Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:io vorrei Caprari non riconfermato a CDO :fifi: ( sempre se non decide di ritirarsi :mrgreen: ) certo prima dobbiamo capire dove giocheremo ...
quanto l'ho odiato in queste finali...praticamente ha portato lui Capo d'Orlando in lega3...ho letto anch'io che non sarà confermato, così come la maggior parte dei giocatori siciliani (saranno confermati solo Albertinazzi e Zampolli a quanto pare).....Caprari era un lusso notevole in B2 figurarsi in lega3, andrebbe bene ovunque giocheremo...ma c'è anche l'eta da considerare...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

no l'ho insultato troppo per vederlo nella mia squadra...in gara-2 mi è caduto proprio davanti vicino le transenne e non so quante gliene ho dette :lol:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io preferirei GIanni Rugolo a Caprari...senza dubbio.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

rumors da Capo d'Orlando parlano di un possibile Caprari alla Viola, ma è tutto da confermare

come è ormai risaputo Cavalieri ha firmato per la VIS...inoltre, a quanto pare, anche Dalfini ha deciso di rimanere nella squadra della sua città e cioè Villafranca che giocherà in B2.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Come già detto in altro topic, mi piacerebbe un roster del genere

Play: 1) Zampagna; 2) Over
Guardia: 1) Senior (con più punti nelle mani di De Gregori); 2) Padova
Ala Piccola: 1) Caprari o Rugolo; 2) Ricci
Ala Grande: 1) Lorenzetti; 2) Under
Pivot: 1) Over; 2) Over.

Non terrei De Gregori perché, nel mio modo di vedere basket, il numero 2 dovrebbe essere quello che segna, che ti risolve la partita con tiri in uscita dai blocchi, certo non la specialità di De Gregori che ha delle altre, indubbie, qualità, ma non queste. Insomma, a differenza dell'anno scorso, sarebbe bello avere in squadra 1-2 giocatori capaci di piazzarti il ventello con continuità. Questo è stato il vero punto debole della squadra, ad esempio rispetto a Cd0. Certo, la scelta non si presenta facilissima.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io farei questa squadra:

--------Zampogna
Rugolo--------------Ricci
----Zambon----Paleari(oppure Chiarastella)

Degregori
Caprari
Padova (unger)
Lorenzetti(se non si puo',prenderei Chiarastella e anche Paleari)
Pellegrino(Under )per chi non lo conoscesse è un lungo.

Sarebbe uno squadrone....imbattibile.

Se vogliamo farla con 7 senior,toglierei Caprari e prenderei Sorrentino.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Io farei questa squadra:

--------Zampogna
Rugolo--------------Ricci
----Zambon----Paleari(oppure Chiarastella)

Degregori
Caprari
Padova (unger)
Lorenzetti(se non si puo',prenderei Chiarastella e anche Paleari)
Pellegrino(Under )per chi non lo conoscesse è un lungo.

Sarebbe uno squadrone....imbattibile.

Se vogliamo farla con 7 senior,toglierei Caprari e prenderei Sorrentino.
In ogni caso sarebbe battibile da una squadra come CDO dell'anno scorso che in fatto di organico é superiore a questo da te fatto...purtroppo é ancora superiore, a voglia che zicchiamo. NEl caso in cui però non ci sia una squadra al livello di CDO, con la formazione fortissima che hai fatto potremmo fare un campionato con il record di 0 sconfitte subite. Ps. nel ruolo di Padova c'é anche di meglio, te lo assicuro, parlo di under che sono le punte di diamante delle squadre cui appartengono e mettono in riga anche i senior...basta guardarsi attorno.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:rumors da Capo d'Orlando parlano di un possibile Caprari alla Viola, ma è tutto da confermare

come è ormai risaputo Cavalieri ha firmato per la VIS...inoltre, a quanto pare, anche Dalfini ha deciso di rimanere nella squadra della sua città e cioè Villafranca che giocherà in B2.

Ah già che loro adesso che sono in Lega 3 devono prendere Vince Carter in quel ruolo :D, su propriu malati!!!!
trentaprile

non si era detto che Padova non era più under?
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ma tutti erano sotto contratto solo per un anno? :scratch
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

quindi anche Dalfini andrà via? :o.o:
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Bud ha scritto:quindi anche Dalfini andrà via? :o.o:
Ha già firmato per Villafranca.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Bud ha scritto:quindi anche Dalfini andrà via? :o.o:
Colpo da 90 in casa PSG TOSONI: firmato Damiano Dalfini! “Domus”, villafranchese di nascita, ha deciso di legare il suo futuro alla società gialloverde, sottoscrivendo un accordo pluriennale.
Per Dalfini si tratta della terza avventura in maglia gialloverde: dopo aver iniziato a giocare nella Polisportiva San Giorgio, Damiano era tornato a Villafranca nello scorcio finale della stagione 2009/2010, culminata con la promozione in B Dilettanti. “Siamo molto contenti – spiega il presidente Stefano Pasqualetto – di aggiungere Damiano Dalfini al nostro roster. Damiano è un villafranchese che dopo aver iniziato con noi si è affermato nella pallacanestro e ha portato il nome di Villafranca in giro per l’Italia. Le sue qualità tecniche e tattiche sono conosciute da tutti e non nascondiamo che punteremo molto su di lui per disputare un buon campionato”.

La scheda di Damiano Dalfini



Nato a Villafranca di Verona il 3 novembre del 1977, Damiano muove i primi passi cestistici nella Polisportiva San Giorgio. Passato alla prima società di Verona, la Scaligera Basket, esordisce in serie A1 nel 1993, non ancora sedicenne. Dopo costanti presenze in prima squadra e nella nazionale cadetti, vince la gara delle schiacciate all’Adidas Streetball (1997). Rimarrà a Verona fino alla Stagione 1998/1999, anno della conquista della coppa Korac. L’anno successivo farà la sua prima esperienza via da casa, ad Asti in serie C1, dove si farà notare come uno dei migliori realizzatori del torneo. L’anno successivo si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Pavia in serie B d’eccellenza. Con la formazione Pavese conquisterà la storica accoppiata promozione e Coppa Italia. Nei due anni successivi gioca ad Argenta, sempre in B1, disputando due buoni campionati. Nel 2003/2004 si sposta a Capo D’Orlando. Nel 2004/2005 torna ancora ad Argenta dove si rende protagonista di un’ottima stagione con 16 punti di media. L’anno seguente passa a Pistoia dove centra la semifinale promozione contro la Scavolini di Carlton Myers. Nel triennio successivo approda a Sant’Antimo (B1) dove, divenuto capitano della formazione napoletana, raggiungerà nei primi due anni i playoff e nel terzo otterrà la salvezza vincendo il primo turno dei playout. Inizia la stagione 2009/2010 nelle file della Cisa Massafra ma, dopo alcuni mesi sfortunatissimi, tornerà a Villafranca e sarà con la PSG Tosoni che ritroverà la forma e concluderà il campionato con la promozione in serie B Dilettanti. Nella stagione appena conclusa ha giocato con la Liomatic Viola Reggio Calabria, mettendosi in luce come uno dei migliori centri di tutto il campionato. Nella stagione regolare ha mantenuto la media di 11.4 punti con 6.1 rimbalzi e il 66% dal campo, elevando ulteriormente le sue prestazione nei playoff con 14.1 punti, 7 rimbalzi e una stoppata a partita, con una percentuale al tiro del 70%.

Le parole di Dacio Bianchi
Il coach dei gialloverdi ha così commentato: “Si tratta di un ritorno importante. Avevamo già auto il piacere di averlo tra le nostre fila nell’ultimo scorcio della stagione 2009/2010, poi conclusasi con la conquista della promozione. Damiano è un giocatore di qualità e quantità che ha avuto un passato importantissimo e che vuole scrivere un futuro altrettanto importante sia per la pallacanestro veronese che per la pallacanestro nazionale. Sarà ovviamente il perno della nostra squadra, un leader che si farà apprezzare da tutti non solo a livello sportivo ma anche a livello umano”.

La società, nel dare il benvenuto a Damiano, formula il più grosso 'in bocca al lupo' per la sua nuova avventura in maglia gialloverde.


Stefano Prencipe - Ufficio Stampa ASD Basket Villafranca
[email protected]


Immagine
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Chiarastella mi pare abbia firmato ad Agrigento
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:
Bud ha scritto:quindi anche Dalfini andrà via? :o.o:
Colpo da 90 in casa PSG TOSONI: firmato Damiano Dalfini! “Domus”, villafranchese di nascita, ha deciso di legare il suo futuro alla società gialloverde, sottoscrivendo un accordo pluriennale.
Per Dalfini si tratta della terza avventura in maglia gialloverde: dopo aver iniziato a giocare nella Polisportiva San Giorgio, Damiano era tornato a Villafranca nello scorcio finale della stagione 2009/2010, culminata con la promozione in B Dilettanti. “Siamo molto contenti – spiega il presidente Stefano Pasqualetto – di aggiungere Damiano Dalfini al nostro roster. Damiano è un villafranchese che dopo aver iniziato con noi si è affermato nella pallacanestro e ha portato il nome di Villafranca in giro per l’Italia. Le sue qualità tecniche e tattiche sono conosciute da tutti e non nascondiamo che punteremo molto su di lui per disputare un buon campionato”.

La scheda di Damiano Dalfini



Nato a Villafranca di Verona il 3 novembre del 1977, Damiano muove i primi passi cestistici nella Polisportiva San Giorgio. Passato alla prima società di Verona, la Scaligera Basket, esordisce in serie A1 nel 1993, non ancora sedicenne. Dopo costanti presenze in prima squadra e nella nazionale cadetti, vince la gara delle schiacciate all’Adidas Streetball (1997). Rimarrà a Verona fino alla Stagione 1998/1999, anno della conquista della coppa Korac. L’anno successivo farà la sua prima esperienza via da casa, ad Asti in serie C1, dove si farà notare come uno dei migliori realizzatori del torneo. L’anno successivo si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Pavia in serie B d’eccellenza. Con la formazione Pavese conquisterà la storica accoppiata promozione e Coppa Italia. Nei due anni successivi gioca ad Argenta, sempre in B1, disputando due buoni campionati. Nel 2003/2004 si sposta a Capo D’Orlando. Nel 2004/2005 torna ancora ad Argenta dove si rende protagonista di un’ottima stagione con 16 punti di media. L’anno seguente passa a Pistoia dove centra la semifinale promozione contro la Scavolini di Carlton Myers. Nel triennio successivo approda a Sant’Antimo (B1) dove, divenuto capitano della formazione napoletana, raggiungerà nei primi due anni i playoff e nel terzo otterrà la salvezza vincendo il primo turno dei playout. Inizia la stagione 2009/2010 nelle file della Cisa Massafra ma, dopo alcuni mesi sfortunatissimi, tornerà a Villafranca e sarà con la PSG Tosoni che ritroverà la forma e concluderà il campionato con la promozione in serie B Dilettanti. Nella stagione appena conclusa ha giocato con la Liomatic Viola Reggio Calabria, mettendosi in luce come uno dei migliori centri di tutto il campionato. Nella stagione regolare ha mantenuto la media di 11.4 punti con 6.1 rimbalzi e il 66% dal campo, elevando ulteriormente le sue prestazione nei playoff con 14.1 punti, 7 rimbalzi e una stoppata a partita, con una percentuale al tiro del 70%.

Le parole di Dacio Bianchi
Il coach dei gialloverdi ha così commentato: “Si tratta di un ritorno importante. Avevamo già auto il piacere di averlo tra le nostre fila nell’ultimo scorcio della stagione 2009/2010, poi conclusasi con la conquista della promozione. Damiano è un giocatore di qualità e quantità che ha avuto un passato importantissimo e che vuole scrivere un futuro altrettanto importante sia per la pallacanestro veronese che per la pallacanestro nazionale. Sarà ovviamente il perno della nostra squadra, un leader che si farà apprezzare da tutti non solo a livello sportivo ma anche a livello umano”.

La società, nel dare il benvenuto a Damiano, formula il più grosso 'in bocca al lupo' per la sua nuova avventura in maglia gialloverde.


Stefano Prencipe - Ufficio Stampa ASD Basket Villafranca
[email protected]


Immagine
Purtroppo per noi Dalfini era il giocatore più insostituibile del roster...vallo a trovare uno così completo e forte nel suo ruolo. E' l'unico che non avrei mai cambiato, ma credo che la scelta di tornare dalle sue parti l'abbia fatta lui non la nostra dirigenza, che di certo non si sarebbe mai sognata di privarsi del giocatore più fondamentale di questa stagione. Adesso chi lo potrebbe rimpiazzare senza parlo rimpiangere? Non mi venga nessuno a dire Dip, piffauri! Non c'é paragone, Dalfini ne vale 10 di Dip e tecnicamente parlando c'é un'abbisso a favore di Dalfini.
trentaprile

D'accordissimo con colpo,Domus a Dip se l'è mangiato sia in campionato,sia ai playoff :thumright
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Io farei questa squadra:

--------Zampogna
Rugolo--------------Ricci
----Zambon----Paleari(oppure Chiarastella)

Degregori
Caprari
Padova (unger)
Lorenzetti(se non si puo',prenderei Chiarastella e anche Paleari)
Pellegrino(Under )per chi non lo conoscesse è un lungo.

Sarebbe uno squadrone....imbattibile.

Se vogliamo farla con 7 senior,toglierei Caprari e prenderei Sorrentino.
In ogni caso sarebbe battibile da una squadra come CDO dell'anno scorso che in fatto di organico é superiore a questo da te fatto...purtroppo é ancora superiore, a voglia che zicchiamo. NEl caso in cui però non ci sia una squadra al livello di CDO, con la formazione fortissima che hai fatto potremmo fare un campionato con il record di 0 sconfitte subite. Ps. nel ruolo di Padova c'é anche di meglio, te lo assicuro, parlo di under che sono le punte di diamante delle squadre cui appartengono e mettono in riga anche i senior...basta guardarsi attorno.
Non credo sia meno forte di quella squadra...Zambon Paleari sono una coppia di lunghi micidiale.Si potrebbe prendere Mlinar al posto di Zambon.
Poi quando hai degli esterni come Ricci Caprari RUgolo avogliaaa.
Poi c'è sempre Zampo Degregori PAdova(se proprio non lo vuoi se ne prende un altro).
Io sono per le riconferme,perchè cmq si preserva il gruppo.Spero non smantellino una squadra che ha già dato l'addio a Cavalla Dalfini ...

Poi calcola che noi non spenderemo mai come CDO...primo perchè non possiamo,secondo perchè sarebbe da scemi spendere tutti quei soldi...non è necessario.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Io farei questa squadra:

--------Zampogna
Rugolo--------------Ricci
----Zambon----Paleari(oppure Chiarastella)

Degregori
Caprari
Padova (unger)
Lorenzetti(se non si puo',prenderei Chiarastella e anche Paleari)
Pellegrino(Under )per chi non lo conoscesse è un lungo.

Sarebbe uno squadrone....imbattibile.

Se vogliamo farla con 7 senior,toglierei Caprari e prenderei Sorrentino.
In ogni caso sarebbe battibile da una squadra come CDO dell'anno scorso che in fatto di organico é superiore a questo da te fatto...purtroppo é ancora superiore, a voglia che zicchiamo. NEl caso in cui però non ci sia una squadra al livello di CDO, con la formazione fortissima che hai fatto potremmo fare un campionato con il record di 0 sconfitte subite. Ps. nel ruolo di Padova c'é anche di meglio, te lo assicuro, parlo di under che sono le punte di diamante delle squadre cui appartengono e mettono in riga anche i senior...basta guardarsi attorno.
Non credo sia meno forte di quella squadra...Zambon Paleari sono una coppia di lunghi micidiale.Si potrebbe prendere Mlinar al posto di Zambon.
Poi quando hai degli esterni come Ricci Caprari RUgolo avogliaaa.
Poi c'è sempre Zampo Degregori PAdova(se proprio non lo vuoi se ne prende un altro).
Io sono per le riconferme,perchè cmq si preserva il gruppo.Spero non smantellino una squadra che ha già dato l'addio a Cavalla Dalfini ...

Poi calcola che noi non spenderemo mai come CDO...primo perchè non possiamo,secondo perchè sarebbe da scemi spendere tutti quei soldi...non è necessario.
Speriamo che il tuo 'non é necessario' sia così poi, perché non vorrei che qualche squadra retrocessa o Martina Franca si faccia lo squadrone tipo CDO dello scorso anno o poco meno, perché altrimenti possiamo stare altri 10 anni a fare gli eterni secondi in B dil...per questo spero che il mercato venga fatto guardando come si muovono le dirette concorrenti per la promozione, dobbiamo assolutamente fare un roster in ogni ruolo o quasi migliore di ogni altra squadra del nostro girone, se vogliamo avere la certezza di salire perché purtroppo nel basket 1+1 fa 2 e chi ha il miglior roster ha in tasca la promozione, spero sia servita questa stagione per chiarire questo concetto abbastanza semplice.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ognuno fa la squadra in base alle proprie possibilità economiche.
Se c'è qualcuno che ne ha più di noi e fa la squadra piu forte buon per loro.

CI tengo a precisare che la VIola ha fatto un supercampionato MA NON ERA SCONTATO o cmq non era sicuro arrivare secondi in base alla squadra che avevamo.
Ma chi stamu iucandu a playstation??

La VIola deve fare la squadra più forte in base alle sue possibilità SENZA GUARDARE LE ALTRE,a noi non deve interessarci.
Poi a fine anno vedremo se arriviamo 3-4 oppure secondi o primi.
Se non vinciamo i playoff allora SE AVREMO MAGGIORI POSSIBILITA' ECONOMICHE E AVREMO LA POSSIBILITA' DI ANDARE AL PIANO DI SOPRA si va subito.
trentaprile

Ma perchè scusate,anche l'anno prossimo ci sarà una sola promozione?
Rispondi