Pagelle Monopoli-Reggina 1-1

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

SALA 5,5 - Graziato in due occasioni dagli attaccanti avversari che si presentano 1vs1 (ma anche lui è bravo a farsi trovare pronto), dimostra l'ennesima incertezza nel controllo dell'area piccola in occasione del gol. IN CALO

CANE 4 - I suoi limiti li conosciamo: terzino ruvido, piedi quadrati, viene costantemente saltato sulla sua fascia ed anche in occasione del gol. Inoltre, non riesce neanche ad azzeccare un appoggio che sia uno in fase offensiva. Ad oggi la catena di destra è chiaramente l'anello debole della squadra. Domanda: colpa sua o di chi continua a farlo giocare? INADEGUATO

GIANOLA 5 - Se preso in velocità viene sempre superato. Riesce in qualche frangente a metterci un po' di mestiere, ma non in occasione del gol, su cui è colpevole al pari di Cane e Kosnic. INCERTO

KOSNIC 5,5 - Anch'esso colpevole sul gol, riesce a districarsi un po' meglio di Gianola nel corso della partita, pur sembrando meno efficace delle precedenti uscite. La Reggina ha disperato bisogno della sua sicurezza, trattandosi dell'unico vero difensore centrale di categoria della squadra. RIMANDATO

POSSENTI 6,5 - Primo tempo debordante, con continue scorribande in attacco e un'ottima copertura difensiva e un'inaspettata puntualità nei passaggi. Cala comprensibilmente nella difesa, ma conferma di essere un buon acquisto (tanto più considerato che è arrivato a parametro 0). CONFERMA

BANGU 5,5 - Alti e bassi, come nelle precedenti due partite, chiaramente spiegabili con la sua giovane età e la prima esperienza da professionista. L'impressione è che gli manchi pochissimo per fare il definito salto di qualità e, di conseguenza, per farlo fare anche alla squadra. DA ASPETTARE

BOTTA 4,5 - Finora, non si è vista neanche l'ombra del play-maker tanto decantato (ed inseguito) da Martino. Passaggi lunghi praticamente sempre sbagliati, si limita quasi sempre al piccolo cabotaggio, demandando il compito di impostare il gioco a De Francesco e Bangu. Anche fisicamente non riesce a reggere l'urto dei rivali di centrocampo. ECTOPLASMA

DE FRANCESCO 5,5 - Essendo meno incisivo rispetto ad altre occasioni, l'efficacia della squadra ne risente grandemente, trattandosi del giocatore più talentuoso della Reggina. SABBATICO

OGGIANO 3 - E' incredibile, ma non ne azzecca una: sbaglia praticamente tutti gli appoggi (anche nell'occasione del gol il passaggio a Porcino è del tutto casuale, essendo Oggiano già in caduta), nonché un gol incredibile (ma come ha fatto a calciare in bocca al portiere?). L'unica giocata che sa fare è prendere palla e rientrare - ad una velocità variabile tra 0,1 e 0,2 kmh - sul piedo sinistro. Fa tenerezza in un paio di occasioni in cui viene defraudato della palla a causa della sua inconsistenza fisica nel reggere l'1vs1, così come fa rabbia vedere la maglia n. 10 ad un giocatore di tal fatta. Stessa domanda fatta per Cane: colpa sua o di chi lo fa giocare? INSOPPORTABILE

CORALLI 4,5 - Va bene la generosità, va bene la corsa. Ma lui è un attaccante e contro il Monopoli ha avuto due occasioni nitide e non ha neanche preso la porta (in una delle due ha sparato talmente alto che pare abbia abbattuto una tortora). Deve svegliarsi, perché la Reggina ha puntato tutto il reparto offensivo su di lui e ha bisogno dei suoi gol. SVEGLIA!

(dal 71' BIANCHIMANO 5,5 - Apparso piuttosto legnoso, sbaglia un cross dal fondo che avrebbe potuto creare seri imbarazzi alla difesa del Monopoli, sembra ancora un po' acerbo per la categoria - RIMANDATO)

PORCINO 7,5 - Davvero inaspettata la sua efficacia come esterno offensivo: salta l'uomo (più con la corsa che con il dribbling), punta la porta, corre a più non posso, bellissimo il tiro del gol. Cosa pretendere di più? RIVELAZIONE

ZEMAN 4,5 - La squadra - quando vuole - gioca bene e sembra anche avere un'invidiabile preparazione atletica. Però, alcune pecche sono evidenti: (i) la squadra prende sempre gol su calcio piazzato (ed in altre occasioni rischia parecchio) per la maledetta fissazione di casa Zeman di difendere sui calci piazzati a zona - mi sembra evidente che la scelta continui a non pagare - quando lo capirà?; (ii) la scelta di continuare a puntare come titolari inamovibili su Oggiano e Cane è molto discutibile: ormai tutti (tranne lui) hanno capito che la fascia destra è l'anello debole e concentrano gli attacchi su quella fascia; (iii) i cambi sono arrivati inspiegabilmente tardi e non sono sembrati azzeccatissimi (ad es., perché non fare entrare Mazzone al posto di Botta, considerato che entrambi sono play-maker?); (iv) l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato chiaramente volto ad accontentarsi del pareggio - va bene che si giocava fuori casa, ma siamo sicuri che ci siano trasferte "meno impegnative" rispetto a Monopoli in cui provare a vincere? DAJE!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

possanzini78 ha scritto:SALA 5,5 - Graziato in due occasioni dagli attaccanti avversari che si presentano 1vs1 (ma anche lui è bravo a farsi trovare pronto), dimostra l'ennesima incertezza nel controllo dell'area piccola in occasione del gol. IN CALO

CANE 4 - I suoi limiti li conosciamo: terzino ruvido, piedi quadrati, viene costantemente saltato sulla sua fascia ed anche in occasione del gol. Inoltre, non riesce neanche ad azzeccare un appoggio che sia uno in fase offensiva. Ad oggi la catena di destra è chiaramente l'anello debole della squadra. Domanda: colpa sua o di chi continua a farlo giocare? INADEGUATO

GIANOLA 5 - Se preso in velocità viene sempre superato. Riesce in qualche frangente a metterci un po' di mestiere, ma non in occasione del gol, su cui è colpevole al pari di Cane e Kosnic. INCERTO

KOSNIC 5,5 - Anch'esso colpevole sul gol, riesce a districarsi un po' meglio di Gianola nel corso della partita, pur sembrando meno efficace delle precedenti uscite. La Reggina ha disperato bisogno della sua sicurezza, trattandosi dell'unico vero difensore centrale di categoria della squadra. RIMANDATO

POSSENTI 6,5 - Primo tempo debordante, con continue scorribande in attacco e un'ottima copertura difensiva e un'inaspettata puntualità nei passaggi. Cala comprensibilmente nella difesa, ma conferma di essere un buon acquisto (tanto più considerato che è arrivato a parametro 0). CONFERMA

BANGU 5,5 - Alti e bassi, come nelle precedenti due partite, chiaramente spiegabili con la sua giovane età e la prima esperienza da professionista. L'impressione è che gli manchi pochissimo per fare il definito salto di qualità e, di conseguenza, per farlo fare anche alla squadra. DA ASPETTARE

BOTTA 4,5 - Finora, non si è vista neanche l'ombra del play-maker tanto decantato (ed inseguito) da Martino. Passaggi lunghi praticamente sempre sbagliati, si limita quasi sempre al piccolo cabotaggio, demandando il compito di impostare il gioco a De Francesco e Bangu. Anche fisicamente non riesce a reggere l'urto dei rivali di centrocampo. ECTOPLASMA

DE FRANCESCO 5,5 - Essendo meno incisivo rispetto ad altre occasioni, l'efficacia della squadra ne risente grandemente, trattandosi del giocatore più talentuoso della Reggina. SABBATICO

OGGIANO 3 - E' incredibile, ma non ne azzecca una: sbaglia praticamente tutti gli appoggi (anche nell'occasione del gol il passaggio a Porcino è del tutto casuale, essendo Oggiano già in caduta), nonché un gol incredibile (ma come ha fatto a calciare in bocca al portiere?). L'unica giocata che sa fare è prendere palla e rientrare - ad una velocità variabile tra 0,1 e 0,2 kmh - sul piedo sinistro. Fa tenerezza in un paio di occasioni in cui viene defraudato della palla a causa della sua inconsistenza fisica nel reggere l'1vs1, così come fa rabbia vedere la maglia n. 10 ad un giocatore di tal fatta. Stessa domanda fatta per Cane: colpa sua o di chi lo fa giocare? INSOPPORTABILE

CORALLI 4,5 - Va bene la generosità, va bene la corsa. Ma lui è un attaccante e contro il Monopoli ha avuto due occasioni nitide e non ha neanche preso la porta (in una delle due ha sparato talmente alto che pare abbia abbattuto una tortora). Deve svegliarsi, perché la Reggina ha puntato tutto il reparto offensivo su di lui e ha bisogno dei suoi gol. SVEGLIA!

(dal 71' BIANCHIMANO 5,5 - Apparso piuttosto legnoso, sbaglia un cross dal fondo che avrebbe potuto creare seri imbarazzi alla difesa del Monopoli, sembra ancora un po' acerbo per la categoria - RIMANDATO)

PORCINO 7,5 - Davvero inaspettata la sua efficacia come esterno offensivo: salta l'uomo (più con la corsa che con il dribbling), punta la porta, corre a più non posso, bellissimo il tiro del gol. Cosa pretendere di più? RIVELAZIONE

ZEMAN 4,5 - La squadra - quando vuole - gioca bene e sembra anche avere un'invidiabile preparazione atletica. Però, alcune pecche sono evidenti: (i) la squadra prende sempre gol su calcio piazzato (ed in altre occasioni rischia parecchio) per la maledetta fissazione di casa Zeman di difendere sui calci piazzati a zona - mi sembra evidente che la scelta continui a non pagare - quando lo capirà?; (ii) la scelta di continuare a puntare come titolari inamovibili su Oggiano e Cane è molto discutibile: ormai tutti (tranne lui) hanno capito che la fascia destra è l'anello debole e concentrano gli attacchi su quella fascia; (iii) i cambi sono arrivati inspiegabilmente tardi e non sono sembrati azzeccatissimi (ad es., perché non fare entrare Mazzone al posto di Botta, considerato che entrambi sono play-maker?); (iv) l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato chiaramente volto ad accontentarsi del pareggio - va bene che si giocava fuori casa, ma siamo sicuri che ci siano trasferte "meno impegnative" rispetto a Monopoli in cui provare a vincere? DAJE!


Cavolo, non ne va bene uno?
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

possanzini78 ha scritto:SALA 5,5 - Graziato in due occasioni dagli attaccanti avversari che si presentano 1vs1 (ma anche lui è bravo a farsi trovare pronto), dimostra l'ennesima incertezza nel controllo dell'area piccola in occasione del gol. IN CALO

CANE 4 - I suoi limiti li conosciamo: terzino ruvido, piedi quadrati, viene costantemente saltato sulla sua fascia ed anche in occasione del gol. Inoltre, non riesce neanche ad azzeccare un appoggio che sia uno in fase offensiva. Ad oggi la catena di destra è chiaramente l'anello debole della squadra. Domanda: colpa sua o di chi continua a farlo giocare? INADEGUATO

GIANOLA 5 - Se preso in velocità viene sempre superato. Riesce in qualche frangente a metterci un po' di mestiere, ma non in occasione del gol, su cui è colpevole al pari di Cane e Kosnic. INCERTO

KOSNIC 5,5 - Anch'esso colpevole sul gol, riesce a districarsi un po' meglio di Gianola nel corso della partita, pur sembrando meno efficace delle precedenti uscite. La Reggina ha disperato bisogno della sua sicurezza, trattandosi dell'unico vero difensore centrale di categoria della squadra. RIMANDATO

POSSENTI 6,5 - Primo tempo debordante, con continue scorribande in attacco e un'ottima copertura difensiva e un'inaspettata puntualità nei passaggi. Cala comprensibilmente nella difesa, ma conferma di essere un buon acquisto (tanto più considerato che è arrivato a parametro 0). CONFERMA

BANGU 5,5 - Alti e bassi, come nelle precedenti due partite, chiaramente spiegabili con la sua giovane età e la prima esperienza da professionista. L'impressione è che gli manchi pochissimo per fare il definito salto di qualità e, di conseguenza, per farlo fare anche alla squadra. DA ASPETTARE

BOTTA 4,5 - Finora, non si è vista neanche l'ombra del play-maker tanto decantato (ed inseguito) da Martino. Passaggi lunghi praticamente sempre sbagliati, si limita quasi sempre al piccolo cabotaggio, demandando il compito di impostare il gioco a De Francesco e Bangu. Anche fisicamente non riesce a reggere l'urto dei rivali di centrocampo. ECTOPLASMA

DE FRANCESCO 5,5 - Essendo meno incisivo rispetto ad altre occasioni, l'efficacia della squadra ne risente grandemente, trattandosi del giocatore più talentuoso della Reggina. SABBATICO

OGGIANO 3 - E' incredibile, ma non ne azzecca una: sbaglia praticamente tutti gli appoggi (anche nell'occasione del gol il passaggio a Porcino è del tutto casuale, essendo Oggiano già in caduta), nonché un gol incredibile (ma come ha fatto a calciare in bocca al portiere?). L'unica giocata che sa fare è prendere palla e rientrare - ad una velocità variabile tra 0,1 e 0,2 kmh - sul piedo sinistro. Fa tenerezza in un paio di occasioni in cui viene defraudato della palla a causa della sua inconsistenza fisica nel reggere l'1vs1, così come fa rabbia vedere la maglia n. 10 ad un giocatore di tal fatta. Stessa domanda fatta per Cane: colpa sua o di chi lo fa giocare? INSOPPORTABILE

CORALLI 4,5 - Va bene la generosità, va bene la corsa. Ma lui è un attaccante e contro il Monopoli ha avuto due occasioni nitide e non ha neanche preso la porta (in una delle due ha sparato talmente alto che pare abbia abbattuto una tortora). Deve svegliarsi, perché la Reggina ha puntato tutto il reparto offensivo su di lui e ha bisogno dei suoi gol. SVEGLIA!

(dal 71' BIANCHIMANO 5,5 - Apparso piuttosto legnoso, sbaglia un cross dal fondo che avrebbe potuto creare seri imbarazzi alla difesa del Monopoli, sembra ancora un po' acerbo per la categoria - RIMANDATO)

PORCINO 7,5 - Davvero inaspettata la sua efficacia come esterno offensivo: salta l'uomo (più con la corsa che con il dribbling), punta la porta, corre a più non posso, bellissimo il tiro del gol. Cosa pretendere di più? RIVELAZIONE

ZEMAN 4,5 - La squadra - quando vuole - gioca bene e sembra anche avere un'invidiabile preparazione atletica. Però, alcune pecche sono evidenti: (i) la squadra prende sempre gol su calcio piazzato (ed in altre occasioni rischia parecchio) per la maledetta fissazione di casa Zeman di difendere sui calci piazzati a zona - mi sembra evidente che la scelta continui a non pagare - quando lo capirà?; (ii) la scelta di continuare a puntare come titolari inamovibili su Oggiano e Cane è molto discutibile: ormai tutti (tranne lui) hanno capito che la fascia destra è l'anello debole e concentrano gli attacchi su quella fascia; (iii) i cambi sono arrivati inspiegabilmente tardi e non sono sembrati azzeccatissimi (ad es., perché non fare entrare Mazzone al posto di Botta, considerato che entrambi sono play-maker?); (iv) l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato chiaramente volto ad accontentarsi del pareggio - va bene che si giocava fuori casa, ma siamo sicuri che ci siano trasferte "meno impegnative" rispetto a Monopoli in cui provare a vincere? DAJE!
UTTANA E MENU MALE CHE PAREGGIAMMU.
NN oso immaginare quali sarebbero i voti nei casi di future sconfitte.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Battuta a parte, sono d'accordo con te sul fatto che Cane è veramente l'anello debole della squadra,
In disaccordo relativamente al fatto che Zeman, poichè continua a puntare su Cane, sia da criticare.
Ricordiamoci che è lui che li vede tutti i giorni ed è lui che fa le scelte...e siccome nn credo che si voglia tafazzare continunado a giocare con Cane, l'unica cosa che mi viene da dire è che nn ritiene Maesano superiore a Cane. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

I miei voti nascono dal fatto che la squadra, a mio modo di vedere, era nettamente superiore al Monopoli (come dimostrato nei primi 15 minuti).

In più, gli errori individuali sono stati evidenti
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

possanzini78 ha scritto:I miei voti nascono dal fatto che la squadra, a mio modo di vedere, era nettamente superiore al Monopoli (come dimostrato nei primi 15 minuti).

In più, gli errori individuali sono stati evidenti
Non sono d'accordo. Secondo la mia modesta opinione la superiorità al momento riguarda solo la condizione fisica.
Le due squadre al MOMENTO si equivalgono per quanto giudicabile dopo poche partite. :salut
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me siete troppo critici verso questa squadra. Io invece sono rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione di ieri soprattutto dopo aver subito il pareggio siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa il pareggio subendo pochissimo nel secondo tempo,negli anni passati una volta che subivamo il pareggio era sconfitta sicura mentre invece ieri hanno dimostrato solidità. Ovviamente si commette qualche svarione in difesa ed in avanti c'è qualcosa da sistemare ma comunque va bene così. Secondo me avete troppe aspettative su questa squadra o vi state montando la testa,ricordatevi che l'obiettivo è salvarsi. Io metterei la firma se continuano a giocare come stanno giocando e se si salvano con 2-3 giornate d'anticipo!

All'inizio del campionato io ero il primo a criticare questa squadra e dicevo che era troppo scarsa per potersi salvare ed avremmo subito imbarcate di gol ma dopo queste prime 5 partite mi sono ricreduto,possiamo farcela a salvarci, ho capito che le mie critiche erano eccessive e dettate da una legittima preoccupazione vista la giovane età del gruppo. Io all'inizio del torneo prevedevo una disfatta e quindi per come pensavo che dovesse andare e come invece in realtà sta andando sono rimasto colpito e soddisfatto,sono andati oltre le migliori aspettative ed è un miracolo che siamo dove siamo in classifica,forse voi vedevate la squadra forte e quindi adesso siete insoddisfatti. Inoltre dovete considerare che abbiamo avuto un calendario difficile.
Ultima modifica di reggino91 il 19/09/2016, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

reggino91 ha scritto:Secondo me siete troppo critici verso questa squadra. Io invece sono rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione di ieri soprattutto dopo aver subito il pareggio siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa il pareggio subendo pochissimo nel secondo tempo,negli anni passati una volta che subivamo il pareggio era sconfitta sicura mentre invece ieri hanno dimostato solidità. Ovviamente si commette qualche svarione in difesa ed in avanti c'è qualcosa da sistemare ma comunque va bene così. Secondo me avete troppe aspettative su questa squadra o vi state montando la testa,ricordatevi che l'obiettivo è salvarsi. Io metterei la firma se si salvano con 2-3 giornate d'anticipo! All'inizio del campionato io ero il primo a criticare questa squadra e dicevo che era troppo scarsa per potersi salvare ed avremmo subito imbarcate di gol ma dopo queste prime 5 partite mi sono ricreduto,possiamo farcela a salvarci, ho capito che le mie critiche erano eccessive e dettate da una legittima preoccupazione visto l'età giovane del gruppo. Io all'inizio del torneo prevedevo una disfatta e quindi per come pensavo che dovesse e come in realtà sta andando andare sono rimasto colpito e soddisfatto,sono andate oltre le migliori aspettative ed è un miracolo che siamo dove siamo in classifica,forse voi vedevate la squadra forte e quindi adesso siete insoddisfatti.
Reggino 91, nn ta sintiri, va viriti u Catania.
E' da 6 mesi che ce la meni con i tuoi pronostici catastrofici e disfattistici.
Qui vogliamo gente positiva, soprattutto dopo anni in cui abbiamo ingoiato bocconi amari.
Pure io mi ero depresso, come tifoso, ma adesso basta.
DOPO MEZZORA DELLA PARTITA CON LA PAGANESE, eri qui a sparare sentenze e cazzate, consentimi, sull'andamento del campionato e su questo o quel giocatore.
DI QUESTI commenti ne facciamo volentieri a meno, se poi provengono da un 25 enne che si colloca sul pulpito e si permette di giudicare questo o quel giocatore dopo averli visti giocare mezz'ora appena.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Zappia Goal ha scritto:
reggino91 ha scritto:Secondo me siete troppo critici verso questa squadra. Io invece sono rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione di ieri soprattutto dopo aver subito il pareggio siamo riusciti a non perdere la testa ed a portare a casa il pareggio subendo pochissimo nel secondo tempo,negli anni passati una volta che subivamo il pareggio era sconfitta sicura mentre invece ieri hanno dimostato solidità. Ovviamente si commette qualche svarione in difesa ed in avanti c'è qualcosa da sistemare ma comunque va bene così. Secondo me avete troppe aspettative su questa squadra o vi state montando la testa,ricordatevi che l'obiettivo è salvarsi. Io metterei la firma se si salvano con 2-3 giornate d'anticipo! All'inizio del campionato io ero il primo a criticare questa squadra e dicevo che era troppo scarsa per potersi salvare ed avremmo subito imbarcate di gol ma dopo queste prime 5 partite mi sono ricreduto,possiamo farcela a salvarci, ho capito che le mie critiche erano eccessive e dettate da una legittima preoccupazione visto l'età giovane del gruppo. Io all'inizio del torneo prevedevo una disfatta e quindi per come pensavo che dovesse e come in realtà sta andando andare sono rimasto colpito e soddisfatto,sono andate oltre le migliori aspettative ed è un miracolo che siamo dove siamo in classifica,forse voi vedevate la squadra forte e quindi adesso siete insoddisfatti.
Reggino 91, nn ta sintiri, va viriti u Catania.
E' da 6 mesi che ce la meni con i tuoi pronostici catastrofici e disfattistici.
Qui vogliamo gente positiva, soprattutto dopo anni in cui abbiamo ingoiato bocconi amari.
Pure io mi ero depresso, come tifoso, ma adesso basta.
DOPO MEZZORA DELLA PARTITA CON LA PAGANESE, eri qui a sparare sentenze e cazzate, consentimi, sull'andamento del campionato e su questo o quel giocatore.
DI QUESTI commenti ne facciamo volentieri a meno, se poi provengono da un 25 enne che si colloca sul pulpito e si permette di giudicare questo o quel giocatore dopo averli visti giocare mezz'ora appena.

Io almeno ero preoccupato all'inizio quando la squadra non si conosceva ed era un cantiere aperto,vedevo la squadra troppo giovane per affrontare questo campionato ma fortunatamente ero stato troppo critico e mi sono ricreduto. Criticare oggi dopo i risultati che stanno facendo questi ragazzi mi sembra ingeneroso e non ha senso. Per come si era partiti,lo ha detto anche lo stesso Zeman, è un miracolo che siamo dove siamo adesso. Io non mi sto collocando sul pulpito,non sarò un genio del calcio ma secondo me la squadra sta dando il massimo e vedere queste pagelle di 3,4 e 5 dopo un pareggio ottenuto in trasferta in uno scontro diretto per la salvezza,nostro reale obiettivo, mi sembra ingeneroso. Non siamo il foggia,il lecce o il matera,siamo una squadra che deve lottare per salvarsi fino all'ultima giornata.Tutto qui. Poi se la squadra dovesse iniziare a perdere sarò il primo a criticarla,ma non essere soddisfatti oggi,con questi risultati,non è giusto.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

L'anno in cui siamo retrocessi dalla b alla c siamo retrocessi perchè la squadra era costruita per salvarsi ma la gente dopo 2 partite ha cominciato ad essere insoddisfatta perchè voleva i play off e la serie A mentre l'organico non era attrezzato qualitativamente e numericamente. Atzori in una recente intervista ha dichiarato proprio questo ed io sono d'ccordo. Adesso la situazione è la stessa: non bisogna mettere pressioni alla squadra creando false aspettative che possono destabilizzare il gruppo,l'ambiente e la società,la squadra quest'anno deve pensare esclusivamente a salvarsi,punto. Bene ha fatto la società a volare basso fin dall'inizio. Anche zeman ieri ha detto che all'inizio del campionato avrebbe baciato per terra se avesse avuto questa classifica a questo punto del campionato a dimostrazione che le mie preoccupazioni iniziali erano fondate e le aveva anche il mister.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

reggino91 ha scritto:L'anno in cui siamo retrocessi dalla b alla c siamo retrocessi perchè la squadra era costruita per salvarsi ma la gente dopo 2 partite ha cominciato ad essere insoddisfatta perchè voleva i play off e la serie A mentre l'organico non era attrezzato qualitativamente e numericamente. Atzori in una recente intervista ha dichiarato proprio questo ed io sono d'ccordo. Adesso la situazione è la stessa: non bisogna mettere pressioni alla squadra creando false aspettative che possono destabilizzare il gruppo,l'ambiente e la società,la squadra quest'anno deve pensare esclusivamente a salvarsi,punto. Bene ha fatto la società a volare basso fin dall'inizio. Anche zeman ieri ha detto che all'inizio del campionato avrebbe baciato per terra se avesse avuto questa classifica a questo punto del campionato a dimostrazione che le mie preoccupazioni iniziali erano fondate e le aveva anche il mister.
Reggino 91, vedi è proprio questo il problema, il tuo sfogo assolutistico all'inizio rende difficile comprenderti ora.
La verità sta nell'equilibrio e nel saper aspettare qualche partita prima di dare giudizi.
Nello stesso tempo bisogna stemperare facili entusiasmi, la squadra ha qualche problemino a cui sta facendo fronte con una buonissima prestanza fisica.
Aztori faceva parte di una storia completamente diversa, con diverso MODUS OPERANDI SOCIETARIO. :salut
Kianaforever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2016, 21:32

goldenboy ha scritto:
possanzini78 ha scritto:SALA 5,5 - Graziato in due occasioni dagli attaccanti avversari che si presentano 1vs1 (ma anche lui è bravo a farsi trovare pronto), dimostra l'ennesima incertezza nel controllo dell'area piccola in occasione del gol. IN CALO

CANE 4 - I suoi limiti li conosciamo: terzino ruvido, piedi quadrati, viene costantemente saltato sulla sua fascia ed anche in occasione del gol. Inoltre, non riesce neanche ad azzeccare un appoggio che sia uno in fase offensiva. Ad oggi la catena di destra è chiaramente l'anello debole della squadra. Domanda: colpa sua o di chi continua a farlo giocare? INADEGUATO

GIANOLA 5 - Se preso in velocità viene sempre superato. Riesce in qualche frangente a metterci un po' di mestiere, ma non in occasione del gol, su cui è colpevole al pari di Cane e Kosnic. INCERTO

KOSNIC 5,5 - Anch'esso colpevole sul gol, riesce a districarsi un po' meglio di Gianola nel corso della partita, pur sembrando meno efficace delle precedenti uscite. La Reggina ha disperato bisogno della sua sicurezza, trattandosi dell'unico vero difensore centrale di categoria della squadra. RIMANDATO

POSSENTI 6,5 - Primo tempo debordante, con continue scorribande in attacco e un'ottima copertura difensiva e un'inaspettata puntualità nei passaggi. Cala comprensibilmente nella difesa, ma conferma di essere un buon acquisto (tanto più considerato che è arrivato a parametro 0). CONFERMA

BANGU 5,5 - Alti e bassi, come nelle precedenti due partite, chiaramente spiegabili con la sua giovane età e la prima esperienza da professionista. L'impressione è che gli manchi pochissimo per fare il definito salto di qualità e, di conseguenza, per farlo fare anche alla squadra. DA ASPETTARE

BOTTA 4,5 - Finora, non si è vista neanche l'ombra del play-maker tanto decantato (ed inseguito) da Martino. Passaggi lunghi praticamente sempre sbagliati, si limita quasi sempre al piccolo cabotaggio, demandando il compito di impostare il gioco a De Francesco e Bangu. Anche fisicamente non riesce a reggere l'urto dei rivali di centrocampo. ECTOPLASMA

DE FRANCESCO 5,5 - Essendo meno incisivo rispetto ad altre occasioni, l'efficacia della squadra ne risente grandemente, trattandosi del giocatore più talentuoso della Reggina. SABBATICO

OGGIANO 3 - E' incredibile, ma non ne azzecca una: sbaglia praticamente tutti gli appoggi (anche nell'occasione del gol il passaggio a Porcino è del tutto casuale, essendo Oggiano già in caduta), nonché un gol incredibile (ma come ha fatto a calciare in bocca al portiere?). L'unica giocata che sa fare è prendere palla e rientrare - ad una velocità variabile tra 0,1 e 0,2 kmh - sul piedo sinistro. Fa tenerezza in un paio di occasioni in cui viene defraudato della palla a causa della sua inconsistenza fisica nel reggere l'1vs1, così come fa rabbia vedere la maglia n. 10 ad un giocatore di tal fatta. Stessa domanda fatta per Cane: colpa sua o di chi lo fa giocare? INSOPPORTABILE

CORALLI 4,5 - Va bene la generosità, va bene la corsa. Ma lui è un attaccante e contro il Monopoli ha avuto due occasioni nitide e non ha neanche preso la porta (in una delle due ha sparato talmente alto che pare abbia abbattuto una tortora). Deve svegliarsi, perché la Reggina ha puntato tutto il reparto offensivo su di lui e ha bisogno dei suoi gol. SVEGLIA!

(dal 71' BIANCHIMANO 5,5 - Apparso piuttosto legnoso, sbaglia un cross dal fondo che avrebbe potuto creare seri imbarazzi alla difesa del Monopoli, sembra ancora un po' acerbo per la categoria - RIMANDATO)

PORCINO 7,5 - Davvero inaspettata la sua efficacia come esterno offensivo: salta l'uomo (più con la corsa che con il dribbling), punta la porta, corre a più non posso, bellissimo il tiro del gol. Cosa pretendere di più? RIVELAZIONE

ZEMAN 4,5 - La squadra - quando vuole - gioca bene e sembra anche avere un'invidiabile preparazione atletica. Però, alcune pecche sono evidenti: (i) la squadra prende sempre gol su calcio piazzato (ed in altre occasioni rischia parecchio) per la maledetta fissazione di casa Zeman di difendere sui calci piazzati a zona - mi sembra evidente che la scelta continui a non pagare - quando lo capirà?; (ii) la scelta di continuare a puntare come titolari inamovibili su Oggiano e Cane è molto discutibile: ormai tutti (tranne lui) hanno capito che la fascia destra è l'anello debole e concentrano gli attacchi su quella fascia; (iii) i cambi sono arrivati inspiegabilmente tardi e non sono sembrati azzeccatissimi (ad es., perché non fare entrare Mazzone al posto di Botta, considerato che entrambi sono play-maker?); (iv) l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo è stato chiaramente volto ad accontentarsi del pareggio - va bene che si giocava fuori casa, ma siamo sicuri che ci siano trasferte "meno impegnative" rispetto a Monopoli in cui provare a vincere? DAJE!


Cavolo, non ne va bene uno?
Porcino :cheers
Rispondi