Siracusa-Reggina, lunedì 11 febbraio 2019 ore 20:45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

vincere e vinceremo :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Diretta Raisport
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Vincere, altrimenti qua buddaciamo e basta!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

VINCERE!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Primo tempo bruttissimo dio mio senza gioco senza trame ....strambelli continuò a non capire che acquisto sia , inutile ...sia cevoli che drago lo mettono titolare ma è letteralmente inutile...anche le punizioni tutte basse , mah
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Bene il portiere e gasparetto, procopio conferma la sua pochezza.
Bellomo mezz ala non mi convince, baclet troppo solo, proverei ad invertire gli esterni ogni tanto, drago deve rivedere quelcosa negli uomini e nel modulo (4-2-3-1?)
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Mah, davvero troppo brutti per essere veri
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:yaho: :cheers
Ho appena sentito Drago che ha amnesso che la prestazione non è stata come lui avrebbe voluto e come questa squadra può esprimere. Nella ripresa siamo stati più concreti e la differenza tecnica tra i nostri e gli aretusei è emersa, infatti dopo il vantaggio fortunoso abbiamo giocato qusi in scioltezza. Oggi mi è piaciuto molto Franchini, ma la cosa più importante è che siamo tornati quinti che è il nostro obietttivo minimo nella griglia play off...
Ultima modifica di nick il 11/02/2019, 22:54, modificato 1 volta in totale.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Strambelli migliore in campo, alla fine. Insieme a Franchini, che Cevoli metteva dall'89° in poi insieme a Tassi.

Baclet molto sacrificato nel primo tempo perché la squadra restava bassa e aveva tutti addosso. Male Kirwan nel primo tempo, ma molto meglio nel secondo. Bellomo troppo lontano dalla porta, secondo me. Però un minimo di equilibrio al gioco devi darlo.
Non mi è piaciuto Sandomenico, troppo lontano dall'azione anche lui, secondo me è fuori forma. E mi è piaciuto molto il portiere nuovo, credo che ci sarà un cambio di gerarchie...

L'unica cosa è che dovrei cominciare a vedere la Reggina dal 46° in poi, almeno non mi spaventerei per tutto il primo tempo :D :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Beh che dire, vinciamo 2-0 al debutto contro una buona squadra, senza automatismi e con tutti i movimenti da registrare. Se queste sono le premesse quando saremo al top potremmo asfaltare chiunque. Abbiamo una circolazione di palla splendida, la qualità c'è e si vede.
Per quanto riguarda i commenti sul primo tempo, andiamo ragazzi, la squadra è tutta nuova, il mister è arrivato sette giorni fa. Non siamo impazienti e diamo tempo a questa squadra di crescere in serenità. Questi ragazzi ci stupiranno. :okok:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Bellissima vittoria che ci permette di riscattare la brutta sconfitta nel derby col Catanzaro della scorsa settimana. Vittoria che da morale e permette a Drago di lavorare con serenità,anche se ancora c'è molto da migliorare. Adesso siamo nuovamente al quinto posto,massimo obiettivo conseguibile visto il distacco abissale con la quarta in classifica. Speriamo di ridurre al massimo l'ulteriore penalizzazione che purtroppo arriverà.

Sulla gara devo dire che nel primo tempo la squadra sinceramente non mi è piaciuta,l'approccio e la gestione della prima frazione di gioco è stata sulla stessa riga di quelle offerte quando c'era Cevoli. Siamo partiti male,molli e non superavamo il centrocampo.

Il Siracusa ha avuto un paio di occasioni per farci male,su un paio è stato bravo Farroni a parare eppoi il loro giocatore ha sbagliato un gol clamoroso solo davanti al portiere calciando a lato,azione causata da un errore di Procopio. Noi abbiamo avuto una sola occasione con Strambelli con un suo tiro deviato dal portiere ed una palla ciccata dentro l'area da San Domenico. Primo tempo 0-0 ma ai punti meglio il Siracusa.

Nel secondo tempo il Siracusa ha iniziato meglio nei primi minuti,ha avuto un'azione a pochi passi dal portiere poi murata dalla difesa. Poi pian piano noi siamo usciti fuori,abbiamo iniziato a prendere campo e Strambelli si è inventato letteralmente un eurogol con un tiro a giro incredibile!!!! Che gol!!!

Il Siracusa ha protestato chiedendo un fuorigioco ma devo dire che per me il gol è regolarissimo. Una volta in vantaggio,loro hanno accusato il colpo ed abbiamo subito raddoppiato con Baclet ottimamente servito da Franchini bravissimo a fare uno scatto sulla fascia.

Sullo 0-2 la gara si è incanalata a favore nostro,loro si sono rassegnati. Negli ultimi minuti noi un po chiusi dietro a gestire il risultato ma comunque loro non hanno creato nulla. Ottimo risultato ma bisogna assestare qualcosa,Drago dovrà imporre il suo modo di giocare,ci vuole tempo,è un peccato non aver iniziato a Giugno con questa squadra,avremmo potuto lottare con le prime quattro. Il potenziale c'è bisogna inquadrare bene l'assetto della squadra.

Sui singoli bene Bellomo,calciatore fuori categoria,oltre a Strambelli,bene anche Salandria nel secondo tempo quando è entrato,bravissimo Franchini che mi ha stupito in positivo. Bene anche Farroni all'esordio,mi è piaciuto,si è ben disimpegnato e magari potrebbe diventare titolare in futuro.

Adesso ci sarà la gara col Potenza di giovedì,bisogna restare concentrati e gestire bene le forze. Avanti così!
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

mubald

Un vero peccato che il capitolo penalizzazioni non e' ancora chiuso
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Comunque saremmo noni o decimi. In chiave playoff non guarderei tanto al Potenza o al Rende, ma ai nostri cari amici della Viterbese, che continuando con questa media possono tranquillamente entrare nella seconda fase.

É un vero peccato perché da qua alla fine si poteva tranquillamente lottare sia per la coppa sia per il terzo posto. Penso alle tante partite decise all'ultimo (Rende, Catania, Trapani, Cz a casa loro...) solo con queste ci abbiamo perso 6 punti in 10 minuti, oggi con quei punticini e senza penalità saremmo a 44, cioè sempre quinti ma con vista sul secondo posto.

Comunque va bene così, senza difficoltà non c'è epica. Se non esistessero i draghi le principes... ah già, i draghi non esistono.

E perché ce n'è uno in panchina? :D :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono molto ottimista, oltre che contentissimo!
Dopo un brutto primo tempo, in cui arrivavamo costantemente in ritardo su tutti i palloni, nel secondo tempo la squadra ha trovato gli equilibri giusti, merito anche di Drago, e non ce n'è stata più per nessuno. Abbiamo imposto il nostro maggiore tasso tecnico, e la cosa bella è che da qui in avanti non potremo che migliorare!
Avanti così!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Brutto primo tempo, ottima la seconda parte. Anche se il Siracusa, per l'ottimo primo tempo, meritava qualcosa in più, la vittoria amaranto è meritatissima. Di più non si poteva pretendere. Avanti così!!! Tra i calciatori amaranto, merita una menzione speciale Franchini: con Cevoli si è sempre applicato bene in numerosi ruoli, e, se ricordo bene, con la Vibonese si conquista il rigore(atterrato dopo una devastante percussione sul lato sx dell'area di rigore avversaria) che spacca la gara, vinta poi per 2-0. Ieri sera, con una cavalcata straordinaria, ha letteralmente costruito il gol della sicurezza. Bravo Drago(che l'aveva visto giocare nella Primavera del Sassuolo) a dargli subito fiducia! Infine, buona la prestazione di Strambelli, Gasparetto, Bellomo e Baclet. Non mi sono piaciuti Sandomenico(ieri inconcludente e fumoso:capita anche ai più bravi), Zibert(non prende un pallone e non azzecca un passaggio) e Procopio(dietro sbaglia parecchio e in fase di spinta non incide). Con il Potenza spero di vedere anche Doumbia. Forza vecchio cuore amaranto! :okok:
Rispondi