Siracusa-Reggina, Sabato 1 Settembre 2018 ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine

stavolta si dovrebbe giocare. :)
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mubald

Vincere o perire
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

diretta Facebook su Eleven Sport?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

miko ha scritto: 31/08/2018, 19:48 diretta Facebook su Eleven Sport?
anche
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
mubald

3-3 e quindi fuori.Comunque carattere c'e'.Speriamo di crescere
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Dopo un primo tempo dominato, in cui ci è stato negato un rigore e che potevamo chiudere con un doppio vantaggio. nella ripresa abbiamo avuto un calo psicofisico e i cambi del mister del Siracusa sono stati piu' tempestivi di quelli di Cevoli. Hanno comunque trovato dei gol assurdi in cui non è esente da colpe Confente mentre eravamo troppo sbilanciati in avanti, Ottima la reazione nel finale che ci ha evitato la sconfitta ma non l'eliminazione dalla coppa dove Cevoli ci teneva ad andare avanti, Pazienza, il campionato è piu' importante, siamo una squadra tecnica che se la puo' giocare con tutti, ma vanno affinati i meccanismi difensivi e soprattutto in seri C si dovrebbe giocare con piu' cattiveria...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Partita dall'andamento folle. Nel primo tempo abbiamo giocato per 40 minuti solo noi costruendo diverse palle gol a partire da un cross sfiorato da Tulissi pronto a ribadire la palla in rete,poi lo stesso Tulissi ha fatto gol su una bella azione. Successivamente abbiamo sfiorato il 2-0 con un tiro di Sandomenico respinto dal portiere,ed un tiro spazzato quasi sulla linea di porta dal loro difensore. Il Siracusa ha creato solo un tiro parato da confente.

Nel primo tempo il risultato era pienamente meritato ed avevo la sensazione che questa squadra potesse essere migliore di quella degli ultimi 2 anni di serie C ed avremmo potuto puntare ad una posizione migliore. Purtroppo questa sensazione positiva si è dissolta nella ripresa. E' chiaro che si tratta di giudizi sommari ed ancora bisogna attendere altre partite prima di farsi un'idea definitiva sulle potenzialità di questa squadra.

Nel secondo tempo abbiamo giocato male. Il Siracusa ha pareggiato subito complice un errore collettivo della nostra difesa. Dopo il gol abbiamo avuto un contraccolpo psicologico e siamo spariti dal campo:c'era solo il Siracusa a giocare. Poi abbiamo subito il secondo gol su clamoroso errore del portiere. Ho rivisto i fantasmi di quando abbiamo giocato a Siracusa nella stagione di serie D ed anche in quell'occasione prendemmo gol da centrocampo su errore di Ventrella. Evidentemente l'aria di Siracusa fa male ai nostri portieri.

Abbiamo avuto un'occasione su tiro di Zivkov,respinta dal loro portiere,ma è stata un'occasione sporadica. Il Siracusa ha continuato a fare gioco ed occasioni fra cui una traversa,un paio di tiri stavolta respinti da Confente,prima di fare il 3-1 su punizione con un Confente forse non esente da colpe anche in questa occasione. La gara sembrava chiusa,eravamo in bambola,loro hanno sfiorato il quarto gol.

Poi c'è stato un risveglio insperato con 2 gol in meno di 5 minuti. Prima Maritato e dopo Ungaro a fissare il punteggio sul 3-3 finale.
Un risultato che ci estromette dalla coppa ma che almeno ci infonde un po di morale in vista dell'inizio della stagione,sempre meglio di perdere.
Bene Tulissi,Bonetto ed Emmausso quando è entrato. Zivkov bene in avanti male in difesa.

Qualche perplessità sul reparto difensivo. Male il portiere,mi aspetto che venga quanto prima tesserato Licastro e lanciato come titolare,sempre meglio lui di Confente,purtroppo si era visto anche nelle precedenti partite che aveva qualche problema. Ci serve un portiere.

Sul mercato nel complesso sono soddisfatto,come voto finale darei un 6,5 sono stati piazzati gli esuberi e preso qualche giocatore esperto tipo Sandomenico. Manca una punta forte è ovvio ma tanto anche prendendola non penso sarebbe cambiato molto,non saremmo stati lo stesso da primo o secondo posto. Speriamo di fare almeno una salvezza tranquilla.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Fino alla scorsa stagione una partita come quella di ieri sera avrebbe innescato delle critiche bestiali. Ventrella per gol di simile fattura venne massacrato, oggi leggo invece che Confente non ha sbagliato nulla.

Insomma, la società sarà ancora oggetto di critiche per il marchio, la storia e via dicendo, però dal punto di vista sportivo/mediatico con una manciata di nomi nuovi nell'organigramma è riuscita a mbriacare il tifoso riggitano in modo esemplare. Palesandone la disonestà intellettuale.
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Portiere da rivedere subito a prescindere dal gol preso da centrocampo.
Quando la palla è in area molte volte è fuori tempo :muro: :muro: .
Purtroppo il portiere vale mezza squadra
Rispondi