Reggina-Ternana, lunedì 10 febbraio 2020 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere. :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

FORMAZIONI UFFICIALI

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Liotti; Bellomo; Denis, Corazza.
A disposizione: Farroni, Bertoncini, Marchi, Rolando, Rubin, De Francesco, Mastour, Nielsen, Paolucci, Rivas, Reginaldo, Sarao.

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Defendi; Partipilo; Ferrante, Marilungo.
A disposizione: Pernini, Tozzo, Bergamelli, Mucciante, Sini, Furlan, Proietti, Salzano, Verna, Niosi, Onesti, Vantaggiato.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Forza, forza, forza!!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Super gol all'incrocio di liotti, mi ha ricordato quello di barreto contro l'empoli ....forzaaaaa
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Bel primo tempo speriamo di continuare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La squadra ha sofferto il gioco della Ternana nei primi 20 minuti, ma in termini di occasioni loro non hanno prodotto niente. Noi invece, soprattutto in ripartenza, abbiamo costruito occasioni nitide. Quella di Corazza direi clamorosa, da non sbagliare davvero. Liotti era stato uno dei peggiori fino al gol, spettacolare. Speriamo che lo sblocchi. Malissimo Bellomo, come sempre ormai. Mi sono pure scocciato di parlarne sinceramente, è un giocatore che gioca e non ho ancora capito per quali meriti. Non mi è piaciuto neanche De Rose, tanti, troppi errori, alcuni anche rischiosi perchè hanno concesso la ripartenza alla Ternana. Bene Denis e in generale la difesa, direi abbastanza bene anche Bianchi.

E' un peccato essere sopra solo di un gol, perchè loro lasciano spazi enormi dietro. E sono convinto che con Rivas e Reginaldo adesso saremmo almeno 2-0. Ma non voglio lamentarmi, in fondo il nostro gol è un vero e proprio jolly.

Avanti così :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Incredibile, fuori Denis e Corazza rimane lì.

E' il 65esimo e Bellomo è ancora in campo, pur distruggendo praticamente tutte le nostre azioni. Non trovo spiegazioni.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Esce, era ora. Dentro De Francesco, finalmente giochiamo in 11.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non capisco perchè questo secondo tempo senza gioco, non ci proviamo neanche. E' un peccato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria, importantissima. Sono stremato ... nel secondo tempo abbiamo rinunciato completamente a giocare, per me è stato un errore e dobbiamo ringraziare loro (quasi nulli) se non abbiamo buttato due punti fondamentali.

Contento per la vittoria, ma avrei preferito (e secondo me era possibile) non soffrire così.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Portata a casa, secondo tempo solo a difendere, ma guarna zero parate
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: :cheers
Vittoria fondamentale, adesso si che abbiamo un piede in B Straordinari tutti, grande intensità nel primo tempo potevamo fare anche due reti, secondo tempo solo a difendere invece che tentare di chiuderla, unico appunto che possiamo fare al mister, per il resto perfetto, ma non abbiamo rischiato quasi mai, solo apprensione per il risultato in bilico Meraviglioso gol di Liotti che spero possa galvanizzare questo ragazzo che fino ad oggi è stato sotto tono. Adesso umiltà perché il campionato è ancora da vincere e ci aspettano sfide toste ✌️
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Successo importantissimo,di platino!! Ci voleva! Aumentato il vantaggio sui livelli pre sosta di Natale (prima eravamo a +10 dalla seconda adesso +8) e con sei giornate in meno da giocare rispetto alla pausa. Tuttavia ancora è lunga e dobbiamo restare concentrati.
Una gara vinta d'esperienza,sapendo colpire quando c'èra da colpire e poi gestire quando c'era da farlo,sono contento. Abbiamo superato uno scoglio importante,è una prova di maturità.

Sulla partita,all'inizio nei primi 10/15 minuti ha giocato meglio la Ternana che era più aggressiva,il loro approccio alla sfida è stato superiore,noi siamo partiti un po contratti e forse timorosi vista l'importanza della sfida consci che potevamo giocare su due risultati su tre.

Pian piano col passare dei minuti siamo usciti fuori ed abbiamo iniziato a proporci ed a creare gioco ed occasioni,ne ricordo due clamorose una col Bellomo con la palla finita di un soffio a lato su colpo di testa e poi un tiro a botta sicura di Corazza respinto miracolosamente dal portiere,praticamente era un rigore in movimento.

Eravamo venuti fuori,stavamo giocando meglio,avevamo il controllo delle operazioni e meritavamo il vantaggio per quanto si stava vedendo. Poi c'è stato l'eurogol di Liotti con un tiro da lontano a suggellare il nostro vantaggio. Successivamente abbiamo controllato il match fino all'intervallo. Primo tempo 1-0 e risultato giusto e meritato.

Nel secondo tempo abbiamo pensato a gestire il risultato,sulla falsariga del secondo tempo di Vibo,abbiamo pensato prima a non prenderle e abbiamo giocato dietro senza cercare un contropiede o comunque di creare i presupposti per chiudere la partita. Ci siamo limitati a gestire e penso sia stata una scelta voluta per evitare di scoprirci evitando di subire pericolosi contropiedi. Tuttavia se non la chiudi rischi sempre di subire la beffa e la vivi con ansia fino alla fine.

La Ternana ha giocato maggiormente nella nostra metà campo ma non ha creato nulla di pericoloso,forse un tiro da fuori deviato da Guarna ma veramente pochissima roba. La gara nel finale,apparte qualche mischia loro su calci d'angolo è scivolata via senza sussulti e siamo riusciti a portarla a casa. 1-0 pesantissimo,gara vinta con esperienza e furbizia,una prova da grande squadra che sa cosa vuole ottenere.

Sui singoli bravissima tutta nostra difesa,in primis Gasparetto,non hanno concesso nulla. Bene anche gli altri,Corazza è un periodo che la palla non vuole proprio entrare,ma deve stare tranquillo perchè se continua a crearsi le occasioni da rete prima o poi il gol ritornerà. Bravissimo Toscano,ha preparato bene la gara ed è stato bravo ad adattarsi ed a trovare soluzioni per sopperire alle assenze sugli esterni,bravo anche nella gestione dei cambi e del gruppo.

Bravo anche Gallo nelle dichiarazioni nell'intervallo per far mantenere l'ambiente concentrato e con i piedi per terra.

La ternana a questo punto è fuori dalla lotta per il primo posto,oggettivamente -11 è un distacco enorme,a questo punto la nostra unica antagonista resta il Bari e sinceramente è l'unica che realmente temo dall'inizio del campionato,la Ternana non l'ho quasi mai considerata perchè è una squadra incostante e che perde in colpi e gli capitano giornate storte.

Il Bari sia per squadra,vedi antenucci ed a gennaio si è ulteriolmente rinforzato sul mercato,sia per blasone e sia per potere economico della proprietà,resta una squadra temibile. Sarà una lotta fino alla fine ed occorrerrà restare concentrati perchè a farsi sotto è un niente e lo abbiamo visto le scorse settimane dove basta un paio di partite in cui siamo scivolati il bari si era fatto sotto ed aveva accorciato in classifica.

Occorre non mollare,adesso il calendario è tosto,catania è un campo ostico,sarà gara dura,dalla prossima fino al monopoli passando per catanzaro ci sarà un vero momento importante per il campionato,se riuscissimo a passare indenni da questo ciclo di gare sarebbe molto molto imporante. Tutti uniti verso un unico obiettivo. Restiamo sul pezzo.
Ultima modifica di reggino91 il 11/02/2020, 0:33, modificato 2 volte in totale.
mubald

Campionato ancora lungo ma +8 su Bari e +11 su Ternana e Monopoli è grande per il nostro morale e bella botta per gli avversari
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Di ritorno da Reggio commento quanto visto.

La Ternana è più forte del Bari come gioco corale ma è umorale (alterna giornate incredibili a giornate negativissime) e soprattutto è sterile in attacco (e questi si sapeva).

Detto questo, non capisco come si possa considerare De Rose migliore in campo (alcuni siti internet). Ha perso una decina di palloni che solo la sterilità della Ternana non ha trasformato in gol.

Ottima la difesa. Tutti. Da Guarna a Rubin. Attenzione: Bertoncini non rientrerà facilmente titolare perchè un Gasparetto così non può non giocare.
Bianchi ha fatto un'ora importante poi è crollato fisicamente. Bene Nielsen e De Francesco.
Bellomo un cadavere. Da cedere assolutamente perchè improponibile.
Corazza corre a vuoto e non incide. Reginaldo idem.

Da suicidio il cambio Reginaldo-Denis. Se vuoi fare i contropiedi devi togliere Bellomo e mettere Rivas; non togliere Denis per Reginaldo. La punta pesante la si deve tenere sempre perchè ti fa salire. Non a caso dopo l'uscita di Denis abbiamo rinunciato a giocare e perso tutti i duelli aerei offensivi. Mi dispiace Toscano; non basta la vittoria per perdonarti questo errore ricommesso dopo la partita di Bari. Se vuoi togliere Denis perchè stanco devi mettere Sarao.

La Ternana è out; inutile prenderci in giro.

Molto dipenderà da Domenica. Se portiamo punti da Catania è quasi fatta.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza stampa di Toscano:
https://youtu.be/yAGkky75310
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Vittoria fondamentale e , ampiamente, meritata. Ottimo primo tempo e buona gestione nel secondo tempo. Questa volta quoto tutto quanto detto da Quilor. De Rose non ha fatto una buona partita: troppe imprecisioni. Difesa di ferro. Gasparetto e Rossi eccezionali!Benissimo Loiacono, Blondett, Liotti(eurogol e bene la fase difensiva) e Rubin(entrato subito in partita). Bene Bianchi(fantastico l'assist per Corazza). Bellomo? Anche qui d'accordo con Quilor e Lilleuro: calciatore inutile(in fase propositiva) e dannoso(in fase difensiva). Bellomo, se non è ispirato, diventa un peso per questa squadra. Ho apprezzato il suo grande impegno(ha corso e lottato tanto) ma con evidenti(e risaputi) limiti in fase di interdizione e impalpabile in fase d'impostazione, rifinitura e conclusiva. Peccato. De Francesco e Nielsen hanno tenuto botta a centrocampo. Reginaldo così così. Può e deve fare assai meglio. Nel secondo tempo l'unica occasione l'ha sprecata proprio lui: si è trovato al limite dell'area e, anzichè dare la palla a destra(c'erano due compagni soli), ha tirato (malamente) in porta sprecando una (potenziale) occasione da gol. Corazza è andato meglio rispetto alle ultime partite, ma, non è determinante come prima. Comunque è in fase di crescita e, tra non molto, si sbloccherà. Anche io avrei inserito Rivas visto gli spazi lasciati dalle fere. E in avanti, per tenere la squadra alta, avrei sostituito Denis con Sarao. Comunque Mimmo è stato bravo a portare a casa la vittoria. Evidenti anche i suoi meriti. Adesso testa al Catania(campo tradizionalmente ostico). Trasferta difficile(però non quanto Catanzaro) ma, ampiamente, alla portata di questa Reggina. Vai Reggina!!! :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io non condivido i tanti elogi che sento in giro per Toscano. Per me anche ieri ha fatto delle scelte MOLTO discutibili, non mi è piaciuto per niente. E nel complesso credo che non ci siano le basi per parlare di una grande partita della Reggina. Abbiamo giocato bene quei 20-25 minuti nel primo tempo, con grande intensità, dopo i primi 20 di superiorità della Ternana. Nel secondo tempo zero assoluto, abbiamo giocato solo per difendere il risultato. E questa cosa rischi sempre di pagarla, basta una semplice palla buttata in mezzo, un rimpallo e butti via una partita che era sinceramente alla portata. Non è successo stavolta, come non era successo a Vibo. Ma con il Bari si e quei due punti persi tengono ancora teoricamente in corsa i pugliesi.

Oltre al non gioco, non perdono a Toscano le scelte di formazione e i cambi. Non capisco davvero come si possa continuare ad insistere su Bellomo, un giocatore soltanto deleterio per la squadra. Mi ricordate una giocata utile di Bellomo negli ultimi due mesi per favore? A me non ne viene in mente neanche una, sono serio. E ieri lo ha tenuto in campo 65 minuti ragazzi ... roba da matti, 65 minuti di errori a ripetizione e giocate senza senso, per non parlare dei soliti angoli che non ce la può proprio fare. Me lo dite a che cavolo serve questo qui??? E me lo dite Toscano come caxxo fa a non accorgersi di queste evidenze???

In più una volta che ti sei deciso a toglierlo ... non metti Rivas??? Con tutte le potenziali ripartenze che avevamo in contropiede? Ma solo io la trovo una scelta tanto banale da prendere? E mi levi Denis, il giocatore più carismatico e d'esperienza (che ancora correva e lottava), per mettere Reginaldo (giusto), tenendo in campo quel cadavere di Corazza? A cosa è servito Corazza??? A niente, non ha tenuto una palla, non ci metteva grinta, spesso pasticciava, non ha concluso niente. Boh ... per me ieri la chiudevi sul 2-0 molto prima, semplicemente inserendo ad inizio ripresa Rivas per Bellomo e Reginaldo per Corazza. Poi non ho la controprova ovviamente, ma insomma .....

Concordo sulla prestazione orrenda di De Rose, già sottolineata a fine primo tempo. E anche sul secondo tempo in netto affanno di Bianchi, che si è fatto rubare palloni davvero banalissimi. Non concordo invece sugli esterni, Liotti a parte il gol ha sbagliato tanto, direi quasi tutto. E non si capisce perchè visto che i piedi sembrano buoni. Rubin è entrato, ma non ha cambiato una virgola. Mi auguro di rivedere finalmente Rolando e Garufo a Catania, abbiamo bisogno come il pane del contributo degli esterni, che ci sta mancando tantissimo. E ovviamente, non ci sarebbe neanche da dirlo, spero di rivedere Sounas al posto del barese. E magari Rivas se servirà colpirli in velocità ... Toscano permettendo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Domenica non avremo De Rose. Imposterà De Francesco?
Rispondi