Trapani-Reggina Martedì 18 settembre 2018 ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Si inizia
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Riusciremo a non perdere,e di goleada come quasi sempre li'?
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

HIGHLIGHTS TRAPANI-REGGINA
TRAPANI-REGGINA 0-1 (05-03-1995)
https://www.youtube.com/watch?v=hFgXPCJibWI
TRAPANI-REGGINA 4-0 (14-09-2013)
https://www.youtube.com/watch?v=ApW9Y7peERg
TRAPANI-REGGINA 3-0 (07-10-2017)
https://www.youtube.com/watch?v=tMzPavCd72s
reggio_hold
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/12/2017, 18:05

e pure quest'anno mi futtiru 35 euru maledetti
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

E questa sarebbe la grande squadra che quest'anno dovrebbe lottare per i primo 5 posti? Ma questi cani sono peggio di quelli degli anni scorsi ...ma non si fanno schifo da soli? E poi vorrebbero gente allo stadio , riconquistiamo il pubblico....ma speriamo che rinasca dalle ceneri la reggina calcio cosi almeno ci togliamo dalle palle sta gentaglia
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

3 a 0 solo nel primo tempo... Ho fatto bene a non abbonarmi a Sportube, ci avrei soltanto rimesso. Questi credono di arrivare ai play-off? Ma per favore.... Vabbè è soltanto la prima partita direte voi, io mi sono stancato di assistere al solito scempio e poi è dal 2011/12 che non si vince una partita all'esordio. Queste cose non fanno altro che deprimere la tifoseria e allontanare i tifosi, anche quelli più innamorati.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma che palle con sta storia di sportube, capisco le difficoltà ma se davvero 35 euro in un anno vi pesano chi vi chiama, manco è iniziato 3 - 0 e i vostri lamenti, non si può...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mubald

mubald ha scritto: 17/09/2018, 15:31 Riusciremo a non perdere,e di goleada come quasi sempre li'?

Manco a dirlo....CHE PALLEEEEEE!!!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:sad: sembra che il tempo si sia fernato: solita sconfitta umiliante a Trapani e solita sconfitta all'esordio.
Spero di sbagliarmi ma il gap con le prime non mi sembra sia stato colmato, anzi ho la vaga ed infelice impressione che lotteremo per non retrocedere anche quest'anno.
La differenza tecnica tattica e soprattutto mentale oggi è stata imbarazzante al netto di una direzione arbitrale molto casalinga.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

La difesa è imbarazzante , petermann fuori condizione , maritato chi cazzo è? Ma cos'ha fatto in carriera .? Chi parlava di zona playoff e primi posti solo dietro il Catanzaro ha visto i giocatori che ha comprato o parllava per prendere per il culo...tutti insufficienti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

e adesso che facciamo? La solita scoppola alla prima giornata contro una squadra che fine ad un mese fa aveva grossi problemi di gestione societaria e stasera ci ha surclassato come se fosse di un altra categoria. Io ormai ho perso la pazienza da tempo, Praticò evidentemente ancora no.
RegginAmaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 92
Iscritto il: 31/12/2017, 14:20

Spero che almeno dcimi ci arriviamo, cosi per lo meno possiamo accedere ai playoff, sicuramente usciremo, ma almeno li disputiamo.... solo che con questa squadra la vedo difficile, altro che primi 5 come buDDaciavano quest'estate. Concedo solo l'alibi che mancavano Viola, Salandria e Conson e comunque il Trapani è una squadra da non sottovalutare (con tutto che ha problemi finanziari). Per il resto non si salva nulla, anzi, mi chiedo come mai non abbia messo Sandomenico dal 1'.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Voglio essere ottimista, anche perché giudicare dopo questa prima partita è prematuro. Però secondo me se Cevoli riesce a sistemare un buon interditore davanti alla difesa, nel primo tempo di ieri inesistente, la squadra crescerà molto e sarà un'altra storia
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Troppo morbidi e pasticcioni.
Se pensano di impostare da dietro con quel portiere e quei difensori fuori casa non prendono punti nemmeno a Roccella.
Saluti
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Ma non si era partiti male anzi, all'inizio sembrava si fosse pure in controllo
semplicemente abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti e un portiere che niente ha a che fare con quello che c'era la scorsa stagione
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri ho visto la partita. Una sconfitta meritata ed assai preoccupante per il futuro,se il buon giorno si vede dal mattino...
Nei primi 5-10 minuti siamo partiti bene creando un'occasione con Maritato,poi pian piano il Trapani ha preso campo e non c'è stata più partita. Sul primo gol c'è una dormita della nostra difesa che si fanno saltare come birilli,con l'aggiunta del portiere che subisce gol su un tiro non irresistibile. Sul secondo c'è l'errore di Petermann che sbaglia il passaggio e sul terzo c'è l'ennesima dormita di tutto il reparto difensivo. Il risultato di 3-0 all'intervallo è lo specchio di quanto visto in campo:una squadra senza mordente con enormi amnesie difensive.

A quel punto la gara è finita. Nel secondo tempo si è giocato a ritmi bassi,con il Trapani che pensava solo ad addormentare il gioco ed a portare a casa il risultato. Da segnalare solo un pallonetto di Sandomenico finito sulla traversa ma comunque era fuorigioco,ed un altro pallonetto di Maritato stavolta respinto dal portiere. Sconfitta meritata.

Da quanto visto oggi,la squadra mi sembra ancora più scarsa di quella dell'anno scorso,onestamente non ricordo una prestazione così penosa lo scorso anno,neanche a Trapani dove anche allora abbiamo perso però non siamo andati sotto 3-0 al primo tempo. Ho visto una squadra molle con una difesa colabrodo. Malissimo tutta la difesa specialmente redolfi e solini. Su Confente dico che ormai si è capito che non è pronto per la C,magari sarà un campione ma ancora è troppo acerbo. Malissimo anche Petermann. Male anche Emmausso e Tulissi il quale si dimostra inconsistente come lo scorso anno. Non ho capito perchè Zibert e Sandomenico non hanno giocato dal primo minuto. Cevoli non mi ha mai convinto come allenatore,giocarsela col 4-3-3 a Trapani è da folli,Maurizi a confronto era Ferguson,almeno si chiudeva cercando di non prendere gol e portare il punto a casa.

Comunque questa è una squadra che al massimo può lottare per la salvezza,altro che playoff! Devono scordarsi i playoff e pensare solo alla salvezza se non si mettono in testa questo e si sentono superiori rischiamo seriamente di retrocedere come ci stava capitando nell'anno di Novellino in B dove dovevamo lottare per la A ed invece abbiamo rischiato la C.

Di sicuro è frustrante avere ogni anno una squadra così scarsa,si aspettava un miglioramento dopo anni deludenti ed invece ci toccherà vivere l'ennesima stagione penosa. Alla lunga stanca e capisco che le persone non vanno più allo stadio. I 1500 abbonamenti sono tanti considerando la squadra allestita. Si parla di riportare entusiasmo,la Chiesa al centro del villaggio,ma con queste squadra,con queste prestazioni è impossibile,andrà a finire che non andranno allo stadio neanche gli abbonati.

Purtroppo il calcio è cambiato,non sono più gli anni '80,caro Praticò. Non è una critica ma una constatazione,un dato di fatto. Oggi per fare pallone ci vogliono soldi,investimenti una società solida. Ieri il Trapani ad esempio aveva Costa Ferreira in panchina mentre noi abbiamo fatto entrare Franchini,di cosa stiamo parlando? Bisogna accettare la realtà. La Casertana spende 600.000 euro per Castaldo,la Leonzio compra Juanito Gomez e tu prendi Tassi cosa vogliamo discutere? Come diceva l'addetto dell'ufficio postale alla moglie di Fantozzi quando questa si lamenta perchè gli è arrivata la bolletta cara:" A' sigghiò c'è volono i soooordiii". :lol:

Senza soldi purtroppo non si canta messa. La cosa che fa male è vedere una squadra dalla storia gloriosa come la nostra ridotta in questa maniera,noi non siamo il Fondi,con tutto il rispetto.

Una curiosità che ho notato ieri sera su un sito di risultati live. Lì c'era scritto Trapani - URBS Sportiva Reggina, URBS forse ha ragione Paolo Ficara questa non è la vera Reggina...
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Lascerei ad altri siti o social forum le discussioni surreali sulla vera Reggina....

La realtà è che la prestazione di ieri è preoccupante ma bisognerà aaspettare 3-4 partite per capire bene che quadra è questa. Azzardare ora un giudizio può essere affretttao. Il Cosenza l'anno scorso dopo 3 partite era a zero punti poi a fine stagione è salito in B. Contano tanti fattori ad inzio stagione, tra cui preparazione, amalgama di squadra e spogliatoio, esperienza, ecc. Per esempio secondo me ieri il Trapani era molto più rattivo fisicamente e penso che c'entri molto che loro, se non sbaglio, hanno formato la squadra un bel po' dopo di noi. Non voglio cercare alibi, ma non è il momento questo di pronunicare giudizi definitivi
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Certo che se sarà questa la Reggina che vedremo durante l’anno, penso che Taibi avrà quantomeno un futuro da assistente sociale.

E già, i calciatori di ieri sembravano tanto una banda di scappati di casa, che Taibi ha raccolto per i vari campi e campetti della penisola e portato a Reggio per dirimerli :D

Scherzi a parte, sulla carta non siamo messi così male, la differenza, come sempre, la fa l’allenatore, cosa che questa nuova dirigenza non è ancora riuscita ad azzeccare, almeno nei tre anni precedenti a questo.

Qualche mese fa avevo espresso dei dubbi sulla difesa a quattro. Se poi anche il centrocampo è scarso, allora ecco i risultati.

Sarà bravo Cevoli a raddrizzare la barca ? Ce lo auguriamo tutti fortemente.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi