AZ Picerno-Reggina, domenica 8 marzo 2020 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Le dichiarazioni pre-partita di Toscano:
https://youtu.be/9Z0Wi1lbzUo
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

IL CALCIO PARE SI FERMI.
SIAMO NELLA MERDA
mubald

Ormai è chiaro .Fermano tutto. La domanda è: ci mandano in B o annullano tutto? Se non ci mandano in B mi sa che il.calcio.non lo seguo più
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ed è arrivato il gol.di Paolucci andiamo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

0-2 dopo paolucci anche sarao al.gol
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E il monopoli ha perso in casa con la.casertana
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers
Riscatto doveva essere e puntualmente siamo tornati alla vittoria anche se abbiamo sofferto un po troppo nella ripresa con un avversario nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Mimmo ha tirato fuori dal cilindro Paolucci che oltre al gol ha fatto una buona prestazione e finalmente è arrivata la, rere anche di Sarao.
Che tristezza però giocare senza pubblico, necessario ma triste...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Contento per la vittoria(meritatissima) degli amaranto e contento per gli autori del gol: Paolucci(buona la sua partita) e Sarao(aveva sfiorato il gol di testa un minuto prima). Vittoria di sostanza e sacrificio contro una squadra spigolosa ma tecnicamente inferiore. Tre punti pesantissimi verso il traguardo. Bravi tutti! :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Un ottimo Bellomo, lo dico io perché altrimenti non lo dice nessuno
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria doveva essere e così è stato, certo abbiamo sofferto, concedendo troppo ad un avversario modesto come il Picerno. Il successo alla fine è meritato, ma dovevamo chiuderla prima (nel primo tempo abbiamo avuto più di una occasione).

Vado controcorrente, a me la prestazione di Paolucci, gol a parte, non ha convinto molto. Troppi errori, spesso fumoso e anche falloso. Non ho capito molto il suo inserimento dall'inizio, ma di questi tempi ho capito che da Toscano ci si può aspettare di tutto. E comunque ha segnato un gol importante, su questo poco da dire. Finalmente un ingresso in campo decente di Bellomo (prima volta nel 2020), che non ha fatto danni ed è anche andato vicino al gol.

Rivas migliore in campo, ma proprio per distacco oggi. La partita l'ha spaccata lui, assist dell'1-0, miracolo del portiere che gli nega il gol nel primo tempo, azione del raddoppio in contropiede nella ripresa ... quando parte palla al piede si vede proprio che ha un altro passo rispetto agli altri, se fosse un giocatore più concreto giocherebbe in serie A. E sono contento che finalmente anche Mimmo si sia reso conto della sua importanza. Bella partita anche di Denis, che non ha segnato ma ha lavorato e lottato tantissimo. Sarao si è salvato alla fine con quel gol (fondamentale), prima si era divorato già il raddoppio di testa e devo dire che non mi avevo impressionato neanche stavolta.

A centrocampo Nielsen davvero rinunciatario, mai una verticalizzazione, sempre il compitino con appoggi di due metri o palloni all'indietro ... da uno che ha giocato in serie A mi aspetto di più. Sufficiente Bianchi, forse anche 6 e mezzo, mentre sulle fasce faccio fatica a dare la sufficienza a Liotti e Garufo, specialmente quest'ultimo.

In difesa direi bene, ma non benissimo. Si non abbiamo subito gol, ma di occasioni ne abbiamo concesse, spesso gli attaccanti avversari hanno colpito con relativa libertà dentro l'area. Gasparetto troppo irruento, bravo toscano a sostituirlo perchè rischiava di farsi cacciare. Bertoncini convocato ma mandato in tribuna, speriamo di riaverlo per la gara con l'Avellino (se si giocherà, ho dei dubbi).


Ora vediamo se i cacanzaresi ci fanno un favore, oggi il Catania ha vinto e si è portato a +5, se non fanno punti rischiano di essere risucchiati a metà classifica. Il Monopoli intanto si autoelimina perdendo nel recupero con la Casertana ... non è una novità comunque, quest'anno di partite contro le piccole ne hanno perse diverse.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Si doveva vincere e cosi è stato, l'unico neo è che si è sofferto un po' troppo. Sul loro goal ho perso 10 anni di salute, per fortuna che era in fuorigioco... contento cosi. Forza Reggina
mubald

Comunque attenti. Questi forse Martedì annullano i campionati. Deve rimanere la nostra promozione ma io ho una paura fottuta
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ottima vittoria,un altro passetto in avanti verso il nostro obiettivo finale,un altra giornata passata e vantaggio di 7 punti rimasto invariato in attesa del posticipo di domani fra Catanzaro e Bari. Importantissimo aver reagito subito dopo la sconfitta col Monopoli. Era una gara da vincere e così è stato,andiamo avanti. Non era facile giocare a porte chiuse ed in questo periodo con la preoccupante vicenda del Coronavirus.

Sulla partita nei primissimi minuti di gioco siamo partiti bene e dopo 5' eravamo già in vantaggio con Paolocci,nei primi 20 minuti avevamo il controllo del gioco e del possesso palla, potevamo approfittare per segnare anche il secondo gol,abbiamo provato con un tiro di Rivas ma purtroppo il loro portiere è stato bravo a respingere. Non siamo riusciti a sfruttare l'inerzia della gara per chiudere la sfida e poi pian piano loro hanno preso coraggio e sono venuti fuori creandoci qualche patema con un gol annullato a Santaniello per fuorigioco ed un paio di conclusioni di sempre Santaniello e Kosovan. Nel finale di primo tempo da segnalare un tiro da fuori di Paolucci respunto da Pane. Siamo riusciti a contenere ed arrivare all'intervallo sullo 0-1,sostanzialmente meritato.

Nel secondo tempo il Picerno ha preso maggiormente campo,noi siamo rimasti dietro a coprire gli spazi,pensando a gestire il risultato, comunque apparte qualche avvicinamento nella nostra area di rigore e qualche tiro finito a lato non abbiamo subito grandissime occasioni da gol. Eravamo un po stanchi in avanti e non riuscivamo ad alzare il baricentro e proporci negli ultimi 30 metri. Poi Toscano ha fatto qualche cambio e la squadra secondo me ha preso più vigore approfittando della maggiore freschezza dei subentrati. Abbiamo avuto 2 occasioni una con un tiro di Bellomo deviato dall'ottimo pane in angolo e sull'azione seguente dalla bandierina Sarao ha mandato la palla fuori con un colpo di testa.

Nel finale sempre Sarao è riuscito a fare il secondo gol ed a quel punto la gara è finita a nostro favore. 0-2 e tutti a casa. Successo pesante,meritato ottenuto con maturità,perfetta gestione tecnico-tattica del match,da grande squadra calata perfettamente nella categioria della C. Sui singoli bene soprattutto Paolucci (bravo dopo tanta panchina,non era facile entrare e fare subito bene) e Rivas. Bravissimo Toscano nella formazione iniziale e nella scelta dei cambi specialmente per aver fatto uscire gli ammoniti gasparetto e paolucci nel momento giusto evitando possibili espulsioni come purtroppo era accaduto la scorsa settimana con De Rose.

Andiamo avanti e pensiamo alla prossima in attesa di sapere cosa succederà Martedì con il consiglio federale che si riunirà per decidere se sospendere il campionato o meno. Intanto speriamo che domani si giocherà Catanzaro-Bari per evitare di avere squadre con meno gare giocate rispetto ad altre. La situazione è seria,l'emergenza sanitaria c'è,ok bloccare il campionato se serve a ridurre il contagio però non capisco poi come faranno a recuperare tutte queste gare. Mettiamo che si fermano fino al 3 Aprile,sarebbero 4 gare da recuperare,si dovrebbe giocare nell'ultimo mese ogni 2/3 giorni senza contare il fatto di stare fermi quasi 1 mese e se poi nel frattempo arrivati al 3 Aprile non si potrà ancora giocare perchè l'emergenza sta continuando,cosa alquanto probabile come faremo a quel punto? Come faremo a recuperare tutte queste giornate? A questo punto secondo me occorre una misura drastica e cioè chiudere i campionati e dichiarare questa di adesso la classifica finale senza disputare le altre 8 gare che mancano da qui alla fine. Reggina prima e promossa in B,rieti e rende direttamente retrocesse in serie d senza fare playout,negli altri giorni promosse monza e vicenza,non si fanno i playoff e per coprire questo vuoto nella B del prossimo anno si farà un ripescaggio. La sospensione non ha senso,rischi solo di allungare il problema,secondo me o continui a porte chiuse da qui alla fine o chiudi definitivamente il campionato. Soluzione netta e definitiva,tanto non è una cosa che risolvi in un paio di settimane,servono mesi prima di tornare alla normalità e non possiamo recuperare gare a luglio o ad agosto! (Specialmente per la serie A con gli europei). In Serie A adesso qualche squadra deve recuperare qualche partita,la soluzione è far recuperare quelle che mancano a porte chiuse,mettere tutte le squadre con lo stesso numero di gare giocate e chiudere il torneo con questa classifica. Vedremo quello che accadrà speriamo bene.
Ultima modifica di reggino91 il 08/03/2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

mubald ha scritto: 08/03/2020, 22:48 Comunque attenti. Questi forse Martedì annullano i campionati. Deve rimanere la nostra promozione ma io ho una paura fottuta
Sinceramente ho pensato anch'io a questa cosa e mi preoccupa molto ma sarebbe una cosa inconcepibile!!!!!!!!!!!!! Una vergogna totale!! Finirebbe con gli avvocati penali!!! Mi vergogno di pensare ad una cosa del genere! Ormai siamo a più di 2/3 di campionato giocato quindi più della metà,una fetta importante e sarebbe assurdo cancellare tutto!! Se dovesse succedere io rinuncio pubblicamente alla cittadinanza italiana anche a costo di diventare apolide!
Ripeto per me o continui a porte chiuse da qui alla fine in qualsiasi modo oppure chiudi il campionato con la classifica attuale senza far disputare le giornate che mancano.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me lo sospendono e basta e si riprende da dove si è lasciato, semplice...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto: 08/03/2020, 22:48 Comunque attenti. Questi forse Martedì annullano i campionati. Deve rimanere la nostra promozione ma io ho una paura fottuta
Ma non annullano niente, al massimo martedì li sospendono (probabile direi). Non c'è motivo nè di annullarli, nè di chiuderli in questo momento.

Rimanderanno qualunque decisione definitiva il più possibile, almeno fino ad aprile. E in ogni caso, nel momento in cui dovranno decidere, non vedo come possano ignorare il fatto che con questo turno (almeno nel girone C) siamo arrivati all'80% del campionato giocato. Sarebbe una follia e si aprirebbe un capitolo legale infinito ... non che non si aprirebbe se si decidesse di rendere definitiva la classifica attuale, ma sarebbe certamente una soluzione meno ingiusta e meno contestabile, questo è poco ma sicuro.

In un gran premio di Formula 1 quando si supera il 75% del numero di giri e qualcosa porta all'interruzione della gara, il risultato è considerato definitivo. Non si annulla la gara, al massimo vengono assegnati punteggi dimezzati. E questo può essere l'unico criterio sensato che possono adottare oggi nei campionati di calcio. Piuttosto dovranno trovare il modo di assegnare le posizioni critiche, per esempio la quarta squadra che sale dalla C insieme alle prime dei tre gironi (squadra con il miglior punteggio tra le tre seconde? Per dire).
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

A quilor dico semplice mica tanto.Dipende quanto dura la sospensione.A Lilleuro dico speriamo,perche' in F1 quello e' gia' scritto.Qui invece a quanto pare debbono decidere ex novo. E non e' detto che ragionino nel modo giusto.Comunque ,se dovessero inventarsi qualcosa di sporco,io col calcio ho chiuso
Rispondi