Reggina - Siracusa Domenica 6 novembre ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Flea
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2015, 17:47

Poi a me, magari sbaglio, dato che il replay non l'ho visto bene, l'espulsione di Gianola è sembrata completamente inventata. :scratch
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

ago ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Minkia ora ho visto. Ma stanno perdendo in casa con il siracusa? Focuuuu meuuuu


Tenete sempre in considerazione le mie parole,

Cosa ho detto dopo il messina ? Vittoria frutto di Fortuna. Tutti a darmi addosso... Cosa ho detto dopo vibo? Non li paga,

Oggi che devo dire..

Niente fate voi.. io resto in silenzio,

Solo un Ultima cosa, siete proprio sicuri che hanno salvato il calcio a reggio ? Meditate.. tanto le cose verranno a galla,

Peggio di foti.. ciao

Ma con tutta la preparazione calcistica che hai mi chiedo come mai non sei direttore sportivo di un club o perché non scrivi su una grossa testata giornalistica. Quello che sai fare é quello di fare la Cassandra continuamente. Sugli stipendi hai avuto delle risposte in settimane. Quello che si evince é che questa squadra dopo l'exploit di sorpresa é diventata prevedibile e facilmente vulnerabile dagli altri allenatori. Zeman, di cui ovviamente parla chiaro il curriculum, non solo non ha saputo creare alternative di gioco ma evidentemente puntando sempre sugli stessi li ha spremuti rendendo le riserve dei corpi estranei nel gruppo. La Reggina di adesso non mostra mancanza di impegno ma mancanza assoluta di gioco. Gli attori sono di livello tecnico non eccellenti e giovani, tendenti facilmente all'esaltazione ma anche alla depressione, gli uomini di esperienza non incidono con coralli sempre più imbarazzante dal punto di vista fisico (avete visto baiocco?) ed altri come porcino, de Francesco, bangu chiaramente in debito di condizione fisica.
Sulle tue meditazioni ne abbiamo peso atto da anni e continuo a dirti.....Praticó e soci a chi hanno tolto l'iniziativa..... Se non Sai rispondere e continui solo a sparare nel mucchio ti chiedo solo di smetterla ed essere più costruttivo perche queste sparate continue sono ormai illeggibili......
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Potrei dire tante cose, ma non mi va proprio.

Parlare di moduli, di prevedibilita' di Zeman, credetemi mi dispiace tanto..

10 gol subiti, 2 fatti, 3 sconfitte, con vibo e Siracusa. Squadre scarse.



Per chi mi chiede di fare il ds, nel mondo del calcio "marcio" purtroppo spesso c'e' bisogno di amicizia forte,e io non ne ho.

Ad agosto dissi che la squadra ha grossi limiti. Ci vogliono 2/3 alla coralli. Senza spendere il triplo a gennaio..

Ma poi vedendo gli altri ho capito che la salvezza e' alla portata, perché almeno 6/7 squadre sono pari o inferiori..

La situazione di adesso e' diversa.. deve essere risolta.. molto molto velocemente.
Il cuore oltre l'ostacolo
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Sui Generis ha scritto:La squadra in classifica è circa in linea con i valori che domenicalmente mette in campo... squadra di bassa classifica che dovrà lottare per evitare i play out
La partenza a razzo forse aveva illuso i più
Mi pare non ci sia altro da aggiungere.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chi è l'allenatore della Reggina?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
mubald

cozzina1 ha scritto:Chi è l'allenatore della Reggina?
Tu hai delle ipotesi?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto:ecco gli highlights:
https://www.youtube.com/watch?v=4w67QqmqoqU
non me li vedrò mai...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

cozzina1 ha scritto:Chi è l'allenatore della Reggina?
Sono sicuro che la squadra la guida Zeman e fa pure la formazione, si capisce dai risultati.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Chi è l'allenatore della Reggina?
Sono sicuro che la squadra la guida Zeman e fa pure la formazione, si capisce dai risultati.
Dalle esternazioni di zeman e martino non ne sarei tanto convinta...vedi giocatori inamovibili..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ecco la conferenza stampa di Zeman:
https://www.youtube.com/watch?v=E7LA8ZTTQPI
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

cozzina1 ha scritto:
mohammed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Chi è l'allenatore della Reggina?
Sono sicuro che la squadra la guida Zeman e fa pure la formazione, si capisce dai risultati.
Dalle esternazioni di zeman e martino non ne sarei tanto convinta...vedi giocatori inamovibili..
Zeman è stato abbastanza chiaro e ha puntato il problema sui giocatori che evidentemente non lo seguono e non fanno abbastanza durante la settimana. Mi pare una persona abbastanza seria e intelligente e consapevole della grossa opportunità che ha avuto nel guidare la Reggina. Poi fa pure errori perché è acerbo come allenatore o magari non sarà bravo, non so, ma il discorso che ha fatto è stato chiaro: il gioco pessimo non è dovuto a problemi con la società.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

E' evidentissimo che qualcosa si è guastato nel meccanismo che ci ha guidato nelle prime giornate. Infatti a partire dalla pesante sconfitta con il Matera( che al contrario di quanto afferma il mister ha avuto ripercussioni psicologiche nei calciatori che pare abbiamo perso anche l'autostima, almeno alcuni) abbiamo registrato un'involuzione di gioco preoccupante.
E' altresì difficile trovare spiegazioni a questo cambiamento, ricordiamoci che gli stessi che hanno battuto la capolista Juve Stabia sono stati ridicolizzati da Matera e quel che è piu' grave ieri dal Siracusa in uno scontro diretto che valeva doppio.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se la Reggina gioca altri 20 volte con la Juve stabia non vincera' piu'
cosi come contro il messina.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Solo amaranto ha scritto:Se la Reggina gioca altri 20 volte con la Juve stabia non vincera' piu'
cosi come contro il messina.
Se me nonnu aiva tri palli era un flipper

Solo amaranto ora parlando seriamente, ti rendi conto tu stesso che diventi pesante e fai incazzare chi ti legge...perché non eviti?
Un post del genere a parte provocare che intento ha?
La classifica nel 99% dei casi rispecchia il valore di una squadra, abbiamo 11 punti perché abbiamo meritato di farli, che cavolo di discorsi fai?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mave ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Se la Reggina gioca altri 20 volte con la Juve stabia non vincera' piu'
cosi come contro il messina.
Se me nonnu aiva tri palli era un flipper

Solo amaranto ora parlando seriamente, ti rendi conto tu stesso che diventi pesante e fai incazzare chi ti legge...perché non eviti?
Un post del genere a parte provocare che intento ha?
La classifica nel 99% dei casi rispecchia il valore di una squadra, abbiamo 11 punti perché abbiamo meritato di farli, che cavolo di discorsi fai?

Mi riferivo che ci sono problemi, e in questo momento non vincerebbe mai contro di loro.

Poi che dire, a Caserta si meritava di vincere, con la juve stabia no. Quindi si, gli 11 punti sono meritati.. ma molto molto pochi. Purtroppo la partita di vibo mi ha fatto capire che i problemi sono molto gravi.. Spero li risolvono.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

La partita col Siracusa la squadra ha evidenziato vieppiù i limiti che nelle ultime due precedenti partite aveva palesato. Non si tratta quindi di una sorpresa, ma, purtroppo, di una conferma. A cosa attribuire questa involuzione? Calo fisico, errori dell'allenatore, difficoltà nello spogliatoio, divergenze nella dirigenza, conflitto Martino - Zeman, c.d. "vacca" da parte dei giocatori contro Zeman? Tutte ipotesi, alcune plausibili, altre meno. A mio parere il calo fisico può aver influito, ma non credo sia determinante dopo 10 partite. Errori dell'allenatore certamente ci sono, in parte dovuti all'involuzione della squadra che non risponde come prima. Difficoltà nello spogliatoio potrebbero essercene, visto che molti non giocano mai, tuttavia noi non lo sappiamo e ciò appare improbabile perché a giocare male sono i titolari. Non si ha alcuna notizia di divergenze nella direzione della società e non siamo autorizzati ad inventarle. Il conflitto Martino Zeman appare illogico dal momento che Martino è l'autore sia di Zeman sia della maggior parte dei giocatori per cui avrebbe tutto l'interesse a dimostrare che non si è sbagliato. Il problema "vacca" è l'ultimo che prenderei in considerazione. Personalmente non credo molto in questa evenienza perché i calciatori che remano contro e come se si facessero il Karakiri: giocare male e perdere fa male non soltanto in termini di "faccia", ma anche in termini di carriera. Si tratta per la maggior parte di giovani che hanno tutto l'interesse a ben figurare, cosa questa che influirà non poco nel loro futuro. Ed allora perché? Zeman sostiene che non tutti i calcatori fanno esattamente ciò che lui vorrebbe, mi sembra troppo riduttivo e semplice. La squadra è modesta, ma gli errori, difensivi ed in attacco sono macroscopici. Li notiamo tutti.
Rivedendo le partite in TV (mi riferisco in particolare a quelle coln Matera e col Siracusa) si vede chiaramente come la difesa commette degli errori madornali facendosi aggirare dagli attaccanti avversari oppure lasciandoli soli. Si nota pure che gli attaccanti avversari vengono lasciati liberi di tirare in porta senza essere contrastati da presso dai nostri difensori che invece di attaccarli si allargano. Da qui il sospetto di "vacca", ma sono assolutamente certo che non si tratti di questo. Piuttosto è un approccio sbagliato. Incapacità? inesperienza? paura di essere saltati? Qui Zeman dovrebbe lavorare molto. Ovviamente anche in attacco dovrebbe cambiare qualcosa confermando Porcino e Bangu ed utilizzando Coralli, oltre che sul filo del fuorigioco, anche facendolo avanzare dalle retrovie in corsa e in sintonia con le ali. Poi convincere tutti di tirare in porta quando si è in area, non perdere tempo in passaggi che consentono alla difesa avversaria di schierarsi. Quando possibile fare tiri da lontano. Migliorare l'utilizzo dei calci piazzati che fino al momento non mi pare abbiano dato risultati soddisfacenti. Naturalmente sarei ridicolo se volessi insegnare a Zeman il mestiere di allenatore, ma che tifoso sarei se non dicessi la mia opinione?
Carolus
Immagine
Rispondi