Juve Stabia - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

miguelito ha scritto: 24/02/2019, 17:10 una batosta che non ci voleva dopo quella di Francavilla. Adesso lecchiamoci le ferite e riprendiamo col morale sotto i tacchi. Mi dispiace per il presidente Gallo che ha fatto più del possibile e per noi tifosi che ci abbiamo creduto, ma per quest'anno mettiamoci l'anima in pace, cerchiamo di programmare per la prossima stagione puntando su calciatori ed allenatore vincenti da subito.
No miguelito...non usare il termine programmare.

Questo termine è usato da chi ha paura di non vincere.

Cho non ha paura non lo pronuncia...vince e basta...

...e non fa più nemmeno un tiro in porta in 4 partite.

Vergogna...vergogna e di nuovo vergogna...
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Penso che, sia Onlyamaranto("Non c'è grinta, troppa supponenza, ci si sente campioni e gli avversari ti sfilano la palla dai piedi, pane e acqua per tutti e se Drago non se la sente"....e ancora..."Ma certo, pure un bambino avrebbe capito che stavamo giocando con due uomini in meno, De Falco e Baclet. E la rabbia è che abbiamo adesso fior di alternative più che valide, se tu allenatore non lo capisci e non cambi subito vuol dire che la partita non la sai leggere!), che Mohammed ("La cosa grave è proprio questa, potevamo vincere, bastava togliere Baclet e de Falco al 60', Caserta ha messo dentro due freschi e tu non ti muovi, aspetti a fine partita per togliere Doumbia e mettere Tulissi, poi sti cambi ridicoli all'88esimo.."), abbiano centrato i punti chiave dell'ennesima(e meritata) sconfitta amaranto. Nel secondo tempo avevo pensato(senza fare i conti con Drago) che la partita si potesse vincere: "mi ripetevo: se Drago azzecca i cambi, vinciamo!". Purtroppo, per noi tifosi, niente da fare. Si permette "il lusso" di lasciare in panchina il nostro goleador: Sandomenico con 7 gol fatti(più 3 annullati ingiustamente). Scartati anche Salandria e Zibert, gli unici calciatori in rosa che pressano (come forsennati) gli avversari(visti gli stabiesi come pressavano, aggredivano i nostri portatori di palla fino al 95'?). Baclet non si reggeva a stare in piedi: infatti ha mandato in gol le vespe con un retropassaggio sbagliato. Il resto, come su citato, l'hanno ben messo in evidenza Onlyamaranto e Mohammed. Che tristezza, ragazzi. :sad:
mubald

Troppe attese per quest'anno....Io ero gia' soddisfatto perche' vi era una societa' finalmente ed eravamo fuori dalla zona retrocessione ,obiettivo non da poco per come eravamo messi prima del passaggio da Pratico' a Gallo. Con la penalizzazione troppo pensare ai playoff. Per quest'anno e' cosi'.Con questa societa' e partendo da una classifica certa l'anno prossimo possono cambiare i programmi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la gara. Sconfitta preventivabile alla vigilia visto che giocavamo contro la prima della classe,imbattuta in campionato eppoi storicamente il campo di Castellammare di Stabia è stato sempre assai ostico per noi,una maledizione.

La gara poteva finire pareggio, anche se abbiamo giocato solo in difesa,in avanti siamo stati inesistenti,non abbiamo gioco offensivo,nessuna ripartenza,non si riusciva a fare 3 passaggi di fila e ad impostare un'azione. Secondo me giochiamo peggio di prima.

Oggi era la prova del 9 per capire che squadra siamo e quali potessero essere le nostre ambizioni ma purtroppo abbiamo avuto la conferma che siamo una squadretta che anche se dovesse arrivare ai playoff,anche se dubito che ci riusciremo,non avrà alcuna speranza di vincerli.

Drago da esonerare stasera stesso!!! L'esonero di Cevoli è stato frettoloso,è vero che con Cevoli non eravamo perfetti, ma con Drago abbiamo addirittura peggiorato la situazione! Drago non mi ha mai convinto e sta confermando tutte le mie perplessità della vigilia,non capisce niente di calcio,oggi ha aspettato 70 minuti per fare il primo cambio!!!

Sulla gara nel primo tempo siamo partiti paurosi,loro subito pericolosi ed abbiamo rischiato di andare sotto nei primi minuti subendo un ingenuo rigore,Confente ha fatto un errore incredibile uscendo fuori tempo e contrastando l'avversario,non so se era rigore o meno,comunque il portiere è uscito in netto ritardo. Per fortuna Paponi ha sbagliato il rigore e siamo rimasti 0-0.

A quel punto forse bisognava spingere per intimorire la Juve Stabia che era frustrata per aver sbagliato il rigore,bisognava colpirli ma invece non siamo riusciti a costruire nulla,non si riusciva a fare 3 passaggi di fila oltre il centrocampo.

La Juve stabia pian piano ha ripreso coraggio ed ha costruito un paio di occasioni importanti di cui una su calcio d'angolo con palla non impattata per un soffio a pochi passi dalla porta,eppoi un' azione partita dopo un nostro errato retropassaggio fortunatamente poi respinta da Solini. Noi per niente pericolosi,ci siamo limitati a tiri lenti ed inutili dalla distanza. Primo tempo 0-0 ma ai punti meritva la Juve stabia.

Nella ripresa il copione è stato lo stesso,noi dietro a difenderci ed incapaci di offendere,oggi il campo era perfetto,non c'era neanche la scusa del manto sconnesso che impediva di costruire azioni da rete,come ha affermato Drago la scorsa settimana dopo la gara col Francavilla...

Loro hanno avuto un occasione clamorosa su calcio d'angolo complice una mancata uscita di Confente che ha letto male il cross e stava rischiando di prendere gol,poi hanno preso la traversa. Noi abbiamo avuto solo un'occasione importante in tutta la gara con Doumbia col suo tiro respinto quasi sulla linea da Mezavilla. Negli ultimi minuti la Juve stabia ha alzato l'intensità di gioco ed ha spinto ancora di più alla ricerca del gol.

Baclet era esausto era da sostituire sin dal '60,non riusciva a far salire la squadra,era un mortro in campo ma inspiegabilmente Drago non lo ha sostituito,assurdo!! Inoltre ha aspettato 70 minuti per fare il primo cambio! Non capisce niente di calcio! Comunque l'azione del gol nasce proprio da un errato disimpegno di Baclet che fa ripartire la Juve stabia che fa gol. Nella circostanza c'è un altro errore di Confente,che non protegge il primo palo e si butta la palla lui stesso dentro la porta,ancora non ho capito come ha fatto a prendere questo gol.

A quel punto una volta sotto,Drago si è svegliato ed ha capito che doveva cambiare Baclet con Tassi ma purtroppo la gara era finita ed abbiamo perso. C'è rammarico perchè abbiamo preso gol negli ultimi minuti ma nel complesso la sconfitta è meritata per quanto visto in campo.

Peggiore in campo Confente,da 2 in pagella,ha molte responsabilità sulla sconfitta,ci sta facendo perdere molti punti,oggi ha regalato il gol ma aveva già sbagliato prima in altre 2 occasioni,non capisco perchè Farroni che aveva giocato bene e mostrato sicurezza sia stato messo in panchina. Oggi la Juve stabia aveva un portiere fra i pali noi no.

Male Baclet sembra un misto fra Adriano e Ronaldo dell'Inter,lento impacciato,semplicemente impresentabile,male Doumbia,apparte il gol mangiato,era un fantasma in campo. Male anche Procopio costantemente saltato ed in affanno,avevamo la carenza del terzino sinistro,abbiamo preso a Gennaio 200 esterni d'attacco e neanche un terzino decente,la colpa è di Taibi.

Apparte Procopio,Taibi ha sbagliato tutto il mercato ha preso gente ormai bollita senza condizione atletica in primis De Falco (anche oggi male) e Baclet,mi dispiace dirlo,anch'io non me lo aspettavo,ero convinto fosse un buon mercato ma purtroppo non è così. Ho sopravvalutato i nuovi arrivati.

Contando la penalizzazione dovremmo avere 31 punti,siamo fuori i playoff e giocando così dubito che li faremo. Per fortuna abbiamo fatto i punti utili per centrare per la salvezza in precedenza,anche se ancora manca qualche punto,solo questo un po mi conforta,perchè penso che se oggi avessimo avuto meno punti forse avremmo addirittura rischiato i playout.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Quoto tutto.

Finalmente qualcuno che la pensa come me.
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Male non aver preso terzini di categoria e riempirsi di mezze punte se si voleva giocare con 4 dietro affidando la squadra a Drago.
Taibi a scacciau !!!!Meglio giocare con i 3 dietro come contro la Viterbese e mettere 5 a centrocampo tosti visto che siamo in lega pro (Salandria Zibert Franchini titolari fissi) Marino da rispolverare subito.
Come fa a non capire che con De Falco e Procopio eravamo in 9 . Baclet da sostituire o da inserire ultima mezzora come dicono a Cusenza sembrava nu murtu oi fra!!!!Per me dentro anche Farroni. Oggi non mettere nemmeno 5 minuti Sandomenico da ergastolo con 5 cambi disponibili,
Comunque non so cosa ha fatto e come ha fatto a regalare tutta la partita mentre prima almeno 1 tempo si giocava.
Il tempo degli esperimenti è finito meglio continuare senza allenatore visto che fanno solo danni
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Passare al 352 o 343 subito, urge cacciare questo pseudo allenatore integralista della difesa a 4 (ma va zappa...) prima che sia troppo tardi, avanzare bellomo e settare baclet.
L'allenatore forte e' quello che plasma la squadra ed il suo gioco in base agli uomini a disposizione mettendoli nelle condizioni di rendere al max, non il contrario
Avatar utente
Amaranto_life
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/02/2019, 8:41

come giudicate il comportamento della societa' ? chiudersi in silenzio stampa a cosa è servito?! quali saranno le decisioni che saranno prese? mutismo assoluto ... il tifoso ha diritto ad essere informato io la ritengo una cosa sbagliata e controproducente.
In assenza di notizie con una squadra che è peggiorata sui risultati e sul gioco, l'entusiasmo che si era ricreato stara' scemando, lunedi sera non credo ci saranno tanti tifosi la gente è nuovamente delusa
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Lunedì si tornerà ai soliti 2-3 mila allo stadio, era tornato l'entusiasmo e per colpa di guardiola la gente si sta allontanando... Il tifoso purtroppo è umorale a parte i più affezionati, in tutte le piazze ci sono quelli che vanno anche ultimi in classifica e quelli che vengono incentivati dal momento della squadra. grazie a cevoli , all'arrivo del presidente e al futuro roseo la gente era tornata a sognare. Oggi l'ambiente è di nuovo depresso dopo è partite di drago.mi dispiace solo per gallo ma il tifoso non si può biasimare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Intanto il Catania ha esonerato Sottil e molto probabilmente prenderà Gautieri che era stato fra i papabili per la sostituzione di Cevoli.
Chissà se abbiamo sbagliato a non prendere Gautieri,speriamo di no...
Sinceramente fra Gautieri e Drago anche se Gautieri non mi convinceva lo preferivo rispetto a Drago almeno ha già allenato in C,conosce il campionato e lo ha già vinto a Lanciano inoltre mi sembra che ha maggiore grinta e personalità rispetto a Drago che appare troppo mesto e dimesso.
Rispondi