Virtus Francavilla-Reggina domenica 17 febbraio 2019 ore 16:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Siccome l'espressione buddaci a rogliano l'ho scritta io, oltre ad assumermi le responsabilita', come da venti anni orsono su questo forum, la riconfermo eccome.

A mio avviso la prima conferenza stampa della nuova societa' e' stata ai limiti della decenza e un'offesa per chi vive nel mondo del calcio da anni.

E infatti i primi risultati gia' si vedono. Col potenza.non si vinceva con Pratico' e non si vince ora. A Brindisi si perdeva con Pratico' e si perde ora.

Sai cosa c'e'. Nella vita ci vuole un bagno di umilta'. Avere i soldi non significa nulla se non li sai usare. Lui ha detto a chiare lettere che mon li sa usare dal punto di vista tecnico. Si e' fidato di un DS inadatto per fare il salto di qualita' richiesto.

L'obiettivo prefissato era ed e' arrivare quinti con tutta la penalizzazione. Questo e' stato indicato a chiare lettere. E non si verifichera'. E' improponibile vedere una squadra di gente che va per i cazzi suoi e che non se ne fotte un cazzo della maglia.

Almeno gli scarsoni che c'erano prima si facevano in 4...ora.sembrano tutte ballerine. E dai su...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

ago ha scritto: 18/02/2019, 10:01 Il forum due mesi fa era deserto. Tutti aspettavamo un altro fallimento apparso a tutti inesorabile. Tutti scomparsi....
Eravamo noi due, Reggino91, AfrikAmaranto, RegginAmaranto, Io2, Mubald e forse qualche altro. Alle volte mi vergognavo persino ad aprire i thread perché pensavo "poi magari lo leggo solo io". :D :D :D

Quilor, ti svelo un segreto: della maglia se ne fottono tutti, dal primo all'ultimo. I nostri eroi Napolitano, Amoruso, Aronica... prima non giocavano al Bari o alla Salernitana, giocavano a Messina e Cosenza, e se ne sono fregati per venire da noi. Così come Mamede e Leon sono andati al Messina dopo. O come l'eroe dei due mondi, il cosentino Cozza che voleva allenare il Messina, e ci sarebbe riuscito se non l'avesse fermato una tifoseria peggiore della nostra.

A me non importa niente della maglia che c'era prima e di quella che viene dopo. A me interessa che sputino sangue finché hanno la nostra addosso. Fine.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io ci sono sempre stato pure quando perdevano con roccella e lamezia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Allora mettiamo in chiaro una cosa.
se si parla di Reggina, partita ecc. siete liberi di dire la vostra ma non sono ammessi insulti gratuiti a calciatori e allenatore. Ok quilor e reggino91?
Non costrigetemi ad intervenire.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Non mi pare di avere offeso nessuno, credo.
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

qui c'è purtroppo poco da analizzare abbiamo un accozzaglia di gente arrivata a gennaio dove la maglia manco la vedevano, ed il rimanente è quello di prima, mediocre. Ora c'è in panchina un allenatore (si fa per dire) che non allenava da 2 anni, con l'unica sua esperienza fatta in una squadra soltanto, con discreto successo. (era il caso di prenderlo?!?!?? )
Io sinceramente sono esterrefatto, non riesco a raccapacitarmi come si possa pensare che una squadra di questo genere possa dominare una sola partita, dico una sola partita, ma quando mai?! e badate bene, questo non è disfattismo, dico queste cose con la tristezza nel cuore, con l'amarezza di chi si era illuso che sarebbe stato possibile andare allo stadio e finalmente essere fieri della propria squadra ... ma non è cosiiiii purtroppo! la squadra è costruita male e chi la dovrebbe guidare al momento (spero possa migliorare) ha dimostrato di non sapere o potere incidere neanche in modo minimo positivamente. Si parla di dare tempo, di aspettare... ma aspettare cosa?!? se la squadra dorme in campo, butta la palla dalla difesa alla w il parroco e
tutti dietro la palla, sbagliano passaggi facili, non ce n'è uno che sa battere un corner in modo dignitoso, se arriviamo sempre dopo sul pallone se facciamo 10 mila falli inutili ma a cosa dobbiamo aspettare?! Fossi in Gallo direi, ques'anno come va va, ma dal prossimo anno costruisco una squadra veramente all'altezza, con un sig. allenatore e vado a vincere il campionato non a parole, coi fatti
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Mi ero dimenticato in effetti di commentare tutti i calci piazzati battuti da Strambelli da un mese a questa parte...se Di Michele si mette sul primo palo rieace a eespingerli di testa senza saltare...vergogna...vergogna...e di nuovo vergogna

Sono incazzato nero da giovedi' scorso

Dopo anni di silenzio e umiliazioni calcistiche...si ritorna a sognare e dopo un mese si ripiomba nella mediocrita'

Credetemi che sono incazzato nero. Intrattabile piu' del solito.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 qui c'è purtroppo poco da analizzare abbiamo un accozzaglia di gente arrivata a gennaio dove la maglia manco la vedevano, ed il rimanente è quello di prima, mediocre. Ora c'è in panchina un allenatore (si fa per dire) che non allenava da 2 anni, con l'unica sua esperienza fatta in una squadra soltanto, con discreto successo. (era il caso di prenderlo?!?!?? )
Preferivi Gautieri o Cevoli? Non è che potessimo scegliere tra Icardi o Higuain. É normale che venisse chi non giocava delle altre squadre, ma chi non giocava in B è un po' diverso da chi non gioca in C... Gasparetto non è Ciavattini, no?
de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 Io sinceramente sono esterrefatto, non riesco a raccapacitarmi come si possa pensare che una squadra di questo genere possa dominare una sola partita, dico una sola partita, ma quando mai?! e badate bene, questo non è disfattismo, dico queste cose con la tristezza nel cuore, con l'amarezza di chi si era illuso che sarebbe stato possibile andare allo stadio e finalmente essere fieri della propria squadra ... ma non è cosiiiii purtroppo! la squadra è costruita male e chi la dovrebbe guidare al momento (spero possa migliorare) ha dimostrato di non sapere o potere incidere neanche in modo minimo positivamente. Si parla di dare tempo, di aspettare... ma aspettare cosa?!?
Che assimilino gli schemi. Cevoli con una squadra totalmente nuova, quindi a parità di condizione, ha fatto meno punti di Drago. Questo non vuol dire fiducia eterna a lui, vuol dire solo che i miracoli non li fa, non è San Massimo. Abbiamo giocato ogni tre giorni, questo vuol dire che i giorni di allenamento effettivo probabilmente non superano la settimana. In meno di un mese non fai niente, ma credo sia facilmente intuibile.
de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 se la squadra dorme in campo, butta la palla dalla difesa alla w il parroco e tutti dietro la palla, sbagliano passaggi facili, non ce n'è uno che sa battere un corner in modo dignitoso, se arriviamo sempre dopo sul pallone se facciamo 10 mila falli inutili ma a cosa dobbiamo aspettare?! Fossi in Gallo direi, ques'anno come va va, ma dal prossimo anno costruisco una squadra veramente all'altezza, con un sig. allenatore e vado a vincere il campionato non a parole, coi fatti
Non abbiamo preso gol su corner, mentre con Cevoli era una costante. Giochiamo troppo lunghi e facciamo troppi falli, su questo hai ragione, così come sul battere gli angoli e tutto il resto. Le squadre si costruiscono a giugno.
Abbiamo cambiato modo di giocare, ma soprattutto abbiamo cambiato modo di essere affrontati. Non ci vedono più come una squadra che si deve salvare, ma come una che vuole salire. E questo si riflette in tutti gli altri, che se prima ci affrontavano con sufficienza, ora danno il 110%. U pani è duru, ora...

Quilor, ti credo sulla parola. :D :D
Occasionale porti male (cit.)
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

comunque, anche se la disamina resta negativa, ( parzialissima attenuante) c'è da mettere in risalto una nota a nostro favore, ho riguardato bene il presunto fallo da rigore, se si guarda bene l'azione, si vede, da una parte l'involontarietà' del nostro giocatore, che era pure girato dall'altra parte e non vedeva l'attaccante avversario, il quale, da furbetto si è posizionato in un punto congeniale, a gambe unite cercando vistosamente il piede dell'avversario. Un arbitro in gamba non avrebbe mai dato un calcio di rigore in questo frangente
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

fuorisede ha scritto: 18/02/2019, 16:46
de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 qui c'è purtroppo poco da analizzare abbiamo un accozzaglia di gente arrivata a gennaio dove la maglia manco la vedevano, ed il rimanente è quello di prima, mediocre. Ora c'è in panchina un allenatore (si fa per dire) che non allenava da 2 anni, con l'unica sua esperienza fatta in una squadra soltanto, con discreto successo. (era il caso di prenderlo?!?!?? )
Preferivi Gautieri o Cevoli? Non è che potessimo scegliere tra Icardi o Higuain. É normale che venisse chi non giocava delle altre squadre, ma chi non giocava in B è un po' diverso da chi non gioca in C... Gasparetto non è Ciavattini, no?
qualche altro c'era, forse anche Cosmi?
de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 Io sinceramente sono esterrefatto, non riesco a raccapacitarmi come si possa pensare che una squadra di questo genere possa dominare una sola partita, dico una sola partita, ma quando mai?! e badate bene, questo non è disfattismo, dico queste cose con la tristezza nel cuore, con l'amarezza di chi si era illuso che sarebbe stato possibile andare allo stadio e finalmente essere fieri della propria squadra ... ma non è cosiiiii purtroppo! la squadra è costruita male e chi la dovrebbe guidare al momento (spero possa migliorare) ha dimostrato di non sapere o potere incidere neanche in modo minimo positivamente. Si parla di dare tempo, di aspettare... ma aspettare cosa?!?
Che assimilino gli schemi. Cevoli con una squadra totalmente nuova, quindi a parità di condizione, ha fatto meno punti di Drago. Questo non vuol dire fiducia eterna a lui, vuol dire solo che i miracoli non li fa, non è San Massimo. Abbiamo giocato ogni tre giorni, questo vuol dire che i giorni di allenamento effettivo probabilmente non superano la settimana. In meno di un mese non fai niente, ma credo sia facilmente intuibile.
ma infatti non chiedo che faccia miracoli (se pensassimo questo significherebbe avere una squadra da retrocessione e non credo sia cosi) vorrei che mettesse in pratica piccole cose, piccoli miglioramenti, che si scorgesse un barlume di luce all'orizzonte ...
de stefano ha scritto: 18/02/2019, 16:28 se la squadra dorme in campo, butta la palla dalla difesa alla w il parroco e tutti dietro la palla, sbagliano passaggi facili, non ce n'è uno che sa battere un corner in modo dignitoso, se arriviamo sempre dopo sul pallone se facciamo 10 mila falli inutili ma a cosa dobbiamo aspettare?! Fossi in Gallo direi, ques'anno come va va, ma dal prossimo anno costruisco una squadra veramente all'altezza, con un sig. allenatore e vado a vincere il campionato non a parole, coi fatti
Non abbiamo preso gol su corner, mentre con Cevoli era una costante. Giochiamo troppo lunghi e facciamo troppi falli, su questo hai ragione, così come sul battere gli angoli e tutto il resto. Le squadre si costruiscono a giugno.
Abbiamo cambiato modo di giocare, ma soprattutto abbiamo cambiato modo di essere affrontati. Non ci vedono più come una squadra che si deve salvare, ma come una che vuole salire. E questo si riflette in tutti gli altri, che se prima ci affrontavano con sufficienza, ora danno il 110%. U pani è duru, ora... su questo concordo

Quilor, ti credo sulla parola. :D :D
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Continuo ad essere davvero stupito di come ci si approccia alla prima vera difficoltà del nuovo corso.
Io prendo decisamente le distanze da chi si permette di offendere un presidente che è stato accusato di fare una conferenza stampa al limite della decenza, di un DS denominato inadatto o di calciatori che se ne fottono della maglia....
Quilor mi spiace ma sono in profondo disaccordo con te e con tutti quelli che evidentemente non hanno capito quanta riconoscenza si dovrebbe accordare a chi ha investito nella Reggina, ormai fallita, ed in una città, al limite del collasso. Solo per le spese essenziali lasciate dagli altri ha pagato qualche milione nei primi due mesi del suo mandato, ridandoci dignità, riportando giocatori ad allenarsi in un normale centro sportivo, con acqua calda e con condizioni standard di vivibilità sportiva. Devo ringraziarlo perchè apre uno store al centro città che potrà permettere a me ed ai nostri figli di comprare una maglia, una sciarpa, aumentando il senso di appartenenza ad un'entità che è stata calpestata per anni non solo per i risultati negativi ma per la sciatteria ed incapacità delle proprietà che si sono succedute. Lo ringrazierò perchè vuole inorgoglirmi con un pulmann nuovo, con uno stadio ripulito, con un tabellone luminoso ma soprattutto con seggiolini dove ci si può sedere senza sporcarsi, con cessi dove pisciare. Lo ringrazierò perchè mi vuole ridare la storia, il marchio e perchè vuole farmi sognare acquistando calciatori con campagne acquisti giudicate maestose da addetti ai lavori e non da improvvisati conoscitori di calcio. Abbiamo finalmente una società cazzo e siamo qui a sputare merda dopo una sconfitta. Non andremo in serie B quest'anno ne sono convinto ma me ne fotto perchè la Reggina si è salvata da un altro mortificante fallimento. L'anno prossimo sono convinto che ci proveremo con più forza ma intanto quest'anno il Sig. Gallo ci ha fatto il favore di non affiaccarci a matera e propiacenza e anzi ci regala speranze. Bisogna avere buon senso nel parlare e rispetto per chi ha fatto sforzi, per chi ci ha scelto a scapito di altri la nostra Reggina, per chi si è innamorato della nostra città ed ha avuto questa illuminante e miracolosa idea ma mi rendo conto, quando leggo o sento certe reazioni, del perchè in 100 anni non c'è stato nessuno venuto da fuori che si è spinto così tanto per farci uscire dallo nostra mediocrità.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Purtroppo mi rendo conto che si gira intorno al discorso...sviandolo, come sempre a Reggio.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Riesprimo il mio pensiero.
Io ringrazio Gallo per tutto. Sono ritornato al.campo dopo anni portando anche mia moglie per contribuire, nel.nostro piccolo, allo sforzo fatto dal presidente.

Detto questo e ripeto RINGRAZIO GALLO si apre lo scenario tecnico economico.

Nessuno e ripeto nessuno (quindi se pensate questo di Gallo toglietevelo dalla testa) viene a investire senza ROI ovvero "return on investiment".

Il ROI e' rappresentarto quanto meno dalla serie B. La serie C, lo sappiamo, e' a fondo perduto.
Di conaeguenza, secondo voi, se per anni non sali...Gallo continua a spendere a Reggio? E il pulman, lo stadio, il centro, i cessi per fare la pipi...sapete dove ce li possiamo mettere? Lascio a tutti immaginare, altrimenti sono bannato il giorno dopo essere rientrato.

Lui ha speso soldi e si e' esposto parlando di serie b. Non l'ho fatto io e nemmeno quello che ci.stava facendo.fallire. lui ha parlato di serie b.

E i risultati, sinora, gli danno torto. Perche'ripeto...avere i soldi non significa vincere. Il.calcio non e' il mondo della finanza dove lui e' abituato a vincere. Il.calcio e' diverso.

Noi tifosi e Gallo abbiamo lo stesso obiettivo. Vincere. Lji per i soldi, noi perche' abbiamo il sangue amaranto.

E se vincere signifcia ogni giorno scrivere su questo forum che tra giocatori, Drago e Taibi lui sta buttando solo soldi, significa che ogni giorno scrivero' la stessa vosa sino a che qualcuno si accorgera' di queata situazione che guarda caso, qjando non si aveva nemmeno un wc, non c'era.

Senza wc i giocatori correvano e vincevano...ora col.caviale o giocatori passiano...

Spero.di.esswre stato.abbastanza chiaro
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

quilor ha scritto: 18/02/2019, 17:34 Purtroppo mi rendo conto che si gira intorno al discorso...sviandolo, come sempre a Reggio.
quilor il punto è un altro. Per fare una squadra forte che vince, non basta comprare i giocatori. Se fosse così, l'Inter di Moratti avrebbe avuto milioni di scudetti.
Questi giocatori nuovi sono arrivati a gennaio. La squadra che c'era prima per metà è nuova quindi c'è una squadra da amalgamare.
Per fare questo ci vuole tempo. Non è la stessa cosa di quando fai la squadra a giugno con tre mesi di tempo prima dell'inizio del campionato.
La società ha detto che vorrebbe salire quest'anno, ma se non ci riusciamo ci sono le basi per fare una squadra forte l'anno prossimo.
Se non ci riusciamo quest'anno non è un dramma, anche se ci vogliono due o tre anni non fa niente. L'importante sapere che la società ha tutte le intenzioni di andare in serie B e farà tutto il necessario per raggiungerla nel più breve tempo possibile.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

E dai raga'...e dai

Io mi rifiuto di leggere che ci vuole l'amalgama per fare 3 passaggi di fila. E dai su...ma per favore. ma siete annebbiati?

Ma davvero dite? Figghioli...sono tre partite che non fai 3 passaggi.di fila...3 partite.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma infatti che c'azzecca la società ?

Qui stiamo parlando di gioco della squadra che non esiste, di individualismi e non di collettivo, di allenatore spacciato come il nuovo messia del calcio d'attacco ed invece: a Siracusa nel primo tempo ci hanno surclassato sul piano del ritmo e del gioco, col Potenza ci hanno imbrigliato e si poteva anche perdere, col Francavilla il capolavoro del non gioco del calcio, insomma si è delusi perché questa squadra ha perso il filo del discorso.

E' una squadra che ha fatto almeno tre passi indietro, quando invece ci si aspettava tre passi avanti, tutto qui.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Sì Lillo, ma quello che si dice qui è che non ha la bacchetta magica, Drago. Non giocavano bene prima e non giocano bene adesso. Ci vuole tempo.

Quello che io e Io2 contestiamo è che la gente vuole la pappa pronta, passando dalla depressione perchè non c'è una squadra - e relativa desertificazione forum - all'entusiasmo-monstre dopo la conferenza stampa di Gallo fino alla rabbia perchè non arrivano i risultati, come se si potesse aprire un ciclo vincente in 3 giornate. Lo trovo infantile.
Occasionale porti male (cit.)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Per favore che qualcuno faccia vedere a drago il video del primo tempo contro la Viterbese: abbiamo giocato palla a terra con fitte trame di passaggi, un gioco piacevole palla a terra e ben due gol segnati su azione.
Ma mi chiedo riuscivano a giocare cosi 20 giorni fa ed ora non riusciamo a fare tre passaggi tre di fila?
Ma anche col Catanzaro il secondo tempo abbiamo espresso un buon gioco, io non capisco cosa sia successo oggi, ma cosi non va, abbiamo fatto due partite e mezzo inguardabili con drago. Inguardabili.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

fuorisede ha scritto: 18/02/2019, 19:07 Sì Lillo, ma quello che si dice qui è che non ha la bacchetta magica, Drago. Non giocavano bene prima e non giocano bene adesso. Ci vuole tempo.

Quello che io e Io2 contestiamo è che la gente vuole la pappa pronta, passando dalla depressione perchè non c'è una squadra - e relativa desertificazione forum - all'entusiasmo-monstre dopo la conferenza stampa di Gallo fino alla rabbia perchè non arrivano i risultati, come se si potesse aprire un ciclo vincente in 3 giornate. Lo trovo infantile.
chi mastica di calcio dovrebbe rendersi conto che rifare la squadra per 7/11 a gennaio vuol dire che concedi un vantaggio alle squadre che invece sono partite a luglio con l'organico completo e collaudato, che si chiamino Potenza o Francavilla poco importa ( che poi se andiamo a vedere i singoli calciatori di queste squadre sono tutti gente esperta di categoria e non ignoti sprovveduti). A gennaio riesci a prendere solo gente che è stata emarginata e relegata in panchina quindi anche in non perfette condizioni di forma. Se aggiungi a questo il fatto che si sono giocate tre gare in 8 giorni con l'allenatore nuovo il quadro è completo. Io non sono per nulla preoccupato, anzi per dire la verità mi incomincerò a preoccupare se noto che i "nuovi tifosi", quelli per intenderci dal derby col CZ in poi, cominciano a rompere le scatole. Stativi a casa!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non cominciamo ad imbrogliare le carte perché questo allenatore è stato preso in quanto quello precedente non sarebbe stato in grado di guidare la nuova macchina da formula 1.

I nuovi pezzi di ricambio del motore erano stati già inseriti dal precedente pilota, che però, a parere della casa, viaggiava a tre tempi, il nuovo pilota avrebbe dovuto spingere l'acceleratore per dare più spinta. Spinta che purtroppo non si è vista, anzi il nuovo pilota pare abbia imballato il motore che già procedeva a marce ridotte.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi