Reggina in ritiro da stasera a tempo indeterminato

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Reggina in ritiro al Centro Sportivo “Sant’Agata”

La Reggina 1914 comunica che dopo i risultati negativi delle ultime partite, tutti i tesserati a partire dalle ore 21 di questa sera, saranno in ritiro al Centro Sportivo “Sant’Agata” a tempo indeterminato ad esclusione di Garufi reduce dall’operazione al crociato.

https://reggina1914.it/reggina-ritiro-a ... santagata/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

CLAMOROSO: LA SQUADRA RIFIUTA IL RITIRO

http://www.reggionelpallone.it/2017/12/ ... il-ritiro/


http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... no-ritiro/

Polveriera Reggina, i giocatori non accettano il ritiro?

La Reggina aveva disposto che la squadra rimanesse in ritiro a tempo indeterminato al Sant’Agata dopo l’escalation di risultati negativi.

I calciatori potrebbero scegliere di non accettare la decisione.
E addirittura la cosa potrebbe già essere stata comunicata alla società
Non é chiaro se la cosa riguardi una parte dello spogliatoio o l’intero gruppo.
Il Natale al S.Agata non deve essere stata una bella prospettiva da accettare.
E potrebbero far leva su una precisa tutela dell’Assocalciatori.
Per loro il ritiro potrebbe iniziare dal 26 dicembre, ma l’ennesima figuraccia stagionale del gruppo é servita.
Ultima modifica di reggino91 il 23/12/2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mandateli tutti a casa a questi ragazzetti viziati!!

https://www.youtube.com/watch?v=4WQaZQ7323Q
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

I giocatori rifiutano il ritiro
http://www.reggionelpallone.it/2017/12/ ... U.facebook

Qualcuno copi l'articolo che dal cellulare non posso
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

io2 ha scritto:I giocatori rifiutano il ritiro
http://www.reggionelpallone.it/2017/12/ ... U.facebook

Qualcuno copi l'articolo che dal cellulare non posso
FINIMONDO REGGINA, LA SQUADRA RIFIUTA IL RITIRO!

Reggina, non c'è limite al peggio: ritiro annunciato da coordinatore e società, ma arriva il colpo di scena...
Se questo non è teatro dell’assurdo, diteci voi cos’è. Reggina allo sbando, ma forse anche oltre: qui siamo di fronte al cabaret. Un cabaret tristissimo.

Il ritiro annunciato questa sera prima dal coordinatore dell’area tecnica Basile e poi dal club, non si farà. A mandare all’aria tutto, è stata proprio la squadra. I giovanotti amaranto, stando ad alcune informazioni raccolte, pare abbiano dato la disponibilità ad andare in ritiro soltanto da martedì 26 dicembre in poi, preferendo passare questi giorni con i loro cari.

Un dato, è certo: al Sant’Agata in ritiro non c’è nessuno. Ma forse, farebbero meglio ad andare via tutti…
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

malgrado l'amarezza infinita e la voglia di prenderli a tutti a calci nel sedere, nessuno escluso, devo dire che la decisione di punire i calciatori con il ritiro a Natale è di una stupidità, oltre che inutilità enorme, atta solamente a scaricare sui calciatori le colpe che in massima parte sono di altri. Solo una società di improvvisati e sciacqualattughe poteva partorire questa ridicola soluzione, come se bastasse fare una romanzina e guardarsi negli occhi per risolvere d'incanto tutti i problemi. L'unico vero provvedimento, cioè l'allontanamento dell' allenatore ( e possibilmente anche del ds)ed il repulisti di tutti quelli che non sono utili alla causa non è possibile perchè sono stati blindati chissà per quali oscuri motivi dalla proprietà che ormai ha dimostrato ampiamente la propria inadeguazza e pochezza, sotto tutti i punti di vista, sia economico ma anche della dignità e dei rapporti con la tifoseria e la città. Si ripetono le tristi vicissitudini degli anni passati come una maledizione infinita dalla quale nessuno è in grado di liberare questa squadra. Non so come andrà a finire questo braccio di ferro ma sicuramente è una cosa molto grave che potrà avere conseguenze dirompenti, non si potrà fare finta di niente e Praticò avrà una brutta gatta da pelare, non vorrei essere nei suoi panni per le decisioni da prendere.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Alla fine hanno accettato il ritiro ma il 90% delle colpe è della società...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Praticò, senza soldi, ha secondo me dato in gestione la società a questi due. Ci sarà un accordo di massima tra le parti di questo sodalizio ed in pratica se ci dovesse essere un guadagno si dividerà tra società Reggina e società in gestione. Adesso o Praticò rompe l'accordo manda via tutti addossandosi tutte le spese con risorse che non ha oppure se li tiene sul groppone evidentemente mettendosi l'animo in pace su un possibile ritorno economico per un'annata disastrosa. Maurizi da solo non uscirà perché fa parte del pacchetto......
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

ago ha scritto:Praticò, senza soldi, ha secondo me dato in gestione la società a questi due. Ci sarà un accordo di massima tra le parti di questo sodalizio ed in pratica se ci dovesse essere un guadagno si dividerà tra società Reggina e società in gestione. Adesso o Praticò rompe l'accordo manda via tutti addossandosi tutte le spese con risorse che non ha oppure se li tiene sul groppone evidentemente mettendosi l'animo in pace su un possibile ritorno economico per un'annata disastrosa. Maurizi da solo non uscirà perché fa parte del pacchetto......
Stessa impressione l'ho avuta anch'io, più che una società questa sembra un'associazione che sfrutta il calcio a proprio vantaggio, altrimenti non si spiega il comportamento di Praticò & son, che sembrano essere ostaggio del famigerato duo che, come tanti post alludono, sono legati in maniera perversa agli stessi interessi di natura economico-sportiva :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Inutile cercare alibi: questa Reggina è lo specchio della città. L'inadeguatezza è generale. Non incolpiamo inutilmente dei ragazzotti immaturi, la colpa è di un ambiente diviso, con guerre intestine e di potere che hanno logorato il poco di buono che c'era in città. La società a mio avviso non deve lasciarsi condizionare dall'esterno: devono capire internamente il perché è venuto a mancare l'apporto di almeno 5 giocatori fondamentali, Defra, Bianchimano, Porcino, Tulissi e Mezzavilla.Se c'è una spaccatura nello spogliatoio devono tagliare una delle due parti e andare avanti creando un gruppo coeso che possa lottare per raggiungere la salvezza all'ultima giornata. Sono soli, circondati da un ambiente o indifferente o ostile, possono fare leva solo su se stessi per risollevarsi
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

E' troppo facile dire che la Reggina è lo specchio della città quindi ci dobbiamo rassegnare ed accettare quello che passa il convento.L'anno scorso 3 mila abbonamenti e campionato di cacca con salvezza risicata, quest'anno oltre 2 mila abbonamenti ( anche troppi!)e si prospetta un'annata peggiore. Per non parlare dell'anno in D dove siamo stati ridicolizzati da Roccella e Leonfortese e siamo saliti solo col ripescaggio. Realtà come Rende e Bisceglie ci surclassano sul campo ed in classifica, quando hanno voluto prendere il pluriesonerato Maurizi e l'esperto Basile c'erano liberi fior di allenatori che sarebbero venuti quasi gratis ( vedi Zavettieri e Toscano per citarne solo alcuni) ma ovviamente sono stati snobbati come i vari Coralli e Botta che potevano garantire un minimo di solidità, invece qui si ragiona tutto al contrario e le scelte incomprensibili per tutti dei nostri amati dirigenti rispondono ad una logica che solo loro conoscono.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

