MONOPOLI - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Il principio, nemmeno sbagliato, è di mettere in campo tutti i piedi buoni che si hanno. Ieri mancava un medianaccio alla Zibert (De Falco lo è, ma solo parzialmente, è più un regista).
Se si difende tutti, coi sacrifici che fanno Salandria, che sarebbe regista anche lui, e (soprattutto) Sandomenico... si può fare. Hai in campo minimo 5 persone che possono risolverti la partita con un guizzo individuale. Ovviamente puoi farlo solo a prezzo del sacrificio di questi non-mediani.
Oppure, e penso che presto lo farà, si passa al centrocampo a 5, togliendo un terzino per far entrare Zibert (con gli esterni di centrocampo un po' più indietro del solito). Una cosa tipo

Confente
Redolfi Pogliano Conson
Strambelli Salandria Zibert De Falco Sandomenico
Doumbia Baclet Bellomo

In fase di attacco alzi gli esterni, rimanendo con Zibert e De Falco in copertura. I "morti" sono Kirwan e Tulissi, ma non posso far giocare 13 persone :D :D :D

PS. Lo so, Strambelli gioca a sx, ma può giocare anche a dx...
Occasionale porti male (cit.)
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

A mio avviso sandomenico deve giocare nel ruolo che aveva prima!! In quella posizione con i nuovi può essere devastante
Per far questo ci va a centrocampo un mediano incontrista fisso Zibert + Salandria. Per cui Sandomenico a sx Doumbia a dx Baclet prima punta e Bellomo a ridosso. Strambelli è difficile da inserire dall'inizio senza sbilanciarsi.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Però dai. Bello farsi sti problemi. C'erano momenti che non sapevi chi schierare dalla disperazione!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io preferisco sandomenico a strambelli...è piu forte per me...strambelli non mi.piace ...un attacco con baclet punta centrale e i 3 trequartisti dietro ( bellomo , sandomenico, doumbia ) mi piace con strambelli , viola , martiniello e tassi pronti a subentrare. Ungaro andrà via credo .
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi