La curva che non vorrei

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

ManAGeR78 ha scritto:Se devo essere sincero lo striscione non mi ha fatto nessun effetto.
Lo trovo di cattiva realizzazione ma non di cattivo gusto.
Allo stadio ci si dice di tutto, purchè, ovviamente, finisca tutto lì e sia uno sfottò, anche pesante.

Trovo, invece, da idioti quello che è successo con i fumogeni e le mille bombe carta.
I fumogeni penalizzano la nostra squadra, le bombe carta terrorizzano i pochi bambini presenti allo stadio
Arriveranno multe salate per la società, e nessun effetto buono per la squadra. Trovo tutto questo completamente senza senso.

Posso dirvi che pioveranno di certo i DASPO, perchè visto dai miei occhi, due agenti della DIGOS erano lì a riprendere il tutto con due telecamere, posizionati proprio ai bordi del campo sotto la tribuna, lato SUD

Poi si lamenteranno che i DASPO sono ingiusti ecc...
Ovviamente sono strad'accordo, prima ho parlato dello striscione che per me è vergognoso, ma sarà anche un danno economico per la società vista la multa che provocherà; i fumogeni sono addirittura peggio ancora, sono demenziali, inutili anzi dannosi per la squadra che loro stessi dicono di sostenere, oltretutto impongono a tutti i tifosi un danno enorme, e questo è assurdo, non si può sentire.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Io per prima cosa mi sento umiliato e mortificato, per cui mi scuso anche a nome degli autori :muro: , con la città di Catania, anche se non dimentico la violenza delle loro frange più estreme (con ciò non giustifico nulla), mi sorprende invece non aver letto di una presa di posizione e di distanza ed anche di scuse, da parte della nostra società; spero sia sfuggita alle mie letture online.
Detto ciò, vorrei ritornare alla nostra Curva, forse oggi dovrebbe essere scritta con la c minuscola. Per chi l'ha frequentata per oltre vent'anni è veramente doloroso assistere a questo imbarbarimento. Analizzando credo che la svolta in negativo, storicamente parlando, sia stata con l'avvento della generazione post tozzi e paninari(giusto per dare una certa datazione), questi ultimi vivevano di sogni e sane ambizioni, dettate dal periodo social-giovanile, che trasferivano la domenica allo stadio dopo una settimana di intensa attività pro partita, per fare un esempio chi scrive è colui che, insieme ad altri secoli fa, portò il famoso coniglio, con addosso il corpetto giallorosso, in un Reggina Catanzaro e sembrò una provocazione esagerata, pensate chi criticò all'epoca, tra l'altro per la menzognera morte in campo del povero leporide, cosa direbbe oggi per i fatti di sabato. Indubbiamente allora avvenivano più contatti tra le tifoserie con conseguenti tafferugli ed incidenti, ma posso dire con certezza che c'era cmq una certa "classe" nel farli :D anche se era l'ultima ratio, poi, come appunto dicevo, sono subentrati nuovi cervelli, privi di basi culturali ed educative, es. " la canzoncina del sapone della sorella" mai cantata, che non potevano far altro se non condurre alla situazione odierna. Certo, qlcn potrebbe dire che fu anche colpa nostra ad aver ceduto il passo senza fare alcuna opposizione, alla luce di quanto accade oggi, dico che ha RAGIONE. Ma si è ancora in tempo per far ciò, chi non si riconosce in questo modo di fare il tifo si dissoci, si allontani proprio fisicamente dalla zona di curva occupata da costoro e lo faccia SUBITO a partire dalla prossima partita casalinga, perché E' un vero peccato che un manipolo di invertebrati possa gettare tanto fango su ciò che era un rito, una passione, una FEDE, domenicale e non solo. Dove sono finiti i 20/30 minuti ininterrotti di Rosamunda, con le parole o solo musicale, quando la nostra Reggina era in difficoltà che trascinavano tutto lo stadio, eh?!?! chiedo a voi, giovani virgulti della sud. Sappiate che passerete alla storia per essere riusciti a far la figura dei miseri , unica curva al mondo, ad aver invertito i ruoli, oggi è la tribuna che vi grida: CURVA DI MERDA..... :sad: :sad:

CUCN '82 - OLTRANZISTI FINO ALLA FINE
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mbuccalapuni mi hai fatto venire i brividi...concordo su tutto, e il coniglietto vestito di giallorosso, questo sì che è stato sano sfottò hai pienamente ragione...non quello stupido e infame striscione con il quale ci siamo messi al livello della feccia delle tifoserie razziste del nord...

Onore al CUCN 82!!! :salut :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi