerra si fanno tra di loro.
Ovviamente le giacchette nere si travestiranno da giacchettine bianco rosse ma chi vedrà vivrà...

Consiglio comunque a tutti i baresi e catanzaresi che si collegano sempre sul nostro forum di non essere certi della Promozione perché dopo 4/5 mesi di inattività non si sa come si rientra in campo dal punto di vista fisico.
Si può perdere pure contro il Rende o il Rieti...ah già, il campionato non riprende. Noi non possiamo perdere i 9 punti di vantaggio... :D :) :D :) :D :) :bash: :bash: :bash:
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

Era ora.
Meraviglioso rivedere le interviste dei tifosi del "capoluogo", auteri e noto.....volevano i playoff anche per noi.
non gli sono bastati i due buffettoni andata e ritorno...
non lo possono proprio digerire.
tutti che stanno rosicando...anche a bari...con i regali che hanno avuto dagli arbitri, sennò buffettoni anche a loro...

e adesso, godiamoci questo traguardo. e aspettiamo il nuovo campionato.
un abbraccio a tutti gli amaranto
mik287
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2020, 11:20

I sentimenti sono una questione personale ed ovviamente ci può stare che qualche singolo abbia dei rosicamenti. L'obiettività è un'altra cosa...
Una cosa è sperare che la propria squadra prevalga su di un'altra (e credo che sia normale), cosa diversa è riconoscere i risultati del campo e complimentarsi.
Tanto per esempio, ma non ho letto altrove cose diverse vi cito questo https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... cida-88341 , oppure questo https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... fosi-88347 , ma potrei metterne altri dove si capisce che i baresi in generale (lasciate stare qualche eccezione, non si può pretendere che tutti siano obiettivi) riconoscono come giusta la promozione della Reggina e sono concentrati su quello che è il rendimento della propria squadra e non sul denigrare o svalutare quello delle altre.

Per quanto riguarda l'affermazione di Quilor vorrei tranquillizzarlo. Sappiamo benissimo che i play off sono una lotteria quindi nessuno credo possa sentirsi certo della promozione... anzi, per le disgrazie che abbiamo passato negli ultimi 10 anni, vi assicuro che il timore e la quasi certezza da parte della maggioranza (un po' per scaramanzia, ma un po' anche sulla base delle precedenti esperienze play off in serie B dei biancorossi) è che anche quest'anno ... vabbe'... non voglio manco dirlo.

In merito ai presunti regali affermati da qualcuno, da ultimo "u frati i raggi", possiamo garantire cari fratelli reggini che soprattutto in questi ultimi anni al Bari nessuno ha fatto favori, anzi: tra Lega Serie B, Figc, Tribunali Federali, Coni e Serie D, non c'è nessuno che ci abbia risparmiato niente. Ma proprio niente. Abbiamo ingoiato (merda) e siamo andati avanti. Come fa lo scalatore che, caduta la catena alla propria bici proprio nel bel mezzo della salita, scende dalla bici, rimonta la catena e riparte, dovendo naturalmente fare il triplo della fatica per cercare di riagganciare il gruppo che nel frattempo ha proseguito.

Non è che perché all'andata in Bari Reggina il gol del pareggio è scaturito da un calcio d'angolo che non avrebbe dovuto esserci per un fallo su Guarna non visto dall'arbitro si può affermare che al Bari gli arbitri "regalano" qualcosa perché credo che anche la Reggina abbia avuto qualche episodio a favore ed anche il Bari ha subito qualche torto in altre partite. Dire che ci sono stati errori che abbiano favorito questo o quello è giusto, ma dire che questo sia avvenuto in malafede per volere di qualcuno, no! A sentire alcuni, il Bari appoggiato dal volere prima di Matarrese, poi di Paparesta ed ora di De Laurentiis avrebbe dovuto avere in bacheca chissà quanti trofei, vista anche la grandezza della piazza (è la decima città d'Italia per grandezza). Invece non ha mai conquistato nemmeno un piazzamento UEFA in più di 100 anni.

Detto questo ribadisco i miei sinceri complimenti (già esternati in un altro post) per la meritatissima promozione di quest'anno e continuo a sognare (sperando che ogni tanto qualche sogno si avveri) di poter vedere Bari-Reggina anche l'anno prossimo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io spero che il Bari non salga altrimenti ci ritroviamo nella stessa situazione dell’anno scorso a dover regalare punti
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

:fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Comunque hanno cambiato il regolamento dei play off in gare secche per snellire tutto. E su questo mi pare anche corretto e nulla da dire.

In pratica sino alle semifinali, mi pare, il Bari per essere eliminato deve perdere in casa e non credo questo avvenga. Nel doppio confronto ci poteva scappare anche il pari interno ma nella partita secca il pari fa passare chi è in vantaggio in classifica.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ho la vaga impressione che l'anno prossimo non ci sarà nessun derby calabrese ... il Cosenza sta con un piede e mezzo in C, il Crotone ha messo quasi al sicuro il secondo posto e quindi la promozione diretta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi