meditate/meditiamo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ago ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Per ago,




Il discorso.. c'e' qualcuno al posto di pratico' e da mediocri. Lui ha salvato la reggina facendola ripartire dalla D,ok va bene. Poi devi andartene. Ti riprendi i tuoi soldi e basta. Il tuo livello e' la D. "Persone che vogliono la reggina c'e' ne sono a decine. Anche del Nord.


Il mio foti si e' mangiato tutto? Metto la firma di trovarne un altro che mi fa fare 15 anni hai massimi livelli e poi si mangia tutto.. lo sempre detto che a Reggio si deve puntare a vincer ogni anno.. almeno in serie C.. altrimenti fai figure di m..

La loro mediocrità nella gestione si puo' esprimere in due parole. Porcino e de Francesco.. due su cui puntare o fare cassa. Li perdi a zero.. quando in 3 compreso biamchimano.. potevi raccimolare 5/600 Mila euro.. trovavi uno sponsor adeguato.. un amicizia con una grossa societa' investivi qualcosa.. puntando alla B.. Non sanno neanche fare 1+1
Il loro progetto qual'e' serie C per 20 anni? Ehhh non puoi neanche farlo a meno che non vendi 2/3. giocatori all anno che hanno un buon rendimento non puoi farlo.. quindi? Meglio fallire da incompetenti, paurosi, mediocri, oppure tentare il lancio nel calcio che conta? Almeno se sbagli.. ci hai provato.. questi non ci provano nemmeno scherzando.



Ps: il rende applaudito al Granillo.. dopo questa ho sentito tutto lo schifo possibile. Ma non per loro.. ma 15 anni fa i nostri dopo una partita del genere non sarebbero usciti dallo stadio.
Intanto Auguri.
Il concetto è molto chiaro. Tanto per chiarire.....Il tuo Foti è stato il nostro Foti sin a che ha fatto il presidente illuminato ma da quando ha deciso di aprire il cosiddetto calciatorificio.... preso dal delirio di onnipotenza ha pensato solo ad arricchirsi e basta. Ha rapidamente rotto il giocattolo e buttato nel fango una società gloriosa fino al fallimento! Io non rinnego il Foti sino a calciopoli....ma dopo ha perso tante occasioni per rafforzare definitivamente la società privilegiando solo la sua tasca....Caro mio la società Reggina è fallita con lui e da lì non ci siamo più rialzati.
Secondo punto. Io non mi accontento di queste annate di serie C. Sono anni di mortificazioni inenarrabili, di amarezze e bocconi amari e sicuramente non ringrazio Praticò per la gestione ma solo per il gesto iniziale che avrebbe dovuto essere propedeutico ad una crescita successiva. Io al contrario di te non penso ci siano decine di persone che prenderebbero la società Reggina. Si sarebbero fatti vivi già questa estate. Non si può pensare che un acquirente debba aspettare il fallimento di una società per rilevarla. Chi fa così non ha disponibilità economiche anche perché tutto si può dire ma non penso che l'attuale società abbia debiti. La mia paura è che non ci sia nessuno a farsi avanti come nessuno c'è stato nell'estate di tre anni fa quando è uscito allo scoperto solo praticò.
Quando parlo di comunità povera di prospettive ed idee non coinvolgo lo zoccolo duro degli abbonati... 2-3mila innamorati di Reggina che ci sono sempre ma la classe che conta, le persone che dovrebbero portare avanti l'economia della città con onestà e sagacia. Io purtroppo non vedo questo strato sociale a Reggio. Non riesco ad essere ottimista sulla presenza di soggetti che possano lavorare con pazienza intelligenza e con un'adeguata copertura economica.
Praticò e compagni dovevano essere solo traghettatori e non possono andarsene se nessuno compra. Lo so che sono inadeguati e mediocri. Capisco che non sono all'altezza del compito. Ma cosa fanno? lasciano.... e poi? Perdono tutto? Danno la società al sindaco per ottenere cosa? Sec. te gente che ha investito danari e tempo cedono tutto gratis al primo che passa? Le provano tutte in assenza di offerte commettendo ulteriori errori....
In molte realtà in momenti del genere sarebbero comparsi possibili acquirenti con proposte adeguate per rilevare la società... Così succede o sbaglio? Ma dove sono??? A parole a Reggio ne trovi a decine ma con i fatti nessuno.
Un'ultima cosa e concludo. Non dici cose inesatte... Anzi su molte cose mi sento accomunato ai tuoi pensieri (primo tra tutti la nausea che provo per chi ha ridotto la ns Reggina in questo stato) ma vorrei che oltre alle critiche ognuno di noi proponesse soluzioni valide, realistiche.... Evidentemente non ce ne sono ed è più facile criticare e basta!
Io mi chiedo perché non abbiano venduto subito i pezzi forti per poter prendere 3-4 giocatori di categoria e farci ruotare attorno i prestiti. Mi do anche una spiegazione, hanno fatto una scommessa a costo vicino allo zero e preso un allenatore + direttore sponsorizzati. Se avessero vinto la scommessa nessuno li avrebbe criticati ma adesso che dobbiamo fargli gli applausi? Capisco che a RC sembra non ci sia nessuno che si prende il carico ma per me parliamo (almeno io) di cose che non conosciamo realmente. Perché non sappiamo se vi sia realmente interesse a cedere e quali siano le condizioni. Il fatto è che allo stato attuale stanno facendo solo malefigure, non mi sento di dire grazie, mi sono stancato, alla fine tutto finisce può finire pure la Reggina per me dopo quasi 50 anni che la seguo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Questo era il pensierino di Natale.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Altro che disamore, secondo me c'è ancora tanto interesse attorno alla Reggina. Purtroppo, però, è realizzato attraverso metodi poco chiari e con finalità egoistiche.
Tanti la vogliono a zero e remano contro insinuandosi nei meandri degli spogliatoti.
A questo aggiungiamo una totale inesperienza della società a gestire queste situazioni e la situazione è chiara.
Via i mercenari da Reggio, compresi ds e procuratori.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:
ago ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Per ago,




Il discorso.. c'e' qualcuno al posto di pratico' e da mediocri. Lui ha salvato la reggina facendola ripartire dalla D,ok va bene. Poi devi andartene. Ti riprendi i tuoi soldi e basta. Il tuo livello e' la D. "Persone che vogliono la reggina c'e' ne sono a decine. Anche del Nord.


Il mio foti si e' mangiato tutto? Metto la firma di trovarne un altro che mi fa fare 15 anni hai massimi livelli e poi si mangia tutto.. lo sempre detto che a Reggio si deve puntare a vincer ogni anno.. almeno in serie C.. altrimenti fai figure di m..

La loro mediocrità nella gestione si puo' esprimere in due parole. Porcino e de Francesco.. due su cui puntare o fare cassa. Li perdi a zero.. quando in 3 compreso biamchimano.. potevi raccimolare 5/600 Mila euro.. trovavi uno sponsor adeguato.. un amicizia con una grossa societa' investivi qualcosa.. puntando alla B.. Non sanno neanche fare 1+1
Il loro progetto qual'e' serie C per 20 anni? Ehhh non puoi neanche farlo a meno che non vendi 2/3. giocatori all anno che hanno un buon rendimento non puoi farlo.. quindi? Meglio fallire da incompetenti, paurosi, mediocri, oppure tentare il lancio nel calcio che conta? Almeno se sbagli.. ci hai provato.. questi non ci provano nemmeno scherzando.



Ps: il rende applaudito al Granillo.. dopo questa ho sentito tutto lo schifo possibile. Ma non per loro.. ma 15 anni fa i nostri dopo una partita del genere non sarebbero usciti dallo stadio.
Intanto Auguri.
Il concetto è molto chiaro. Tanto per chiarire.....Il tuo Foti è stato il nostro Foti sin a che ha fatto il presidente illuminato ma da quando ha deciso di aprire il cosiddetto calciatorificio.... preso dal delirio di onnipotenza ha pensato solo ad arricchirsi e basta. Ha rapidamente rotto il giocattolo e buttato nel fango una società gloriosa fino al fallimento! Io non rinnego il Foti sino a calciopoli....ma dopo ha perso tante occasioni per rafforzare definitivamente la società privilegiando solo la sua tasca....Caro mio la società Reggina è fallita con lui e da lì non ci siamo più rialzati.
Secondo punto. Io non mi accontento di queste annate di serie C. Sono anni di mortificazioni inenarrabili, di amarezze e bocconi amari e sicuramente non ringrazio Praticò per la gestione ma solo per il gesto iniziale che avrebbe dovuto essere propedeutico ad una crescita successiva. Io al contrario di te non penso ci siano decine di persone che prenderebbero la società Reggina. Si sarebbero fatti vivi già questa estate. Non si può pensare che un acquirente debba aspettare il fallimento di una società per rilevarla. Chi fa così non ha disponibilità economiche anche perché tutto si può dire ma non penso che l'attuale società abbia debiti. La mia paura è che non ci sia nessuno a farsi avanti come nessuno c'è stato nell'estate di tre anni fa quando è uscito allo scoperto solo praticò.
Quando parlo di comunità povera di prospettive ed idee non coinvolgo lo zoccolo duro degli abbonati... 2-3mila innamorati di Reggina che ci sono sempre ma la classe che conta, le persone che dovrebbero portare avanti l'economia della città con onestà e sagacia. Io purtroppo non vedo questo strato sociale a Reggio. Non riesco ad essere ottimista sulla presenza di soggetti che possano lavorare con pazienza intelligenza e con un'adeguata copertura economica.
Praticò e compagni dovevano essere solo traghettatori e non possono andarsene se nessuno compra. Lo so che sono inadeguati e mediocri. Capisco che non sono all'altezza del compito. Ma cosa fanno? lasciano.... e poi? Perdono tutto? Danno la società al sindaco per ottenere cosa? Sec. te gente che ha investito danari e tempo cedono tutto gratis al primo che passa? Le provano tutte in assenza di offerte commettendo ulteriori errori....
In molte realtà in momenti del genere sarebbero comparsi possibili acquirenti con proposte adeguate per rilevare la società... Così succede o sbaglio? Ma dove sono??? A parole a Reggio ne trovi a decine ma con i fatti nessuno.
Un'ultima cosa e concludo. Non dici cose inesatte... Anzi su molte cose mi sento accomunato ai tuoi pensieri (primo tra tutti la nausea che provo per chi ha ridotto la ns Reggina in questo stato) ma vorrei che oltre alle critiche ognuno di noi proponesse soluzioni valide, realistiche.... Evidentemente non ce ne sono ed è più facile criticare e basta!
Io mi chiedo perché non abbiano venduto subito i pezzi forti per poter prendere 3-4 giocatori di categoria e farci ruotare attorno i prestiti. Mi do anche una spiegazione, hanno fatto una scommessa a costo vicino allo zero e preso un allenatore + direttore sponsorizzati. Se avessero vinto la scommessa nessuno li avrebbe criticati ma adesso che dobbiamo fargli gli applausi? Capisco che a RC sembra non ci sia nessuno che si prende il carico ma per me parliamo (almeno io) di cose che non conosciamo realmente. Perché non sappiamo se vi sia realmente interesse a cedere e quali siano le condizioni. Il fatto è che allo stato attuale stanno facendo solo malefigure, non mi sento di dire grazie, mi sono stancato, alla fine tutto finisce può finire pure la Reggina per me dopo quasi 50 anni che la seguo.
Sono d'accordo con te. Non monetizzare a giugno scorso con porcino e de Francesco è stato un errore grossolano e sono convinto che questa vicenda abbia contribuito fortemente a destabilizzare l'ambiente. Per quanto riguarda Praticò è ovvio che il tempo dei ringraziamenti è finito da un pezzo. Sarebbe il momento dei risultati che non arrivano e stante la situazione non arriveranno mai. Tuttavia considerando che malgrado tutto questa società dovrebbe essere sana come bilancio e quindi priva di debiti mi sembra davvero incredibile che non ci sia nessuno che si faccia avanti. Evidentemente come dice Paolino vige il sistema di aspettare il fallimento per impossessarsi di una società a zero lire con buona pace dei tifosi che continuano ad oscillare tra depressione e speranza.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Tutto ok posso condividere l'articolo di Giusva ma le alternative ci sono? O quali sono a questa società che di per se mi sembra di capire che non esista? Qualcuno pronto a rilevare la proprietà c'è? O a prenderla dopo un eventuale fallimento per farla ripartire dai campionati regionali? O si chiude proprio tutto e quindi si cancella totalmente il calcio a Reggio Calabria nel vero senso del termine?
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

la verità su come stanno veramente le cose non la sapremo mai da parte della proprietà, potremo conoscerla solo a posteriori. E' comprensibile che ci sono in gioco questioni di "pila" edè evidente che nessuno vuole rimetterci. Di recente mi sembra che sia stata fatta una ricapitalizzazione alla quale alcuni soci hanno aderito, altri forse no. Quali siano i fini e gli obiettivi di queste manovre non è dato saperlo, la situazione si è ulteriormente ingarbugliata con la riconferma di Maurizi apparsa agli occhi di molti incomprensibile per opportunità e tempistica. C'è un'evidente continuità di comportamenti con la gestione Foti caratterizzata da questi punti: 2)i reali progetti ed obiettivi di questa società non è dato conoscerli; 2) le risorse finanziarie sono risicate e non si può ambire a risultati importanti; 3) la gestione del parco calciatori è sempre la stessa: acquisti di calciatori svincolati provenienti da serie inferiori, prestiti di giovani che vengono valorizzati e quindi restituiti al mittente, cessione degli elementi " più bravi" che hanno richieste di mercato. Con questi presupposti devo purtroppo dare ragione a Baccellieri ( che mi è estremamente antipatico) e dire che non c'è futuro,a meno di un improvvisa botta di c... come accadde nella prima promozione in A.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

La prima promozione non fu una botta di culo, ma nemmeno il frutto di programmazione. Era parte delle strategie che governavano il calcio di allora, con il sistema Moggi al centro. Non a caso la promozione avvenne in coincidenza con la ristrutturazione dello stadio esattamente come a Messina alcuni anni dopo e grazie ad una catena di partite e risultati incredibili, vedi ad easempio Pescara, nella seconda parte della stagione. Anche quello fu l'acquisto di un pacchetto chiavi in mano, con buona pace delle competenze di Foti e Martino, notevoli fuori dal campo un po'meno dentro. Ci furono poi anche altri fattori extra calcistici che incisero, che spero non si abbiano a ripetere, seppure ci hanno consentito di vedere la A a Reggio Calabria. Lo sappiamo tutti ma a volte è comodo scoprirsi occhi, bocca e orecchie.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Lillo sei uno ha scritto:
1solareggina ha scritto:Agenore saro e mimmo devono mettere fuori rosa subito i martiniani bianchimano porcino e de francesco
NON cederli e farli ammuffire in tribuna
vorrei sapere poi se è vero che alcuni giocatori avrebbero nelle scorse settimane cenato con martino? E' vero e se è vero come mai?
Innanzitutto, fossi nei moderatori ti manderei io fuori da questo forum mettendoti fuori rosa per sempre.

Stai rompendo i coglioni a tutti con questa storia del cazzo, vattene via e non esasperare la gente che sta già depressa di suo. Sciò :muro:
Quotone! sto troll fora dei balloon!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Ago, condivido il tuo pensiero. Purtroppo, non vedo acquirenti interessati alla Reggina. Praticò da traghettatore ha guadagnato tempo....Ma in due anni e mezzo non si è fatto vivo nessuno. Da tifosi potremmo fare quello che fu fatto dal club dei 200 nel 1986 ovvero piccola sottoscrizione popolare per aiutare la Reggina e non i Praticò....Ma non si risolve il problema....Una società deve essere organizzata e formata da persone competenti....I soldi allora passerebbero in secondo piano
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:Caro Ago, condivido il tuo pensiero. Purtroppo, non vedo acquirenti interessati alla Reggina. Praticò da traghettatore ha guadagnato tempo....Ma in due anni e mezzo non si è fatto vivo nessuno. Da tifosi potremmo fare quello che fu fatto dal club dei 200 nel 1986 ovvero piccola sottoscrizione popolare per aiutare la Reggina e non i Praticò....Ma non si risolve il problema....Una società deve essere organizzata e formata da persone competenti....I soldi allora passerebbero in secondo piano
Ciao Toffoli.
Ci vuole progettualità, capacità e molta esperienza per sopravvivere senza grandi possibilità economiche in questo campionato che è un vero bagno di sangue. Le entrate sono minime e non vai avanti se non ricorri ad intelligenti manovre di mercato. Purtroppo l'attuale società ha cominciato da zero e quello che ha investito lo ha fatto male per l'80%. A cominciare dalla scelta del DS (Mariotto era già a Reggio) fino alle ultime scelte di mercato di non rinnovare a tempo debito contratti di elementi cardine per evitare di venderli senza ricatti o addirittura darli a parametro zero. Una base economica comunque ci vuole per dare sicurezza all'ambiente ma non c'è neanche quella.
Rispondi