Reggina - Virtus Francavilla Domenica 11, ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
mubald

Altra partita fondamentale come Domenica scorsa.Vincere ....ma non aver vinto col Fondi da' meno certezze
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Reggina-Virtus Francavilla Highlights Precedenti
Reggina-virtus Francavilla 3-2 (23-04-2017)
https://www.youtube.com/watch?v=dp1fyHrc_Rw
Gara Di Andata
Virtus Francavilla-Reggina 1-1 (30-09-2017)
https://www.youtube.com/watch?v=7bxC9-JAWzQ
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine

Partita orribile
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

un'altra partita assurda ed improduttiva. Ormai ogni commento è superfluo anche perché l'unico tentativo possibile sarebbe il cambio del tecnico ma arrivati a questo punto è molto improbabile. Spero che si raggiunga la salvezza ma in ogni caso è l'ennesima annata flop.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La partita non l'ho vista ma il risultato era scontato così come col Fondi. Maurizi è tutta fuffa, si spara i pipponi sui social, si fa le foto, parla di calcio propositivo ma dimostra sul campo quello che è. D'altronde è in linea con la società che punta al minimo risultato possibile. Indegni, tutti, di questa maglia.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Partita fotocopia di quella col Fondi. Solito spettacolo scadente e livello mediocre, abbiamo fatto qualcosisa in più dei pugliesi ma il risultato è la logica conseguenza della disposizione tattica dei due mister, cioè prima non prenderle. Comunque la squadra dopo il mercato di gennaio appare più solida in difesa ma molto più sterile e con poca fantasia in attacco. Credo che Tulissi debba giocare titolare altrimenti partite non ne vinciamo più con questo modulo...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

C'è inoltre da aggiungere che è vero che l'ambiente è depresso per fattori che esulano dal risultato sportivo ma senza dubbio queste prestazioni non aiutano, anzi....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Un altro anonimo 0-0
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-0 HIGHLIGHTS RAI
https://www.youtube.com/watch?v=57zXh_f ... e=youtu.be
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

COMUNQUE ALTRO OBBROBRIO ARBITRALE GOL ANNULLATO REGOLARISSIMO
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Pareggio deludente. In queste 2 partite casalinghe consecutive avremmo dovuto fare almeno 4 punti per allontanarci dalla zona playout,con due pareggi invece,siamo ancora immischiati e mi sa che lotteremo fino all'ultima giornata per salvarci e non sarà semplice riuscirci,considerando la scialba prestazione di oggi. Di positivo c'è solamente il fatto di aver mantenuto inalterato il vantaggio dalla quart'ultima ma ripeto, avremmo dovuto approfittarne maggiormente avendo giocato 2 gare in casa consecutive anche perchè adesso avremo 2 gare sulla carta proibitive.

Maurizi si dice soddisfatto,io non sono d'accordo,inoltre nelle ultime conferenze stampa si sta dimostrando un po troppo presuntuoso. E' contento di avere una solidità difensiva,io non sono d'accordo neppure su questo. Non abbiamo subito tiri perchè abbiamo giocato contro 2 squadre Fondi e V.Francavilla che sono venute qua in maniera accorta per prendersi il punto senza rischiare di scoprirsi,se avessimo giocato con squadre più sbarazzine tipo Siracusa o Cosenza,tanto per dirne 2,avremmo subito più conclusioni e molto probabilmente avremmo perso. La nostra tenuta difensiva è frutto dell'atteggiamento rinunciatario degli avversari più che dei nostri meriti.

Sulla gara di oggi cosa dire,in difesa come detto non abbiamo subito molto ma purtroppo in attacco abbiamo fatto zero,ancora peggio della gara col Fondi dove almeno qualche occasione l'avevamo avuta.

Nel primo tempo la gara è stata letteralmente soporifera,con un Francavilla attento a non subire gol e noi incapaci di costruire azioni degne di nota. Ricordo solo lo svarione difensivo di Laezza con Armeno che è stato abile ad anticipare l'attaccante avversario all'altezza della linea di porta. Per il resto prima frazione da sbadigli ed uno 0-0 giustissimo.

Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa ma apparte il gol annullato a Bianchimano e qualche tiro sbilenco non ricordo azioni degne di nota. In avanti il nulla assoluto ancora peggio della scorsa gara ed era difficile riuscirci. Troppo compassati a centrocampo dove si fa fatica ad impostare un'azione,inoltre si gioca con troppi lanci lunghi sperando che accada il miracolo.
Troppo rinunciatari in attacco. Da segnalare un loro tiro dalla distanza respinto da Cucchietti ed alcuni cori "buffone,buffone" provenienti dalla tribuna forse diretti a Maurizi,alcuni hanno incitato dagli spalti l'ingresso di Tulissi.

Alla fine il risultato finale di 0-0 è stato giusto ed è logica conseguenza di quanto visto in campo.

Samb non mi è piaciuto,all'esordio si era mosso decentemente oggi era inesistente. Non ho capito perchè è stato fatto entrare al suo posto Sparacello visto che,a mio avviso, non era adatto col tipo di gara che si stava svolgendo. Io avrei subito cambiato Samb con Tulissi ed avrei messo quest'ultimo alle spalle di Bianchimano,con un 3-5-1-1. Tulissi deve giocare sempre perchè è l'unico in grado di inventare qualcosa,se non hai chi salta l'uomo o ravviva il gioco non puoi mai vincere una partita. Bianchimano appare svogliato e con la testa ormai al cioccolato perugino.

Comunque dopo il mercato,la mia impressione è che la squadra appare priva di qualità a centrocampo,non si riesce ad impostare,serviva un sostituto di De Francesco. Hadziosmanovic si sta dimostrando scarso. Io proverei a gara in corso,tipo gli ultimi 15 minuti, Franchi ed Arras tanto ormai che li abbiamo presi facciamoli giocare.

Speriamo bene per il futuro anche se l'andazzo non è incoraggiante,è vero che abbiamo gli stessi punti del girone di andata ma è altrettanto vero che adesso avremo due gare molto difficili contro Cosenza e Trapani e giocando come oggi,dubito che riusciremo a portare punti.

Una parola sul campo in condizioni vergognose che danneggia la squadra ed offende in maniera irreparabile l'immagine della città di Reggio Calabria di fronte a tutta l'Italia. Mi auguro,anzi spero,che la società si rivolga al Sindaco al più presto per fare chiarezza sulla vicenda.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma a chi tocca la manutenzione del prato? Qualcuno può spiegare per favore come stanno le cose?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

mohammed ha scritto:Ma a chi tocca la manutenzione del prato? Qualcuno può spiegare per favore come stanno le cose?
Se non sbaglio al comune.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi