FRANCAVILLA-REGGINA 25 AGOSTO ORE 16,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ciao.
Inizia il campionato e si reinizia a scrivere.

Sull'argomento delle corazzate non iniziamo a parlare delle 4 più forti. L'allestimento della squadra e le intenzioni sono quelle di vincere per cui non sarà un fallimento SOLO se si arriva secondi dietro al Bari (e anche questo aspetto è da valutare perché il Bari - anche quello di ieri -non è la corazzata tanto decantata).

Su ieri (ero presente al campo) cosa dire?

Glie sterni mi hanno molto deluso. Anche da Sounas mi attendevo di più. A mio avviso la sostituzione è stata troppo frettolosa perché togli lui, Bellomo e De Francesco si fa male...non hai più piedi buoni in campo.

Capitolo attaccante: manca la prima punta. Denis deve entrare il prima possibile.

Male Rubin...con il destro non riesce a passare la palla nemmeno a un metro. Male agli esterni, c'è poco da dire.

La partita di ieri dimostra una cosa: in serie C si corre e se gli altri corrono e menano più di te, strada ne fai poca.

Non voglio come sempre fare l'antipatico. Ma non abbiam fatto strada nei play off lo scorso anno per il piazzamento. Abbiamo perso troppi punti con queste squadrette. Ieri abbiamo perso i primi 2, mi spiace.

Si doveva arrivare a bari con 9 punti. Io la vedo così
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

io sono meno negativo, anzi. La Virtus è una squadra ostica con buone individualità, gioca su campo sintetico e sono già rodati. Noi invece siamo ancora un cantiere aperto, ottimo aver agguantato un punto. Diamo tempo a tecnico e squadra di trovare l'amalgama giusta, poi ci divertiremo.
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ho notato rispetto alla partita col vicenza (che ho visto allo stadio) una netta involuzione di gioco.
Però a pensarci bene la differenza è dovuta ai giocatori in campo:
Col vicenza avevamo in campo bresciani a sx kirwan a dx de rose al centro e doumbia in attacco.
Rubin non mi è piaciuto, soprattutto in difesa (nel primo tempo sempre saltato) molto meglio aveva fatto bresciani.
Garufo invece probabilmente ha giocato meglio dell ultimo kirwan (con la testa gia altrove).
De rose è imprescindibile lui e salandria sono gli unici a recuperare palloni (ma de francesco deve giocare sempre, direi al posto di bianchi o cambi modulo, 3412).
Bellomo non ci siamo proprio, doumbia di un altra categoria, anche come impegno: se è questo il vero bellomo puo puo anche andare via
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Condivido su Bellomo.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri ho visto la partita. Devo dire di essere rimasto perplesso per quanto riguarda la prestazione. Sinceramente abbiamo giocato male,la Virtus Francavilla ha fatto meglio di noi,ha costruito più occasioni da gol e se De Francesco non avesse pescato quel jolly fortuito dubito fortemente che saremmo riusciti a pareggiarla. Sono deluso. Dalla prima partita,se devo dare un giudizio sommario,questa squadra non l'ho vista superiore a quella dello scorso anno,ad oggi,siamo una squadra da metà classifica massimo da 6-7 posto finale. Le altre intanto,le favorite,hanno vinto tutte Catania,Ternana,Catanzaro,Bari ed hanno dato un primissimo segnale al campionato.

Per quanto riguarda la gara nel primo tempo nettamente meglio la virtus che ha costruito 3-4 situazioni pericolose oltre il rigole trasformato,ed in alcune di esse Guarna ha compiuto ottimi interventi salvando il risultato. Noi siamo stati pericolosi solo con un'azione di Sounas che ha calciato a lato da posizione favorevolissima. Poi siamo passati in svantaggio,dopodichè abbiamo avuto una palla gol clamorosa per pareggiare con Rubin ma la palla è stata respinta a botta sicura. Primo tempo sotto 1-0 meritatamente. La squadra era lenta in avanti e faticava a creare un'azione decente,sulle fasce eravamo in netta difficoltà sia in fase difensiva che di impostazione.

Nel secondo tempo abbiamo subito pareggiato con il jolly di De Francesco,nella circostanza c'è l'errore del loro portiere che legge male la traiettoria del tiro. A questo punto la gara è calata di intensità e le azioni pericolose si sono registrate su calcio piazzato: due punizioni per loro respinte da Guarna ed una per noi calciata sempre da De Francesco parata dal portiere. Ad un certo punto del match c'è stata una possibile svolta con loro che sono rimasti in 10 uomini. A quel punto mi aspettavo che l'avremmo portata a casa o almeno mi aspettavo un forcing alla ricerca del vantaggio,invece non c'è stato nulla di tutto ciò,i nostri si sono accontentati del pareggio e questo è una mentalità inaccettabile per una squadra che punta alle primissime posizioni di classifica,bisognava provarci. Forse nel finale,addirittura,sono stati loro,seppur in inferiorità numerica,a cercare con più insistenza il vantaggio. Noi abbiamo fatto solo un colpo di testa di Reginaldo finito di poco a lato.

Alla fine è terminata 1-1 un punteggio che per quanto visto in campo forse sta stretto a loro.
Sono deluso mi aspettavo di più.
Sui singoli migliore in campo Guarna che ha salvato il risultato in più circostanze. Male reginaldo e bellomo (io a questo punto lo cederei,sembra svogliato). Gli esterni hanno lasciato qualche perplessità. Secondo me serve ancora qualcosa sul mercato sulle fasce.

Adesso ci attendono due gare consecutive in casa che ci diranno tanto su dove possa puntare questa squadra.
Su denis credo fosse il meglio che si potesse prendere viste le alternative proposte bentdner,beleck ecc...
Bisogna vedere la condizione atletica e le motivazioni.
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

ho visto la partita (si fa per dire ... ) riprese basse e troppo ravvicinate, una sola cosa: delusione per quanto visto.
Con tutte le attenuanti del caso, squadra nuova, terreno di gioco assurdo ecc... ecc... dico che la prestazione della squadra in termini di gioco è risultata insufficiente. Senza contestare nessuno sia ben inteso, perché è troppo presto per dare sentenze, non posso fare a meno di notare che la squadra abbia sofferto troppo, abbia creato poco e affrontato la gara con superficialità'. Non siamo in linea con quanto detto da stampa e addetti ai lavori. Da Mimmo Toscano ci si aspettava molto di piu'. I singoli non li giudico, eccezione fatta per Bellomo, forse un ruolo che non gli si addice, ma non mi è piaciuto per nulla.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Su bellomo mi pare che siamo tutti d'accordo, è stato insufficiente, però...
C è un pero': secondo me il 50% di colpa ce l ha toscano (e mi dispiace), ma bellomo NON può fare l'attaccante, possibile che dopo due mesi ancora non se n è accorto il mister?
Bisogna(va) provarlo nei tre di centrocampo, a mezzala di dx o di sx, e a quel punto capire se può essere utile alla causa.
Ergo, visto anche l infortunio di doumbia, bisogna subito prendere un altro attaccante e se si vuol tenerlo, considerare bellomo per quello che è: un centrocampista offensivo (o al max trequartista)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A chiusura dei commenti sulla partita, vorrei concludere col dire che, sebbene con tutte le attenuanti che sono state indicate, alcuni calciatori non hanno convinto e la rosa non è poi così eccelsa da poter disputare, né per quanto concerne i numeri, né per la qualità, un campionato da vertice.

Come sempre e per tradizione, la squadra amaranto resta un’eterna incompiuta.

Una squadra con certe ambizioni non può presentarsi alla prima di campionato nelle condizioni in cui ci siamo presentati noi, significa che le cose non sono state preparate nella maniera opportuna.

Naturalmente auspico che possa essere smentito nel proseguio del campionato, altrimenti anche quest’anno sarà un campionato di cui non ricorderemo le imprese :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io continuo a dire che non è cosa di taibi. Bocciato nettamente il mercato di gennaio sono rimasti solo Bellomo fuori ruolo , gasparetto che non ha giocato, strambelli fuori rosa...solo per questo gallo doveva cacciarlo a pedate subito ! Per non parlare degli unici due giovani di prospettiva che avevamo in rosa come mastrippolito e verdirosi lasciati andare via senza prendere un solo euro da loro...fare mercato cosi siamo bravi tutti , svincolo chi non mi va , buonuscita e via.
Poi col budget del presidente mo sfrego le mani... Ma.bisogna anche saper comprare. In attacco è stata fatta solo confusione ...tutta l'estate a parlare di bomber e a Francavilla non si è visto un tiro in porta. Tutti insufficienti ...a centrocampo a parte de Francesco il nulla. Sugli esterni male rubin per ora.
Se non si voleva cambiare modulo per valorizzare Bellomo tanto vale che lo cedevano e prendevano una punta di categoria da affiancare a Denis. Cosi rischiamo di avere solo Reginaldo e Denis che fanno 80 anni in 2 quasi e con doumbia sempre rotto , Bellomo fuoribruolo , strambelli fuori rosa e corazza che bomber non è di certo. Boh...a questo punto con questo modulo è più funzionale strambelli di bellomo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi