Questa squadra merita di essere vista dal vivo..

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Questa squadra merita di essere vista dal vivo, questa squadra merita di essere ammirata al Granillo, questa squadra merita di ricevere ovazioni ed applausi da parte di tutti noi.
Una squadra così forte, coesa, compatta, Implcabile in attacco, ermetica in difesa - non l'abbiamo mai avuta.
Ed è giusto e doveroso da parte di ognuno di noi, andare allo Stadio domenica ed accogliere tutta la Reggina ( squadra, staff, Dirigenza, Presidente) applaudendo, possibilemente in piedi, per l'ultima partita in casa del girone di andata la Regina d'inverno.
Stanno macinando record su record, Loro sono entrati nella storia, ora dobbiamo entrare anche noi, facendo registrare il record assoluto di spettatori per una partita di serie C a Reggio Calabria.
Io ci sarò, per la prima volta quest'anno allo Stadio...
Spero anche voi...
Applaudiamoli insieme.

Grazie Mimmo
Grazie Luca
Grazie Reggina

Stadio Granillo apri il cancello
Di questa mia città
Che i tempi belli sono tornati, noi siamo nati quà
Noi che ti sosteniamo nelle difficoltà
Non ti fermare il sogno durerà
Canta la curva tutto lo stadio che poi si vincerà
Si ferma il mondo x un momento, il cuore vola via
Dietro queste bandiere ci siamo ancora noi
E un grido amaranto si alzerà
VAI REGGINA, facci innamorare ancora... x la vita!
Perché non è mai finita!
Per un padre che ha sognato
Per un bimbo appena nato quì
Siamo cresciuti su questa terra
Che non ci lascia mai
Il sole batte sulle finestre, si sveglia la città
Ritornano i ricordi e un emozione va
Tutto lo stadio amaranto canterà:
VAI REGGINA…
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Certamente ed io da stamattina sto preparando in testa la trasferta fra due settimane.... E' piuttosto agevole per me. Ieri guardavo il settore ospiti dalla tv e pensavo a tutti i residenti del centro Nord che sono andati perchè era una trasferta vicina,fra due settimane toccherà a me andare visto che sono della zona.
Non posso non andarci questa squadra lo merita :)
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Si, sono d'accordissimo: una squadra così forte(ovviamente in serie C)non l'abbiamo mai avuta!!!Seguo la Reggina dal 1968 e non posso dimenticare la passione, l'entusiasmo, la gioia, la partecipazione e il calore che accompagnava la squadra di(in ordine cronologico): "Carlo Regalia(quella di Pianca e Tivelli: 74-75 sesto posto), Adriano Buffoni(quella di Giacomo Ferri, Paolo Scarrone e Giancarlo Camolese: 80-81 quarto posto finale), Nevio Scala(quella di Rosin, Bagnato, Attrice...: terza nel girone B della Serie C1 due punti dietro le prime Licata e Cosenza, promossa in B dopo spareggio con la Virescit 2-0 a Perugia)...e, per tagliare corto, Giuliano Zoratti(quella di Alfredo Aglietti, Mimmo Toscano, Maurizio Poli, Simone Perrotta...: prima nel girone B di C1 a 70 punti con 10 di vantaggio sull'Avellino seconda classificata). Forse quest'ultima Reggina ha molte cose in comune(difesa forte, squadra solida e capocannoniere in doppia cifra) con quella odierna. Nel vetusto e scomodo Comunale, Reggina-Siracusa è la partita con più spettatori: circa 14.000 più della capienza ufficiale(e, secondo me, in alcune partite, si arrivava oltre le 15.000 presenze: cu scavallava, cu aviva u cumpari o l'amicu...e ragazzini trasivunu gratis..ecc.). Si, nel corso degli anni 70-80-90(serie C) si "respirava" Reggina in ogni angolo di strada. La passione era sempre forte, coinvolgente e contagiosa. Oggi non è come allora. O comunque, non è(se sbaglio, vi prego di correggermi) a quei livelli. Molti preferiscono andare a mangiare una pizza che vedere la Reggina. Altri preferiscono vederla dal comodo divano di casa(come ha detto un mio cugino prima di Reggina-Catanzaro: "se la fanno vedere sulla Rai o Sportitalia, preferisco vederla a casa: è pure gratis!). E' chiaro che la Tv e Internet hanno allontanato(ovunque)parecchie persone dagli stadi. Ma questa Reggina non merita questo! Per me, ogni domenica, è una sofferenza indicibile vederla dal PC(o TV) di casa! Come dice, giustamente, Oggi RE..."Questa squadra merita di essere vista dal vivo, questa squadra merita di essere ammirata al Granillo, questa squadra merita di ricevere ovazioni ed applausi da parte di tutti noi". Io abito a Torino, ma, quest'anno, niente mi ha impedito di poter applaudire, ammirare e sostenere questa straordinaria squadra al Granillo(Cavese, Vibonese, Catania e Catanzaro): e, vi posso assicurare, le emozioni sono sempre state forti, come 20, 30 o 40anni fà. La passione per i nostri colori non guarda in faccia alla carta d'identità, se ne infischia del tempo e disconosce la tecnologia moderna(partite online) . Farò di tutto per vedere(a marzo) questa Reggina contro Monopoli e Potenza. E allora, nella bolgia del Granillo, canterò insieme ai tanti cuori amaranto trepidanti e entusiasti: "Stadio Granillo apri il cancello di questa mia città che i tempi belli sono tornati, noi siamo nati quà. Noi che ti sosteniamo nelle difficoltà non ti fermare il sogno durerà. VAI REGGINA, facci innamorare ancora... x la vita!" :salut
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Da Citynow.it: Mimmo Toscano: “Adesso voglio un Granillo pieno, se lo meritano questi ragazzi”. Lo ha dichiarato con convinzione, forza e rivolgendosi al popolo reggino, forse pensando pure al numero di spettatori presenti in occasione di Reggina-Rende, leggermente al di sotto delle aspettative. La squadra vuole continuare a vincere e ad aggiungere altri record, per farlo c’è bisogno anche del sostegno dei tifosi… tanti tifosi. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino91 ha scritto: 02/12/2019, 13:17 Certamente ed io da stamattina sto preparando in testa la trasferta fra due settimane.... E' piuttosto agevole per me. Ieri guardavo il settore ospiti dalla tv e pensavo a tutti i residenti del centro Nord che sono andati perchè era una trasferta vicina,fra due settimane toccherà a me andare visto che sono della zona.
Non posso non andarci questa squadra lo merita :)
Ieri eravamo quasi 400, tanti e rumorosi, è stata una bella giornata sicuramente. Ho rosicato parecchio per la mancata trasferta di Rieti, la aspettavo da diverse settimane...è una Reggina che merita il sostegno dei propri tifosi, sia in casa che fuori :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ancora Toscano su questo argomento. Mimmo Toscano lancia un appello ai tifosi della Reggina. Non basta riempire lo stadio solo quando si gioca contro Bari o Catanzaro, ma anche per le sfide con meno fascino serve un pubblico che possa spingere il team amaranto. Il trainer amaranto sottolinea: "Mi auguro di vedere lo stadio pieno. Sarebbe il giusto riconoscimento per l'impegno straordinario dei ragazzi. La città deve sognare dimostrando che crede nella Reggina e che ama la sua squadra. Noi, ed io più di ogni altro, avvertiamo la responsabilità del compito affidatoci. Pensiamo che la Reggina possa essere il veicolo per il rilancio sportivo e sociale della nostra splendida Reggio".
E il nostro mitico Presidente Gallo che fà? Si lascia prendere dai dubbi o dallo scoramento? Giammai! Propone iniziative per fare entrare gratis le persone con meno(penso alle misere pensioni odierne) possibilità economiche. Entrata gratis in Tribuna est per gli over 70 e gli under 14. In più, tra non molto, sarà aperta la Curva Nord per l'ingresso gratuito dei giovani delle scuole. Voi non ci crederete ma, ieri notte, pensavo a come il Presidente Gallo potesse trascinare la gente allo stadio. E riflettevo: "sarebbe bello che, gli over 70 e i ragazzini sotto i 14anni, entrassero gratis". Quando, questa mattina, l'ho letto su Tuttoreggina non credevo ai miei occhi! Presidente Gallo: Lei non finisce mai di stupire il popolo amaranto! Grazie di cuore. :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Non vedo l'ora che arrivino le feste per tornare a sentire che aria si respira in cittá! L'ultima volta che ci sono stato si preparava la sfida con la Cavese e si sentivano ancora i "Taibi vattene!" dopo il pareggio di Francavilla. Come sembrano lontani quei giorni :okok:
Rispondi