Reggina - Catania Sabato 28, ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincoPallo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/06/2017, 14:55

ago ha scritto:Mi aspettavo un secondo tempo in cui ci avrebbero asfaltati ed invece con grande intelligenza ave pazienza li abbiamo bloccati e poi nel finale li abbiamo fottuti!!!
Bravissimi.
Voglio ora vedere se ci sono critiche per questa squadra.
Unico neo questa curva, senza razionalità quasi sospetta..... Sembra che si comportino per affossare la società....
Perché???????
hanno cominciato a tirare fumogeni in campo mentre avevamo iniziato benissimo il secondo tempo ed avevamo chiuso il catania in difesa, in effetti
è un comportamento veramente assurdo, incomprensibile ... e poi, non tifare tutto il primo tempo a chi cavolo gliela appoggiano?? bohhh vai a capire queste nuove generazioni
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grandissima prestazione della spina dorsale di questa squadra Cucchietti, De Francesco e Bianchimano tutti e tre da 8 in pagella. Dopo la prima mezz'ora dove abbiamo rischiato di capitolare grazie anche all'intelligenza tattica del mister abbiamo preso le misure ad una compagine sulla carta nettamente superiore e nel secondo tempo abbiamo preso il pallino del gioco. Vittoria bellissima in una gara storicamente sentita ed ancora più gradita perché arrivata all'ultimo minuto di recupero.
Basta polemiche e critiche godiamoci questi ragazzi che meritano solo applausi e sostegno incondizionato.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

E Lucarelli non la tiene. Sta farneticando e a qualcuno che gli ha fatto notare che ha perso contro una squadra con in campo ragazzi del 97 e 98 ha continuato a dire che ha fatto una partita stratosferica e dovevano stravincere. Senti a me Lucarelli: cambia spacciatore.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Maaaaa che goduria, veramente bellissimo vincere così

La curva invece schifo, lo striscione se lo potevano risparmiare e poi dopo 1000 lamentele e la protesta sui daspo minano i fumogeni in campo quasi sul portiere
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Striscione evitabile, ma è chiaro che non si perde occasione per rovinare anche e soprattutto i momenti positivi.
Per fortuna il campo dice ben altre cose.
pincoPallo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/06/2017, 14:55

pincoPallo ha scritto:
ago ha scritto:Mi aspettavo un secondo tempo in cui ci avrebbero asfaltati ed invece con grande intelligenza ave pazienza li abbiamo bloccati e poi nel finale li abbiamo fottuti!!!
Bravissimi.
Voglio ora vedere se ci sono critiche per questa squadra.
Unico neo questa curva, senza razionalità quasi sospetta..... Sembra che si comportino per affossare la società....
Perché???????
hanno cominciato a tirare fumogeni in campo mentre avevamo iniziato benissimo il secondo tempo ed avevamo chiuso il catania in difesa, in effetti
è un comportamento veramente assurdo, incomprensibile ... e poi, non tifare tutto il primo tempo a chi cavolo gliela appoggiano?? bohhh vai a capire queste nuove generazioni
e aggiungo, i giocatori alla fine potevano evitarselo quell'abbraccio col tifo organizzato, visto come si erano comportati non lo meritavano proprio, mi è sembrato fuori luogo
Napoletanoreggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 17:23

ago ha scritto:
pincoPallo ha scritto:ficaraaaaaaaaaaaaa come esulta al goal del cataniaaaaaaa ......... assurdooooooooooooo ma vaffanculo ficaraaaaaaaaaaaaaaaa cacciatelo!!!
Si devo dire che trovo fastidiosa questa esultanza quasi scomposta di ficara ala gol degli avversari. Un altro po' espelle le tonsille dalla gola...
Sgradevole sensazione!!!!

Avevo fatto notare al buon Paolo già l'anno scorso questo sgradevole modo di esultare ai gol degli avversari, precisamente durante la partita col Lecce persa al Granillo, in particolare l'esultanza al gol di Doumbia era stata oltremodo sguaiata e scomposta. Ricordo che l'anno scorso mi ero dato la spiegazione che a portarlo a comportarsi in questo modo fossero i suoi dissapori con Martino. Evidentemente mi sbagliavo e c'è dell'altro. La sua spiegazione fu che bisogna essere super partes :S
Peccato, lo consideravo davvero un ottimo giornalista prima che cominciasse a comportarsi in questo modo (articoli deliranti compresi).
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Grandissima vittoria,sono estremamente contento del risultato!
Nel primo tempo devo dire che abbiamo iniziato molto male,il Catania ha costruito diverse palle gol e meritava di passare in vantaggio ma un po per fortuna ed un po grazie a Cucchietti che è un fenomeno questo non è successo. Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara. Nel momento peggiore, quando sembravamo in bambola siamo riusciti a passare in vantaggio con Bianchimano. E' sembrato il replay della partita contro la Fidelis Andria,in vantaggio nel peggior momento. Dopo l'1-0 la gara è cambiata,abbiamo preso più sicurezza e siamo riusciti a gestire il Catania che non attaccava più come prima. Purtroppo però nel nostro miglior momento abbiamo subito il pari,nella circostanza male la nostra difesa. Al riposo 1-1.

A quel punto credevo che avessimo perso perchè ero convinto che il Catania sull'entusiasmo avesse ripreso a macinare gioco nella ripresa,inoltre ero rammaricato di non aver chiuso in vantaggio nel primo tempo. Ad inizio ripresa,contrariamente alle mie previsioni,siamo scesi in campo con un altro piglio,abbiamo giocato molto meglio del primo tempo e siamo riusciti a contenere il Catania che non ha creato più nulla eccetto un'azione con Marchese che ha sparato alto da pochi passi. Il catania nel momento di affondare il colpo si è spento,forse per un calo atletico o per un appagamento. Molto bene i cambi con Fortunato e Porcino hanno dato dinamismo alla squadra nel finale. La gara sembrava scivolare sul pari,ero contento del punto anzi ero preoccupato che la perdessimo perciò aver fatto il 2-1 ed aver vinto è stata una gioia inaspettata.

Vittoria molto importante,fieno in cascina che da serenità alla squadra e permette di guardare al futuro con tranquillità ricordandoci sempre di essere umili e che l'obiettivo è solo la salvezza,poi una volta ottenuta magari si penserà ad altro,ma prima la salvezza,ci sono molte insidie dietro l'angolo.
Spero che la gente prenda entusiasmo e si possa vedere qualche spettatore in più sugli spalti. Maurizi sta dimostrando di avere personalità,grinta e di essere un tecnico molto preparato sul piano tattico oltre ad avere un pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai.

Devo dire di essermi arrabbiato molto sul comportamento dei tifosi,già stanno in silenzio e non aiutano la squadra,quando fanno qualcosa fanno pure danno. Oggi hanno danneggiato la squadra con quei fumogeni,fermando il gioco in un momento in cui la squadra stava attaccando e potevano far cambiare l'inerzia della gara con quella sospensione,inoltre adesso la società prenderà una multa salata oltre il rischio di una squalifica del campo. Perchè danneggiare così la squadra? Il presidente Praticò non merita questo oltre che si danneggia l'immagine della città.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Napoletanoreggino ha scritto:
ago ha scritto:
pincoPallo ha scritto:ficaraaaaaaaaaaaaa come esulta al goal del cataniaaaaaaa ......... assurdooooooooooooo ma vaffanculo ficaraaaaaaaaaaaaaaaa cacciatelo!!!
Si devo dire che trovo fastidiosa questa esultanza quasi scomposta di ficara ala gol degli avversari. Un altro po' espelle le tonsille dalla gola...
Sgradevole sensazione!!!!

Avevo fatto notare al buon Paolo già l'anno scorso questo sgradevole modo di esultare ai gol degli avversari, precisamente durante la partita col Lecce persa al Granillo, in particolare l'esultanza al gol di Doumbia era stata oltremodo sguaiata e scomposta. Ricordo che l'anno scorso mi ero dato la spiegazione che a portarlo a comportarsi in questo modo fossero i suoi dissapori con Martino. Evidentemente mi sbagliavo e c'è dell'altro. La sua spiegazione fu che bisogna essere super partes :S
Peccato, lo consideravo davvero un ottimo giornalista prima che cominciasse a comportarsi in questo modo (articoli deliranti compresi).
Su Ficara anch'io ho notato già dall'anno scorso che esulta troppo quando segnano gli avversari pensavo come te che lo facesse per dissapori con Martino. Oggi anch'io ho notato subito che ha esagerato nel gol del Catania,nelle scorse gare non lo avevo notato,in questa gara ha fatto come l'anno scorso. Forse lo fa per essere imparziale e contro gli avversari di cartello perchè reggina-catania o reggina-lecce vengono viste anche da molti tifosi avversari e quindi deve essere ancora più imparziale per non subire critiche.
Comunque a parte questo,lo pensavo sempre oggi,devo dire che tutto sommato è piacevole ascoltare la sua telecronaca perchè analizza la gara. Dovrebbe esultare di meno ai gol avversari :D
Sugli articoli deliranti quest'anno ne fa pochi per fortuna,l'anno scorso era illegibile,c'è stato un periodo in cui non leggevo più il suo sito,adesso sto ritornardo a visitarlo.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Comunque abbiamo un gruppo con giovani interessanti,dei talenti,mi dispiace che a fine stagione andranno tutti via perchè in scadenza,prestito secco o perchè saranno ceduti. Bisognava costruire un gruppo,una base con questi su cui poter ripartire il prossimo anno per poter crescere. E' un peccato.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Grandissima reggina, anche se nei primi 20mminuti potevamo stare sotto di 3 gol, nel resto della partita abbiamo preso le giuste contromisure.

Sulla curva: ok potevano fare a mano però non esageriamo...sennò i tifosi del Napoli che dovrebbero dire..praticamente la serie A andrebbe chiusa
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La gara l'abbiamo vinta meritatamente, certo all'inizio ci ha salvati san cucchietti ma anche lui fa parte della squadra. Per me al di là dei nostri meriti nella ripresa loro hanno avuto un calo fisico bestiale, praticamente noi arrivavamo prima su tutti i palloni e abbiamo fatto il calcio "propositivo" nel senso che non ci siamo mai arresi. Al 2 a 1 loro erano già sotto la doccia perché loro sono il Catania e noi ci saremmo accontentati. Grosso errore di mentalità in serie C dove tutto può succedere. Comunque segnamo spesso su belle azioni ed era da anni che non se ne vedevano da queste parti. Il velo di Fortunato ancora non so spiegarmi da dove gli è uscito. Vorrei che i denigratori di De Francesco e Porcino riflettessero dopo questa partita, si meritano di andare dove vogliono perché stanno dando tutto.
Argomento tifosi: i catanesi sono delle merde, la tifoseria più infame d'Italia, meritano il peggio di tutto (parliamo ovviamente di linguaggi ultras), chi ha vissuto in curva gli anni 70-80 sa di cosa parlo. L'ultimo episodio risale a quando cacciarono i nostri tifosi dalla curva, quando non c'era la separazione.
I fumogeni in campo mi confermano quello che avevo pensato e espresso a proposito dello sciopero, cè dell'altro, qualcosa tra ultras e società altrimenti non si spiega.
2 parole sulla giornata amaranto, mi pare sia stata un flop a dimostrazione dell'inopportunita di questa iniziativa in questo momento, andava spesa meglio, purtroppo sono errori evitabili che vanno imputati alla società non certo ai tifosi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

non credo ci sia nessun problema tra società e tifoseria, bisogna solo maturare
pincoPallo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/06/2017, 14:55

mohammed ha scritto:La gara l'abbiamo vinta meritatamente, certo all'inizio ci ha salvati san cucchietti ma anche lui fa parte della squadra. Per me al di là dei nostri meriti nella ripresa loro hanno avuto un calo fisico bestiale, praticamente noi arrivavamo prima su tutti i palloni e abbiamo fatto il calcio "propositivo" nel senso che non ci siamo mai arresi. Al 2 a 1 loro erano già sotto la doccia perché loro sono il Catania e noi ci saremmo accontentati. Grosso errore di mentalità in serie C dove tutto può succedere. Comunque segnamo spesso su belle azioni ed era da anni che non se ne vedevano da queste parti. Il velo di Fortunato ancora non so spiegarmi da dove gli è uscito. Vorrei che i denigratori di De Francesco e Porcino riflettessero dopo questa partita, si meritano di andare dove vogliono perché stanno dando tutto.
Argomento tifosi: i catanesi sono delle merde, la tifoseria più infame d'Italia, meritano il peggio di tutto (parliamo ovviamente di linguaggi ultras), chi ha vissuto in curva gli anni 70-80 sa di cosa parlo. L'ultimo episodio risale a quando cacciarono i nostri tifosi dalla curva, quando non c'era la separazione.
I fumogeni in campo mi confermano quello che avevo pensato e espresso a proposito dello sciopero, cè dell'altro, qualcosa tra ultras e società altrimenti non si spiega.
2 parole sulla giornata amaranto, mi pare sia stata un flop a dimostrazione dell'inopportunita di questa iniziativa in questo momento, andava spesa meglio, purtroppo sono errori evitabili che vanno imputati alla società non certo ai tifosi.
Il seondo tempo che non ti aspetti ...calo fisico? non credo, so soltanto che i due esterni catanesi non sono piu' scesi come nel primo tempo, hanno abbassato la squadra inspiegabilmente anche perchè la Reggina è ricorsa un po "ai ripari" tenendo piu' la palla sulle fasce, specialmente a dx.
Il capitolo tifosi non puo' essere liquidato in quattro parole ma per sapere realmente cosa è successo ci vorrebbe una vera classe giornalistica che attualmente latita, e non solo a livello sportivo ...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Questo buonismo nei confronti delle curve che manifestano in modo becero il peggio nei confronti di un'altra città e degli abitanti lo trovo inopportuno e fuori posto. Nessuna giustificazione. Io prendo le distanze. Una forma di coglionaggine che deve essere condannata senza alcuna remora. Cosa vuol dir che i catanesi sono delle merde? Oppure "non esageriamo"? Dobbiamo abbassarci ai livelli delle peggiori tifoserie del mondo per essere apprezzati? Abbiamo subito un danno di immagine nazionale e la società che nella persona di Praticó che fa tanto per instaurare rapporti di correttezza con le altre società non saprà dove mettere la faccia.
La partita l'abbiamo vinta alla grande. Il resto è stata una sconfitta. Oggi incontrerò un mio caro amico di Catania al quale dovrò dire, dopo averlo criticato per anni per la sua tifoseria, che la curva della Reggina si è comportata in modo inqualificabile. Alimentare questi comportamenti, chiudendo un occhio, a me non piace.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Pietro ha scritto:non credo ci sia nessun problema tra società e tifoseria, bisogna solo maturare
O c'è qualcuno che come spesso succede a Reggio pesca nel torbido o semplicemente vorrebbero solidarietà da parte della società nei cf dei provvedimenti emessi per alcuni tifosi.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ago ma che ne sai dei chilometri che si fanno in trasferta, del culo che si fanno tutta la settimana...queste sono le risposte che ricevi se dici che hanno fatto un gesto schifoso, renditi conto qual è il livello culturale di certa gente, come se fare tutto ciò legittima a minare fumogeni in campo senza motivi e a esporre uno striscione indegno e dal quale dovrebbe dissociarsi anche la società a costo di sciarriarsi co sti 4 ignoranti
Gente che non si rende conto che non c'è nulla di goliardico, sfottò, ironia in quello che hanno scritto...che poi doppiamente coglioni, in quello scenario ipotizzato Reggio subirebbe conseguenze serie :mrgreen:

Io credo che in generale nel calcio italiano il livello degli "ultras" si sia abbassato tantissimo con i ricambi generazionali, d'altronde ormai noi, mi ci metto anch'io essendo giovane, siamo quelli dei social dove scrivi offese pesanti senza rendertene conto e dove insultare e offendere viene coperto da termini come "ironia, black humor" o altre cazzate del genere
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io sto ai fatti. Il fenomeno/movimento ultras è quello che è. Chi ne fa parte ragiona secondo una determinata linea di pensiero. Ci sono storie, rivalità, situazioni frutto di fatti concreti come agguati, furti di striscioni, stronzate probabilmente, ma per chi le giudica dall'esterno non per chi le vive. È assurdo aspettarsi la correttezza estetica o il politically correct da quelle che non sono altro che bande giovanili anche fortemente dopate. D'altra parte sono ragazzi che impegnano tempo e energie, si dedicano a un ideale, discutibile, come una maglia. Pensate a quanto cè voluto per pensare e realizzare uno striscione del genere, che motivazione e che soddisfazione poi ad apparire su tutti i siti web e i tg. Il fatto è che poi ci si aspetta da loro il tifo, che facciano il dodicesimo in campo e qui sta la contraddizione. O li volete o non li volete perché questi sono e saranno. Non è questione di giustificare nulla e nessuno è questione di interpretare quello che è successo senza farsi prendere dall'emotività, che è poi quello che gli ultras si aspettano per potersi vittimizzare ancora di più. Il giochetto è sempre lo stesso, il noi contro tutti.
I fumogeni in campo personalmente li leggo come una forma di vendetta o di ricatto per qualcosa di preciso e sono diretti alla società. Sono cose ovvie per me, ma magari mi sbaglio, ragiono sulla base dell'esperienza niente altro.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ago ha scritto:Questo buonismo nei confronti delle curve che manifestano in modo becero il peggio nei confronti di un'altra città e degli abitanti lo trovo inopportuno e fuori posto. Nessuna giustificazione. Io prendo le distanze. Una forma di coglionaggine che deve essere condannata senza alcuna remora. Cosa vuol dir che i catanesi sono delle merde? Oppure "non esageriamo"? Dobbiamo abbassarci ai livelli delle peggiori tifoserie del mondo per essere apprezzati? Abbiamo subito un danno di immagine nazionale e la società che nella persona di Praticó che fa tanto per instaurare rapporti di correttezza con le altre società non saprà dove mettere la faccia.
La partita l'abbiamo vinta alla grande. Il resto è stata una sconfitta. Oggi incontrerò un mio caro amico di Catania al quale dovrò dire, dopo averlo criticato per anni per la sua tifoseria, che la curva della Reggina si è comportata in modo inqualificabile. Alimentare questi comportamenti, chiudendo un occhio, a me non piace.
concordo con ciò che dici. Le società di calcio purtroppo sono ostaggio degli ultras e spesso non riescono a svincolarsi da questo abbraccio mortale. L'amore e l'attaccamento per la squadra non giustificano gesti teppistici, ma il vero problema è cosa fare. La questione della curva silente è una forma di protesta civile che si può o meno condividere anche se si trascina ormai dalla prima giornata e tutti auspicavano che si interrompesse, così non è stato perchè evidentemente chi "comanda" la curva ha deciso di mantenere la linea dura. Ieri però la protesta civile ha oltrapassato i limiti con lo striscione infame ed il lancio di fumogeni in campo. A questo punto gli ultras sono passati dalla parte del torto ed il loro comportamento è ingiustificabile, mi auspico che gli autori vengano individuati e paghino singolarmente per quello che hanno fatto perchè penalizzare la società e la tifoseria sana per 4 imbecilli è assolutamente ingiusto.
Rispondi