Ternana, REggina, Catania e Bari

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ciao a tutti

Alla luce dell'ennesimo scandaloso arbitraggio (il gol annullato a Corazza e completa assenza di fischi a nostro favore negli ultimi 20 minuti di gioco) mi e vi pongo alcuni interrogativi:

1) perché la società e le altre società non iniziano a fare la voce grossa nelle sedi opportune. Ieri uno scandalo, a Bari uno scandalo, Bari-Monopoli ulteriore scandalo (più di Bari-Reggina);
2) le prossime partite diranno molte cose, secondo me. Ci sono Ternana-Catania e Ternana-Bari.

Ternana-Catania: sulla carta dovrebbe vincere la Ternana perché il Catania visto ieri è impresentabile (se non si annulla il 2-0 la partita finisce 6-0 o di meno solo perché ci saremmo, forse, fermati noi). Però la Ternana su 16 punti ne ha fatti 12 fuori e 4 in casa (il nostro opposto) per cui la differenza di qualità/tenuta atletica potrebbe essere azzerata. Se il Catania perde è fuori, parliamoci chiaro. La Lega cosa sceglierà di fare Domenica, alla luce dei continui arbitraggi a favore degli etnei.

Bari-Ternana: sulla carta, considerato quanto sopra circa il rendimento esterno degli umbri, non c'è partita (il Bari visto a Picerno è peggio di quello che ha giocato con noi). Anche qui, se il Bari non vince è fuori. La Lega cosa sceglierà di fare, alla luce dei continui arbitraggi a favore dei fratelli baresi.

Una cosa sola è certa. Dobbiamo adesso sfruttare il calendario e vincere ASSOLUTAMENTE a Pagani, contro il Catanzaro e non perdere a Monopoli.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Bisogna mantenere l'imbattibilità e possibilmente vincerne due delle prossime tre (poi se anche fossero una vittoria e due pareggi non sarebbe una tragedia, ma fondamentale non perdere).
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Io temo più gli arbitri che le squadre avversarie. Domenica meno male che siamo stati perfetti. Ennesimo e gravissimo errore arbitrale, ma, in compenso, niente errori di Guarna ne errori difensivi(e, come a Terni, abbiamo giocato senza Bertoncini e Gasparetto!). Un mio amico domenica mattina mi aveva scritto: " può andare bene anche il pari, l'importante è non perdere". No, ho risposto io. Abbiamo la rosa(spesso abbiamo giocato senza Gasparetto, Bertoncini, Doumbia e Denis. Scusate se è poco!) migliore del campionato. Possiamo vincere. Dobbiamo vincere! E abbiamo stracciato il Catania. Questo, nonostante l'infortunio di Garufo dopo 2 minuti, il gol del 2-0, ingiustamente annullato e De Francesco e, soprattutto, Denis in chiaro ritardo. Il nostro difetto più grosso è quello di non chiudere subito le partite (vedi Bari, Terni e Catania). Ma dobbiamo giocarcela con tutti: siamo i più forti. Toscano deve riuscire a tenere l'attenzione sempre alta! Guai rilassarsi o mollare. Anche dinanzi alle ingiustizie o le(cosidette) partite facili. Blondet ha fatto benissimo. L'importanza di Gasparetto si è vista subito nel finale con il Catania. Speriamo che Bertoncini recuperi presto. Ma quelli che mi hanno, piacevolmente, sorpreso, sono stati Bresciani, Rivas e, soprattutto (veniva da un brutto infortunio), Corazza. Veramente bravi! Avanti Reggina!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Al momento, le squadre citate nel titolo insieme al Catanzaro, sono quelle che si giocheranno la vittoria del girone e la promozione diretta. Poi, fra qualche giornata, la lotta si restringerà credo a tre e speriamo di essere nel trio.
Purtroppo, non è una novità per noi essere penalizzati dalle decisioni arbitrali, spesso abbiamo dovuto fare i conti con questa variabile. Catania ma soprattutto Bari sono stati aiutati in questo inizio di stagione in maniera clamorosa, non so se continuerà questo andazzo perché ne va della regolarità del campionato, vedremo. Purtroppo, per motivi logistici ed economici, Ghirelli (presidente della lega pro), ha detto che è impossibile introdurre il Var (o la var) in serie C e questo un po' preoccupa, ma quest'anno siamo veramente forti e potremmo vincere anche con l'arbitraggio sfavorevole come successo nell'ultimo incontro….
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi