Catania - Reggina Domenica 29 Gennaio ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Devo dire che sul 2:1 ho sperato nel colpaccio, si nel pari. M in agguato c'era il terzo errore difensivo, tre errori tre goal mentre il nostro goal e le azioni pericolose traversa inclusa non sono frutto di errori della difesa catanese. Termino affermando che Cucinotti non fa per niente rimpiangere Kosnic anzi.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

la difesa deve essere assolutamente rinforzata con almeno due elementi di provata esperienza. Il centrocampo mi sembra il reparto più solido con De Francesco, Botta, Knudsen e Bangu che ormai possono garantire un rendimento elevato. In attacco mi è piaciuto Leonetti, molto meglio di Carpentieri, ovviamente Coralli e Porcino non si discutono, forse serve un altro buon elemento in panchina perchè Bianchimano e Tripicchio non hanno esperienza sufficiente, poi, come giustamente dice Zeman, bisogna pensare a sfoltire l'organico perchè ci sono almeno 5-6 elementi in sovrappiù poco utili alla causa.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Purtroppo torniamo a casa a mani vuote, ma sembra che la squadra abbia ritrovato il gioco di inizio stagione. Le lacune in difesa le abbiamo viste in tutte le gare, speriamo che arrivi qualcuno a rinforzare il reparto anche se ho seri dubbi. Leonetti mi sembra
si sia ben inserito...vedremo
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

Da una parte pronostico rispettato.Dall'altra leggo di progressi.Comunque e' ancora durissima
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per prima cosa devo dire che vedere la reggina giocare dal vivo per me è bellissimo ed è una gioia indescrivibile a prescindere dal risultato perchè non mi capita mai,è troppo bello. Oggi non potevo proprio mancare,era una gara speciale per me. Detto ciò chiaramente sono dispiaciuto per il risultato perchè speravo tanto in un pari anche se sapevo alla vigilia che sarebbe stato molto difficile uscire imbattuti oggi vista la differenza di valori tecnici in campo. Tuttavia anche se sulla carta c'era molta differenza fra le due squadre,la nostra squadra si è battuta degnamente ed anzi se c'era una squadra che meritava di passare in vantaggio nel primo tempo era sicuramente la Reggina.

Nella prima frazione di gioco abbiamo avuto subito l'occasione per sbloccarla con Coralli purtroppo il suo tiro è uscito di pochissimo,dopodichè abbiamo commesso il solito errore difensivo costato carissimo e siamo andati subito sotto(in quel momento in mezzo alla gente che esultava avrei voluto urlare non so come per quel gol preso da polli). Dal vivo credevo l'errore fosse della difesa,ma riguardando il replay su sportube,ho visto che è stato Coralli a perdersi la marcatura. Chiaramente sull1-0 per loro dopo pochi minuti la gara si è fatta durissima,tuttavia abbiamo avuto altre 2 occasioni per pareggiarla (tiro di botta e traversa) purtroppo siamo stati sfortunati,sul nostro migliore momento abbiamo ricomesso un altro errore dietro su un contropiede ed abbiamo preso il secondo gol,a quel punto la partita è finita. Peccato davvero,risultato bugiardo,loro 2 tiri 2 gol,meritavamo noi il vantaggio all'intervallo altro che 2-0!


Nel secondo tempo speravo solo che non fosse finita in goleada. Tutto sommato anche nel secondo tempo abbiamo fatto bene,soprattutto nella prima parte creando diverse occasioni,il pallone lo abbiamo tenuto noi per quasi tutta la partita,sul 2-1 ci speravo davvero purtroppo poi abbiamo ricommesso un altro errore stupido a centrocampo e loro hanno richiuso la gara sul 3-1. Mi sono piaciuti Botta e De francesco. Ho notato un forte impegno la squadra ha messo tutto,lottavano su ogni palla,spesso rincorrevano e si buttavano nel campo per arrivare sul pallone. Al termine della gara la squadra è andata nel settore ospiti ed hanno consegnato le maglie,io sono rimasto a guardarli fino alla fine ed ho notato che zeman si è fermato a stringere la mano a tutti i nostri giocatori,sono rimasto colpito da questa cosa. Il Catania lo avevo guardato anche in altre partite in tv ma oggi l'ho visto molto male,non ha un gioco.

Vedendoli giocare dal vivo ho notato che dal centrocampo in su siamo una squadra discreta,non siamo così scarsi,ci manca solo uno al posto dal lato di carpentieri (speriamo in leonetti),mentre il problema vero di questa squadra è la difesa dove abbiamo dei black-out inspiegabili e commettiamo ingenuità che ci rovinano le gare ed è davvero un peccato,sono convinto che con un terzino al posto di possenti (che oggi non mi è piaciuto) ed un difensore centrale discreto avremmo avuto quei 3-4 punti in più e saremmo stati in una posizione di classifica più tranquilla. Per questa gara bisognava acquistare un difensore centrale considerando soprattutto il fatto che kosnic era squalificato. La partita l'abbiamo persa per colpa della difesa. Speriamo che arrivi un difensore centrale da qui al termine del mercato perchè ci serve per forza!
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Scusate off topic... chi sono gli imprenditori del reggino che domani dovrebbero acquistare il Messina?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sui Generis ha scritto:Scusate off topic... chi sono gli imprenditori del reggino che domani dovrebbero acquistare il Messina?

http://www.tuttoreggina.com/lega-pro/le ... rese-34681


LEGA PRO - Messina: domani il passaggio delle quote di maggioranza alla cordata calabrese

Si sblocca la trattativa per la cessione delle quote di maggioranza dell'Acr Messina. Sarà una cordata calabrese ad acquisire il club d'Oltrestretto.

Ecco il comunicato del sodalizio siciliano:

“Si comunica che, nella tarda serata di oggi, è pervenuta, da parte del gruppo di imprenditori calabresi rappresentati da Pasquale Geraci e Giuseppe Marcianò, l’offerta definitiva che conferma la disponibilità di acquisire la maggioranza della compagine societaria ACR Messina Srl secondo le modalità richieste dai cedenti Natale Stracuzzi e Pietro Oliveri. I promissari acquirenti, domani alle ore 15, previo accordo prefissato con il Presidente Stracuzzi, sottoscriveranno il preliminare di cessione delle quote presso lo studio del Dott. Pietro Gugliotta”.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Partita che non aveva nulla da dire, per questa Reggina e' impossibile fare risultato a Catania. Speriamo si riesce a battere il monopoli.. perche' la prox trasferta e' un altra sconfitta.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo amaranto ha scritto:Partita che non aveva nulla da dire, per questa Reggina e' impossibile fare risultato a Catania. Speriamo si riesce a battere il monopoli.. perche' la prox trasferta e' un altra sconfitta.
Hai visto la partita? Contro questo Catania fare risultato era possibilissimo...ieri abbiamo perso punti per le solite minchiate, basta co sta storia delle partite impossibili, anche la Juve Stabia è forte e ha perso contro di noi e contro i buddaci
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mave ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Partita che non aveva nulla da dire, per questa Reggina e' impossibile fare risultato a Catania. Speriamo si riesce a battere il monopoli.. perche' la prox trasferta e' un altra sconfitta.
Hai visto la partita? Contro questo Catania fare risultato era possibilissimo...ieri abbiamo perso punti per le solite minchiate, basta co sta storia delle partite impossibili, anche la Juve Stabia è forte e ha perso contro di noi e contro i buddaci
Con questo Catania ma non con questa Reggina, fanno sempre 2 3 cappellate in difesa, con avversari di esperienza non avevi possibilità.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Per come la vedo io è stata una delle più belle Reggina di questo anno calcistico, tanto che la sconfitta l'ho digerita con il sorriso, senza incavolamenti vari.
A questa squadra io inserirei solo un nuovo portiere ( Sala non mi ha mai convinto) e due discreti difensori.
Mi è piaciuto il centrocampo di ieri, ottimo Di Francesco e Botta e, discreto anche Knudsen..
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Oggi RE ha scritto:Per come la vedo io è stata una delle più belle Reggina di questo anno calcistico, tanto che la sconfitta l'ho digerita con il sorriso, senza incavolamenti vari.
A questa squadra io inserirei solo un nuovo portiere ( Sala non mi ha mai convinto) e due discreti difensori.
Mi è piaciuto il centrocampo di ieri, ottimo Di Francesco e Botta e, discreto anche Knudsen..
Li avessimo avuti dall'inizio staremmo a parlare d'altro
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... difensore/


Affare sull’asse Monopoli-Reggina, Mariotto: “Vedo Martino per un difensore”


Intervenuto ai microfoni di Radio Antenna Febea il direttore sportivo del Monopoli Massimo Mariotto, storico capitano amaranto dei prossimi avversari della Reggina, ha rivelato che ad ore ci sarà un incontro tra lui ed il direttore generale Martino: “Siamo pronti a parlare della situazione relativa ad un difensore centrale che abbiamo in uscita. Si tratta di un giocatore titolare, avanti con l’età per il quale lavoriamo in uscita per esigenze di bilancio”.

L’identikit sembra coincidere con quello di Pasquale Esposito, difensore centrale classe 1981 e capitano del Monopoli, di cui è una vera e propria colonna difensiva.


Magari arrivasse,sarebbe un ottimo rinforzo! E' esperto,conosce la categoria e gioca titolare,quando parlo di gente esperta mi riferisco proprio a giocatori come lui. Tuttavia non ci spero molto:se il Monopoli vuole liberarsene per via del suo alto ingaggio come potrebbe mai pagarglielo la Reggina che non ha soldi? La speranza sarebbe tutta nei buoni rapporti fra Mariotto e Martino e per il fatto che Mariotto è un ex Reggina.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mave ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Partita che non aveva nulla da dire, per questa Reggina e' impossibile fare risultato a Catania. Speriamo si riesce a battere il monopoli.. perche' la prox trasferta e' un altra sconfitta.
Hai visto la partita? Contro questo Catania fare risultato era possibilissimo...ieri abbiamo perso punti per le solite minchiate, basta co sta storia delle partite impossibili, anche la Juve Stabia è forte e ha perso contro di noi e contro i buddaci



Ma io non mi riferisco al Catania, per dire.
ma alla Reggina, una squadra purtroppo costruita male in alcune zone, malissimo in altre..
anche se fai un ottima prestazione basta una giocata del avversario piu' forte di te tecnicamente e perdi.. la speranza è che riescano ad aggiustare qualcosa.. e ci si salvi senza soffrire molto.. sicuramente per calendario alla mano.. la prossima e' da vincere.. diciamo che in casa dobbiamo sbagliare poco, visto che in trasferta praticamente andiamo in gita..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi