Reggina-Cavese, domenica 1 settembre 2019 ore 17:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

Vincere :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Guarna
Loiacono bertoncini rossi
Garufo sounas salandria (c) bellomo bresciani
Reginaldo denis (transfer permettendo,altrimenti corazza)

Rubin e rolando sec me non ancora pronti, cosi cosi bianchi, in casa meglio una scelta piu offensiva da
mezzala (bellomo).
Inutile dire che non si puo.sbagliare, bisogna vincere (e possibilmente convincere) per i tifosi e per il presidente...forza Mimmo non deluderci!


P.s.
loiacono capitano spero sia solo stato un episodio, il capitano deve essere de rose e, quando lui non c e', ciccio salandria.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

...e alla fine ci presentiamo anche alla seconda giornata con due soli attaccanti di ruolo disponibili, senza cambi in panchina!
Doumbia infortunato e denis niente transfer, ma lo sa taibi che il campionato di c è lungo, che si gioca spesso in campi di patate e gli avversari sono fallosissimi? gli infortuni sono all'ordine del giorno e noi dovremmo affrontare quattro mesi (sino a gennaio) con:
1) doumbia che si infortuna spesso
2) reginaldo 35 anni
3) denis 37 anni
4) corazza (l'unico che appare integro per giocare ogni settimana).
Se ci andrà bene avremo non più di 3 attaccanti disponibili ogni settimana...non sarebbe forse il caso di prendere un altra punta?anche giovane che sia?
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

In c se giochi a due punte ne hai bisogno 5 in rosa (punte vere, non bellomo), se giochi a 3 davanti ne hai bisogno almeno 7.
E' ovvio che ci sta che la 5^ o 7^ punta sia un giovane, anche in prestito (il Tassi di turno per intenderci), però devi averla in rosa un'alternativa per le emergenze, e che diamine!!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Reginaldo-Denis: 74 anni in due, alla faccia della longevità :oo:

Due calciatori al tramonto che, con tutto il rispetto, nelle loro ultime stagioni non è che siano stati tutti questi bomber.

Passi per Denis, presentato come un Messi o un Ronaldo, con tanta propaganda che potrebbe ritorcersi contro, ma avere addirittura due anzianotti come attaccanti mi sembra un vero e proprio azzardo.

Ma un attaccante vero, cioè di categoria ed affidabile, quando lo vedremo a Reggio :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sperando di essere smentito sul campo anch'io ritengo insufficiente la batteria degli attaccanti. Poi domani è una partita difficile con un'avversario ostico che giocherà chiuso con ripartenza pericolose. Occorrerà massima attenzione a centrocampo e sulle seconde palle....
Previsto un gran tifo nella Sud...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina-Cavese 3-1 alla fine del primo tempo. Ottima partita fin qui.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Grande Reggina :yaho:

Prestazione da grande squadra, così ti voglio :cheers
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina-Cavese 5-1
Io mi tengo stretto il vecchietto Reginaldo. :D
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E il Bari ha perso in casa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:cheers :yaho: :bash: Sontuosa prestazione da grande squadra. Cavese dominata in lungo e in largo, solo sbavature ininfluenti come in occasione del fallo da rigore regalato, ma eravamo già sul 3 a 0. Superbo ancora Reginaldo, l'azione del 4 a 1 è da manuale del calcio e in C è difficile da vedere. Ricordiamoci che mancavano De Rose, De Francesco ed un certo El Tanke.... Oggi possiamo sognare
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

SUPER REGGINA
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi ho visto la gara. E' stata una prestazione sontuosa nulla da eccepire,forse una delle migliori degli ultimi anni. Praticamente quasi tutto perfetto.
Nei primi minuti di gioco,tuttavia,siamo partiti un po contratti poi pian piano abbiamo preso campo e non c'è stata più storia.

Siamo passati in vantaggio con Corazza abile a correggere in rete il cross offertogli,poi potevamo subito raddoppiare con Sounas ma il loro portiere è stato bravo,successivamente abbiamo fatto un 1/2 micidiale prima con l'autogol del loro portiere eppoi con Reginaldo.

Oggi siamo stati molto cinici sottoporta. A questo punto la gara sul 3-0 per noi sembrava chiusa. Purtroppo nel finale del primo tempo abbiamo abbassato un po il ritmo ed abbiamo concesso il rigore del 3-1. Il rigore è stato l'unico tiro in porta di tutta la partita della Cavese!

Nel secondo abbiamo gestito agevolmente il risultato,la difesa è stata impeccabile,negli ultimi 20' abbiamo arrotondato il punteggio con Suonas,in questa azione il colpo di tacco di Reginaldo è spettacolare,da altre categorie! Poi nel finale è arrivata la rete del 5-1 con Bellomo. Successo incredibile e meritato. Bene tutti quanti in primis Reginaldo e Sounas. Benissimo Toscano.

Adesso bisogna restare umili perchè nulla è stato fatto,non dobbiamo montarci la testa,dobbiamo rimanere concentrati. La Ternana mi preoccupa,la vedevo un gradino sotto all'inizio. La nuova Tribuna Est del Granillo è spettacolare,i seggiolini danno un bel colpo d'occhio,ci voleva! Peccato che non hanno cambiato anche i seggiolini in Curva Sud.

Dal mercato mi aspetto ancora qualcosa in difesa ed a centrocampo dove secondo me siamo un po contati. Infine un grazie infito a Gallo sul 5-1 quando la curva gli ha intonato il coro,da casa,mi sono emozionato. Grazie presidente che ci stai facendo rinascere!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non dimentichiamo Doumbia.

Oggi sono incazzato per anon avere vinto a Francavilla. Arrivare a Bari con +3 significava moltissimo.

La Ternana mi inizia a seccare anche se ha vinto fuori a Rieti (che ha perso a Picerno per cui...) e in casa con il Potenza. La storia è lunga ancora ma se con le midio basse non giochiamo come la volta scorsa ma come oggi potremmo anche farcela senza scontri diretti.

Ad esempio, a Bisceglie il Catanzaro ne ha persi 2
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

In questi giorni sono stato a Reggio poichè è mancato mio padre(grande tifoso della Reggina). Mio padre, fin dai tempi di Segato, Toschi, Vallongo e Causio, mi ha trasmesso la passione per la squadra amaranto(fine anni 60). Gli sarò sempre grato. Guardavo la partita contro la Cavese e pensavo che si sarebbe divertito molto nel vedere lo spettacolo prodotto dalla nostra squadra del cuore. Reginaldo è stato semplicemente straordinario! Correva, dribblava, distribuiva assist, segnava e pressava (fino al 90°)come un ragazzino di 20 anni. Fantastico calciatore. Dietro lui, ancora una volta, un eccellente Sounas. Benissimo Bertoncini, Rossi e Corazza. Bene Bresciani, Bianchi e Salandria. Non male Garufo e Loiacono(peccato per il rigore). Non mi sono dispiaciuti nemmeno i subentrati: Rubin, Marchi, Bellomo, Paolucci e, soprattutto, Rolando(ottime le sue incursioni sulla corsia destra). Che dire? Come non bisognava fasciarsi la testa dopo Francavilla, adesso non bisogna esaltarsi dopo una grande prova contro una discreta squadra. Aspettiamo l'inserimento di Denis e i recuperi di Doumbia(era a due seggiolini da me in tribuna: ha detto che è prossimo al rientro in gruppo), De Rose e De Francesco. Sulla carta(spero anche sul campo) non siamo inferiori a nessuno. Un caro saluto a tutti. :salut
Rispondi