Calciomercato invernale

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sembra fatta per Manuel Sarao attaccante classe 89 del Cesena, buon puntello di esperienza per un attacco già fortissimo.
Si attendono anche altri due rinforzi per reparto, si parla di Liotti del Pisa per la fascia sinistra altro pallino estivo di Taibi dopo Sarao... Vedremo nei prossimi giorni
Buone feste a tutti
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Abbiamo gia' in casa Mastour.E' da provare prima o poi
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Per l'attaccante credo che nel girone di ritorno si cambierà modo di giocare.

Sino alla partita con la Viterbese infatti abbiamo mostrato un calcio molto champagne con continui raddoppi sulle corsie laterali, cross al centro bassi arretrati e scarico in porta.

Al ritorno sarà tutt'altra storia. Incontreremo 10 giocatori in area di rigore e pronti a picchiare e ripartire.

Ecco che allora, a mio avviso, ci troveremo di fronte a un gioco molto ma molto meno spettacolare ma più votato alla concretezza: della serie, palla lunga per le schizzate di testa e per le sportellate per sbloccare il risultato. Dopo e se lo si sblocca partiranno le goleade.

Prevedo molti meno gol di Corazza e molte partita in cui si partirà con Sarao-Denis. Attenzione, chi pensa che Sarao farà panchina sbaglia. Secondo me viene preso con lo scopo di sbloccare le partite e di fare molte sponde per gli inserimenti dei centrocampisti.

Poi con Corazza e Reginaldo si chiuderanno le partite.

Io la leggo così
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sfumato liotti si va su agostinone dell Alessandria
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Il vero punto debole di questa squadra è stato il terzino sinistro.

Rubin ha letteralmente deluso, mentre Bresciani, checché ne dicano un gran bene, non si è rivelato il presunto stantuffo, tanto che su quella fascia è stato dirottato Rolando, giocando diverse partite.

Il terzino sinistro ci vuole come il pane, più dell'attaccante, e Porcino sarebbe l'ideale in tutti i sensi.

Liotti credo che non sia un vero obiettivo, anche perché non lo vedo come un gran calciatore, anzi a mio parere è più scarso di quelli che attualmente abbiamo, se veramente si vogliono rinforzare devono prendere Porcino e basta.

Porcino, oltre che essere una forza in quel ruolo, è anche un reggino, sarebbe l'acquisto più azzeccato di questo mercato di riparazione.

Se la Reggina vuole veramente rinforzarsi lo deve prendere :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me invece Liotti era un buon acquisto, lo vedo superiore sicuramente a Rubin, ma anche a Bresciani tutto sommato. Concordo sul terzino sinistro, per me è l'unica vera lacuna di questa squadra, perché Rubin non si è dimostrato all'altezza. Sarao completa il reparto d'attacco, una tipologia di giocatore che non avevamo in rosa e che penso sarà utile nel girone di ritorno, per cui bene.
Se prendiamo un terzino a sinistra la rosa è davvero completa, adesso si parla di Pinto del Catania, immaginavo sarebbe venuto fuori un nome anche da lì, considerata la situazione economica emersa negli ultimi giorni. Non lo conosco molto comunque, potrebbe essere una soluzione low cost ma vorrei avere qualche certezza in più in quel ruolo sinceramente. Vediamo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ufficiale il danese Nielsen, classe 88, titolare nel 2012 nel Pescara di Zeman che stravinse quel campionato. Negli ultimi due anni ha giocato nelle serie A norvegese giocando anche in Europa League. Se è in condizione può darci una grossa mano in questa seconda parte del torneo.
Sembra fatta anche per Liotti del Pisa, ma qui non c'è ancora l'ufficialità...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se arrivasse anche Liotti sarei più che soddisfatto, la squadra sarebbe completa e con una panchina anche abbastanza lunga.
Tanto di cappello a questo presidente, la rapidità con cui ha chiuso queste operazioni è figlia dell'evidente desiderio di non lasciarci sfuggire l'occasione che si è creata per andare in B. Non vuole lasciare niente al caso e fa bene, perché di certo non siamo noi la squadra che ha più urgenza di rinforzarsi e di farlo in fretta, ma quando hai 10 punti di vantaggio a metà campionato il primo pensiero che viene ad uno che ci tiene è "quando mi ricapita?"

Bravo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ufficiale anche Liotti, contratto fino al 2022.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto: 31/12/2019, 19:15 Il vero punto debole di questa squadra è stato il terzino sinistro.

Rubin ha letteralmente deluso, mentre Bresciani, checché ne dicano un gran bene, non si è rivelato il presunto stantuffo, tanto che su quella fascia è stato dirottato Rolando, giocando diverse partite.

Il terzino sinistro ci vuole come il pane, più dell'attaccante, e Porcino sarebbe l'ideale in tutti i sensi.

Liotti credo che non sia un vero obiettivo, anche perché non lo vedo come un gran calciatore, anzi a mio parere è più scarso di quelli che attualmente abbiamo, se veramente si vogliono rinforzare devono prendere Porcino e basta.

Porcino, oltre che essere una forza in quel ruolo, è anche un reggino, sarebbe l'acquisto più azzeccato di questo mercato di riparazione.

Se la Reggina vuole veramente rinforzarsi lo deve prendere :salut


Scusatemi se mi autoquoto, ma in tempi non sospetti avevo indicato Liotti come un calciatore non adatto alla nostra causa.

Tra l'altro non ci voleva grande competenza per capire che fino ad oggi è stato un calciatore mediocre, bastava andare a vedere il suo curruculum.

Ad ogni modo, come tifoso, spero di essere smentito dai fatti, visto che il calciatore potrebbe potenzialmente migliorare col tempo, ma a noi serviva una certezza sulla fascia e non una scommessa :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Io non lo conoscevo se non per i dati statistici su internet.

Dopo averlo visto per 2 partite personalmente lo ritengo dietro Bresciani e dietro Rubin anche se Rubin non ci è stato fatto quasi mai vedere se non nella partita di coppa. Rubin per me resta un mistero. Un giocatore che ha vinto sempre la C negli ultimi anni e che ha giocato in A non viene impiegato mai.

Mah.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Certo che è difficile valutare le qualità di un calciatore dopo due partite, però devo dire che, come rimarcato da Lillo sei uno, Porcino è sicuramente di un altro pianeta rispetto a Liotti. E non mi sembra neanche migliore(o pari livello) rispetto ai due che abbiamo in rosa. Anzi, il rendimento di Bresciani è stato più che sufficiente, mentre Rubin(spesso fuori per problemi fisici) ha mostrato qualche cosa in più. Infatti non capisco come Liotti abbia scalato le gerarchie appena arrivato. Di sicuro, in una settimana, non ha acquisito più meriti degli altri. Sono veramente perplesso della gestione di Toscano(che stimo tanto):gli inserimenti dei nuovi vanno fatti gradualmente e, la titolarità, dovrà essere il campo a sancirla. Però, ribadisco: onestamente, dopo due partite, non me la sento(e non è giusto) valutare Liotti, peraltro, arrivato nel peggiore periodo della squadra amaranto. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' singolare leggere già sentenze su Liotti, dopo solo due partite di cui una giocata su un campo di patate. Che pazienza davvero ... :roll:

E si rimpiange Rubin, che dopo le prime partite di campionato in cui ha giocato pure troppo (3 volte titolare e qualche altro spezzone di gara), è stato giustamente accantonato dall'allenatore, per poi riprovarlo a Lentini prima della sosta, giusto per avere la riprova che non è proprio cosa sua ... è stato semplicemente imbarazzante.

Se la Reggina ha preso un terzino sinistro è proprio perchè in quel ruolo c'erano lacune evidenti e il solo Bresciani (parecchio altalenante e spesso fermo per infortunio) non bastava. Diamo a Liotti il tempo di ambientarsi e soprattutto di ritrovare una squadra intorno a se.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Scusa Lilleuro, quale sentenze ho espresso io? Devo ripetere quello che ho scritto? Bresciani, quando ha giocato, è stato sempre tra i migliori. Io non rimpiango nessuno: anche per me Rubin non ha reso secondo le aspettative. Giusto che sia passato riserva. Ma posso dire che Porcino è(almeno per ora:poi magari Liotti diventerà Roberto Carlos,chissà) è superiore a Liotti? Oppure è una bestemmia? Spero che Liotti possa dare tanto alla Reggina. Nessuna preclusione, ci mancherebbe. Infatti alla fine ho ribadito quanto scritto all'inizio: "onestamente, dopo due partite, non me la sento(e non è giusto) valutare Liotti, peraltro, arrivato nel peggiore periodo della squadra amaranto.". :salut
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ufficiale - Salandria al Catania.
Onestamente io non l'avrei mai ceduto, anzi l'avrei fatto giocare più spesso.
Detto ciò, avrei in ogni caso aspettato almeno la fine del calciomercato.
Ciao Ciccio, buona fortuna...
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

UFFICIALE: Salandria passa al Catania. In bocca al lupo Ciccio. :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

L'abbiamo scritto nello stesso momento. :wink
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Petrus ha scritto: 24/01/2020, 20:39 L'abbiamo scritto nello stesso momento. :wink
io l'ho scritto due volte, non so come si elimina però....
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Oggi RE ha scritto: 24/01/2020, 20:41
Petrus ha scritto: 24/01/2020, 20:39 L'abbiamo scritto nello stesso momento. :wink
io l'ho scritto due volte, non so come si elimina però....
Fatto io :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Petrus ha scritto: 24/01/2020, 20:10 Scusa Lilleuro, quale sentenze ho espresso io? Devo ripetere quello che ho scritto? Bresciani, quando ha giocato, è stato sempre tra i migliori. Io non rimpiango nessuno: anche per me Rubin non ha reso secondo le aspettative. Giusto che sia passato riserva. Ma posso dire che Porcino è(almeno per ora:poi magari Liotti diventerà Roberto Carlos,chissà) è superiore a Liotti? Oppure è una bestemmia? Spero che Liotti possa dare tanto alla Reggina. Nessuna preclusione, ci mancherebbe. Infatti alla fine ho ribadito quanto scritto all'inizio: "onestamente, dopo due partite, non me la sento(e non è giusto) valutare Liotti, peraltro, arrivato nel peggiore periodo della squadra amaranto.". :salut
No non serviva ripeterlo, non ce l'avevo con te :wink

Riguardo Porcino io non ho detto niente, penso anch'io che sarebbe stato un colpo ancora migliore. Vorrei però a ricordare che non basta che ci sia una squadra che vuole il giocatore, ci vuole anche qualcuno disposto a cederlo. Porcino è titolare a Livorno, in una squadra che lotta per salvarsi in B. Liotti non giocava a Pisa.

E' evidente che Porcino era un calciatore fuori portata, Liotti no, pur essendo un giocatore che veniva dalla B. C'erano soluzioni ancora più convenienti dal punto di vista economico, occasioni come Pinto del Catania per esempio ... ma la società ha fatto uno sforzo puntando su Liotti, per cui forse un pò di pazienza la dobbiamo anche al presidente ;)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi