Si può migliorare questa rosa?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Parliamoci chiaro, anche negli anni d'oro probabilmente una rosa così lunga, completa e ricca di qualità in tutti gli elementi non l'abbiamo mai vista.
Però un buon ds dovrebbe sempre pensare a come si può migliorare e anzi, vista la possibilità concreta di giocare un campionato più competitivo l'anno prossimo, si potrebbe già lavorare per un ulteriore step di qualità. Sarebbe utile sia per essere pronti da subito alla categoria superiore, sia per provare a chiudere questo campionato, ancora apertissimo e pieno di ostacoli, soffrendo il meno possibile.

In particolare sto osservando con grande attenzione le vicende societarie del Rieti e il primo che salta all'occhio ovviamente è Francesco Marcheggiani. Punta centrale di 1,80 m, 28 anni, 8 gol in campionato e se il Rieti fallisse (non me lo auguro) sarebbe un colpo a zero niente male.
Potrebbe essere un acquisto davvero importante visto che siamo corti davanti, a maggior ragione in previsione di una possibile cessione di doumbia che mi sembra sceso molto nelle gerarchie ed è costantemente martoriato dagli infortuni.
Voi chi prendereste?
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Io prenderei un jolly difensivo e un attaccante, più una seconda punta che non un ariete centrale, a centrocampo invece siamo più che coperti.
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Al momento nonostante qualche piccola defaillance Guarna sta dando garanzie.
Idem per la difesa che anche numericamente mi sembra stia a posto.
Sugli esterni Rubin sta deludendo le attese, non possiamo reggere tutto il campionato con Rolando adattato e il solo Garufo a destra. Un esterno forte ci servirebbe.
Salandria spesso non sta al livello dei titolari... forse un altro cagnaccio con piedi più educati potrebbe servirci
In attacco un'altra alternativa potrebbe essere molto utile.
Charpentier mi ha impressionato, sarebbe un colpaccio.
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Rubin non è in buone condizioni atletiche. Ma può recuperare e dare il suo prezioso contributo. Anche su Denis c'erano dubbi...(Rubin ha giocato bene nella prima parte della stagione. E ha solo 31 anni.) Il campionato è lungo, logorante e con squalifiche e infortuni in "agguato": possiamo e dobbiamo contare anche su Rubin. E di Bresciani che dire? A me sembra affidabile. Almeno: così ha detto il terreno di gioco.. Su Charpentier mi trovi completamente d'accordo. :salut
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Forte forte Charpentier... Magari!
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Per me Rubin non sta rendendo quanto potrebbe. Non dico che non sia un buon giocatore, ma non mi sembra stia al livello degli altri. Mi sarei aspettato una reazione alla perdita della titolarità, ma quando è stato chiamato in causa non è andato oltre il compitino. Non sembra avere la stessa cattiveria degli altri.
Discorso diverso per Bresciani, che ha stupito un pò tutti.
Un altro esterno ci serve come il pane.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

concordo, io cq mi lancerei subito sull'attaccante dell'avellino Charpentier o come si chiama, non ricordo bene, è giovane bravo e segna in quel cesso di squadra, se ce lo dessero (ma dubito fortemente) sarebbe l'ideale, gufate di vivarini del bari a parte, (tocchiamoci gli zebedei) se dovesse mancare super Corazza ci vuole un attaccante che segni con continuita' visto che dumbia sta deludendo, Denis e Reginaldo segnano col contagocce
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Charpentier è in prestito a Avellino. È dello spartak jurmala, squadra lettone. Pare lo voglia prendere la Salernitana e lo stesso Avellino. Se le cifre non sono astronomiche potremmo provare a prenderlo e potrebbe essere un affarone.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

Charpentier dell'avellino, marcheggiani del Rieti e punterei anche un altro portiere piu' forte, piu' sicuro nelle uscite, senza togliere nessun giocatore se è possibile, perchè sono tutti bravi
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Guarna comincia ad essere il meno forte del gruppo, non mi dà le certezze che dovrebbe dare.
L'anello debole di una difesa fortissima.
Forse un portiere migliore si può cercare
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Non mi sembra che abbia demeritato. Dai. Tranne qualche rinvio impreciso mi sembra(può anche darsi che mi sbagli) che, nei momenti decisivi, ci ha messo i guantoni. Prestazione più che sufficiente. :salut
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Tra tutti è quello che ogni tanto mi dà preoccupazioni.
Nel suo ruolo possiamo migliorare. Non dico che sia impresentabile, ma potrebbe dare maggiori certezze alla retroguardia. Uscite e rinvii sono spesso al cardiopalma.
Magari uno forte di prospettiva dietro gli darebbe un incentivo a tornare a essere decisivo.
Ma al momento non toccherei il giocattolo nei ruoli cardine.
Via Rubin per un esterno di livello superiore
Dentro una punta giovane e forte
Rispondi