Avellino-Reggina, domenica 27 ottobre 2019 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Tra domani e Potenza si capira' tantissimo
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Rimanere imbattuti in primis e possibilmente cercare di vincerne una tra avellino e potenza
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Domani sarò al Partenio a sostenere questi strepitosi ragazzi! 😍
Comunque vada tornerò a casa felice. Forza Reggina!
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Ma questi avellinesi, più che a calcio giocano a....calci!Come previsto, l'hanno messa sul piano della rissa(fisica e verbale). Ci siamo divorati almeno quattro gol(quella di Reginaldo solo davanti al portiere è stata clamorosa). Per loro una sola palla gol: l'azione di Charpentier nei primi minuti di gioco. Peccato che Rivas non sia nemmeno in panchina. Coraggio: non molliamo di un centimetro.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Uscito corazza entra doumbia. Strano....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Denissssssiiiiii!!!! :cheers
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

:cheers Ancora Denisssssssiiiiii!!!! :okok:
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Bravissimo De Francesco. :thumleft
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Mamma mia che squadra
8 vittorie 4 pareggi 28 punti per ora +6 sul bari + 11 sul Catania
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Gravissimo errore di Rossi-Rolando e gol del Carpentiere.... :roll:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ragazzi grande occasione oggi
.il Catania è fuori già a 11 punti e tante squadre davanti.
Se il Monopoli batte il Potenza è ottimo.
Comunque dopo il Potenza fino a fine girone di andata abbiamo tutte le piccole e possiamo creare un solco
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Contro un Avellino aggressivo e rissoso, squadra (e vittoria) straordinaria. Potrei parlare(facile) della grande prestazione di Denis(gol di testa fantastico e non solo..), ma preferisco fare una menzione su De Francesco: complimenti Alberto per la tua ottima prestazione. La Reggina ha bisogno del tuo indiscutibile talento per volare. Continua cosi. Bravissimi anche Gasparetto(una torre inaccessibile) e Salandria(ovunque a ringhiare e ripartire). Benino Doumbia. Ottimo Mimmo per i cambi tempestivi e azzeccati e per come te la sei giocata. Testa bassa e pedalare. Avanti Reggina!!!! :salut
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho:
Strepitosa vittoria contro una squadra e fallosa in un ambiente ostile. Abbiamo dimostrato personalità da vendere e con questo Denis nessun traguardo è precluso. Lezione di tattica di Mimmo ad Eziolino, ma siamo superiori in tutto e per tutto agli irpini....anche De Francesco sulla via del recupero, potrebbe essere determinante nel ritorno...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Monopoli Potenza 3-0
Vibonese Ternana 1-1
Catanzaro rende 1-1

Reggina 28
Potenza 24
Ternana 23
Bari 22
------'----------
Catanzaro 17
Catania 17

Secondo me Catania e Catanzaro sono già fuor Ia promozione diretta. Domenica altro contro al vertice col Potenza e poi fino alla 4° di ritorno ( Reggina- Bari) tutti scontri sulla carta agevoli
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Grandissima vittoria!! Che colpaccio!!! Una vittoria che da una sterzata alla stagione ottenuta su un campo difficile. Grandissima squadra,complimenti a tutti!! Dopo il fischio finale,per la prima volta in stagione,ho iniziato a pensare che quest'anno possiamo fare qualcosa di magico,la seconda lettera dell'alfabeto che per scaramanzia neanche scrivo ahahahah Guardare la classifica oggi,primi a +4 sulla seconda a me fa impressione,non ero abituato a vederci in testa alla classifica. Grazie Gallo grazie grazie grazie!!!

Dopo anni di delusioni e squadre fatte coi ragazzetti di 20 anni in prestito finalmente abbiamo una squadra potente,vedere il tanque Denis che gioca per noi in C e gonfia la rete è una goduria incredibile, E' un fenomeno el Tanque,scusami se ti ho detto che eri finito come giocatore,non ci capivo nulla,sei un fenomeno,un campione!!! Ma poi ha una stazza è un carro armato ahahaha,questo non si ferma più fa 30 goal!!!

Devo dire che non vedo l'ora che sia già domenica per vederla rigiocare,c'è tanto entusiasmo,è un piacere vederli giocare. Ieri partita vinta con esperienza,gestione dei cambi, mi è piaciuta la gestione degli ultimi minuti sul 1-2 abbiamo contenuto bene,senza perdere la testa,da grande squadra,una prova di forza. Ovviamente occorre sempre restare coi piedi per terra,mai rilassarsi,mai supponenza,bisogna essere sempre umili e lottare ad ogni partita,nulla è stato fatto.

Capuano ha detto che non meritavamo di vincere e si è arrabbiato con l'arbitraggio ahahha ma che gara ha visto??? Non capisce niente di calcio. Nel primo tempo abbiamo avuto circa 3/4 palle gol per passare in vantaggio ma purtroppo reginaldo è stato impreciso sotto porta,loro hanno avuto solo la palla respinta sulla linea per il resto il vuoto assoluto,li abbiamo chiusi nella loro metà campo. Meritavamo il vantaggio già all'intervallo.

Nella ripresa abbiamo iniziato subito forte con un'altra azione pericolosa ma il loro portiere è stato bravo ad uscire. Poi col passare dei minuti la squadra sembrava essere stanca e l'avellino ha preso un pochino di campo pur senza creare grossi problemi alla nostra difesa. A questo punto qui si è visto che abbiamo un signor allenatore come Toscano (uno di noi Mimmo Toscano!!) che ha letto benissimo la sfida e azzeccando tutti i cambi mettendo gente fresca. Gli ingressi di De Francesco e Denis oltre che di Doumbia hanno cambiato la gara. Denis ha fatto 2 gol,il secondo era regolarissimo. A questo punto sul doppio vantaggio la gara era in pieno controllo,purtroppo poi abbiamo subito il gol dell'1-2 e la squadra per qualche minuto ha avuto paura.

Per un paio di minuti ci siamo abbassati condecendo campo all'avellino e rischiando la beffa con un tiro che per fortuna è andato sul palo. In quel momento mi è preso un infarto,per fortuna è andata bene!! Non ho capito se guarna l'ha toccata,se l'ha presa ha fatto una parata incredibile!! Per il resto dopo questi paio di minuti di sofferenza la squadra poi si è ripresa ed è riuscita a gestire benissimo il risultato non concendendo più nulla all'avellino negli ultimi minuti di gara. Gara terminata 1-2 successo di platino e meritatissimo per quanto visto in campo. Un pareggio sarebbe stata una beffa!!

Sui singoli bravissimi tutti in primis Denis,forse reginaldo dovrebbe essere più incisivo sotto porta ma deve stare tranquillo perchè il gol arriverà anche per lui.

Adesso ci sarà la difficile trasferta di potenza su un campo tosto in sintetico. Avendo quattro punti di vantaggio,un pareggio non sarebbe affatto male. Sono preoccupato perchè Toscano sarà squalificato e non potrà sedere in panchina,ho paura che la sua assenza possa condizionare i ragazzi perchè il mister è sempre in piedi per tutti i'90 minuti ad incitarli e a dare disposizioni tattiche,spero non sia un problema la sua assenza.

Andiamo avanti,restiamo compatti,concentratti e lasciamo fuori tutte le critiche che piovono dei nostri avversari,lo fanno apposta per provocarci e per farci cadere,noi dobbiamo essere bravi ad isolarci da tutto,contro tutto e tutti!
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

Hai letto bene l'andamento della gara, condivido. Quanto alla trasferta a Potenza non credo ad un pareggio, il mister e la squadra scende in campo per vincere le partite sempre, puo' capitare, ma non sarebbe sicuramente una cosa cercata volontariamente, questa squadra ha preso coscienza della propria forza e si vede che sta cercando di allungare i punti in classifica di distanza con le dirette avversarie. Per scaramanzia non mi pronuncio sul risultato ma sono molto fiducioso, il Potenza non mi sembra granché, non mi sembra la squadra in grado di poterci fermare, non credo ce siano al momento.
Rispondi