Reggina - Messina Domenica 4 Settembre ore 16.30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per me il problema maggiore che avevamo era la difesa, se Kosnic e Possenti confermano quello che hanno rispettivamente mostrato e fatto intravedere andiamo tranqui.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
un buddace
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/01/2015, 19:02

la reggina ha vinto meritatamente il derby perchè ha giocato, come si deve giocare, almeno nel seconto tempo, una partita del genere.
Il primo tempo più equilibrato con una occasione per parte
secondo tempo la reggina + intensa e aggressiva

noi abbiamo delle scusanti:
1) infortunio del ns difensore + esperto dopo un minuto in una difesa che presentava per necessità 3 giocatori su 4 fuori ruolo.
2) terreno davvero in pessime condizioni, mai visto così, e caldo asfissiante(anche se queste ultime due fattori valevano anche per la reggina)
3) de bode non ha giocato :lol:

detto questo preferisco perdere questa e poi arrivare davanti a voi(rimango convinto che, sulla carta, siamo + forti) che vincere alla seconda, magari con un colpo di tacco e poi retrocedere.
un derby è sempre brutto perderlo ma perderlo alla seconda giornata è più gestibile.

alla prossima.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

un buddace ha scritto:la reggina ha vinto meritatamente il derby perchè ha giocato, come si deve giocare, almeno nel seconto tempo, una partita del genere.
Il primo tempo più equilibrato con una occasione per parte
secondo tempo la reggina + intensa e aggressiva

noi abbiamo delle scusanti:
1) infortunio del ns difensore + esperto dopo un minuto in una difesa che presentava per necessità 3 giocatori su 4 fuori ruolo.
2) terreno davvero in pessime condizioni, mai visto così, e caldo asfissiante(anche se queste ultime due fattori valevano anche per la reggina)
3) de bode non ha giocato :lol:

detto questo preferisco perdere questa e poi arrivare davanti a voi(rimango convinto che, sulla carta, siamo + forti) che vincere alla seconda, magari con un colpo di tacco e poi retrocedere.
un derby è sempre brutto perderlo ma perderlo alla seconda giornata è più gestibile.

alla prossima.
Al di là delle battute la tua disamina è corretta.
Vi hanno giocato contro le dichiarazioni in settimana di alcuni vostri giocatori che annunciavano vittoria e capelli biondi. Alla fine hanno caricato il ns ambiente... Onestamente sin dall'inizio ho visto una maggiore voglia di vincere da parte della reggina ed un atteggiamento più compassato, forse sorpreso, da parte vostra. Dovete registrare la difesa e sono convinto farete un buon campionato. In bocca a lupo!!
P.S. Ma de vito che cosa ha visto?
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

un buddace ha scritto:la reggina ha vinto meritatamente il derby perchè ha giocato, come si deve giocare, almeno nel seconto tempo, una partita del genere.
Il primo tempo più equilibrato con una occasione per parte
secondo tempo la reggina + intensa e aggressiva

noi abbiamo delle scusanti:
1) infortunio del ns difensore + esperto dopo un minuto in una difesa che presentava per necessità 3 giocatori su 4 fuori ruolo.
2) terreno davvero in pessime condizioni, mai visto così, e caldo asfissiante(anche se queste ultime due fattori valevano anche per la reggina)
3) de bode non ha giocato :lol:

detto questo preferisco perdere questa e poi arrivare davanti a voi(rimango convinto che, sulla carta, siamo + forti) che vincere alla seconda, magari con un colpo di tacco e poi retrocedere.
un derby è sempre brutto perderlo ma perderlo alla seconda giornata è più gestibile.

alla prossima.
Nel primo tempo le occasioni per andare in vantaggio le avete avute, poi siete rimasti negli spogliatoi.
Tanto più forti non siete e speriamo che questa sconfitta non lasci strascichi psicologici.
Buon campionato cugino.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

un buddace ha scritto:la reggina ha vinto meritatamente il derby perchè ha giocato, come si deve giocare, almeno nel seconto tempo, una partita del genere.
Il primo tempo più equilibrato con una occasione per parte
secondo tempo la reggina + intensa e aggressiva

noi abbiamo delle scusanti:
1) infortunio del ns difensore + esperto dopo un minuto in una difesa che presentava per necessità 3 giocatori su 4 fuori ruolo.
2) terreno davvero in pessime condizioni, mai visto così, e caldo asfissiante(anche se queste ultime due fattori valevano anche per la reggina)
3) de bode non ha giocato [emoji38]

detto questo preferisco perdere questa e poi arrivare davanti a voi(rimango convinto che, sulla carta, siamo + forti) che vincere alla seconda, magari con un colpo di tacco e poi retrocedere.
un derby è sempre brutto perderlo ma perderlo alla seconda giornata è più gestibile.

alla prossima.
È quello che ci eravamo detti alla vigilia, i derby li vinci dando l'anima e sputando sangue cosa che soprattutto nel secondo tempo i vostri non hanno fatto...voi avete delle buone individualità ma dovete preoccuparvi dei rincalzi, anche se è un problema che accomuna un po' tutti tolte le corazzate del girone, da noi senza kosnic avrebbe giocato de bode e la musica sarebbe stata diversa

In bocca al lupo io non te ne faccio, sei pur sempre un buddace :mrgreen:
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Ieri bravissimi tutti, da Sala (parata decisiva nel secondo tempo sul cazzebon) a cane (il suo intervento nel primo tempo vale come un gol) passando per De Francesco (uno con questi piedi e questa visione di gioco a centrocampo non lo vedevo da anni) e Bangu (ha corso e pressato come un matto per tutta la parita) e finendo con Coralli (non è al massimo della forma ma si vede che è attaccante di altra categoria) e Porcino (partita pazzesca per corsa, inserimenti e gol) ma lasciatemi dire che ieri quello che mi ha fatto godere più di tutti è stato Kosnic...vederlo a fine patita fregarsene di tutto e correre come un ragazzino sotto la curva a festeggiare è stato stupendo, è questo lo spirito che voglio nella mia squadra, sono questi i giocatori che ti portano in alto.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Sono in estasi per la vittoria di ieri :yaho: :yaho:
La difesa con i due nuovi è stata impeccabile, anche la fase di attacco è stata ottima. Abbiamo avuto diverse occasioni non concretizzate.
Tre palle gol per il Messina ci stanno in una partita, mica giochiamo da soli. Si inizia ad avere un'identità di squadra. Questo è l'importante.
Per il futuro, se non ci saranno passi indietro, lo vedo roseo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Paolino ha scritto:
un buddace ha scritto:la reggina ha vinto meritatamente il derby perchè ha giocato, come si deve giocare, almeno nel seconto tempo, una partita del genere.
Il primo tempo più equilibrato con una occasione per parte
secondo tempo la reggina + intensa e aggressiva

noi abbiamo delle scusanti:
1) infortunio del ns difensore + esperto dopo un minuto in una difesa che presentava per necessità 3 giocatori su 4 fuori ruolo.
2) terreno davvero in pessime condizioni, mai visto così, e caldo asfissiante(anche se queste ultime due fattori valevano anche per la reggina)
3) de bode non ha giocato :lol:

detto questo preferisco perdere questa e poi arrivare davanti a voi(rimango convinto che, sulla carta, siamo + forti) che vincere alla seconda, magari con un colpo di tacco e poi retrocedere.
un derby è sempre brutto perderlo ma perderlo alla seconda giornata è più gestibile.

alla prossima.
Nel primo tempo le occasioni per andare in vantaggio le avete avute, poi siete rimasti negli spogliatoi.
Tanto più forti non siete e speriamo che questa sconfitta non lasci strascichi psicologici.
Buon campionato cugino.
i cugini...si futtinu i primi... :thumleft
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
BuddaceMiDispiace
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2016, 16:03

Quanta invidia per Porcino che esulta sotto la curva da Reggino Doc, una favola.
Ho gradito tantissimo la Reggina ieri..
La curva Sud si è fatta sentire e avevo il presentimento comunque che qualcosa di nuovo stava nascendo già dalla festa del centenario.
Ma ciò che più ho gradito è stato il modulo di gioco, sia ieri che a Fondi.
E' vero, a Fondi non abbiamo mai concretizzato, però se osservate la Reggina degli scorsi anni, e la paragonate a questa vedreste una differenza abissale sopratutto nella distanza tra portiere e difensore. Non ci siamo mai chiusi totalmente, abbiamo sofferto ed è normale ma è stata una reggina in entrambe le partite con un baricentro più alto. E penso che questa considerazione è un pregio/difetto del buon figliolo Zeman.
C'è andata anche di lusso in alcune occasioni, ma credo che questo rispetti proprio la categoria, ovvero: è inutile dire che ci salveremo, saliremo, saremo a metà classifica, questa lega Pro non può proprio essere pronosticata, troppi derby e partite a se, forse nel girone di ritorno si può supporre qualcosa.
Ma ripeto, è il gioco l'importante, giocare in avanti è un abilità che se affinata può portare un botto di punti, tutte le squadre tendono molto a chiudersi e ripartire, una buona carta sarebbe quella di giocarsela a viso aperto.
Un'altra nota positiva sono quei 4/5 giocatori che sia a Fondi, sia al Granillo non sono da buttare. E mi spiace per qualcuno, ma Coralli ha le palle, protesta, si sbatte e si vede che ha voglia di fare... di quanti giocatori negli ultimi 5 anni possiamo dire la stessa cosa?
Adesso Akragas, una partita imho da vincere perchè già in crisi... E se facessimo qui il bottino, sarebbe come rivedere davvero la luce dopo tanti anni.
Ciao Buddace comunque, si sente, si sente, si sente che non vinci mai?
E’ bonu, boriusu, all’amu ‘mmucca,
e si capisci sulu p’a so’ bucca.
Un pisci, quasi l’unicu ‘nta ‘rrazza,
chi ghiapri e ‘nchiudi sempri ddha ‘bbuccazza.
Dannu non ‘nni fa:’u ‘cchiù fissa ‘i tutti.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Coralli e' un top player per la categoria., ancora dovete vederlo in piena forma. Si tira 2 difensori.. purtroppo manca una spalla all altezza..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chiedo a chi ieri era al campo ed in curva sud...

ad un certo punto ho sentito ARI ARI ARI OH........era lui?????
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

La festa a fine partita sotto una curva meravigliosa:

https://www.youtube.com/watch?v=pk43zpP ... 12.9865607

BRIVIDI!!!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ottima Reggina, comunque dietro rischiamo troppo, spero zeman riesca ad aggiustare la tattica.

Comunque sono arrivato all'una a Reggio, mi sono recato alla Tabaccheria Laganà ed ho avuto il biglietto dopo 3 ore, arrivando allo stadio a partita iniziata anche perché i tornelli erano parzialmente chiusi, e c'era una marea di gente che aspettava ad entrare. Spero una cosa così non si ripeta più e che siano molto più preparati ed organizzati.

Nto culu ai Buddaci
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ManAGeR78 ha scritto:La festa a fine partita sotto una curva meravigliosa:

https://www.youtube.com/watch?v=pk43zpP ... 12.9865607

BRIVIDI!!!
2410 visualizzazioni, dice che i reggini hanno abbandonato la squadra... :scrolleye:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Kosnic dopo la partita ha detto:
"Qui è casa nostra, qui non si vince facile, devono sputare sangue."

https://www.instagram.com/p/BKBi6jTAirA/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io2 ha scritto:Kosnic dopo la partita ha detto:
"Qui è casa nostra, qui non si vince facile, devono sputare sangue."

https://www.instagram.com/p/BKBi6jTAirA/

kosnic la comanda dentro il campo,Cucinotti fuori...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Ciciretti si palliau tutta riggiu

Enviado desde mi A0001 mediante Tapatalk
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grande Kosnic, grande Reggina, grandissima curva sud, io ancora non mi sono ripreso dall'entusiasmo la Reggina quest'anno ci darà grandi soddisfazioni me lo sento!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Quanti spettatori c'erano per Reggina Messina?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Pietro ha scritto:Quanti spettatori c'erano per Reggina Messina?
5757
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi