Monopoli - Reggina Sabato 21, ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Minchia poviru Mimmu, già parla male di suo, poi manco parlare può più, perché sfonda “cantunera i mura:mrgreen:

Sarei tanto curioso di vedere questa benedetta intervista e scrutare attentamente l’espressione incriminata, perché è il modo (malizioso) in cui si dicono le cose che può indicare il senso della buona o della cattiva fede.

Ad ogni modo, personalmente reputo Praticò una gran brava persona: un Signore che, come tale, credo non avrà alcuna remora nel chiarire che è stato frainteso, perché penso che anche lui, da grande tifoso della Reggina, avrà gioito e goduto dei passati successi e che sente oggi la responsabilità di cotanta pesante eredità.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto. Lui vorrebbe che ogni tifoso se ne dimenticasse. Questo ha detto. Per il resto è con





















riferimento alla storia molto più modesta di cui tu parli fatta comunque di 9 campionati di A e 22 di B, una domanda mi sorge spontanea. Ma se noi con 31 campionati su 75 a partire dal 29/30 abbiano una storia modesta elencarmi 10 squadre meridionali o dall'umbtia in giù che hanno giocato poi di 30 campionati. Attendo...ma visto che sei il depositario della verità assoluta troverai comunque modo per girare la frittata. PS. Per educazione io e sottolineo io agli MP rispondo. Ti saluto umilissimo Jack.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io quando penso che pratico' e' il presidente della Reggina ho questa espressione :oo:
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ragazzi secondo me, a prescindere da tutto (squadra, risultati ecc), Praticò nel ruolo di presidente è palesemente inadeguato, è più forte di lui non c’è niente da fare. Questa società così come è oggi..non potrà avere vita lunga, inutile prenderci in giro...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Zappia Goal ha scritto:La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto. Lui vorrebbe che ogni tifoso se ne dimenticasse. Questo ha detto. Per il resto è con riferimento alla storia molto più modesta di cui tu parli fatta comunque di 9 campionati di A e 22 di B, una domanda mi sorge spontanea. Ma se noi con 31 campionati su 75 a partire dal 29/30 abbiano una storia modesta elencarmi 10 squadre meridionali o dall'umbtia in giù che hanno giocato poi di 30 campionati. Attendo...ma visto che sei il depositario della verità assoluta troverai comunque modo per girare la frittata. PS. Per educazione io e sottolineo io agli MP rispondo. Ti saluto umilissimo Jack.
Non capisco il senso del PS. Scusami ma ignoro di cosa parli: non è questione di educazione ma per scelta non leggo gli MP.

Per quanto riguarda il resto, trovo sciocco fare la gara a chi c'è la più lungo sfogliando l'almanacco e non guardando in faccia alla realtà. Trovo sia un grosso limite di noi reggini l'arroganza e la mancanza di umiltà con cui ci poniamo nei confronti delle altre realtà. Basta pensare a quale è la considerazione del reggitano in provincia e nel resto della Calabria.

Se poi volessimo veramente parlare di storia del calcio in Italia, si trovano certamente più di 10 squadre del sud con palmares superiore al nostro. Vado a braccio, partendo dall'Umbria in giù come dici tu:

Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro. Poi ci sono tante altre squadre che hanno un curriculum pari al nostro: Salernitana, Avellino, Taranto, Ancona , Ternana, Samb, ecc. ecc.

Se poi guardiamo al centro-nord, visto che i campionati sono nazionali, troviamo almeno una quarantina di squadre con più tradizione di noi . Fai il conto tu di quale sarebbe la nostra "normale" collocazione secondo il criteri dell'almanacco. Ma una cosa giusta l'hai detta: "La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto." Quindi voltiamo pagina e pensiamo al futuro e alla prossima partita di Monopoli, per favore.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

ago ha scritto:
Jack ha scritto:Perdonami, la colpa non è di Praticò ma di chi approfitta di ogni occasione per fare il proprio giochetto personale. Questa storia ha stufato e i tifosi intelligenti sanno da che parte stare
Jack hai ragione a dire che abbiamo una schiera di giornalisti che non vede l'ora di assestare colpi pesanti ma Praticò dove vive? Io l'ho sempre difeso per l'iniziativa che ha preso nel raccogliere la sfida.... ma è possibile che non capisca che non deve prestare continuamente il fianco a critiche? Lo capisce che deprimendo continuamente l'ambiente non fa altro che attirare squali, che sicuramente non lo aiuteranno, e rischia di demotivare calciatori e tecnici? Lo capisce che deve stare attento a come si comporta e che in una situazione come questa deve prestare la massima attenzione alle frasi che dice? Un presidente deve infondere fiducia e deve attirare l'interesse... non ha nessuna forza mediatica.
Parliamoci ancora più chiaro: cosa preferisci tu, un presidente che ti dice come realmente stanno le cose o uno che spara proclami e poi non paga gli stipendi? Secondo te un calciatore o allenatore pensa alle belle parole del presidente o guarda se il giorno stabilito c'è il bonifico sul c/c?

Direi che è ora di non alimentare più certe polemiche create ad arte. E' chiarissimo che c'è un gruppetto, di cui fa parte Branca, quelli di Chisti Simu e altri, legati tra loro da interessi personali che deliberatamente tiene vivo e a fomenta il fuoco contro la società con questioni ridicole come quest'ultima sulla "storia", strafottendosene dell'interesse supremo che sarebbe quello della Reggina. Le ragioni di tutto questo le conoscono loro e noi le possiamo solo intuire. La cosa più intelligente da fare secondo me è ignorarli e giudicare la società, i tecnici e i giocatori dai risultati sul campo.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Jack ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto. Lui vorrebbe che ogni tifoso se ne dimenticasse. Questo ha detto. Per il resto è con riferimento alla storia molto più modesta di cui tu parli fatta comunque di 9 campionati di A e 22 di B, una domanda mi sorge spontanea. Ma se noi con 31 campionati su 75 a partire dal 29/30 abbiano una storia modesta elencarmi 10 squadre meridionali o dall'umbtia in giù che hanno giocato poi di 30 campionati. Attendo...ma visto che sei il depositario della verità assoluta troverai comunque modo per girare la frittata. PS. Per educazione io e sottolineo io agli MP rispondo. Ti saluto umilissimo Jack.
Non capisco il senso del PS. Scusami ma ignoro di cosa parli: non è questione di educazione ma per scelta non leggo gli MP.

Per quanto riguarda il resto, trovo sciocco fare la gara a chi c'è la più lungo sfogliando l'almanacco e non guardando in faccia alla realtà. Trovo sia un grosso limite di noi reggini l'arroganza e la mancanza di umiltà con cui ci poniamo nei confronti delle altre realtà. Basta pensare a quale è la considerazione del reggitano in provincia e nel resto della Calabria.

Se poi volessimo veramente parlare di storia del calcio in Italia, si trovano certamente più di 10 squadre del sud con palmares superiore al nostro. Vado a braccio, partendo dall'Umbria in giù come dici tu:

Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro. Poi ci sono tante altre squadre che hanno un curriculum pari al nostro: Salernitana, Avellino, Taranto, Ancona , Ternana, Samb, ecc. ecc.

Se poi guardiamo al centro-nord, visto che i campionati sono nazionali, troviamo almeno una quarantina di squadre con più tradizione di noi . Fai il conto tu di quale sarebbe la nostra "normale" collocazione secondo il criteri dell'almanacco. Ma una cosa giusta l'hai detta: "La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto." Quindi voltiamo pagina e pensiamo al futuro e alla prossima partita di Monopoli, per favore.
In effetti paragonare ed includere nella lista Napoli, Roma e Lazio è cosa buona e giusta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per il resto, taranto ( mai stata in A), idem la Samb e la Salernitana e la ternana hanno giocato in A, rispettivamente 1 e 2 campionati.
Comunque, il discorso che mi da davvero fastidio è quando parli di storia modesta; una storia modesta ce l'hanno quelle soceità che hanno avuto delle sporadiche apparizioni in B e per il resto hanno sempre giocato in C.
E oggettivamente la storia di una squadra che ha giocato 9 campionati di A e 22 di B modesta non puo di certo essere considerata.
Credo, per concludere, che una B da centro classifica sia la giusta collocazione della Reggina.
Ps. attenzione che quello che si vede è meglio di quello che non si vede ( parlo di società) e ti ho detto tutto. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Jack ha scritto:
ago ha scritto:
Jack ha scritto:Perdonami, la colpa non è di Praticò ma di chi approfitta di ogni occasione per fare il proprio giochetto personale. Questa storia ha stufato e i tifosi intelligenti sanno da che parte stare
Jack hai ragione a dire che abbiamo una schiera di giornalisti che non vede l'ora di assestare colpi pesanti ma Praticò dove vive? Io l'ho sempre difeso per l'iniziativa che ha preso nel raccogliere la sfida.... ma è possibile che non capisca che non deve prestare continuamente il fianco a critiche? Lo capisce che deprimendo continuamente l'ambiente non fa altro che attirare squali, che sicuramente non lo aiuteranno, e rischia di demotivare calciatori e tecnici? Lo capisce che deve stare attento a come si comporta e che in una situazione come questa deve prestare la massima attenzione alle frasi che dice? Un presidente deve infondere fiducia e deve attirare l'interesse... non ha nessuna forza mediatica.
Parliamoci ancora più chiaro: cosa preferisci tu, un presidente che ti dice come realmente stanno le cose o uno che spara proclami e poi non paga gli stipendi? Secondo te un calciatore o allenatore pensa alle belle parole del presidente o guarda se il giorno stabilito c'è il bonifico sul c/c?

Direi che è ora di non alimentare più certe polemiche create ad arte. E' chiarissimo che c'è un gruppetto, di cui fa parte Branca, quelli di Chisti Simu e altri, legati tra loro da interessi personali che deliberatamente tiene vivo e a fomenta il fuoco contro la società con questioni ridicole come quest'ultima sulla "storia", strafottendosene dell'interesse supremo che sarebbe quello della Reggina. Le ragioni di tutto questo le conoscono loro e noi le possiamo solo intuire. La cosa più intelligente da fare secondo me è ignorarli e giudicare la società, i tecnici e i giocatori dai risultati sul campo.
La situazione è più drammatica di quello che tu puoi pensare....fidati. :thumright
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Cambiate l'orario nel titolo,

PS, qualcuno vuole fare le pagelle per domani?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io un altro fallimento non lo tollero, non mi pare proprio che Praticò sia così chiaro da questo punto di vista anche perché di solito dice una cosa e l'indomani il figlio ne dice un'altra. Speriamo bene, io credo che tutte queste polemiche nascano anche dalla mancanza di trasparenza per cui girano voci di ogni tipo e ognuno dice tutto e il contrario di tutto. Purtroppo il tifo a un certo livello è una patologia inguaribile altrimenti manderei a fan culo tutto e basta Reggina.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Jack ha scritto:[
Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro.
Ed in base a quali criteri Catanzaro e Messina avrebbero un palmares superiore al nostro?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Siamo arrivati al punto che la società deve far vedere il documento della richiesta del Monopoli per spostare la gara per rispondere alle illazioni fatte in radio...c'è un clima che mi sta schifando e ormai gli attori in campo giocano sporco apertamente, non si nascondono neanche più dietro "l'amore per la squadra" che li porta a vigilare
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

OronzoPugliese ha scritto:
Jack ha scritto:[
Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro.
Ed in base a quali criteri Catanzaro e Messina avrebbero un palmares superiore al nostro?
Beh, per me non ha senso questa gara tra palmares. Però se vogliamo guardare le statistiche il Messina ha una storia calcistica più lunga della nostra ed ha disputato un numero maggiore di campionati di A e B. Stessa cosa seppur di poco per il Catanzaro. Ma ripeto per me il conteggio dei campionati non conta nulla, ci sono squadre che hanno vinto scudetti sparite o quasi dalla storia da decenni
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

OronzoPugliese ha scritto:
Jack ha scritto:[
Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro.
Ed in base a quali criteri Catanzaro e Messina avrebbero un palmares superiore al nostro?
Niente, io ci ho rinunciato.
Per lui abbiamo un palmares modesto.
La giusta categoria della Reggina, visto il palmares, è la serie D.
Te ne devi fare una ragione, Oronzo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
mubald

Mave ha scritto:Siamo arrivati al punto che la società deve far vedere il documento della richiesta del Monopoli per spostare la gara per rispondere alle illazioni fatte in radio...c'è un clima che mi sta schifando e ormai gli attori in campo giocano sporco apertamente, non si nascondono neanche più dietro "l'amore per la squadra" che li porta a vigilare

Non capisco.Spostare l'orario di gara puo' far pensare a problemi societari?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mubald ha scritto:
Mave ha scritto:Siamo arrivati al punto che la società deve far vedere il documento della richiesta del Monopoli per spostare la gara per rispondere alle illazioni fatte in radio...c'è un clima che mi sta schifando e ormai gli attori in campo giocano sporco apertamente, non si nascondono neanche più dietro "l'amore per la squadra" che li porta a vigilare

Non capisco.Spostare l'orario di gara puo' far pensare a problemi societari?
Da quello che ho capito si insinuava che il motivo fosse quello di evitare il pernottamento e quindi rientrare in serata a Reggio, insomma benzina sul fuoco per dire che la società ha problemi economici
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Che Praticò abbia espresso un concetto più complesso degli strumenti dialettici a disposizione è cosa acclarata, però altrettanto vale per la situazione generale: che si vinca o che si perda, l'importante (dall'altra parte della barricata) è alzare il polverone. Ed è una cosa che nulla ha a che vedere col tifo o coi conti della società. Anche quando il campo porta dei buoni frutti ci si affretta a prendere una dichiarazione come pretesto per mettere in discussione tutto quanto, e francamente non è normale né accettabile.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Fine primo tempo 1-1
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4836
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

gol del pareggio preso da fessi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4836
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

e Cucchietti fa prendere l'ennesimo cartellino all'avversario
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi