Mondiale F1 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Ormai le uniche emozioni me le danno le rotture di Hamilton :lol:
ahahahah io ero mezzo addormentato, all'esplosione del motore mi sono alzato e ho cominciato a esultare

comunque ormai è ufficiale, abbiamo rovinato anche Vettel...manovra senza senso in partenza!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: comunque ormai è ufficiale, abbiamo rovinato anche Vettel...manovra senza senso in partenza!
Male male Sebastian quest'anno, io penso anche parecchia frustrazione...con una monoposto del genere ci vuole poco a perdere la pazienza.

Ieri grandissimo Daniel, che tenacia nel difendersi dal ragazzino...e alla fine è stato premiato, chapeau!
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Sono circa 30 anni che seguo la formula uno, ma mai come oggi sono amareggiato. Quello che è successo ieri in Messico è qualcosa di ridicolo, ingiusto e senza senso. Già per tutto il campionato ho dovuto sopportare lo stradominio Mercedes e la pochezza della Ferrari, ma questo è il mondo delle corse, loro sono stati più bravi e non c'è niente da dire. Ma adesso, questa pochezza Ferrari non vale solo durante le gare, ma anche in termini di peso politico. Per la cronaca, durante la corsa di ieri, Verstappen e Vettel stavano lottando per la terza posizione. Vettel prova ad attaccare Verstappen, che per difendersi taglia la curva e mantiene la sua posizione. Secondo il regolamento, Verstappen avrebbe dovuto cedere la posizione a Vettel, cosa che non fa, rallentando così Seb e favorendo Ricciardo a raggiungere i due piloti. A quel punto Ricciardo tenta l'attacco su Vettel che, con una manovra al limite, riesce a mantenere la posizione. La gara finisce con i due Mercedes davanti a Verstappen, Vettel e Ricciardo. Poco prima del podio comunicano a Verstappen che è stato penalizzato di 5 secondi e così sul podio va Vettel. Giustizia è fatta, sembrerebbe, ma così non è. Nel post gara i commissari ritengono scorretta la manovra di Vettel nei confronti di Ricciardo, infliggendo al pilota della Ferrari una penalità di 10 secondi. Così, al terzo posto si classifica Ricciardo, con Verstappen quarto e Vettel quinto.

Qualcosa di assolutamente vergognoso. Qui si sta premiando l'antisportività e si sta esaltando troppo le qualità di un pilota portato sicuramente troppo presto nel mondo delle corse, perchè posso anche capire la penalità a Vettel, ma così facendo hanno continuato a premiare Verstappen, che continua a fare in pista quello che vuole, infischiandosene di regolamenti e tutto. Spero soltanto che alla fine non ci scappi il morto. Buona giornata e scusate lo sfogo
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Panda ha scritto:Sono circa 30 anni che seguo la formula uno, ma mai come oggi sono amareggiato. Quello che è successo ieri in Messico è qualcosa di ridicolo, ingiusto e senza senso. Già per tutto il campionato ho dovuto sopportare lo stradominio Mercedes e la pochezza della Ferrari, ma questo è il mondo delle corse, loro sono stati più bravi e non c'è niente da dire. Ma adesso, questa pochezza Ferrari non vale solo durante le gare, ma anche in termini di peso politico. Per la cronaca, durante la corsa di ieri, Verstappen e Vettel stavano lottando per la terza posizione. Vettel prova ad attaccare Verstappen, che per difendersi taglia la curva e mantiene la sua posizione. Secondo il regolamento, Verstappen avrebbe dovuto cedere la posizione a Vettel, cosa che non fa, rallentando così Seb e favorendo Ricciardo a raggiungere i due piloti. A quel punto Ricciardo tenta l'attacco su Vettel che, con una manovra al limite, riesce a mantenere la posizione. La gara finisce con i due Mercedes davanti a Verstappen, Vettel e Ricciardo. Poco prima del podio comunicano a Verstappen che è stato penalizzato di 5 secondi e così sul podio va Vettel. Giustizia è fatta, sembrerebbe, ma così non è. Nel post gara i commissari ritengono scorretta la manovra di Vettel nei confronti di Ricciardo, infliggendo al pilota della Ferrari una penalità di 10 secondi. Così, al terzo posto si classifica Ricciardo, con Verstappen quarto e Vettel quinto.

Qualcosa di assolutamente vergognoso. Qui si sta premiando l'antisportività e si sta esaltando troppo le qualità di un pilota portato sicuramente troppo presto nel mondo delle corse, perchè posso anche capire la penalità a Vettel, ma così facendo hanno continuato a premiare Verstappen, che continua a fare in pista quello che vuole, infischiandosene di regolamenti e tutto. Spero soltanto che alla fine non ci scappi il morto. Buona giornata e scusate lo sfogo
Ciao Panda, mi fa piacere rileggerti, ineccepibile il tuo discorso; inizialmente ero anche contento di sto ragazzino spavaldo che portava un po' di movimento alle corse però da quando hanno cominciato a concedergli di tutto la spavalderia è diventata arroganza, oltre ad essere scorretto in pista diventa maleducato nelle interviste, dare del "matto" a Nicki Lauda è eresia, insultare Vettel come ha fatto ieri non è ammissibile e fino ad ora dagli altri piloti ha ricevuto carezze quando in passato sarebbero stati schiaffi sia in senso figurato ma anche concreto!

Io mi sto sempre più allontanando dalla F1, aldilà della poca competitività Ferrari, ma anche il duello per il titolo non entusiasma a parte le scaramucce di inizio stagione e quello che fa Verstappen non è più spettacolo da un po' oltre che diventa pericoloso
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

che schifo che è diventata la F1, che era bello quando uno andava fuori e perdeva 20 secondi nella ghiaia
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io in realtà un pò mi aspettavo la penalità a Vettel, le parole alla radio sono state pesanti e hanno voluto fargliela pagare.

E' uno schifo, ma non è una novità ormai.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fortunatamente siamo arrivati alla fine di questa logorante stagione, logorante almeno per quanto mi riguarda :???: . Mi pare che ci avviamo a chiudere in bellezza, con Vettel (peraltro neanche male, terzo) che si ferma per un problema al cambio verso la fine delle libere.

Hamilton-Rosberg al duello finale, così come Giovinazzi-Gasly in GP2, con il francesce in pole e l'italiano che ha chiuso solo sesto in qualifica
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rosberg campione del mondo, un successo meritato, soprattutto per quanto visto nella prima parte di stagione. Il tedesco nelle ultime gare ha amministrato e rischiato poco, anche se ieri la sua manovra al limite l'ha fatta. Peccato per quel finale di gara rovinato da Hamilton, che ha ancora una volta dimostrato (qualora ce ne fosse bisogno) di essere un pessimo perdente. "Ho perso il mondiale, posso perdere anche un gran premio" è una frase che gli fa veramente poco onore, per non parlare delle dichiarazioni post gara.

La Ferrari chiude con un podio meritato, bella gara di Sebastian. Speriamo che i cambiamenti di regolamento ci diano una mano l'anno prossimo, c'è proprio bisogno di rivedere la Ferrari lottare per il mondiale. Sarà un'occasione anche (se non soprattutto) per la McLaren, sparita dalle zone alte della classifica da diversi anni.

Il mio pagellone di fine stagione:

TEAM
Mercedes: 9
Force India: 8
Red Bull, Haas: 7
Toro Rosso, Manor: 6
Ferrari, Mclaren: 5
Williams, Renault: 4
Sauber: 3

PILOTI
Rosberg: 9
Verstappen, Hamilton: 8
Ricciardo, Perez, Werlhain, Alonso: 7
Vettel, Raikkonen, Bottas, Hulkenberg, Sainz, Grosjean, Magnussen, Nasr, Ocon: 6
Massa, Button, Palmer, Ericsson: 5
Kvyat, Gutierrez, Haryanto: 4


Si riparte il 26 marzo 2017 a Melbourne.


PS: niente da fare per Giovinazzi in GP2, pessimo weekend per l'italiano, che scivola al secondo posto della generale. Mondiale al francesce Gasly. In GP3 successo finale di Leclerc, pilota del Ferrari Driver Academy che quest'anno abbiamo visto qualche volta correre nelle libere. Per lui l'anno prossimo passaggio in GP2.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Rosberg campione del mondo, un successo meritato, soprattutto per quanto visto nella prima parte di stagione. Il tedesco nelle ultime gare ha amministrato e rischiato poco, anche se ieri la sua manovra al limite l'ha fatta. Peccato per quel finale di gara rovinato da Hamilton, che ha ancora una volta dimostrato (qualora ce ne fosse bisogno) di essere un pessimo perdente. "Ho perso il mondiale, posso perdere anche un gran premio" è una frase che gli fa veramente poco onore, per non parlare delle dichiarazioni post gara.

La Ferrari chiude con un podio meritato, bella gara di Sebastian. Speriamo che i cambiamenti di regolamento ci diano una mano l'anno prossimo, c'è proprio bisogno di rivedere la Ferrari lottare per il mondiale. Sarà un'occasione anche (se non soprattutto) per la McLaren, sparita dalle zone alte della classifica da diversi anni.

Il mio pagellone di fine stagione:

TEAM
Mercedes: 9
Force India: 8
Red Bull, Haas: 7
Toro Rosso, Manor: 6
Ferrari, Mclaren: 5
Williams, Renault: 4
Sauber: 3

PILOTI
Rosberg: 9
Verstappen, Hamilton: 8
Ricciardo, Perez, Werlhain, Alonso: 7
Vettel, Raikkonen, Bottas, Hulkenberg, Sainz, Grosjean, Magnussen, Nasr, Ocon: 6
Massa, Button, Palmer, Ericsson: 5
Kvyat, Gutierrez, Haryanto: 4


Si riparte il 26 marzo 2017 a Melbourne.


PS: niente da fare per Giovinazzi in GP2, pessimo weekend per l'italiano, che scivola al secondo posto della generale. Mondiale al francesce Gasly. In GP3 successo finale di Leclerc, pilota del Ferrari Driver Academy che quest'anno abbiamo visto qualche volta correre nelle libere. Per lui l'anno prossimo passaggio in GP2.
Contentissimo per Nico, se lo meritava proprio un mondiale, ha sempre fatto il suo, è cresciuto con questa scuderia quando ancora non aveva una macchina imbattibile avendo sempre un compagno di squadra ingombrante, prima schumi poi lewis

Il finale di stagione l'ha gestito a meraviglia, avoja che l'inglesino se la prende col motore o con la squadra...Nico è stato costante e si è potuto permettere di non strafare negli ultimi gran premi, nella gara di ieri onestamente non condanno la gestione di lewis però l'ultimo giro è stato indecente, ad un certo punto un campione ammette la sconfitta e rende onore al vincitore...2.1 sec in più nell'ultimo intertempo, roba che manco in una ripartenza da safety car
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:nella gara di ieri onestamente non condanno la gestione di lewis però l'ultimo giro è stato indecente, ad un certo punto un campione ammette la sconfitta e rende onore al vincitore...2.1 sec in più nell'ultimo intertempo, roba che manco in una ripartenza da safety car
Vergognoso, i grandi campioni si vedono anche nelle sconfitte, purtroppo per lui.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Segnalerei che l'anno prossimo in Williams al posto del ritirato Massa ci sarà Lance Stroll, ex pilota del FDA che quest'anno ha dominato la Formula 3 Europea...un altro giovane allevato dalla Ferrari, che finisce in F1 perchè un altro team ha deciso di scommettere su di lui.

Tanti giovani interessanti l'anno prossimo, da Verstappen a Wehrlein, da Vandoorne a Ocon, fino a Stroll. Singolare il percorso di Ocon, che l'anno scorso ha soffiato il titolo GP3 a Ghiotto all'ultimo GP. Neanche mezza stagione in F1 e l'anno prossimo sarà pilota titolare in Force India, attualmente la quarta forza del mondiale. E Ghiotto sgomita in un team minore della GP2...quanto fa una vittoria rispetto a un secondo posto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'annuncio del ritiro di Rosberg ha spiazzato un pò tutti, ma è già partito il toto-successore. Il nome più suggestivo è quello di Alonso, che andrebbe di nuovo ad affiancare Hamilton dopo 10 anni dalle battaglie in Mclaren. Una soluzione interna pare l'alternativa più probabile (Wehrlein o Ocon), senza dimenticare Bottas.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ci sono rimasto male, anche se capisco le motivazioni

Comunque secondo me la scelta più logica per non disturbare hamilton è werlhein, però è anche vero che cambiando le regole se il gap si riduce sarà meglio avere un pilota esperto e già veloce
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se prendono Alonso rischiano solo di complicarsi la vita, la convivenza pacifica con Hamilton quanto durerebbe?

Il pilota d'esperienza lo hanno già, per me devono puntare su Wehrlein.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi