Bisogna chiedere scusa a Cevoli.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Penso che la società, Taibi e qualche tifoso debbano scusarsi con Cevoli. Io, faccio mea culpa per avergli preferito Drago. Col senno è facile lo so, ma non potevamo immaginare che finisse così. Qualcuno (me compreso) credeva che con Drago si potesse arrivare quinto nonostante la penalizzazione, e invece, a momenti stavamo per essere fuori dai Playoff. Ringrazio Cevoli, mi sono ricreduto sul suo conto, felicissimo di aver avuto torto e di essere stato smentito. Adesso per noi inizia un altro campionato. Forza Reggina.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Si concordo.
Dico solo che chi opera sbaglia, col senno del poi abbiamo visto che Drago è stato totalmente inadeguato, nessuno poteva saperlo prima con certezza, quindi giustifico l'errore della società e ringrazio Dio che si è stati in tempo per rimediare.
Di più, ammiro l'umiltà del presidente Gallo che non ha avuto nessuna esitazione a riconoscere di avere sbagliato valutazione, e giustifico anche Taibi, appunto chi opera sbaglia. Ma solo con gli errori si cresce. E noi stiamo crescendo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Anche io dopo la partita con il Catanzaro avevo chiesto l'esonero di Cevoli.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Col cz è stata una partita strana, comunque quasi pareggiata. Ci sta pure che cambi allenatore ma non così in fretta e comunque ne prendi uno di esperienza, capace di fare un cambio in corsa con una squadra totalmente rinnovata a gennaio non Drago, che con tutto il rispetto non era in grado di gestire la situazione è si è visto. Dietro questo esonero per me ci sono motivazioni poco chiare, e non aggiungo altro.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Cevoli andava cambiato solo per qualcosa di meglio.
Drago sin da subito non convinceva.
9 punti in 9 partite.
9 in 3 partite per cevoli.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Che strano il calcio, come d'altronde la vita.

Cevoli ha la concreta possibilità di riscattarsi alla grandissima, con un'immensa soddisfazione personale.

Pensate: ha l'opportunità nel secondo turno dei play-off di andare a Catanzaro e magari giocarsi la partita della vita ...................chissà :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Roberto Cevoli è una persona che stimo sia come uomo che cone tecnico e il suo esonero mi è sembrato del tutto ingiustificato fin da subito.
Spero e credo sia stato fatto in buona fede per definire meglio che l'obiettivo sportivo era cambiato. Drago è stato un grande errore che ha fatto rivalutare la figura del nostro attuale mister.
La sua stagione da allenatore comunque vadano i play off è da considerare positiva.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Da subito mi è sembrato assurdo e immotivato scaricare Cevoli dopo che ci aveva portato quinti con la penalizzazione e prima del mercato rivoluzionario. Soprattutto senza dargli tempo di costruire un amalgama con i nuovi arrivati. Diciamo però che devo anche in parte chiedere scusa, perché Drago l'ho visto come un grandissimo passo avanti e sarebbe stato la mia prima scelta dopo Cosmi. Purtroppo è stata una scelta poco felice, frutto forse di un po' di presunzione della società che avrà pensato di prendersi la B con la forza. Purtroppo nel calcio non funziona MAI così, e le promozioni sono un premio a un lungo percorso di maturazione della squadra e dell'ambiente, che passa per piccoli passi, scelte oculate, impegno nel tempo e ahimè spesso anche sconfitte dolorose e noi lo sappiamo benissimo. Se sarà di insegnamento per tutti, tifosi e società, anche questo esperimento fallito potremmo tramutarlo in qualcosa di positivo in termini di crescita.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Stasera è Cevoli che dovrebbe chiedere scusa a tutti.

L'unico a meritare invece delle scuse è il povero Ungaro che, scherzi del destino, dopo essere stato reintegrato per un caso fortuito, ha avuto un colpo da maestro.

Ad Maiora :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lillo sei uno ha scritto: 12/05/2019, 21:31 Stasera è Cevoli che dovrebbe chiedere scusa a tutti.

L'unico a meritare invece delle scuse è il povero Ungaro che, scherzi del destino, dopo essere stato reintegrato per un caso fortuito, ha avuto un colpo da maestro.

Ad Maiora :salut
Verissimo tutto, ma bisogna dare atto al mister che ha avuto il coraggio di buttare nella mischia Ungaro, quindi ennesimo gol fondamentale dalla panchina....
Cevoli l'aveva impostata per mantenere lo 0 a0, o al limite vincere in contropiede con Doumbia, poi la punizione di Scoppa gli ha scombinato i piani.
Oggi non abbiamo giocato bene, a Catania dobbiamo fare la partita e servirà una totale inversione di rotta, vedremo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Oggi Cevoli ha mostrato perchè meritava l'esonero. Mi spiace ma penso questo. Non che dovesse essere sostituito da Drago però questa è.

Permettetemi, abbiamo fatto un bordello perchè quell'incompetente di Drago ha messo Salandria a fare il terzino e lui stasera rimette Salandria a terzino. Beh, ora si piglia le critiche perchè se non era per la botta di culo di Ungaro stasera eravamo a casa.

Partita impostata per lo 0-0...altra cacata.

Hai 15'000 persone che ti spingono...tu squadra devi essere brava a portare le 15'000 persone ad annichilire l'avversario. Devi partire forte, segnare e poi ne fai una carrettata.

E invece se non era per la botta di culo (perchè di questo si tratta...di mera botta di culo) eravamo a casa.

Ultimo complimento alla scelta soceitaria di non caccaire via Drago dopo aver pareggiato a Pagani...con un risicato 1-1 si passa il turno...se fossimo arrivati quinti saremmo arrivati alle partite di andata e ritorno. E lì era una lottaria. Ora invece con molta probabilità usciremo Mercoledì.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

quilor ha scritto: 13/05/2019, 1:15 Oggi Cevoli ha mostrato perchè meritava l'esonero. Mi spiace ma penso questo. Non che dovesse essere sostituito da Drago però questa è.

Permettetemi, abbiamo fatto un bordello perchè quell'incompetente di Drago ha messo Salandria a fare il terzino e lui stasera rimette Salandria a terzino. Beh, ora si piglia le critiche perchè se non era per la botta di culo di Ungaro stasera eravamo a casa.

Partita impostata per lo 0-0...altra cacata.

Hai 15'000 persone che ti spingono...tu squadra devi essere brava a portare le 15'000 persone ad annichilire l'avversario. Devi partire forte, segnare e poi ne fai una carrettata.

E invece se non era per la botta di culo (perchè di questo si tratta...di mera botta di culo) eravamo a casa.

Ultimo complimento alla scelta soceitaria di non caccaire via Drago dopo aver pareggiato a Pagani...con un risicato 1-1 si passa il turno...se fossimo arrivati quinti saremmo arrivati alle partite di andata e ritorno. E lì era una lottaria. Ora invece con molta probabilità usciremo Mercoledì.
QUOTO.

A Cevoli sta andando tutto bene perché, al contrario di Drago, non gli si chiede di far giocare la squadra ed i risultati lo stanno premiando oltre i suoi meriti effettivi.

A Catania, oltre al culo, dovrà dimostrare di meritare quanto raccolto sin'ora.

Ieri sera, figura meschina, ci ha ha salvato un'autentica prodezza di un calciatore normale che ha trovato il gol della vita.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non mi è piaciuto per niente ieri sera Cevoli nella conferenza stampa. Non ha fatto altro che lamentarsi perché ogni volta riceve critiche...ma dico cosa vuoi i tappeti rossi e i giornalisti osannanti?
Le critiche le prendi e rispondi nel dettaglio, senza lamentarti, fa parte del lavoro di allenatore.
Più umiltà please, il primo tempo di ieri sera era da critiche feroci, altro che storie.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Sono totalmente d'accordo con Quilor e Lillo: non s'imposta mai una partita per il risultato di 0 a 0. Cevoli continua a proporre catenaccio e lancio lungo e....Doumbia(lasciato solo) pensaci tu. Salandria(che non ha demeritato) sulla sinistra è improponibile: è molto più utile a centrocampo(reparto, con Bellomo, De Falco e Strambelli, troppo lento, leggero e macchinoso.).Poi non dimentichiamo che abbiamo un portiere(Confente) non all'altezza della situazione: anche ieri, ennesimo grave errore(gol su punizione preso sul suo palo)che poteva costare la sconfitta. Meglio far giocare Farroni. Un'altra cosa che rimprovero a Cevoli è "l'incapacità di disciplinare il duo barese(Bellomo e Strambelli": 1)non passano un pallone manco a spararli(persi diversi palloni "sanguinosi" per dribbling inutili e ostinati, vanificando le ripartenze o rallentando la fase di gioco offensiva).2) sono troppo rissosi e, se trovano un arbitro scarso o pignolo, rischiano di essere cacciati. Voglio fare i complimenti a Ungaro: per il gol e per lo spirito battagliero dimostrato nei pochi minuti che ha giocato. Ottimo esempio di coraggio, attaccamento e professionalità dimostrato da un calciatore che, fino a qualche settimana fà, era fuori rosa. Comunque sono sicuro che a Catania giocheremo assai meglio: soffriamo(troppo!)le squadre che corrono e aggrediscono, mentre il Catania ci lascerà qualche spazio in più per giocare: stà alla squadra amaranto sfruttare al meglio qualche concessione dai catanesi. Penso che, con le rettifiche(opportune) sopra citate, ce la giocheremo alla pari. Questa tifoseria merita ben altri palcoscenici. Nelle ultime gare ha dimostrato di essere all'altezza(passione, amore e presenze) delle ambizioni societarie. Mentre squadra e all'allenatore devono ancora dimostrare di essere all'altezza della situazione. Che dite ragazzi: iniziamo da Catania?! Coraggio: basta crederci! :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Malanova...Procopio...ma io non capisco perchè la gente ami complicarsi la vita e sia masochista.

E' assurda sta cosa...
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Giusto Quilor quando parli di Procopio. Vogliamo parlare anche del "sosia"(calcisticamente parlando) di Perterman? Ma quanti passaggi sbaglia a partita? Ma cosa ha fatto sul terzo gol subito?! Errore da dopolavoro ferroviaro. :o.o: Eppure, nonostante lo schifo prodotto(e non da ora)De Falco è rimasto al suo posto fino al 90'. Masochismo? Bah, può anche darsi. Però, come hai detto più volte tu, allenare a questi infimi livelli(orrori su orrori) non serve il patentino di Coverciano: in panchina può accomodarsi anche mio padre alla venerabile età di 89 anni! Di De Falco avrebbe detto: "mancu chi patati è bonu". E di Baclet? "mancu in pastu i liuni u vonnu". Mitico Taibi! :muro: Caro presidente Gallo, tieni sempre gli occhi ben aperti...e non farti più gabbare. :salut
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ribadisco...Ci vado io ad allenare la Reggina per 2000 Euro al mese e vitto e alloggio pagato a Reggio.

Vi garantisco che andiamo in Serie B con 10 giornate di anticipo. Se non salgo con 10 giornate di anticipo restituisco tutti i soldi che mi sono stati dati e pago il vitto e l'alloggio.

Presidente, se legge o chi per lei...io non ho patentino...prenda un "pupazzo" con il patentino e io alle cifre di sopra la porto in B.

Però i giocatori li scelgo io...
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ma a parte gli scherzi..ma vi rendete conto che De FAlco ha sempre giocato titolare e non è stato mai sostiutuito. E' una vergogna e un'offesa per chi paga il biglietto.

Il regalo del terzo gol ci ha stroncato. Perdevamo lo stesso ma non si può così però...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ieri ha sbagliato formazione , dovevamo giocare subito per segnare e poi fare una gara d'attesa. Ma a parte ieri ricordiamo che se non lo avessero cacciato oggi eravamo ai quarti al posto del potenza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ieri è stato il solito Cevoli, con le solite carenze tattiche. Le voragini che si aprivano in difesa si sono ripetute specie in occasione del terzo gol.

I soliti difetti per cui lo criticavamo durante la prima parte del campionato, nessuna correzione tattica, nonostante la squadra sia stata potenziata, difetti strutturali congeniti al gioco del mister.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi