L'allenatore sarà un flop o una rivelazione ?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

SoloOcchi ha scritto: Vi prego di non esagerare...considerate il contesto.
NON ESAGERATE. :salut
Non capisco cosa ci sia di esagerato nel dire che dall'esito di un derby sentitissimo dipenda, nel bene o nel male, la sorte dell'allenatore :scratch

Parliamo di calcio, rilassatevi, please :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Lillo sei uno ha scritto:
SoloOcchi ha scritto: Vi prego di non esagerare...considerate il contesto.
NON ESAGERATE. :salut
Non capisco cosa ci sia di esagerato nel dire che dall'esito di un derby sentitissimo dipenda, nel bene o nel male, la sorte dell'allenatore :scratch

Parliamo di calcio, rilassatevi, please :wink
Appunto parliamo di calcio, ma "ultima spiaggia" alla seconda di campionato non si può sentire.
Sono rilassatissimo,Thanks so much! :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

SoloOcchi ha scritto: Appunto parliamo di calcio, ma "ultima spiaggia" alla seconda di campionato non si può sentire.
Sono rilassatissimo,Thanks so much! :salut
Continuo a non capire perché ci si soffermi soltanto sull'eventuale esito negativo del derby e non su quello positivo.

Se leggi bene, ho scritto che in caso di vittoria, l'allenatore potrebbe continuare a lavorare tranquillo per almeno altre tre quattro partite, anche senza buoni risultati.

La sconfitta, a prescindere dal contesto in cui matura, invece comporta conseguenze nefaste non solo a livello di tifoseria, ma anche a livello mediatico e societario.

Su questo ci si può scommettere ad occhi chiusi.

Naturalmente, come tifoso, mi auguro che la Reggina disputi un ottimo derby e che Zeman junior abbia una lunga vita in riva allo stretto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Lillo sei uno ha scritto:
SoloOcchi ha scritto: Appunto parliamo di calcio, ma "ultima spiaggia" alla seconda di campionato non si può sentire.
Sono rilassatissimo,Thanks so much! :salut
Continuo a non capire perché ci si soffermi soltanto sull'eventuale esito negativo del derby e non su quello positivo.

Se leggi bene, ho scritto che in caso di vittoria, l'allenatore potrebbe continuare a lavorare tranquillo per almeno altre tre quattro partite, anche senza buoni risultati.

La sconfitta, a prescindere dal contesto in cui matura, invece comporta conseguenze nefaste non solo a livello di tifoseria, ma anche a livello mediatico e societario.

Su questo ci si può scommettere ad occhi chiusi.

Naturalmente, come tifoso, mi auguro che la Reggina disputi un ottimo derby e che Zeman junior abbia una lunga vita in riva allo stretto.
Nulla da dire in proposito, ma parlare di ultima spiaggia alla seconda di campionate è esagerato. Tutto qui.
Ti dirò di più, personalmente non mi piace ne Zeman padre ne Zeman figlio...(sono lontani dal mio modo di pensare del calcio).
Nel resto sono completamente d'accordo... solo lo avrei detto in altro modo,,,, :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

SoloOcchi ha scritto: Nulla da dire in proposito, ma parlare di ultima spiaggia alla seconda di campionate è esagerato. Tutto qui.
Ti dirò di più, personalmente non mi piace ne Zeman padre ne Zeman figlio...(sono lontani dal mio modo di pensare del calcio).
Nel resto sono completamente d'accordo... solo lo avrei detto in altro modo,,,, :salut
Io, invece, sono un ammiratore del calcio zemaniano, ho sempre apprezzato la spettacolarità del gioco, per questo, in apertura del post, ho azzardato un paragone tra Scala, Mazzarri e Zeman junior.

Ovviamente, il paragone è riferito al fatto che Zeman, al pari degli altri due allenatori che hanno praticamente costruito dal niente la fortuna delle Reggine di riferimento, possa rappresentare la sorpresa positiva della stagione.

Il derby, purtroppo per lui, si gioca molto presto, ma è importantissimo per il suo futuro, ecco perché costituisce un bivio fondamentale per la sua carriera.

Immagina quanta altra prevenzione dovrebbe superare in caso di flop. Tu stesso affermi che non ami particolarmente la sua filosofia calcistica.

A livello psicologico diverrebbe tutto più difficile, perdere col Messina lascerebbe una ferita difficile da rimarginare subito, calcisticamente è qualcosa di indigeribile per qualsiasi tifoso amaranto, pensa, l'unica soddisfazione dell'ultimo disastroso anno di Lega pro è stata proprio la vittoria nel derby, questo dice tutto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Viste le dichiarazioni di Martino dopo la partita di Fondi, penso pure io che in caso di sconfitta salti la panchina.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Prima curva pericolosa superata bene dall'allenatore.

Nonostante oggi fosse una partita molto delicata. il gioco ed il risultato sono stati più che soddisfacenti.

Bravo Zeman :thumleft
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io credo che sia giusto dare meriti ad un allenatore,quando ne ha......
lo spostamento di Porcino è da spettacolo....

:salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi la gara l'ha vinta Zeman tatticamente avanzando porcino. Una mossa per certi versi assurda e rischiosa ma ha dato i suoi frutti.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si e' guadagnato la ns fiducia e, quello che conta della società dopo tre sconfitte in altrettante gare ufficiali, oggi hi visto un ottimo calcio e una mossa killer (porcino avanzato) degna di uno che di calcio ne . mastica. Speriamo bene e avanti cosi
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi associo.
Ha messo bene la squadra in campo con la mossa porcino assolutamente sorprendente.
Il pressing alto del secondo tempo é stato vincente. :cheers
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

figghioli seriamente:

con tutto il rispetto x chi si è alternato in panchina in questi ultimi 5 anni forse,oggi vitti CALCIO................

magari domenica ne prendiamo 4,ma oggi merita l 8,è tutto merito suo
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ieri abbiamo visto forse per la prima volta la mano del mister e l'idea di gioco che vuole applicare, un 4 3 3 con pressing alto con il gioco che si sviluppa prevalentemente sulle fasce. Meglio a sinistra con Possenti e Porcino (la mossa di metterlo esterno alto è stata geniale) ma discreta anche l'intesa tra Cane e Oggiano a destra. Dobbiamo aggiungere che Kosnic ha migliorato la difesa facendo fare a Karel un figurone....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto: In lega pro vincono i marpioni.. gli allenatori vecchi, quelli ci vogliono.. ne nomino uno per fare esempio.. mister auteri..
dico io ma almeno informarsi ? Lo stesso Auteri ha 55 anni

2016
Cittadella - Ventuato ('63 proveniente dalla Pergolettese)
Spal - Semplici ('67 Giovanili Fiorentina)
Pisa - Gattuso ('78 Ofi Creta)

2015
Novara - Toscano ('71 quarta panchina dopo Ternana)
Teramo - Vivarini ('66 Aprilia)
Ascoli - Petrone ('73 Bassano)
Salernitana Menichini ('53) eccolo il marpione

2014
Virtus Entella - Prina ('65 Canavese)
ProVercelli - Scazzola ('71 allenatore della primavera)
Vicenza - Lopez ('67 prima panchina da Pro)
Perugia - Camplone ('66 proveniente da esoneri...)
Frosinone - Stellone ('77 prima panchina)
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Questo a conferma che chi spara a zero dopo 1 partita, non capisca un cazzo ne di calcio e ne di altro, che scriva su un giornale o su un forum.
A me Zeman come scelta non ha mai esaltato (anche se è un rischio che può sorprendere), ma ho sempre detto di aspettare, ieri ha fatto un capolavoro, ma non solo per la mossa di Porcino, anche per la motivazione che ha dato ai ragazzi.
Parliamoci chiaro, rispetto al Messina o a tante altre squadre siamo indietro ancora molto come preparazione fisica, eppure abbiamo tirato fuori più energie di loro.

In ogni caso, come ho aspettato a criticare il suo operato, aspetterò anche a santificarlo, per adesso sicuramente è in una posizione di vantaggio.
Per quanto mi riguarda, un opinione semi-definitiva si potrà iniziare a dare almeno fra 5-6 partite.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

InGinocchioSi ha scritto:dopo tre sconfitte in altrettante gare ufficiali
Per la verità due sconfitte ed un pareggio (2-2 a Vibo)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Si giusto errore mio a Vibo abbiamo pareggiato, pero' pur.nn perdendo (ho.vista la.partita su sportube) avevamo dato.un'impressione di fragilita' ed incomputezza.di gioco di squadra preoccupante a pochi gg dal campionato.
Dopo ieri.invece e' doveroso essere.ottimisti.per.il lavoro che sta facendo il mister
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Ragazzi, analizziamo la partita a mente fredda..bellissima vittoria, ma se dobbiamo analizzarla facciamolo con serietà e competenza( e possiamo farlo in pochi..). La partita è sta decisa da episodi, che per fortuna ci sono stati favorevoli.. ma non dimentichiamo che per tre volte sullo 0 a 0 i pesciolini sono arrivati davanti alla porta calandosi i gol(2 clamorosi) sfruttando un atteggiamento tattico allegro ... chiaramente la squadra è cresciuta, il centrocampo sopratutto, e la difesa con l'impresentabile in panchina ne ha guadagnato :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

goldenboy ha scritto:Ragazzi, analizziamo la partita a mente fredda..bellissima vittoria, ma se dobbiamo analizzarla facciamolo con serietà e competenza( e possiamo farlo in pochi..). La partita è sta decisa da episodi, che per fortuna ci sono stati favorevoli.. ma non dimentichiamo che per tre volte sullo 0 a 0 i pesciolini sono arrivati davanti alla porta calandosi i gol(2 clamorosi) sfruttando un atteggiamento tattico allegro ... chiaramente la squadra è cresciuta, il centrocampo sopratutto, e la difesa con l'impresentabile in panchina ne ha guadagnato :salut
Tutto vero, nel primo tempo quel contropiede concesso è stato folle e menomale che madonia si è addormentato, però Zeman dalle dichiarazioni non mi è sembrato un fissa, sono sicuro che col lavoro settimanale si può solo migliorare anche se allo stesso tempo, forse sarò influenzato dal cognome, mi aspetto di vedere anche in altre partite situazioni di contropiede come ieri e gol subiti evitabili

La preparazione è partita tardi, kosnic è stato infortunato, la squadra tolto possenti e i 2 dell'Inter è al completo si e no da 10 giorni...proprio per questi motivi la vittoria di ieri assume un grande lavoro e permette a mister e ragazzi di lavorare serenamente su condizione atletica, schemi di gioco e fase difensiva...vedremo già domenica se ci saranno passi indietro o ulteriori miglioramenti
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

L'ho detto in precedenza, personalmente la filosofia zemaniana non mi piace.
Lo dico andando controcorrente dopo la bella vittoria di ieri.
La filosofia del PADRE non cura la fase difensiva trovandosi in alcuni momenti a imbarazzanti 4 vs 2 o 4 vs 3 in contropiede.
Questo non è accettabile da un allenatore professionista ed è stato uno dei motivi per cui il calcio Zemaniano no è decollato nelle grandi squadre.
Anche ieri il messina nel primo tempo ha creato qualche situazione del genere.
Adesso se il FIGLIO riesce a fare quel gioco senza esporsi è un conto ma non mi sembra.
Questa è una valutazione del tutto personale e non vuol dire che il nuovo allenatore non faccia bene nella Reggina, ma una critica ad una filosofia di calcio che sara si spettacolare, ma che credo ci farà dannare in futuro specie fuori casa. :salut
Rispondi