Calcio Mercato - Sessione invernale 16/17

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Immagine
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

REGGINA - Oggiano saluta: Cozza lo riabbraccia alla Leonzio
03.12.2016 18:07 di Lorenzo Vitto

Parole e voci rimbalzano da una riva all'altra dello Stretto. Ormai si è ai preliminari e presto ci sarà l'ufficialità del divorzio tra l'attaccante Fabio Oggiano e la Reggina con la Sicula Leonzio pronta ad abbrracciarlo. Il calciatore sardo, nelle prossime ore dovrebbe rescindere il contratto che lo lega alla Reggina fino al 30 giugno prossimo ed indossare la nuova casacca. Il mercato di serie D chiude tra due settimane e la compagine siciliana che ha come obiettivo il salto in Lega Pro, ha pensato di attingere nel serbatoio amaranto dopo essersi assicurata il tecnico Ciccio Cozza. Il club presieduto da Mimmo Praticó aveva puntato molto in estate su Oggiano, ma si è dovuto ricredere strada fecondo viste le opache prestazioni del numero 10 di Zeman. Ieri sera il calciatore era stato incluso nella lista dei convocati, ma dopo qualche ora il nome di Oggiano veniva depennato e inserito quello difensore Baccilleri. Quindi non si tratta di infortuni, tanto meno di scelte tecniche. La verità è quella del divorzio, così si può interpretare meglio il posto in tribuna dell'estero offensivo al Ceravolo domenica scorsa con il Catanzaro. Non é da scartare l'ipotesi che anche De Bode potrebbe percorrere la stessa traversata dello Stretto.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... nzio-33798
Ultima modifica di Pietro il 08/12/2016, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

MERCATO SERIE D - GLI ULTIMI COLPI: Del Sorbo al Gragnano, colpi Igea, la Leonzio aspetta, bomber Puntoriere...

Il colpo del giorno è il passaggio di Del Sorbo dal Gladiator al Gragnano. Ariva di smobilitazione in casa neroazzurra, la squadra gragnanese non si è lasciata sfuggire l'occasione buona e rafforza così il suo reparto offensivo.

La Leonzio di Cozza aspetta sempre Oggiano e De Bode, ma il difensore della Reggina sembra un pò restio.

La capolista Igea rafforza la rosa con gli arrivi importanti di Cassaro e Postorino.

Attesa di capire dove si accaserà il bomber Puntoriere, che stuzzica sempre la Palmese.

http://www.calabriagol.it/serie-d/merca ... oriere-494
Ultima modifica di Pietro il 08/12/2016, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Reggina, arriva Vazquez in prova

La Reggina non ha vissuto una stagione esaltante fino a questo momento, per questo motivo la società cerca dei rinforzi. Il primo potrebbe essere Nahuel Vazquez. Difensore centrale argentino con passaporto spagnolo, Vazquez è arrivato a Reggio Calabria in questi giorni. Il giocatore classe ’97, rimasto svincolato dopo una stagione con i guatemaltechi del Comunicaciones, è in cerca di rivincite. Per questo motivo sosterrà una prova con la Reggina, cercando di fare bella impressione al tecnico Zeman, in modo tale da guadagnarsi un contratto con la squadra calabrese. Staremo a vedere se Vazquez sarà in grado di dare una mano alla squadra nel risalire

http://www.footballscouting.it/calciome ... ova-zeman/
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Pietro ha scritto:Reggina, arriva Vazquez in prova

La Reggina non ha vissuto una stagione esaltante fino a questo momento, per questo motivo la società cerca dei rinforzi. Il primo potrebbe essere Nahuel Vazquez. Difensore centrale argentino con passaporto spagnolo, Vazquez è arrivato a Reggio Calabria in questi giorni. Il giocatore classe ’97, rimasto svincolato dopo una stagione con i guatemaltechi del Comunicaciones, è in cerca di rivincite. Per questo motivo sosterrà una prova con la Reggina, cercando di fare bella impressione al tecnico Zeman, in modo tale da guadagnarsi un contratto con la squadra calabrese. Staremo a vedere se Vazquez sarà in grado di dare una mano alla squadra nel risalire

http://www.footballscouting.it/calciome ... ova-zeman/
Informazioni su costui? Su Internet non riesco a trovare neanche una pagina Transfermarkt :o.o:
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Hai avuto coraggio di andare a cercare informazioni? :D

Il solito...... Ehm campione :D


Ridiamo che e' meglio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Solo amaranto ha scritto:Hai avuto coraggio di andare a cercare informazioni? :D

Il solito...... Ehm campione :D


Ridiamo che e' meglio..
Solo amaranto tralasciando il tuo solito pessimismo volevo avere semplicemente avere qualche info in più perché mi pare corretto informarci per farci un'idea sul calciatore (così come personalmente ho fatto per tanti altri). Non tanto per dire subito "é scarso, non vali nenti" ma almeno per sapere le sue esperienze, quanto ha giocato, cosa ha fatto, ecc. In questo caso non trovo neanche una corrispondenza che abbia giocato nella Comunicaciones, quindi deduco che al massimo abbia fatto parte di qualche formazione primavera. Quindi o ho cercato male io oppure é così e mi appello a qualcuno che possa avere anche la minima idea sul passato di costui (ne dubito ma non si sa mai).
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non lo trovo manco su football manager :mrgreen:
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ha giocato solo nella primavera del Comunicaciones, squadra del Guatemala, è rimasto senza contratto a causa di un infortunio. Probabilmente verrà aggregato alla berretti.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Mave ha scritto:Non lo trovo manco su football manager :mrgreen:
Ero andato a cercarlo pure io.Immagino Che fenomeno se nemmeno li si trova.lol
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

soloamaranto22 ha scritto:
Mave ha scritto:Non lo trovo manco su football manager :mrgreen:
Ero andato a cercarlo pure io.Immagino Che fenomeno se nemmeno li si trova.lol
e ho caricato tutti i giocatori del sudamerica, perchè mi piace scovare qualche illustre sconosciuto comunitario buono per la C
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Perchè non prendiamo Schetter che è svincolato?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

reggino91 ha scritto:Perchè non prendiamo Schetter che è svincolato?




Quella e' gente che va in societa' serie..
Che pagano stipendi Seri.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo amaranto ha scritto:
reggino91 ha scritto:Perchè non prendiamo Schetter che è svincolato?




Quella e' gente che va in societa' serie..
Che pagano stipendi Seri.
Infatti ancora non su pigghiau nuddu
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Solo amaranto ha scritto:
reggino91 ha scritto:Perchè non prendiamo Schetter che è svincolato?




Quella e' gente che va in societa' serie..
Che pagano stipendi Seri.
Una volta si... ora va per i 35 anni, grosse pretese o stipendi alti di certo non può più chiederli
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

provo ad illustrare la mia idea del calciomercato che deve essere facendo qualche nome.
Ovviamente il budget è zero quindi andrò a pescare giocatori in prestito e svincolati:
Restando sul 4-3-3 (fosse per me subito 3-5-2) visto che Zeman non ce lo leviamo più, evidenzio che le carenze più grosse sono le fasce esterne: Cane per me non è scarso è semplicemente fuori ruolo, ha corsa ma non sa difendere e sarebbe un ottimo tornante in lega pro, ma sulla linea difensiva concede troppo. Porcino non è un attaccante, vale lo stesso discorso fatto per Cane, è fuori ruolo. Dall'altra parte Tripicchio non mi ha mai convinto, Gol escluso gli ho visto far davvero poco, per quanto mi riguarda la nostra pecca è la scarsa mole di gioco offensiva. Quindi prenderei fondamentalmente tre calciatori: un terzino destro e i due esterni offensivi, infine rimpiazzerei qualche partente e proverei a fare un tentativo per un attaccante forte e rimandare lancia alla Samp, in caso contrario resto con Coralli-Bianchimano-Lancia.

Paritiamo dalle cessioni:
fuori De Bode, Oggiano, Bramucci e l'oggetto misterioso Carpentieri, eventualmente Lancia
in entrata:

A destra, in difesa, prenderei l'ex Crotone Giuseppe Zampano che ha giocato più partite col Crotone dei Miracoli, potrebbe accettare la destinazione amaranto
Esterni offensivi: A destra ingaggerei Velocci, ex primavera del Genoa dove si è messo ben in evidenza, come titolare proverei a prendere Barraco ex Messina che vanta più di 30 gol in lega pro.A sinistra il sogno sarebbe prendere il bosniaco Nadarevic trascinatore del Trapani alla corsa play off incredibilmente rimasto senza squadra visto l'infortunio occorso, si era accordato con la Viterbese, quindi penso accetti in trasferimento anche da noi, quindi come scommessa punterei sul croato Kuseta, ex Caserta che ha ben impressionato in qualche sprazzo di partita. In Attacco i nomi grossi sono Plasmati e Della Rocca, mi accontenterei di Marongiu ex SPAL. In difesa per sostituire De Bode proverei ad inserire un titolare da affiancare a Kosnic il nome grosso che faccio è Fontanini, mi accontenterei comunque di Mladen ex Sudtirol che comunque mi da più garanzie di Gianola.
Il vero sogno però è Abdelkader Ghezzal fuori ormai dalla serie B si è detto disponibile di scendere in C.

Ricapitolando quello che vorrei:
Portieri: Sala, Licastro, Comandè
difensori Centrali: Kosnic, Mladen,Gianola,Lo,Cucinotti (sogno Fontanini)
Terzini DX: Zampano, Cane
Terzini SX: Porcino, Possenti
Mediani: Botta,Romanò,Mazzone
Centrocampisti: Bangu, De Francesco, Knudsen,Silenzi
Ala DX: Barraco, Tripicchio, Velocci
Ala SX: Nadarevic,Kuseta, Tommasone
Attacco: Ghezzal,Coralli,Bianchimano

Formazione titolare
Sala
Zampano,Mladen,Kosnic,Porcino
De Francesco,Botta,Bangu
Barraco,Ghezzal,Nadarevic.

Comunque di nomi ce ne sono tanti, quindi Martino ha poche scuse
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Barraco ghezzal nadarevic?????????? Questa gente non sa nemmeno che esiste reggio calabria,


Sentitemi..la squadra verra' indebolita ulteriomente.. vedrete..




Se schetter non trova squadra ci sara' un motivo..

Io avrei preso nardini per dire.. solo per ipotesi..

Il piu' grande acquisto sarebbe un ds mezzo decente..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Pietro ha scritto:provo ad illustrare la mia idea del calciomercato che deve essere facendo qualche nome.
Ovviamente il budget è zero quindi andrò a pescare giocatori in prestito e svincolati:
Restando sul 4-3-3 (fosse per me subito 3-5-2) visto che Zeman non ce lo leviamo più, evidenzio che le carenze più grosse sono le fasce esterne: Cane per me non è scarso è semplicemente fuori ruolo, ha corsa ma non sa difendere e sarebbe un ottimo tornante in lega pro, ma sulla linea difensiva concede troppo. Porcino non è un attaccante, vale lo stesso discorso fatto per Cane, è fuori ruolo. Dall'altra parte Tripicchio non mi ha mai convinto, Gol escluso gli ho visto far davvero poco, per quanto mi riguarda la nostra pecca è la scarsa mole di gioco offensiva. Quindi prenderei fondamentalmente tre calciatori: un terzino destro e i due esterni offensivi, infine rimpiazzerei qualche partente e proverei a fare un tentativo per un attaccante forte e rimandare lancia alla Samp, in caso contrario resto con Coralli-Bianchimano-Lancia.

Paritiamo dalle cessioni:
fuori De Bode, Oggiano, Bramucci e l'oggetto misterioso Carpentieri, eventualmente Lancia
in entrata:

A destra, in difesa, prenderei l'ex Crotone Giuseppe Zampano che ha giocato più partite col Crotone dei Miracoli, potrebbe accettare la destinazione amaranto
Esterni offensivi: A destra ingaggerei Velocci, ex primavera del Genoa dove si è messo ben in evidenza, come titolare proverei a prendere Barraco ex Messina che vanta più di 30 gol in lega pro.A sinistra il sogno sarebbe prendere il bosniaco Nadarevic trascinatore del Trapani alla corsa play off incredibilmente rimasto senza squadra visto l'infortunio occorso, si era accordato con la Viterbese, quindi penso accetti in trasferimento anche da noi, quindi come scommessa punterei sul croato Kuseta, ex Caserta che ha ben impressionato in qualche sprazzo di partita. In Attacco i nomi grossi sono Plasmati e Della Rocca, mi accontenterei di Marongiu ex SPAL. In difesa per sostituire De Bode proverei ad inserire un titolare da affiancare a Kosnic il nome grosso che faccio è Fontanini, mi accontenterei comunque di Mladen ex Sudtirol che comunque mi da più garanzie di Gianola.
Il vero sogno però è Abdelkader Ghezzal fuori ormai dalla serie B si è detto disponibile di scendere in C.

Ricapitolando quello che vorrei:
Portieri: Sala, Licastro, Comandè
difensori Centrali: Kosnic, Mladen,Gianola,Lo,Cucinotti (sogno Fontanini)
Terzini DX: Zampano, Cane
Terzini SX: Porcino, Possenti
Mediani: Botta,Romanò,Mazzone
Centrocampisti: Bangu, De Francesco, Knudsen,Silenzi
Ala DX: Barraco, Tripicchio, Velocci
Ala SX: Nadarevic,Kuseta, Tommasone
Attacco: Ghezzal,Coralli,Bianchimano

Formazione titolare
Sala
Zampano,Mladen,Kosnic,Porcino
De Francesco,Botta,Bangu
Barraco,Ghezzal,Nadarevic.

Comunque di nomi ce ne sono tanti, quindi Martino ha poche scuse
Sinceramente sono ottimi nomi magari li prendessero! Purtroppo bisogna guardare la realtà:questi non hanno un euro,quelli che hai fatto tu sono nomi da serie b o da squadre di lega pro con i soldi.
Diciamo chiaramente le cose come stanno così non ci prendiamo in giro per Gennaio: questi al massimo prenderanno qualche altro classe '97 o '98 enne in prestito da qualche squadra italiana o da qualche squadra del kosovo sempre se sarà possibile. Ovviamente non c'è ne faremo nulla di questi acquisti perchè a noi serve gente esperta ma purtroppo i ragazzini prenderanno ripeto,sempre se sarà possibile,altrimenti non prenderanno nessuno. Il provino del giovane Vazquez classe '97 lascia chiaramente intendere quale sarà l'andazzo nell'imminente calcio mercato. Andranno così le cose,inutile prenderci in giro. Anche l'anno scorso confidavamo nel mercato di gennaio per arrivare primi e sapete tutti com'è andata: non hanno preso nessuno eccetto tal Oggiano e siamo rimasti per tutto il girone di ritorno senza un centrale di difesa e giocavamo con Corso.
Io avevo proposto Schetter che è uno con uno stipendio da serie C,non credo che abbia chissà quali pretese ed è un esterno d'attacco che è un ruolo dove soffriamo maggiormente ma dubito che questi hanno i soldi anche per uno come Schetter a questo punto.
Parliamoci chiaro:una squadra nella nostra situazione di classifica avrebbe già comprato qualche svincolato (vedi messina,melfi,catanzaro ecc...) durante queste ultime settimane,questi non hanno un euro.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Solo amaranto ha scritto:Barraco ghezzal nadarevic?????????? Questa gente non sa nemmeno che esiste reggio calabria,


Sentitemi..la squadra verra' indebolita ulteriomente.. vedrete..
ahahah te lo immagini? :D (Rido per non piangere ma è possibile che succeda come tu dici,su questo sono d'accordo con te,questi non hanno un euro!)



Solo amaranto ha scritto:Se schetter non trova squadra ci sara' un motivo..
Mi è venuto questo nome da qualche settimana cercando svincolati su internet,comunque se sta bene per me sarebbe un buon acquisto ma come detto,questi non hanno neanche i soldi per uno serie d.
Rispondi