Wimbledon 2017

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Siamo arrivati ai quarti di finale, dopo l'uscita di scena di Wawrinka al primo turno c'è stata l'eliminazione eccellente di Nadal agli ottavi, dopo una lunga maratona con il lussemburghese Muller. Sono in campo Murray-Querrey e Muller-Cilic, entrambi i match sono in parità (1-1). Stasera gli altri due quarti di finale, Federer-Raonic (big match, il canadese eliminò Roger l'anno scorso in semifinale) e Djokovic-Berdych.

Cammino decisamente agevole per Murray, che rischia di arrivare in finale senza affrontare un solo big (fuori Wawrinka, Nadal, Tsonga, Nishikori, Kyrgios...tutti dal suo lato, è rimasto solo Cilic). Molto meno facile la parte bassa per Roger, che dopo aver superato Zverev e Dimitrov, si ritrova Raonic ai quarti e probabilmente Nole in semifinale. Comunque finora lo svizzero non ha perso un set e sembra in crescendo, con Dimitrov ha concesso pochissimo. Dopo aver vinto gli Australian Open e un paio di master 1000, sarebbe fantastico vederlo trionfare per l'ottava volta sull'erba londinese
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lilleuro ha scritto:Cammino decisamente agevole per Murray, che rischia di arrivare in finale senza affrontare un solo big

Stessa sorte, e dunque occasione irripetibile, poteva toccare a quella testadiscecco di Fognini che, sul 5-2 e 40-15 al quarto set, ha pensato bene (come al solito) di mandare tutto a prostitute
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ovviamente Murray mi smentisce e si fa buttare fuori da Querrey :lol:

Problemi fisici per lo scozzese, che va avanti di un set e poi crolla subendo un doppio 6-1. Cilic è avanti 2-1, certo che una semifinale Querrey-Cilic/Muller a Wimbledon... :???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

OronzoPugliese ha scritto: Stessa sorte, e dunque occasione irripetibile, poteva toccare a quella testadiscecco di Fognini che, sul 5-2 e 40-15 al quarto set, ha pensato bene (come al solito) di mandare tutto a prostitute
Vero, ma a mio parere sono discorsi che con Fognini lasciano un pò il tempo che trovano...giocatore capace di battere chiunque e di perdere contro chiunque, magari dopo aver fatto fuori Murray si sarebbe fermato contro Paire o lo stesso Querrey. Per me vederlo costante per un intero Slam è impensabile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-1 Cilic al quinto, in campo Federer e Raonic
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-4 Roger nel primo set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Magico Federer, tre set a zero a Raonic. Grandissima solidità, ora ha la strada spianata visto il contemporaneo ritiro di Djokovic.

Non può fallire
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Lilleuro ha scritto:Non può fallire
Al mio paese le partite devono comunque disputarsi, altrimenti tanto vale lasciare che siano bookmaker e giornalisti - da cui vai mutuando questo "non può fallire", roba che nemmeno il Padreterno - a consegnare i trofei. Il fatto che lo svizzero si presenti in semifinale senza tentennamenti è un merito ma anche un rischio: il successo australiano sta anche nell'essere riuscito a tirarsi fuori da situazioni difficili lungo buona parte del torneo, e dal canto suo, a meno di prestazioni clamorose in un verso o nell'altro, Berdych non farà da sparring come a Melbourne. Già a Miami è stato a un passo dal batterlo, e c'è pur sempre l'upset del 2010 da mettere in conto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nzalatera ha scritto:Al mio paese le partite devono comunque disputarsi, altrimenti tanto vale lasciare che siano bookmaker e giornalisti - da cui vai mutuando questo "non può fallire", roba che nemmeno il Padreterno - a consegnare i trofei.
E' vero, le partite devono ancora disputarsi, anche al paese mio funziona così. E anche al paese mio la pallina è rotonda. Sarà che seguo il tennis da 25 anni, sarà che è lo sport che più ho praticato (per non dire l'unico), ma ho questo brutto vizio di pensare di poter dire quello che penso su questo argomento. E quello che penso, o meglio che pensavo, è che un Federer che quest'anno ha vinto tutti i tornei giocati (4 su 4) non potesse fermarsi sulla sua superficie preferita, una volta arrivato in semifinale con un percorso netto, contro un Berdych che, per quanto avversario tosto, negli ultimi 4 anni di confronti contro lo svizzero è sotto 7-0 ed è riuscito a portare a casa appena un set. Dici che sarò stato influenzato da bookmakers e giornalisti? Tanto di cappello a loro allora, avevano ragione a quanto pare :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Finale per il momento senza storia, Federer avanti 6-3 3-0. Cilic praticamente non pervenuto, disastroso al servizio finora
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-1 nel secondo set, Cilic sta andando solo di serve and volley...boh, probabilmente ha anche qualche problema fisico, vuole evitare lo scambio dal fondo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dispiace per cilic, non so quanto sia influente quel problemino fisico piuttosto che un blocco a livello mentale
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Break Federer sul 3-3, forse l'allungo finale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Lilleuro ha scritto:E' vero, le partite devono ancora disputarsi, anche al paese mio funziona così. E anche al paese mio la pallina è rotonda. Sarà che seguo il tennis da 25 anni, sarà che è lo sport che più ho praticato (per non dire l'unico), ma ho questo brutto vizio di pensare di poter dire quello che penso su questo argomento. E quello che penso, o meglio che pensavo, è che un Federer che quest'anno ha vinto tutti i tornei giocati (4 su 4) non potesse fermarsi sulla sua superficie preferita, una volta arrivato in semifinale con un percorso netto, contro un Berdych che, per quanto avversario tosto, negli ultimi 4 anni di confronti contro lo svizzero è sotto 7-0 ed è riuscito a portare a casa appena un set. Dici che sarò stato influenzato da bookmakers e giornalisti? Tanto di cappello a loro allora, avevano ragione a quanto pare :wink
E allora sarebbe stato meglio argomentare la propria posizione, invece di quel cliché, dato cotanto curriculum - non richiesto, peraltro: fa tanto "seguo la Reggina da 40 anni" di quelli che vengono messi di fronte alle loro sparate nell'altra sezione. E comunque Berdych se l'è giocata molto meglio del finalista.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

IMMENSO!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vince Federer 6-3 6-1 6-4, lo svizzero vince il suo ottavo Wimbledon senza perdere un set in tutto il torneo, 19esimo Slam in carriera.

Chapeau al più grande di tutti :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nzalatera ha scritto:E allora sarebbe stato meglio argomentare la propria posizione.
Non sempre uno ha il tempo di scrivere e argomentare come si deve. Ma sono d'accordo con te, se il rischio è ritrovarsi risposte come quella che ho letto, è meglio trovarlo il tempo di argomentare :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Lilleuro ha scritto:Non sempre uno ha il tempo di scrivere e argomentare come si deve. Ma sono d'accordo con te, se il rischio è ritrovarsi risposte come quella che ho letto, è meglio trovarlo il tempo di argomentare :wink
Che verve! Con un moderatore così a tenere le fila non mi sorprende che la sezione sia deserta. Più che dimostrare di essere un appassionato, comunque, dai prova di soffrire il confronto su questo argomento. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nzalatera ha scritto:Che verve! Con un moderatore così a tenere le fila non mi sorprende che la sezione sia deserta. Più che dimostrare di essere un appassionato, comunque, dai prova di soffrire il confronto su questo argomento. :salut
Al di là dei giudizi OT sulla gestione della sezione, perdonami ma credo di non capire...di quale confronto parli? Ho argomentato, un minimo, quel mio "non può fallire", giusto per spiegare qualcosa che in realtà non credevo (e non credo ancora) andasse spiegato. Ho spiegato perchè, a mio parere, Federer aveva un'occasione unica per vincere di nuovo Wimbledon, visto il suo stato di forma e il suo livello di fiducia, visto che non aveva ancora perso un match quest'anno, visto che questo è e sarà sempre il suo torneo e visto che TUTTI i suoi avversari principali, quelli che potevano seriamente metterlo in difficoltà su questa superficie, erano già stati eliminati. Mi pare di aver visto lo svizzero vincere in tre set, per l'ottava volta nelle ultime 8 partite, contro un buon Berdych. Un buon Berdych contro, forse, il peggior Federer di questo torneo (mi è piaciuto proprio poco). Oggi poi non c'è stata partita, direi soprattutto per demerito di Cilic.

Non saprei cosa altro aggiungere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi