Andria - Reggina Domenica 30 Aprile ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Davvero felice per questa salvezza che ad un certo punto sembrava impossibile, arrivata addirittura con una giornata d'anticipo.
Che dire se non Grazie, Grazie Grazie...
Ora abbiamo tutto il tempo per programmare il futuro, sperando ci siano le volontà e sopratutto le disponibilità..
Forza Reggina, o meglio Forza Nuova Reggina, speriamo che con questa salvezza si apra un nuovo ciclo che possa portarci ad un futuro non troppo lontano almeno alla Serie B...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non ho potuto seguire la partita dato che ero sull'aereo, ma ho sofferto lo stesso quando una volta atterrato ho visto che stavamo ancora 0-0, poi la notifica del gol loro e poi quella insperata del pareggio mentre stavo già impazzendo a fare calcoli sulla prossima giornata!

Bene cosi, speriamo sia un punto di partenza per tornare ad avere le soddisfazioni che meritiamo
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Grazie ragazzi, Grazie Mister, Grazie Società! Salvezza conquistata con merito e senza aiutini. E cu non boli mi sciorba!


PS: soloamaranto dove sei??? :lol: :lol: :lol: Scumparisti!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Poli ha scritto:Ho visto solo gli ultimi dieci minuti, i saluti dei tifosi andriesi ai reggini e lo scandalo del doppio rigore in due minuti.... mancu Lillu i ggiustava cusì.
anche le altre partite sono state cosi non solo noi
Ultimo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/07/2015, 23:57

Non avevo dubbi sulla vostra salvezza, complimenti per l'obiettivo raggiunto. In bocca al lupo per l'anno prossimo. Un saluto da Foggia!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ovviamente sono troppo contento per questa salvezza! Ad un certo punto della stagione sembrava impossibile ottenere la salvezza diretta per giunta con 1 giornata di anticipo,si temeva addirittura di non disputare neanche i playout! La squadra e la società hanno fatto un miracolo considerando il ripescaggio. Alla lunga la scelta di confermare Zeman ha pagato e parte di questa salvezza è anche sua,spero vivamente che possa essere riconfermato anche per la prossima stagione,è un buon allenatore e credo che se parte di questa squadra venisse riconfermata aggiungendo qualcuno di esperienza possiamo puntare ai playoff.

Speriamo che questa salvezza sia la basa da cui poter costruire un futuro roseo,adesso serve solo programmare e finalmente avremo tutto il tempo per poterlo fare visto che negli ultimi 2 anni non è stato possibile. Adesso dobbiamo consolidarci,devono entrare nuove forze in società se vogliamo puntare a qualcosa in più. Se dovessi dare un voto alla stagione darei un 6,5 abbiamo sofferto ma alla fine la squadra si è ripresa alla grande ed ha dato le sue soddisfazioni.
mubald

SALVIIIIIII.Per stasera conta solo quello
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per quanto riguarda la prestazione di oggi sinceramente non mi sono piaciuti. Abbiamo giocato molto male nel primo tempo,come da mesi non accadeva, condecendo diverse occasioni pericolose all'Andria,tra cui l'azione del palo su tutte.

Abbiamo avuto difficoltà a superare la metà campo,non abbiamo creato nulla in avanti eccetto il tiro di Bianchimano. Forse la squadra era poco concentrata e pensava ai risultati provenienti dagli altri campi.

La difesa oggi ha traballato parecchio rispetto le ultime gare,paradossalmente abbiamo sofferto maggiormente oggi che a Foggia. Siamo stati fortunati a resistere e ad andare all'intervallo sullo 0-0. L'andria meritava il vantaggio.

All'inizio della ripresa l'andazzo è stato lo stesso,loro sono stati subito pericolosi con un calcio di punizione respinto da Sala (oggi sicuramente il migliore in campo). Poi loro pian piano sono calati e siamo usciti dalla nostra metà campo creando 2 palle gol: una con Bianchimano (forse in questa azione c'era un rigore per noi) e l'altra con Cane.

Successivamente i ritmi si sono abbassati drasticamente con le due squadre che parevano accontentarsi del pari. Nel frattempo l'Akragas perdeva 0-2 mentre Catanzaro e Vibonese vincevano. A questo punto non capivo se ci servisse ancora il pari oppure potevamo anche perdere contro l'Andria visto che rimanendo a quota 41 saremmo potuti arrivare all'ultima giornata a 41 insieme ad Akragas,Catanzaro e Vibonese:se con le prime due eravamo in vantaggio negli scontri diretti,con la Vibonese invece siamo svantaggiati,quindi in caso di arrivo a pari punti forse si sarebbe salvata la Vibonese e saremmo stati costretti a fare i playout.

Ancora non ho capito se era così oppure no,Zeman ha detto a fine gara che anche perdendo oggi saremmo stati ugualmente salvi. Comunque,i minuti della partita passano,e mi convinco che serve mantenere il pari per evitare ogni patema.

La gara sta scivolando verso lo 0-0 quando ad un tratto De vito fa fallo,e loro passano in vantaggio sul rigore. A quel punto mi sono arrabbiato ed ero preoccupato che non eravamo più salvi e ci serviva ancora un punto l'ultima giornata in casa contro la Paganese,la quale pareggiando contro di noi all'ultima giornata rischia di essere superata dalla casertana in classifica per la griglia playoff( è in svantaggio negli scontri diretti) e perciò sarebbe venuta a reggio per vincere.

Così mi preoccupo moltissimo,fortunatamente neanche 1 minuto ci danno il rigore e pareggiamo. A quel punto finisce la partita e tutti i calcoli vanno a farsi benedire perchè siamo matematicamente salvi!

Per fortuna l'abbiamo oggi perchè contro la Paganese sarebbe stato un problema. Adesso progettiamo il futuro con calma e serenità.
Rispondi