Drago sarà il nuovo allenatore

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Cevoli l'avrebbe portata a casa, mi dispiace ma Drago attualmente non può allenare una squadra del genere in serie C, non è cosa sua, non cambia mai, Caserta con due cambi ci ha spaccati e lui guardava, esonero subito.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

mohammed ha scritto: 24/02/2019, 17:00 Cevoli l'avrebbe portata a casa, mi dispiace ma Drago attualmente non può allenare una squadra del genere in serie C, non è cosa sua, non cambia mai, Caserta con due cambi ci ha spaccati e lui guardava, esonero subito.
Straquoto, va esonerato e richiamato Cevoli già stasera...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma come fai a non capire che De Falco non è in condizione, che Baclet arriva morto a fine partita, poca elasticità mentale e nessuna contromisura presa, mi dispiace ma Drago si sta rivelando un bidone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La colpa è di chi ha capito subito che questo non è allenatore da Reggina , la squadra rispecchia lui senza grinta... E mi raccomandò venite a raccontare la storiella che ci vuole tempo ...tempo non ne abbiamo se vogliamo Andare ai playoff.cevoli a confronto era mourinho
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

1. non abbiamo l'organico per la difesa a 4 (terzini inadatti).
2. bellomo là dietro non incide (talento sprecato).
3. Baclet non ha i 90 minuti, anzi neanche i 60, deve entrare gli ultimi 20/25.
4. il centrocampo a tre con de falco e bellomo non costruisce, non fa filtro, non ne prende una sulle seconde palle.
5. Provare qualcos'altro no? (doumbia centravanti, 442, 4312 con bellomo fantasista, ecc.)
6. Sbagliare è umano, perseverare no...PA CASA
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Insieme a Taibi please...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Oltre ai nuovi abbiamo.perso anche quelli che cerano che giocavano bene .come zibert sandomenico tassi tulissi marino...tutti fuori per dar spazio a de falco pirlo e cristiano Ronaldo strambelli , ma.per favore uno che ha fatto 1 gol.nel.potenza non nel Palermo o nel Brescia ecc..nel.potenza ..sempre titolare intoccabile e sandomenico superiore nettamente fuori ruolo o in panchina...doumbia a fare l'esterno di centrocampo.. Si.perché con il mourinho di Crotone giochiamo.col 4-5-1 con strambelli e doumbia esterni , e baclet isolato davanti con un pallone giocabile ogni 300 minuti. Vergogna io lo.prendevo a calci in culo fino all'aeroporto sul.primo.volo. anzi che oggi ci ha risparmiato solini esterno . de falco non deve vedere più il campo , scarso , lento , non azzecca un passaggio nemmeno di 2 mt.
Doumbia con drago diventato la brutta copia del grande giocatore che aveva dimostrato.con cevoli , Bellomo idem ...segnava faceva assist , tra un po drago lo.mette regista sempre più lontano....poi si va in ritiro ma quale ritiro caccia sto drago per favore
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

....ma siamo sicuri che Petermann è stato ceduto? Ma quello con la maglia n.ro 5, che vagava per il campo, non era(lo zombie) Petermann? Possibile che Drago preferisca "lo spettro" di Petermann a Marino, Salandria o Zibert? Bene Franchini a centrocampo(anche se non può fare le sue proverbiali cavalcate), ma De Falco è un "accanimento teraupetico". :muro:
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Anche se caccia Drago (ma non lo caccia senno' fa una figura di merda ancora superiore a quella che sta gia' facendo dopo le dichiarazioni di vittoria della Champions League...) si tiene Taibi.

E Taibi nel mercato estivo ti porta bidoni come De Falco e Strambelli
biagio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/02/2019, 8:37

CIao a tutti, mi chiamo Biagio.desidero condividere con voi qualche pensiero in virtù del fatto che leggo questo forum senza aver mai dato il mio piccolo contributo.

Questi sono gli highlights di Reggina Juve Stabia 1-1 https://www.youtube.com/watch?v=VcKQt_4i9IA
Avremmo meritato di vincere, rigore negato alla fine, molte occasioni,tiri nello specchio,ottima condizione atletica e... autorete d'antologia.
Questi invece sono di domenica, Juve stabia Reggina 1-0 - https://www.youtube.com/watch?v=YYrKvjxUn90
Ricordo che nella prima partita avremmo meritato di vincere, ci siamo fatti un'autorete ridicola, ci hanno negato un rigore al 90°
Nella seconda partita tolta l'occasione di Doumbia siamo stati presi a pallonate,(basta gurdare gli highlights) traverse,pali, rigori, due salvataggi di Solini ecc.ecc.

Sandomenico non ha mai fatto il terzino bensì il 4 di centrocampo(ripeto,4 di centrocampo,chi confonde terzino con 4 di centrocampo ha le idee molto confuse) aiutando a coprire una fascia (sinistra) che ha evidenti problemi, ora chiari a tutti, anche a coloro che con una maggiore attenzione avrebbero potuto accorgersene prima .Se è riuscito a farlo, vuol dire che stava molto bene fisicamente.

Tassi,non è mai stato schierato esterno. Come ha spiegato Cevoli ai giornalisti, avrebbe dovuto stare vicino a Viola.Il ragazzo è giovane e si farà. Ha il goal nel sangue...da subentrato. Infatti, quando ha giocato dal 1°minuto non ha inciso ma anche in questo caso, nessuno se ne è accorto e,in una squadra all'epoca senza Maritato e bisognosa di trovare il goal, Cevoli ha dovuto trovare soluzioni e intuizioni che hanno portato ai risultati che tutti abbiamo visto valorizzando al contempo il giovane Tassi permettendogli di mettersi in mostra senza rischiare brutte figure.

Tulissi nella stagione scorsa ha fatto zero goal, con Cevoli 4 goal (3 campionato 1 in coppa) ...anche questo nessuno sembra l'abbia visto.

Drago si è presentato dicendo che avrebbe giocato con gli esterni a piede invertito...e dove hanno giocato fino al giorno prima Sandomenico e Tulissi???

I nuovi arrivati,alcuni con una condizione quantomeno approssimativa chi li ha comprati? Con Cevoli : Baclet 2 goal (ancora grida vendetta quello mancato del possibile 3-4 al 60° contro il Catanzaro), Bellomo 2 goal e 3 assist. Doumbia 2 goal ... anche qui sembra che nessuno l'abbia fatto notare a chi ha pensato di mandarlo via.

Sempre a dire che Cevoli regalava un tempo. Domanda: una squadra che il secondo tempo vince, recupera il risultato (ricordo Potenza-Reggina la reggina in 10 recupera e spinge fino a quasi vincere) fa sembrare stanchi gli altri è una squadra che manca di condizione?Forse, il primo tempo, dove anche gli altri stanno bene, vengono fuori dei limiti tecnici anzichè fisici infatti,guarda caso, a gennaio hanno comprato 9 calciatori.Oppure pensiamo che si possa essere sempre superiori agli altri,per 95° tecnicamente,tatticamente e fisicamente? E se avessimo dominato i primi tempi allungandoci,disunendoci e perdendo i sencondi cosa avremmo detto della preparazione?
Nuovamente Cevoli, certamente non con la squadra di adesso (e con la quale ha dimostrato di ottenere ottimi risultati oltre a non regalare più un tempo) ha fatto un capolavoro tecnico,tattico e fisico...e nessuno lo dice...

Al momento Drago ha vinto una partita, casualmente quella col Siracusa, dopo aver dichiarato (nonstante una settimana di lavoro)di non aver potuto incidere... e guarda caso proprio il secondo tempo (con un cross sbagliato,siamo onesti) quando la Reggina,come è parso a tutti stava meglio degli altri,e con Sandomenico a fare il terzino,non proprio calcio spettacolo. Nelle partite successive, gioco e condizione sono indubbiamente calati...colpa di Cevoli?

Ora gli esperti dicono che bisogna giocare a 3 dietro, che Bellomo deve stare dietro le punte e che Baclet deve giocare vicino a Doumbià...scusate ma non era quello che stava facendo Cevoli???
10 e ultimo...
Con una squadra, all'inizio, costruita prendendo quello che c'era, con una società che non aveva pagato la fidejussione, i contributi, non era in grado di pagare il secondo giro di stipendi, Cevoli in mezzo a mille difficoltà, tra scioperi proclami e comunicati, ha vinto contro la Vibonese e pareggiato col Trapani (che ha segnato su rigore al 90)dimostrando di non aver regalato un tempo(ancora una volta nessuno sembra essersene accorto ) e portandoci fino al 5° posto,(o era il 6°?) riaccendendo l'entusiasmo in tutti noi.

La società (sempre sia lodato il presidente Gallo) che fa? non fa punti, comunica il silenzio stampa, prosegue il silenzio stampa aggiungendo il ritiro...ed esonera l'unico in grado di far rendere e far fare goal e assist ai nuovi arrivati... che oggi nessuno di noi vorrebbe avere in squadra.
Presidente, direttore, richiamate Cevoli e costruite il futuro con lui.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Con alcuni accorgimenti credo che Cevoli non lo veda proprio a Drago.

Richiamare Cevoli pero' significa allontanare Taibi e mostrare agli occhi di tutti che non si e' capito nulla.

Ritengo chr a fine campionato si avranno due Ds da pagare e 3 allenatori da pagare...cosa gia' scritta il giorno dell'assunzione di Drago anche via nail all'indirizzo societario.
biagio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/02/2019, 8:37

Ciao Quilor, chi fa calcio non si preoccupa di come appare agli occhi degli altri, altrimenti non esisterebbero presidenti che esonerano e poi richiamano. Quando chiedevo a Presidente e direttore di richiamare Cevoli intendevo Iriti.
Non so che fine possa fare il ds, credo che il presidente Gallo e il direttore Iriti non abbiano le fette di salame sugli occhi,loro pensano solo al bene della Reggina e il ritorno di Cevoli sarebbe l'ennesima mossa intelligente nei confronti della nostra squadra e della città, soprattutto ora che sono arrivati i 6 punti di penalizzazione( ma non c'era chi diceva riporteremo la Chiesa al centro del villaggio?) e che ci portano a 31 punti, fuori dai playoff. Gallo e Iriti sono troppo intelligenti per non richiamare Cevoli e mal consigliati quando l'hanno cacciato.Non voglio dire che dovrebbero mandare via chi invece di aggiustare la rosa con acquisti mirati ha preso attaccanti fuori forma e un terzino che non può giocare o che dovrebbero cacciare chi ha consigliato l'esonero di Cevoli e l'assunzione di Drago, ciononostante i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ne abbiamo viste, lette e sentite troppe da troppi anni e ora, ci ritroviamo fuori dai playoff, con squadra in ritiro,società in silenzio stampa da due settimane,4 punti in 4 gare ,2 sconfitte nelle ultime 2, senza gioco, senza condizione...come possiamo pensare noi tutti tifosi e gente di Reggio che il nostro presidente e il nostro direttore Iriti non prendano subito provvedimenti?
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Secondo me sino a fine campionato si resta cosi' perche' sono stati fatti troppi voli pindarici e costruiti troppi castelli in aria.

Modificare adesso, a mio avviso, sarebbe non utile di piu' ma molto molto discutibile dal punto di vista della capacita' dello staff.
In pratica andresti a sbandieraew ai 4 venti che non capisci nulla e ti sei messo nelle mani di uno che ne capisce meno di te...insomma, mediaticamente, e'una figuraccia di livello epocale...E non credo che il.nkstro nuovo.staff punti a tali figure visto cje si tiene molto all-estetica.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma quale figuraccia a livello epocale, il calcio è pieno di esoneri e controesoneri, di cacciate e di richiami, i presidenti se ne strafregano giustamente di fare qualche pseudofiguraccia, quello che conta è il bene della squadra, e niente altro.
Concordo con Biagio, a questo punto deve tornare Cevoli, unica mossa intelligente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
biagio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/02/2019, 8:37

Gallo e Iriti sono nuovi del calcio ma molto svegli e probabilmente mal consigliati, hanno subito imparato come fare a esonerare senza motivo,come fare silenzio stampa per evitare di giustificare dichiarazioni pretenziose e l'arrivo di un allenatore fino a qui deludente e come dare tutta la colpa ai giocatori portandoli in ritiro, parlando d'impegno, di attributi, di mentalità, anzichè di tecnica,tattica e condizione fisica e acquisti di gennaio non in linea con quanto promesso e dichiarato.
Ma se come dichiarato il problema non è tecnico,tattico e fisico bensì di testa, attributi, impegno, non era meglio chiamare uno psicologo anzichè Drago?
Caro Quilor, quando si attaccano a cose che non puoi preparare al campo, vuol dire che hai poco al quale attaccarti.Evidentemente qualcuno si stà arrampicando sugli specchi.
A gennaio il ds non è andato a comprare il capocannoniere della serie C o il miglior centrocampista,o il miglior esterno,ecc.ecc.nonostante budget da categoria superiore come più volte sbandierato. Questa Ferrari che Gallo e Iriti pensano di avere in mano e che non avrebbe dovuto sbandare mai e che Cevoli teneva molto bene in strada, è stata fatta con pezzi dimenticati in magazzino.Infatti,siamo qui tutti a lamentarci delle loro prestazioni.
Ripeto, Gallo e Iriti non hanno le fette di salame sugli occhi.
Il presidente è intelligente, ha già capito che se richiama Cevoli e centra i playoff è un grande, se richiama Cevoli e non centra i playoff ha comunque dimostrato che ci hai provato.
Ultima modifica di biagio il 25/02/2019, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

quilor ha scritto: 25/02/2019, 15:52 Con alcuni accorgimenti credo che Cevoli non lo veda proprio a Drago.

Richiamare Cevoli pero' significa allontanare Taibi e mostrare agli occhi di tutti che non si e' capito nulla.

Ritengo chr a fine campionato si avranno due Ds da pagare e 3 allenatori da pagare...cosa gia' scritta il giorno dell'assunzione di Drago anche via nail all'indirizzo societario.
Perché richiamare Cevoli dovrebbe in automatico comportare l'allontanamento di Taibi ?

Taibi non ha nessun potere di allontanamento verso chicchessia, essendo lui stesso un dipendente che ha eseguito un ordine della proprietà, cioè scegliere un nuovo allenatore o magari contattare un allenatore scelto dalla stessa società; ergo: Taibi avrà magari sbagliato scelta, ma non ha alcuna responsabilità sull'esonero di Cevoli col quale peraltro andava molto d'accordo. E' stata la proprietà a decidere tutto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Comunque lunedì drago è all'ultima spiaggia...o vince o lo cacciano.
Sinceramente io ho visto una grave involuzione di risultati e soprattutto di gioco, spero trovi il modo di uscirne per lui e per noi, fino adesso ha dimostrato di capirne poco.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Rispondo in ordine:

- Biagio: a meno che qui sul forum siamo tutti dei DS e dei talent scoutes (io mi escludo a priori perchè non lo sono), ritengo che, tranne Baclet e Bellomo, nessuno o sicuramente molto pochi conoscessero i vari De Falco, Strambelli, Doumbia, Procopio, Gasparetto.
Questi nomi sono stati accostati a Ferrari dai vari siti, specialmente quelli locali per cui, non me ne abbia nessuno, ma forse si è esaltato un pochino troppo il lavoro svolto da Taibi;
- Lillo sei uno: Taibi a mio avviso va allontanato perchè con budget illimitato ha portato a Reggio dei giocatori a mio avviso inconcludenti. Lui stesso (per superbia e vanità ritengo) ha affermato che la società voleva comprare ancora e lui li ha fermati. Ci manca un centrocampista forte di interdizione, uno di costruzione e due terzini e lui ha fermato il mercato. Inoltre ha portato avanti i nomi di Gautieri e di Drago con cui non avresti e non vincerai mai il campionato. Mi sembra abbastanza per dargli il benservito;
InGinocchioSi: io la penso pure così. E la cosa mi spaventa molto. Perchè in questa dinamiche alla fine contano i giocatori. E se ai giocatori Drago non va a genio (cosa che penso) Lunedì sera perdono e se lo fanno fuori (io alla cabala ci credo e il Rende non lo abbiamo mai battuto in Serie C). Ahimeì però se si perde non si arriva nemmeno decimi.
Rispondi