Matera - Reggina: Domenica 28, ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Il punto di ieri è stato preziosissimo e sicuramente inaspettato ottenuto su un campo tradizionalmente ostico alla Reggina. Alla vigilia avrei firmato per un pari. Un punto che permette di continuare la striscia positiva di risultati.
Nel primo tempo c'è stata una supremazia da parte del Matera nel possesso palla ed ha creato alcune occasioni sulle quali è stato attentissimo Cucchietti. Tuttavia noi non siamo stati a guardare ed abbiamo avuto 3 occasioni da gol con Castiglia,Bianchimano ed il nuovo acquisto Ferrani.

Purtroppo abbiamo subito gol sugli sviluppi dell'ennesimo calcio piazzato, abbiamo questo difetto e mi auguro possa trovarsi finalmente una soluzione. Nella circostanza ha sbagliato Armeno che non ha saputo controllare il pallone favorendo l'attaccante avversario,non ho capito perchè dovesse esserci Armeno a marcare al centro dell'area di rigore essendo un esterno.
Siamo andati sotto all'intervallo ed a quel punto temevo seriamente che la partita fosse persa,era chiaro che la squadra era andata lì per fare 0-0 ed una volta saltato il banco rimontare sarebbe stato piuttosto complicato.

Il secondo tempo a differenza della prima frazione,è stato davvero a bassi ritmi di gioco. Ci sono state pochissime occasioni da ambo le parti e la partita sembrava che stesse scivolando via con una nostra sconfitta. Tuttavia anche se non abbiamo creato molto nella ripresa abbiamo mantenuto maggiormente il pallino di gioco ed il possesso palla rispetto al Matera. Mi è piaciuto l'atteggiamento nella ripresa. La squadra prima del gol manteneva bene il campo ma non riusciva a pungere. Poi è arrivato il gol di Sparacello grazie ad un errore del loro portiere sulla respinta. Dopodichè la squadra è stata molto abile a spezzettare il gioco e non permettere al Matera di affondare. Ricordo solo un'azione di Maimone,ex della partita,che non è riuscito da sottomisura a correggere il pallone il rete. Apparte questa occasione non ricordo altro e la gara è scivolata via sull'1-1.

Pareggio nel complesso sostanzialmente giusto che fa morale e classifica. Adesso abbiamo 2 partite consecutive in casa dove sarà importante fare almeno 4 punti per avvicinarci concretamente alla salvezza,nostro reale obiettivo. Speriamo che si riesca a pizzare i due dissidenti Porcino e Mezavilla e prendere qualcosa in difesa,se arriva un attaccante tanto meglio. Mi è piaciuto molto Ferrani che ha dimostrato personalità in difesa. Su Cucchietti ormai non ci sono aggettivi per descriverlo,anche se deve migliorare con i piedi ma comunque è comprensibile essendo così giovane.
Rispondi