La società è debole e inadeguata e produce questi errori, ma è il prodotto della città. Sappiamo bene che non ci sono alternative. Il problema è che intorno a questa società non si è coagulato niente e sono tre anni che assistiamo a lotte intestine. Non so di chi è la colpa e posso solo intuire gli interessi che ci stanno dietro, ma la situazione attuale è la conseguenza dello sfascio di una comunità. Se non ne prendiamo atto e non ripartiamo da zero non ne usciremo fuori.
miguelito ha scritto:E' troppo facile dire che la Reggina è lo specchio della città quindi ci dobbiamo rassegnare ed accettare quello che passa il convento.L'anno scorso 3 mila abbonamenti e campionato di cacca con salvezza risicata, quest'anno oltre 2 mila abbonamenti ( anche troppi!)e si prospetta un'annata peggiore. Per non parlare dell'anno in D dove siamo stati ridicolizzati da Roccella e Leonfortese e siamo saliti solo col ripescaggio. Realtà come Rende e Bisceglie ci surclassano sul campo ed in classifica, quando hanno voluto prendere il pluriesonerato Maurizi e l'esperto Basile c'erano liberi fior di allenatori che sarebbero venuti quasi gratis ( vedi Zavettieri e Toscano per citarne solo alcuni) ma ovviamente sono stati snobbati come i vari Coralli e Botta che potevano garantire un minimo di solidità, invece qui si ragiona tutto al contrario e le scelte incomprensibili per tutti dei nostri amati dirigenti rispondono ad una logica che solo loro conoscono.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sono assolutamente in linea con quanto affermato da Jack. Lo stesso Foti nell'ultimo periodo ha fatto il bello e cattivo tempo perché non aveva concorrenti. Poi ci siamo illusi tutti che il dopo Foti avrebbe prodotto soluzioni importanti, nuove prospettive, con uomini competenti ed invece questa comunità ha espresso solo un Praticò che ringrazio per aver fatto in modo che il calcio reggino non scomparisse ma è troppo inadeguato per il compito, troppo isolato ed economicamente non all'altezza anche per impostare un programma di minima. La Reggina è oggi in mano ad un'organizzazione che fa service calcistico. È gente che non ha il legame con il territorio, che non ha seguito per assenza di carisma oltre che di comprovate capacità. Questo Reggio è riuscita a fare. Neanche a gestirsi con le proprie forze una squadra in un campionato di serie C, un terreno di gioco all'onore della categoria ed uno stadio decente. Oggi Reggio assiste quasi con indifferenza che altri, gente sconosciuta, faccia calcio in casa di altri, solo con l'intenzione di averne un vantaggio economico, senza passione e senza amore per i colori e la storia..... E di chi è la colpa? Del Praticò di turno, dello sbarbatello Bianchimano o di un ex allenatore di calcio a cinque? No! La colpa è di una comunità che non preserva niente, che non ha amore per le proprie cose, sia per crisi economica sia per povertà culturale, per mancanza dì mentalità di crescita fatta solo di sinergie e di coesione. Uniti si vince si suol dire... A Reggio ci si combatte l'uno contro l'altro in tutti i campi dissipando energie ed idee. Ogni tanto passa da qui un Granillo, un Falcomatá padre, un Foti prima maniera...... Succede proprio ogni tanto ed in questi lunghi periodi di intervallo si vegeta.... A tutti i livelli!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ritiro al “Sant’Agata”: il comunicato della società

La Reggina 1914 comunica che tutti i propri calciatori ieri sera sono stati in ritiro presso il Centro Sportivo “Sant’Agata”. Sono, pertanto, destituiti da fondamento tutte le notizie che sottolineano il rifiuto dei tesserati di andare in ritiro.

La società, nel rispetto dell’accordo collettivo tra Lega Pro e AIC, ha provveduto a riconoscere il giorno di riposo nella giornata di domani con il rientro in serata per continuare il ritiro precedentemente disposto

https://reggina1914.it/ritiro-al-santag ... a-societa/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per me le difficoltà economiche non devono diventare un alibi. In serie C sono presenti realtà più modeste della nostra che fanno 50 paganti se gli va bene e che sono poco o niente appetibili da sponsor. Eppure riescono a mandare avanti campionati dignitosi. Mi irrita parecchio sentir parlare di responsabilità della comunità, a RC si fanno migliaia di abbonamenti in situazioni e con prospettive più che incerte (per usare un eufemismo).
Nessuno ha mai chiesto la luna, il vero tifoso reggino è competente e sa leggere la realtà, per questo non vuole essere preso in giro.
Presunzione e incompetenza oltre che estremo provincialismo, questi sono i motivi del fallimento attuale.
E la buffonata del finto ritiro è solo un'altra dimostrazione di incapacità gestionale.
E non dico altro perché mi bannano.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ritiro a tempo determinatissimo. Salvatore Basile, a caldo dopo la sconfitta con il Rende, aveva annunciato il ritiro per la squadra, ufficializzato poi a distanza di qualche ora con un comunicato che ignorava le regole vigenti circa le vacanze obbligatorie, concesse ai calciatori in determinati periodi dell'anno. Rispettato come Proctor (manco il commissario Harris) nel film "Scuola di Polizia", il coordinatore dell'area tecnica ha successivamente ceduto alle rimostranze dei calciatori, lamentatisi in particolar modo delle condizioni in cui versano le stanze presso la foresteria del Sant'Agata.

In mattinata, porte chiuse per il pesante allenamento cui sono stati sottoposti gli eroi reduci da 6 sconfitte nelle ultime 7 partite: calcio-tennis. Dopodiché, tutti liberi ed appuntamento per la mattina del 26 dicembre. Un ritiro-lampo. Nulla in più e nulla in meno, di quanto era già in programma a prescindere dal risultato di Reggina-Rende. Questo carrozzone è atteso nella città di Catanzaro per sabato 30 dicembre, ultima gara dell'anno solare. E poi se ne andranno in parecchi, stavolta sì, a tempo indeterminato.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... tti-a-casa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mohammed ha scritto:Per me le difficoltà economiche non devono diventare un alibi. In serie C sono presenti realtà più modeste della nostra che fanno 50 paganti se gli va bene e che sono poco o niente appetibili da sponsor. Eppure riescono a mandare avanti campionati dignitosi. Mi irrita parecchio sentir parlare di responsabilità della comunità, a RC si fanno migliaia di abbonamenti in situazioni e con prospettive più che incerte (per usare un eufemismo).
Nessuno ha mai chiesto la luna, il vero tifoso reggino è competente e sa leggere la realtà, per questo non vuole essere preso in giro.
Presunzione e incompetenza oltre che estremo provincialismo, questi sono i motivi del fallimento attuale.
E la buffonata del finto ritiro è solo un'altra dimostrazione di incapacità gestionale.
E non dico altro perché mi bannano.
Concordo in pieno con questa visione del problema.
Ci sono realtà molto più modeste della nostra dal punto di vista economico che navigano molto bene, e di contro in realtà economicamente floride le squadre di calcio vegetano in campionati dilettanti,
quindi non pensiamo sempre di essere i peggiori del mondo, perché non è così.
C'è in atto una società che non sa interpretare il proprio ruolo, che lo fa male, al di là del fatto economico in sé. Le competenze e l'acume della gestione non te lo danno il denaro, ma lì le competenze o le hai o non le hai, e se non le hai cerchi di avvalerti dell'opera di chi queste competenze le ha.
Se non lo fai sei colpevole di cattiva gestione.
Siamo sicuri che questa società ha fatto proprio di tutto per completare l'organigramma societario, per favorire l'ingresso di nuovi soci? Nei fatti dico, non a parole.
Io più di un dubbio a questo punto ce l'ho, i fatti purtroppo dicono questo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Non è solo una questione di risorse economiche, ma anche umane e professionali ormai azzerate da noi.
afrikamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/12/2017, 10:39

Il ritiro è una trovata grottesca del crotonese, che invece di mollare insieme al suo amichetto cercano ancora di galleggiare. Vi ricordate l'anno dello spareggio playout con il Messina come Praticò bacchettava i giocatari gestiti da Foti quando perdevano. Adesso che li gestisce lui quali sono i provvedimenti? Soluzioni? Si nasconde?
Preferisco fallire ma con quella Reggina!!!!
Rispondi