Drago sarà il nuovo allenatore

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Esclusiva: la Reggina ha scelto Drago. Incontro positivo. Ora…

La Reggina ha scelto Massimo Drago per la panchina, è l’ex Crotone in netto vantaggio dopo l’esonero di Cevoli. Una scelta ormai fatta che, tra poche ore, passerà al vaglio della proprietà. Ma ormai ci sono pochi dubbi: Gautieri era uscito dai radar stamattina, come già raccontato; Gallo era stato scavalcato; sullo sfondo Sannino, nessun contatto con Cosmi o altri profili. L’incontro di poco fa con Drago quasi sicuramente farà la differenza, il contratto potrebbe essere non obbligatoriamente fino al prossimo giugno, ma fino al 2020. Ora i passaggi formali prima dell’annuncio.
https://www.alfredopedulla.com/esclusiv ... itivo-ora/

Ottima scelta quella di Drago, l'avevo detto miglior profilo, tra quelli disponibili.
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Mah non lo so, non mi convince... di certo e’ un altra cosa rispetto a Cevoli. Ma personalmente avrei preferito di più Gautieri.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

E' due anni e mezzo che non allena, dopo essere stato esonerato.

Non ho capito i criteri della scelta, mah :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

OK.

A Giugno avremo 3 allenatori su libro paga e due DS su libro paga.

Ascoltate: Cevoli andava sostituito se si intende fare un percorso di un certo tipo. Se si voleva solo arrivare ai play off (cosa che non credo) allora Cevoli poteva restare perchè Cevoli ai play offi ti ci porta.

Drago ai play offi ti ci porta ma oltre non andrà.

Allenatore modesto che del resto non allena da più di due anni.

La società sta seguendo troppo le idee cacate di Taibi.
mubald

Che dire....Drago,bruciali tutti
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi piace la scelta, Drago è un combattente, sono sicuro che farà bene.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Secondo me Drago ce lo terremo fino a giugno, nonostante il contratto fino al 2020. Poi se riesce a salire, resta anche l'anno prossimo e diversamente andrà via anche lui. Non credo che una società ambiziosa come questa possa permettersi di tenere un allenatore che non vince.

Azzardo: secondo me hanno già qualche idea per l'anno prossimo. A gennaio quello che può andar bene è questo...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza stampa di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=IYXCDTS_JxU&t=8s
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Vista: brava persona, ma ha il carisma di una sedia a dondolo. Se si guarda il linguaggio del corpo, si tiene le mani, tipo a darsi coraggio.

Mah, speriamo bene.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
francoP
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/01/2019, 20:36

IN BOCCA AL LUPO AL NUOVO MISTER!!!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sembra una persona molto equilibrata, con idee precise e concetti chiari.

Parla di organizzazione di gioco, dicendo che ogni calciatore deve sapere quello che fa in campo e sopperire, attraverso appunto l'organizzazione, le eventuali carenze tecniche del singolo.

Naturalmente non ha la bacchetta magica, ma dalla impostazione della squadra e dalla lettura delle partite potremo avere modo di apprezzarne le qualità tecnico-tattiche di questo nuovo mister semisconosciuto.

Se sono rose entro maggio fioriranno :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sinceramente Cevoli il primo giorno che è stato preso non mi convinceva. Poi è iniziato il campionato e nelle prime gare eravamo in zona retrocessione,la squadra non aveva un gioco,faceva cambi assurdi e cambiava sempre formazione. Dopo la sconfitta nel derby contro il Catanzaro all'andata io lo avrei esonerato,era quello il momento per farlo.

Poi però dopo la rimonta miracolosa contro il Rieti,devo dire che la situazione è pian piano cambiata,tutto sommato Cevoli era riuscito ad inquadrare la squadra,pian piano aveva risalito la classifica seppur con una situazione societaria precaria,azzeccava le sostituzioni. Dopo le mie perplessità iniziali stavo iniziando ad apprezzare Cevoli,mi convinceva sempre più.

Otto risultati utili consecutivi,secondo me è stato un po ingiusto esonerarlo alla prima sconfitta,nel calcio non esiste riconoscenza. Andava esonerato ad Ottobre quando la squadra andava male non adesso che aveva inquadrato la squadra.Io non lo avrei cambiato a questo punto,magari fra qualche partita se le cose fossero andate male si,ma adesso secondo me è stata una decisione troppo frettolosa.

Secondo me la nuova società sin dal primo momento del suo insiediamento,aveva già in mente il cambio del tecnico,ha solo aspettato alla prima circostanza utile.

Sulla scelta di Drago,sinceramente,devo dirvi la verità non mi convince molto. Mi sembra una persona troppo pacata e dimessa,in contrasto con questa nuova società che non si definisce umile,serviva uno col carattere alla Mourinho,uno arrogante per interderci. Drago non ha esperienza di prima squadra in C,non ha mai allenato in serie C,un conto è vedere le partite in tv o allo stadio,un altro è allenarlo. Paradossalmente Cevoli ha più esperienza di Drago per la C.

Poi Drago praticamente ha allenato solo a Crotone,apparte un po il cesena,mi sembra che fa bene solo a Crotone,solo lì,mi sembra un'aziendalista tipo Gagliardi. Fra l'altro l'anno dopo,quando lui è andato via,il Crotone è salito in serie A mentre l'anno prima con lui in panchina ha ottenuto a stento la salvezza. Inoltre sono 2 anni che non allena,non capisco come mai sia stato tutto questo tempo fermo se è così bravo.

Anche Gautieri non mi convinceva ma forse era meglio rispetto a Drago almeno ha già allenato in C e vinto un campionato con la VIrtus Lanciano.


Drago ha detto di voler giocare con la difesa a 4,ma se ci siamo lamentati che volevamo la difesa a 3 ed eravamo felici quando cevoli ha cambiato modulo,adesso prendiamo un allenatore che vuole riproporre la difesa a 4?

Aggiungo che mi fidavo delle qualità di Taibi come ds,ma devo dire,che sono rimasto deluso. Ha comprato 10 attaccanti esterni doppioni creando confusione nello spogliatoio. De falco sembra cotto. La difesa non l'ha sistemata ed era il reparto con più lacune soprattutto i terzini,ha preso procopio che sembra l'ennesimo ragazzino inadatto ed ancora acerbo. Forse il rinnovo del contratto è stato un errore. Devo dire che Martino,spesso criticato,ha lanciato nella gestione praticò Bianchimano,De Francesco,Porcino,forse qualcosa di calcio ne capisce.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

contro il Catanzaro, la squadra ha iniziato a subire di meno quando siano passati alla difesa a 4. In più calcola che ci sono i nuovi arrivi da inquadrare anche in difesa.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non è stata una questione di difesa a 4. Il Catanzaro li ha sorpresi con la partenza supersonica, dove i nostri erano completamente frastornati.

Nel secondo tempo si sono fermati, molto probabilmente perché avevano speso tutto in quella prima mezz'ora annichilente.

Quella curva ha fatto paura a tutti, soprattutto ai nostri, gran parte di loro erano intimiditi, in quanto forse non hanno mai visto un tifo così.

Infatti i 7 gol sono stati realizzati tutti dalla parte opposta al maestoso muro amaranto :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Mi spiace per Cevoli, ma si sa nel calcio i sentimenti sono merce rara. La nuova gestione ha investito e vuole il risultato sportivo subito. Il nuovo mister sarà subito sotto pressione senza pazienza. Quindi lascerei perdere il suo passato e proporrei di giudicarlo da lunedì in poi :wink
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
JoeyAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/08/2011, 7:55
Località: Melbourne, Australia

la difesa di quattro non funziona mai!
JEU SUGNU CALABRISI instagram @reggina_730_a.c
****** REGGINA 1914 ******
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Avevo dubbi su questo allenatore fermo da quasi tre anni. Una ragione c'era.

Poi quando ho visto che adotta i 4 in difesa ha perso altri punti.

Se perdiamo a Castellammare, Gallo non sarà contento.

S'è cristianu, comu rici, avi a lassare :cry:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ma se hanno trovato una pacchia.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Grande delusione non tanto nei risultati, che in serie C ci possono anche stare, ma nel presunto gioco frizzante, con promesse di calcio arrembante e divertente.

Se il pubblico reggino, che di calcio ha il palato fino, si sentirà tradito, allora al presidente Gallo non resterà che tirare le dovute somme.

DRAGO E' GIA' IN BILICO.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi