Operazione anti 'ndrangheta a Roma.Sequestrato Caffè Chigi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Uno dei bar più frequentati dai funzionari e dalle forze dell'ordine che lavorano a Palazzo Chigi, l'Antico Caffè Chigi, a volte tappa anche di ministri e sottosegretari per un rapido caffè, è stato sequestrato questa mattina dagli agenti del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia. Il locale si trova davanti alla Presidenza del Consiglio. Il sequestro fa parte di un'operazione su beni per circa 20 milioni di euro di personaggi legati alla 'ndrina dei Gallico di Palmi (Reggio Calabria).

I beni sequestrati si trovano tra Roma, Ardea, Formello e Fiumicino. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate anche 18 società, tra cui appunto l'Antico Caffè Chigi e l'Adonis, holding del gruppo con varie sedi tra il quartiere Coppedè e i Parioli.

Secondo quanto è emerso sinora dalle indagini, l'Adonis avrebbe effettuato operazioni finanziarie e acquisti per diversi milioni di euro pur dichiarando redditi bassi. Alla base dei sequestri, accertamenti che hanno individuato sia i sofisticati sistemi finanziari attraverso i quali veniva gestito l'ingente patrimonio, sia la sperequazione tra le entrate lecite e la disponibilità dei medesimi beni.

In particolare una delle due persone colpite dal provvedimento non svolgeva alcun lavorato, e negli anni passati era stato vittima di un agguato nel corso del quale era stato ucciso Alfonso Gallico, capo dell'omonima 'ndrina. Tra i beni sequestrati ci sono anche uno yacht denominato Feezy, unità immobiliari e una villa di 29 stanze a Formello, un salone di bellezza e 90 rapporti bancari.


fonte: http://www.repubblica.it
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Pare, se ho capito bene, che ci siano più attività coinvolte, non solo il bar :na:
suonatore Jones

fuochino.
Rispondi